Autore |
Un doveroso plauso |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 27-11-2004 15:24 |
|
E' straordinario vedere un così grande attaccamento al lavoro da parte di un dipendente pubblico. Fossero tutti così
GENOVA: DIRETTRICE PIANTONA SCUOLA DI NOTTE CONTRO VANDALI
Genova - Prima una tentata rapina con atti di vandalismo, poi la trasformazione di una direttrice scolastica in piantone notturno a difesa del proprio istituto. E' stata una notte movimentata per V.M., donna genovese di 56 anni, alla guida della scuola elementare Giovanni Da Verrazzano di via Angelo Gianelli, nel quartiere di Quinto. Tutto è cominciato in prima serata, quando alcuni abitanti della zona hanno segnalato alla Questura la presenza di ombre all'interno dell'edificio. Intorno alle 21:20, una volta giunti sul posto, gli agenti non hanno trovato nessuno. Evidenti, però, erano i segni di effrazione, il tentativo di scassinare la porta d'accesso all'aula di informatica, di muri imbrattati. Una serie di azioni vandaliche senza esito, di cui la direttrice scolastica è stata immediatamente avvertita al telefono. Da qui, la singolare iniziativa. Dopo essersi recata di persona nel proprio istituto, V.M. non ha voluto sentire ragioni. Di fronte ai fatti della serata, è entrata personalmente nell'edificio e qui è rimasta per tutta la notte, piantonando la "sua" scuola in difesa da altri possibili attacchi. La questura di Genova, nel frattempo, sta svolgendo gli accertamenti di rito per risalire all'identità dei responsabili.
Agi (venerdì 26 novembre)
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 27-11-2004 15:29 |
|
Fare il dipendente pubblico non è una grazia ricevuta tramite voto dalla Madonna
è un lavoro come un'altro e svolgerlo con passione e dedizione non è una cosa paradossale...
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 27-11-2004 17:25 |
|
quote: In data 2004-11-27 15:29, willoz scrive:
Fare il dipendente pubblico non è una grazia ricevuta tramite voto dalla Madonna
è un lavoro come un'altro e svolgerlo con passione e dedizione non è una cosa paradossale...
|
già.
è proprio così.
tante volte la gente parla perchè ha la bocca.
o scrive perchè ha le dita.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 27-11-2004 20:40 |
|
E' straordinario vedere un così grande attaccamento al lavoro da parte di un dipendente pubblico. Fossero tutti così
fossero tutti cosi' anche nel privato.
tu come al solito fai di tutta l'erba un fascio.
| Inviato: 28-11-2004 10:11 |
|
|
straordinario non vuole affatto dire paradossale. Non so se la tua è ignoranza o volontà di distorcere il mio pensiero. Non capisco poi perchè mi si accusi di fare di ogni erba un fascio o di dar fiato alla bocca. Credevo semplicemente fosse giusto lodare una persona così responsbile ed appassionata, come se ne trovano poche in giro. tutto qui,
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
anthares
| Inviato: 28-11-2004 10:32 |
|
mmmmmmm......
detto da te "straordinario" suona come "fuori dall'ordinario".
vale a dire:
tra gli impiegati pubblici, tutti lavativi e scansafatiche, toh! una ha fatto questo e quest'altro....
diamole una medaglia al valore della mosca bianca!
|
ipergiorg
| Inviato: 28-11-2004 10:47 |
|
quote: In data 2004-11-28 10:32, anthares scrive:
mmmmmmm......
detto da te "straordinario" suona come "fuori dall'ordinario".
vale a dire:
tra gli impiegati pubblici, tutti lavativi e scansafatiche, toh! una ha fatto questo e quest'altro....
diamole una medaglia al valore della mosca bianca!
|
ma hai sempre ragione! Brava! Straordinario vuol dire appunto fuori dall'ordinario. Punto e stop. Le frasi appiccicate dopo sono stronzate partorite da te.
|
anthares
| Inviato: 28-11-2004 11:01 |
|
ti rispondo a tono?
no.
meglio di no.
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 28-11-2004 14:56 |
|
... divergenze di dizionario o processo alle intenzioni? mah...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 28-11-2004 15:22 |
|
Attaccamento straordinario al proprio lavoro è andare comunque a lavorare e ancora con entusiasmo, nonostante stipendi vergognosi che ti danno la possibilità di vivere appena appena dignitosamente.Ma chissà, forse i nostri politici pensano che ognuno abbia una missione da compiere, anche la loro è una missione ma pagata favolosamente.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
anthares
| Inviato: 28-11-2004 16:14 |
|
quote: In data 2004-11-28 14:56, Lord_Elric scrive:
... divergenze di dizionario o processo alle intenzioni? mah...
|
nessuno dei due.
solo attenta lettura di altri topic.
|
willoz
| Inviato: 28-11-2004 16:27 |
|
quote: In data 2004-11-28 10:11, ipergiorg scrive:
|
straordinario non vuole affatto dire paradossale. Non so se la tua è ignoranza o volontà di distorcere il mio pensiero. Non capisco poi perchè mi si accusi di fare di ogni erba un fascio o di dar fiato alla bocca. Credevo semplicemente fosse giusto lodare una persona così responsbile ed appassionata, come se ne trovano poche in giro. tutto qui,
|
non capisco perchè ti stupisci iper...
mi sembra che in attualità la lingua corrente non sia l'italiano ma piuttosto il politichese...
essendo camaleontico mi adeguo.
Tu mi insegni.... per girare la frittata non serve essere a Montecitorio.
Parliamo chiaramente senza lasciare furbescamente addito a doppie interpretazioni e non ci saranno piu fraintendimenti,
siamo tutti persone intelligenti no?
| Inviato: 28-11-2004 17:03 |
|
quote: In data 2004-11-28 16:27, willoz scrive:
|
|
mi sembra che in attualità la lingua corrente non sia l'italiano ma piuttosto il politichese...
Parliamo chiaramente senza lasciare furbescamente addito a doppie interpretazioni e non ci saranno piu fraintendimenti,
|
suggeriscimi allora un sinonimo di straordinario che tu non possa equivocare.
|
willoz
| Inviato: 28-11-2004 17:08 |
|
quote: In data 2004-11-28 17:03, ipergiorg scrive:
quote: In data 2004-11-28 16:27, willoz scrive:
|
|
|
suggeriscimi allora un sinonimo di straordinario che tu non possa equivocare.
|
non voglio mettere in dubbio la tua conoscenza della lingua italiana,è solo che quel "straordinario" mi puzzava un po' di paradossale,tutto qui.
Avrò frainteso.
| Inviato: 28-11-2004 17:09 |
|
|