FilmUP.com > Forum > Attualità - discriminazioni del discriminato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > discriminazioni del discriminato   
Autore discriminazioni del discriminato
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-11-2004 20:28  
mi è capitato giorni fa.
solo ora ho voglia di parlarne.
ero in autobus e sale un "clochard" nostrano.
io per principio non elargisco mai oboli o mendicita' varie perche' lo ritengo in primis umiliante per chi lo riceve.
inoltre anni fa, dopo che avevo dato - non lavoravo ancora - qualche centinaio di lire ad una zingara, questa ha preso le monete e me le ha lanciate contro....voleva solo monete carteacee e mi ero ripromesso di non dare piu' un tubo a nessuno.

bhe...questo barbone, con la barba bianca, mi ha colpito particolarmente e ho preparato 3 euro, una moneta da 2 e una da 1 euro.
vicino a me c'era un signore sui 60 con moglie che ha fatto altrettanto ma con la coda dell'occhio ho visto che gli ha dato solo una moneta...quindi massimo 2 euro.
allora passa..gli do i soldi..li guarda e bofonchia qualcosa ....poi prende la moneta del 60enne e lo ringrazia battendogli una mano sulla spalla.

poi si siede e come lo fa si fa il vuoto intorno a lui. puzzava di alcool, di vino rosso di bassa lega.
fra coloro che si alzano c'e' un'altra coppia...
si scende, praticamente quasi tutti, clochard escluso.

questa seconda coppia parla male di coloro che hanno dato qualcosa al barbone dicendo che cosi' va a ubriacarsi ancora.
facile modo per giustificare il LORO comportamento.
anche non avesse puzzato di vino, con le facce che avevano, nulla avrebbero elargito...ritenendosi esseri superiori.

ora mi chiedo perche' sono stato discriminato dal clochard...una volta tanto che do qualcosa...e perche' mi vedo passare ,senza volere e non voglio, dalla parte di questi coglioni con la puzza, quella si vera, sotto il naso?

vabbe', avevo lo spirito natalizio.
ritorno alla fase 2: dare niente a nessuno.
ma mi danno piu' fastidio sti' falsi moralisti (...loro pensano alla salute del vecchio, loro...ma vaff..)che la discriminazione (ringraziamento al 60enne con moglie e a me un ...grugnito indecifrabile)fatta da uno che viene costantemente disciminato.
veramente degna di essere ricordata!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-11-2004 20:38  
i barboni anziani hanno quasi sempre diffidenza verso noi giovani (immagino lo sia anche tu) anche se tentiamo in qualche modo di dare loro una mano.
probabilmente è solo questo il motivo per cui ha ringraziato il signore sui 60 ma non ha ringraziato te più di tanto.
è anche vero che quando ricevono dei soldi se li vanno subito a bere, perchè i pasti in qualche mensa li ricevono, ma il vino no.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 16-11-2004 21:58  
magari Hell hai l'aria del riccone e pensava che un giovinastro come te potesse dargli di più...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-11-2004 09:17  
magari era semplicemente troppo ubriaco per mantenere un contegno non discriminatorio nei tuoi confronti. Non credo che la coppia pensasse alla salute del barbone. Ma mi pare quasi certo che i tuoi soldi finiranno in bevute e quindi non hai fatto un favore a nessuno se non alla tua coscienza.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2004 09:31  
ma che male c'è che si ubriachi un'aktra volta?
non credo che a quell'età si abbia l'intenzione di fare un'altra vita da quella che si conduce, che luiio beva fa parte delle sue libertà.
Per Hellboy credo che non ci sia alcuna discriminazione, sono gesti istintivi nei quali trovare motivazioni spesso è una semplice perdita di tempo.

Sul fare l'elemosina ognitanto, io non ho un comportamente fisso.Normalemnte a chi suona(siano essi zingari o musicisti/artisti da strada) do sempre qualcosa senza farmi probelmi, a chi chiede e basta sono invece molto più restio a concedere qualcosa.
Comunque dipende veramente dall'inclinzaione dell'animo in quel momento, certo è che per un lavaggio dei vetri o per il servizio alle pompe di benzian non lascerò mai più di un euro(come invece qualcuno fa).

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-11-2004 09:45  
quote:
In data 2004-11-17 09:31, gatsby scrive:
ma che male c'è che si ubriachi un'aktra volta?
non credo che a quell'età si abbia l'intenzione di fare un'altra vita da quella che si conduce, che luiio beva fa parte delle sue libertà.

onestamente non avevo mai sviscerato la questione così come fai tu. In effetti non è che con 3 euro si cambi vita. A questo punto con quei 3 euro si può comperare un panino o del vino e probabilmente il vino gli darà più gioia. Quindi cavoli suoi. Mi scuso sinceramente con Hellboy, qualche minuto di felicità glielo hai certamente dato.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-11-2004 13:05  
alcune precisazioni.
anche ad altri l'unico ringraziamento è stato un borbottio di semiimprecazione, per cui non conta nè l'eta' , ne' il vestir bene.
ma perche' si è comportato da non ubriaco ..e parlava corettamente senza tentennamenti ..col solito 60enne vestito bene ma non piu' di tanto, con signora a fianco...
la puzza di vino l'ho inalata dopo avergli dato i soldi , quando mi è passato oltre...
istintivamente se non fossimo stati su un autobus lo avrei portato in un bar e gli avrei comperato un panino o qualcosaltro da mangiare.
gli ho dato solo l'illusoria e breve illusione di essere felice...quando finisce l'effetto euforico dell'alcool ti trovi peggio di prima.
certo nessuno puo' impedirgli di fare cio' che piu' gli aggrada...contento lui!

ma la cosa che piu' mi ha schifato è sentire sempre e solamente le solite frasi fritte e rifritte di chi non da mai nulla e vuol trovare l'autogiustificazione del suo comportamento mediante l'approvazione degli altri, parlando ad alta voce.
io quando non do nulla, taccio e basta.
e come voler insegnare agli altri come ci si comporta...
su questo fatto nessuno ha avuto nulla da rilevare!
strano.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005165 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd