Autore |
otto per mille alla ricerca |
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-12-2004 11:59 |
|
Vi allego l'e-mail ricevuta da parte del promotore dell'iniziativa, che mi sembra sacrosanta: blocchiamo la fuga dei cervelli!
il suo nominativo l’ho ricavato dall’elenco “Adesioni al Manifesto – Gruppo 2003”. Un manifesto che si conclude con lo stesso obiettivo che sto perseguendo dall’inizio di maggio scorso: “8x1000 alla ricerca”.
Gli Amici del Gruppo 2003 hanno contribuito a diffondere l’iniziativa producendo varie adesioni.
Consentire al contribuente di poter scegliere di devolvere il suo 8x1000 dell'Irpef alla ricerca scientifica, questo è l'obiettivo che si prefige la mia proposta di legge. Una proposta formulata da un giornalista e non da un politico, affidata alla gente e non ai politici (almeno nella fase iniziale della raccolta adesioni).
Mi stanno pervenendo adesioni via mail da varie città e università d'Italia. E non mancano adesioni di spicco, come quella del Prof. Silvio Garattini. Chiunque condivida questa battaglia di libertà e di civiltà può aderire e, sempre dal sito, può invitare a fare altrettanto amici ovunque residenti in Italia.
Se condivide la proposta e oltre all’adesione può contribuire con qualunque mezzo (eccetto l’invio di denaro) a diffondere l’iniziativa, le sarò grato. Per saperne di più www.clubfattinostri.it/8x1000 .
Per aderire: www.clubfattinostri.it/8x1000/adesioni.htm ;
Per coinvolgere altre persone: www.clubfattinostri.it/8x1000/amico.htm ;
Per pubblicare un’opinione (esempio): www.clubfattinostri.it/8x1000/stampa/La_Citta2.htm ;
Per visionare la legge e la mia proposta: www.clubfattinostri.it/8x1000/stampa/legge.htm .
Mi sono posto l'obiettivo ambizioso di raccogliere circa un milione di adesioni via mail e almeno cento delibere di altrettanti consigli comunali a sostegno della proposta di legge. Il Parlamento dovrà sentire forte la volontà espressa da milioni di cittadini.
Il promotore, direttore de "IL FARO", Enzo Mellano
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 17-12-2004 12:06 |
|
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 17-12-2004 13:47 |
|
quote: In data 2004-12-17 12:06, ipergiorg scrive:
Mi sono fidato e mi sono iscritto al volo. Mi auguro non sia una bufala
|
Anchio.
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-12-2004 15:46 |
|
Non credo si tratti di una bufala, mi ha segnalato la cosa una amica biologa che lavora per l'IDI.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 17-12-2004 15:51 |
|
anche noi qui al lavoro abbiamo avuto la segnalazione del sito e pare sia una cosa seria.
io ho aderito.
vedremo.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|