FilmUP.com > Forum > Attualità - Ecco cos'è l'amore(?)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ecco cos'è l'amore(?)   
Autore Ecco cos'è l'amore(?)
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 05-07-2002 11:26  
mi riferisco a un agghiacciante e commovente fatto di cronaca,nn so a quando risalente...
una donna al 1° mese di gravidanza scopre di essere malata incurabile.Ebbene...nn prese farmaci curativi che avrebbero danneggiato il feto,ma lo ha fatto nascere,causando la propria morte.Ora,emozionalmente,il gesto è bellissimo,ma la domanda è altrettanto legittima:quel feto avrà un futuro?io nn credo,viste le premesse e dunque ci si chiede:è stato veramente un atto di amore,incoscienza o cos'altro.Io nn so rispondere,ma credo che in preda alla disperazione il concetto stesso di VITA ,SOFFIO VITALE abbia avuto la meglio su tutto.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 05-07-2002 12:07  
Non so cosa rispondere.
Per quanto lo si voglia trovare commuovente e dolcissimo come gesto, io non credo che sia stata la scelta giusta.
Non si può decidere di far crescere un bambino senza madre.
Per quanto il desiderio di un figlio, o l'amore che già provasse per lui fosse grande...insomma non posso espriremi...non sono nella situazione...ragionando egoisticament, io non avrei di certo continuato la gravidanza..

Mah...non so..sono però curiosa di vedere cosa risponderanno gli altri...x vedere chissà..se mi trovi d'accordo con uno di loro..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 05-07-2002 14:40  
per me si... è proprio Amore.... ma di quello grande...
la madre, malata incurabile ha scritto Seanma, conoscendo il suo destino... decide di dare tutto quello che poteva ancora dare al "marito" (o cmq padre del bambino) una gioa immensa, anche se nel dolore, una parte di sè, che li legherà per sempre anche dopo la morte,
e al figlio tutto quello che poteva dare, l'unica cosa che poteva ancora dare... la sua sofferenza x una vita.... una vita senza madre, ma una vita!! secondo me la vita è un dono... e questa donna al posto di lasciarsi morire ha deciso coraggiosamente di dare la cosa più grande che una donna può dare!!
Almeno io la vedo così... o forse voglio vederla così!

Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-07-2002 14:43  
Non credo che in queste situazoini ci sia una scelta "giusta", va solo rispettata la decisione di chi ne è direttamente coinvolto

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 05-07-2002 18:46  
E una cosa che non riesco a capire, non credo che riuscirei a fare altrettanto, credo che sarei molto più vigliacca. Ammiro quella donna, ha preso una decisione veramente impressionante.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 05-07-2002 20:10  
Forse la scelta nn è stata responsabile
e probabilmente il bambino avrà una vita
nn proprio rose e fiori:però nn posso nn ammirare un gesto di tale coraggio e di così
grande amore:credo che se io sapessi
che mia madre si è sacrificata per farmi
vivere nn potre che esserle riconoscente
in eterno

Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-07-2002 22:27  
Menomale che una volta tanto è un bellissimo gesto d'amore a fare notizia e a sconvolgerci l'anima, invece dei soliti omicidi massacri e brutture che purtroppo ci sentiamo sempre più spesso al TG

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-07-2002 20:09  
quote:
In data 2002-07-05 14:43, stilgar scrive:
Non credo che in queste situazoini ci sia una scelta "giusta", va solo rispettata la decisione di chi ne è direttamente coinvolto

concordo

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 15-08-2002 16:07  
avrei fatto lo stesso. se fossi stato comunque destinato a morire avrei preferito morire e dare la vita, piuttosto che morire con leggero ritardo.

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 15-08-2002 22:09  
quote:
In data 2002-08-15 16:07, Crappy scrive:
avrei fatto lo stesso. se fossi stato comunque destinato a morire avrei preferito morire e dare la vita, piuttosto che morire con leggero ritardo.

Concordo con quello che hai detto.
Questo a mio parere è un grande atto d'amorE!
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario

0.023861 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd