Autore |
Le vergognose dichirazioni di Fini |
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 19-09-2004 03:18 |
|
Cito testualmente quanto detto ieri da Fini in materia di pacifismo: "Vi invito ad una mobilitazione per la pace contro il pacifismo che è una caricatura della pace. Ponzio Pilato fu il primo pacifista della storia. Quello che se ne lavò le mani" e poi ancora parlando di pace "non la si conquista sventolando bandierine, ma portando avanti una politica autenticamente pacificatrice, l'alternativa al terrorismo è questa, non è il pacifismo"...
Ora io mi chiedo, può un vice presidente di governo fare di queste affermazioni? Io dico che siamo nelle mani di pazzi criminali.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-09-2004 04:32 |
|
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 19-09-2004 11:59 |
|
Io le trovo vergognose nel suo contesto, non mi importa se coerenti o meno. Io che mi considero pacifista mi sono sentito offeso dallle sue dichiarazioni.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-09-2004 12:40 |
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 19-09-2004 12:43 |
|
Fini butta sul piano ideologico e quasi
deontologico una questone che in realtà
è puramente economica ed imperialista.
Lui parla di dovere di combattere il terrorismo in senso morale,e la cosa mi
fa scompisciare dalle risate.Mi rattrista
molto invece il fatto che molti gli credano. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-09-2004 13:57 |
|
Gianfranco Fini è un fascista.
Non ci si dovrebbe sorprendere di certe affermazioni.
Se per Fini la politica autenticamente pacificatrice è quella che il suo Governo sostiene (cioè la politica a sostegno degli Usa nella guerra attualmente in corso in Iraq),il discorso è già chiuso.
La guerra è pace,come nel migliore degli incubi di Orwell.
Il classico linguaggio totalitario del bispensiero.
Non sarebbe meglio, come dice Fini, che tutti ce ne lavassimo le mani e lasciassimo stare quei poveri costruttori di pace che a suon di bombardamenti stanno distruggendo un paese?
Non sarebbe meglio che in un regime democratico fosse eliminata la cultura del dissenso verso tutte queste politiche di guerra?
Gianfranco Fini, è, tanto per ricordare,quello partecipò attivamente (monitorando le operazioni) al massacro di centinaia di persone innocenti a Genova 2001. Quando Amnesty International gli presentò il conto, egli negò l'evidenza -e continua tuttora a farlo.
Per lui è perfettamente normale che le persone vengano torturate in carceri come quelle di Bolzaneto.
Che c'è da stupirsi per certe dichiarazioni da gente priva di qualsiasi istinto umano? |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-09-2004 14:19 |
|
L'ho riletta e mi sembra un capolavoro ,questa dichiarazione di Fini.
Le persone come lui,che sostengono e supportano gli Usa nella guerra in Iraq,sono agenti di una politica pacificatrice.
Al contrario,tutti quelli che vi si oppongono,rappresentano una caricatura della pace.
In pratica: chi è per la guerra è per la pace.
E chi è per la pace è solo una macchietta.
La guerra è pace.
La libertà è schiavitù.
L'ignoranza è forza. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 19-09-2004 14:28 |
|
Il fascista rimane pur sempre un fascista, per quanto voglia mascherarsi da Zorro!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 19-09-2004 14:34 |
|
Non ci vedo niente di vergognoso.
Nessuna coalizione occidentale è andata in Sudan, e non mi sembra che in Sudan ci sia la pace, a dispetto di tutte le marce contro la guerra e di tutte le parole del papa.
Pensare che basti ritirarsi dall'Iraq per farne un paese libero e felice è un'illusione. I terroristi se ne sbattono delle bandierine della pace, come dimostrano gli ultimi sequestri.
Il sogno di evitare la guerra a tutti i costi, l'ultima volta che è stato inseguito, ha portato al quasi successo di Hitler.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 19-09-2004 14:38 |
|
quote: In data 2004-09-19 14:28, ginestra scrive:
Il fascista rimane pur sempre un fascista, per quanto voglia mascherarsi da Zorro!
|
sei surreale...
Deridi Berlusconi perchè vede comunisti dappertutto e sei convinta di vivere ancora gli anni della resistenza, vedi fascisti dappertutto...
sei un berlusconi in falce e martello
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
ginestra

| Inviato: 19-09-2004 14:40 |
|
Caro mio, c'è poco da ridere, e ce ne accorgeremo presto, se questo governo non va a puttane.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

| Inviato: 19-09-2004 14:44 |
|
quote: In data 2004-09-19 14:38, Lord_Elric scrive:
quote: In data 2004-09-19 14:28, ginestra scrive:
|
sei surreale...
Deridi Berlusconi perchè vede comunisti dappertutto e sei convinta di vivere ancora gli anni della resistenza, vedi fascisti dappertutto...
sei un berlusconi in falce e martello
|
Tu, invece, quali anni anni credi di vivere?Ah si, quelli del progresso.
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 19-09-2004 14:48 |
|
quote: In data 2004-09-19 13:57, Quilty scrive:
|
cazzo... talmente fascista che ha proposto il diritto di voto .. se le mangia a colazione le razze impure questo ragazzo
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
maltese
 Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 19-09-2004 17:53 |
|
quote: In data 2004-09-19 14:48, riddick scrive:
quote: In data 2004-09-19 13:57, Quilty scrive:
|
cazzo... talmente fascista che ha proposto il diritto di voto .. se le mangia a colazione le razze impure questo ragazzo
|
Fini era membro del MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO ed ora è il segretario di ALLEANZA NAZIONALE...se non è fascista lui...
_________________ -Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-09-2004 18:32 |
|
|