FilmUP.com > Forum > Attualità - Lettera di Enzo Baldoni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lettera di Enzo Baldoni   
Autore Lettera di Enzo Baldoni
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 24-10-2004 16:54  
e come promesso rifaccio capolino....Vorrei pubblicare questo spezzone di un uomo semplice, attivo, cero, e purtroppo morto per mano del terrorismo. Si chiama DISPOSIZIONE PER IL MIO FUNERALE....è sempre stato un giocoso.
...or dunque trascurando il fatto che io sono sicuramente immortale, per qualche errore del Creatore potrebbe succedere anche a me di morire. Ecco quindi l'istruzioni per l'uso....
VORREI CHE TUTTI FOSSERO VESTITI ALLEGRI E COLORATI....
Vorrei,che , per non più di 30 minuti mia moglie i miei figli e imiei fratelli tracciassero un ritratto del caro estinto coi mezzi che credono più opportuni lettera fax emali. Ci saranno alcune parole tabù che non dovranno mai pronunciare come dolore perdita pianto, padre affettuoso, marito esemplare ect Il ritratto migliore ssarà quello che strapperà più risate fra il pubblico. Quindi dateci dentro e non risparmiatemi. Tanto non avrete mai idea di quello che ho combinato veramente.
Poi una tenda si scosterà e apparirà un bel buffet con vino, panini, vivande calde e fredde birra salcicce e tutto quello che desiderate. Vorei l'orchestra deli UNZA gli zingari di Milano che suonasse per me. Non mi dispiacerebbe che la gente cominciasse a ballare.
Voglio che ognuno vesri una goccia di vino sulla mia bara...e che cazzo mica tutto a voi,in fondo sono io che pago,datene un po' anche a me.
Voglioo che si rida .L'avete notato? Ai funerali si finisce sempre per ridere. E' la vita che prende il sopravvento sulla morte. E si fumi tranquillamnete in chiesa, non mi spiacerebbe che nascessero nuovi amori. Una svetlina su un sopplaco defilato sarebbe il massimo. Verso le otto ma anchee le nove la mia bara venga portata al forno crematorio mentre la musioca continui fino a notte inoltarata. Le mie ceneri in mare, direi.
Ma fate voi, cazzo mi frega...

(da una mail mandata su lserio da E. Baldoni agli amici il 24 maggio scorso circa tre mesi prima di morire.
E poi anche guardate qui: http://www.diario.it

Ecco basta così adesso dite la vostra. Io sono stata qui anche troppo. Bacioni ai pochi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 24-10-2004 alle 16:55 ]

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-10-2004 16:38  
:ue svergognati dite qualcosa al riguardo...non voglio mica il tappeto rosso e la banda per la mia fugace apparizione ma credvo sinceramente di smuovere qualche animo con una cosa così. Bah il livello del forum è questo ormai... e sappiatelo che....

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-10-2004 17:04  
Tralasciando il mio giudizio su Baldoni,,, mi duole notare che purtroppo il funerale-festa non si può tenere e probabilmente non si terrà in quanto il corpo non è stato ancora restituito.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-10-2004 18:25  
Ma non occorre che si dia un giudizio sul funerale, quanto giudicare il suo umorismo.Non conoscendolo come cronista, non posso dire granché ma do per certo che fosse una persona di spirito, per parlare così della sua fine e soprattutto coraggiosa.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-10-2004 09:25  
non ho giudicato in cuor mio il funerale. Mi pare in linea col personaggio. Mi sembrava difficile essere frainteso

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007042 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd