Autore |
un'altra occasione persa |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 17-03-2005 20:43 |
|
oggi sono particolarmente anticlericale.
la chiesa ci spiega che non è obbligatorio andare a votare ai referendum, perche' non sono elezioni.
mentre nelle elezioni è lo Stato, di cui siamo sudditi(io continuo ad usare questo termine azzeccatissimo di Massimo Fini), che ci impone di fare il ns dovere (ma è anche e soprattutto un diritto, cari preti miei....), nei referendum è un gruppo di cittadini che ha raccolto firme...
per cui: non siamo tenuti ad andare alle urna, nessun obbligo, nessun dovere...(resta il diritto, cari preti miei...nel vs campo esistono solo 2 diritti: quello canonico e quello ecclesiawstico...i diritti individuali sono meno di zero)
per cui non andate a votare che è molto meglio!
e la Chiesa si rinnova per salvar l'umanita'!!!!
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 17-03-2005 20:48 |
|
La chiesa ha chiesto ai fedeli di votare contro la legge della fecondazione. che vergogna, nel 2005 un'istituzione religiosa si permette di dirigere i fedeli come pecore.
Alla faccia del progresso.....
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 17-03-2005 21:18 |
|
siccome anche io sarei in teoria anticlericale questa volta non comprendo la vostra posizione
la Chiesa LEGITTIMAMENTE indirizza i propri fedeli
ma scusate ma secondo voi la "chiesa" cosa è un circolo ricreativo forse ?
poi il fatto che dal Vaticano arrivino spesso cazzate è un altro discorso
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Daemonia
 Reg.: 03 Mar 2005 Messaggi: 32 Da: Giudecca (es)
| Inviato: 18-03-2005 00:10 |
|
Invece secondo me non è affatto legittimo, la Chiesa deve diffondere i propri principi, sta ai fedeli recepirli e applicarli di caso in caso, secondo la propria coscienza.
Se si ammette che una 'setta' possa comandare i suoi adepti (col ricatto più potente per chi ci crede: quello della vita eterna) allora è la fine...
_________________ Così, dagli abissi della notte fino ai golfi dello spazio,e dai golfi dello spazio fino agli abissi della notte,sempre risuonino le preghiere al Grande Chtulhu... |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 18-03-2005 00:13 |
|
Cmq la posizione del Vaticano ('sta cosa l'ha detta Ruini se non mi sbaglio... o lui o un'altro altissimo pezzo grossissimo che ora non mi sovviene) che non bisogna voatare al prossimo referendum. Chi lo fa non è un buon cristiano.
Che schifo... i miei nonni non andranno a votare per paura di commettere un peccato...
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 18-03-2005 00:24 |
|
Ma io spero che comunque i cattolici riescano a ragionare con la propria testa e dicidano loro se andare a votare o meno. Mi auguro che non siano le alte sfere della chiesa cattolica a decidere per i cittadini. |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 18-03-2005 09:00 |
|
quote: In data 2005-03-18 00:24, millio scrive:
Mi auguro che non siano le alte sfere della chiesa cattolica a decidere per i cittadini.
|
decidessero 'solo' per i cittadini... sarebbe già un passo avanti...
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-03-2005 09:12 |
|
quote: In data 2005-03-17 21:18, Tenenbaum scrive:
siccome anche io sarei in teoria anticlericale questa volta non comprendo la vostra posizione
|
completamente daccordo con te.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-03-2005 09:23 |
|
stiamo parlando di una legge di uno stato (l'Italia) influenzata da interventi di uno stato straniero (la Città del Vaticano).
E l'interento di Ruini va contro i trattati firmati tra Stato Vaticano e Stato Italiano. |
|
Hellboy
| Inviato: 18-03-2005 20:40 |
|
|
la chiesa ci viene a insegnare giurisprudenza: diritto costituzionale e differenza tra elezioni e referendum.
per te è tutto ok ???
| Inviato: 18-03-2005 20:43 |
|
quote: In data 2005-03-18 09:12, ipergiorg scrive:
|
completamente daccordo con te.
|
mi spiace molto.
la tua parte liberal, qui è andata a farsi fottere!
| Inviato: 18-03-2005 20:45 |
|
quote: In data 2005-03-18 09:23, pietro2004 scrive:
stiamo parlando di una legge di uno stato (l'Italia) influenzata da interventi di uno stato straniero (la Città del Vaticano).
E l'interento di Ruini va contro i trattati firmati tra Stato Vaticano e Stato Italiano.
|
esatto!
è sempre la stessa storia.
Libera Chiesa in Libero Stato....altro che Patti lateranensi.

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 18-03-2005 20:59 |
|
Il cervello è una macchina molto delicata, quando il corpo è soddisfatto di tutti i piaceri e le comodità che questa società ci dona, esso comincia a dormire, sonnecchia,apre un occhio ma chiude l'altro, e, in questa situazione di benessere, è facile assopire lo scopo precipuo a cui è preposto, ossia pensare.L'uomo di oggi non pensa, corre,si compiace della sua vita frenetica, sentenzia, parla, straparla,ma state sicuri che la sua coscienza è addormentata. Via libera, dunque, agli anatemi, alle minacce politiche dall'arrivo degli omini rossi(o russi?), agli insegnamenti fuorvianti della Chiesa, alle imbeccate televisive, ecc ecc....intanto la materia grigia si liquefa sempre più, fino a mostrare un elettroencefalogramma completamente piatto!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 18-03-2005 21:08 |
|
quote: In data 2005-03-18 20:40, Hellboy scrive:
|
la chiesa ci viene a insegnare giurisprudenza: diritto costituzionale e differenza tra elezioni e referendum.
per te è tutto ok ???
| evidentemente non hai la minima idea di cosa significhi appartenere ad una comunità religiosa e cosa essa rappresenti
ribadisco di essere completamente in disaccordo con quanto dice la chiesa
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 18-03-2005 21:15 |
|
quote: In data 2005-03-17 20:48, Ascanio scrive:
La chiesa ha chiesto ai fedeli di votare contro la legge della fecondazione. che vergogna, nel 2005 un'istituzione religiosa si permette di dirigere i fedeli come pecore.
Alla faccia del progresso.....
|
Succedeva la stessa cosa circa cento anni fa, non riguardo alla fecondazione però... che tristezza!
[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 18-03-2005 alle 21:16 ] |
|