FilmUP.com > Forum > Attualità - Sulla meteorologia che fa notizia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sulla meteorologia che fa notizia   
Autore Sulla meteorologia che fa notizia
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 20-07-2004 14:00  
Mi chiedo una cosa da tanto,troppo tempo.
Le condizioni metereologiche sono una notizia da telegiornale????? Non ho alcun dubbio sul fatto che informare la gente sulle condizioni meteo sia una cosa obbligatoria e utile e penso sia altrettanto giusto informare se da qualche parte nel mondo sta avvenendo un tornado o un'altra qualsiasi calamità naturale inconsueta.

Ma da qui a dare notizie sul fatto che a luglio faccia davvero caldo e a novembre invece faccia davvero tanto freddo mi fa davvero imbufalire...perchè????
Dov'è la novità??cosa c'è di tanto strano se oggi il termometro sfiora e oltrepassa i 30 gradi? Non siamo al polo nord,siamo in Italia e per giunta in estate!!!
Scusate ma non sopporto davvero quando i tg dicono "era dal 1980 che non si vedeva una nevicata così",o "E' da 32 anni che non cadeva così tanta pioggia..."
Basta con queste notizie usate solo per riempire il palinsesto!!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-07-2004 14:18  
Hai perfettamente ragione. E il bello è che si perdono anche a fare collegamenti dalle città + calde d'italia. Servizi filmati (riciclare mai vero?) e interviste a tedeschi che mangiano il gelato!!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-07-2004 14:33  
non posso che unirmi a voi......
immagino che vi riferiate al pseudo-tg studio aperto
5 min di cronaca
2 min di politica
10 min di previsioni del tempo
8 min di gossip
5 min di grande fratello (anche se finito da tempo)
pubblicità
previsioni del tempo
pubblicità
titoli di studio sport
pubblicità
studio sport
che tristezza

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-07-2004 14:41  
io vorrei girare il discorso

l'anno scorso in corrispondenza del caldo eccezionale avevavo fatto previsioni catastrofiche sul futuro

d'ora in poi il tempo cambierà, le estati saranno sempre più calde, a Milano le temperature saranno temperate, al sud fenomeni tipo desertificazione

allora quest'anno in Sardegna ha piovuto quanto non avevo mai visto da quando ci sono tornato a vivere
sembrava di essere in Irlanda, con tutti i paesaggi belli verdi

adesso estate caldo ben poco giornate abbastanza fresche di sera

insomma quando si tratta di fenomeni che riguardano il clima le sparano grosse perchè in raltà non esiste nessun modello che sia in grado di prevedere il tempo e ne approffittano per dare notizie catastrofiche quanto false

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Da: cosenza (CS)
Inviato: 20-07-2004 14:42  
quote:
In data 2004-07-20 14:33, ladyann2 scrive:
5 min di cronaca
2 min di politica
8 min di gossip
pubblicità
previsioni del tempo
pubblicità
titoli di studio sport
pubblicità
studio sport
che tristezza

lo hai analizzato perfettamente ...brava. a me sembra + una sorta di piccola trasmissione su casi umani,gossip,mode e stronzate del genere!
cmq per quanto riguarda le previsioni del tempo...non dimenticate che molta gente (soprattuto chi abita lontano dal mare) si muove a secondo di quello che dicono i TG!

Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 20-07-2004 14:46  
secondo me è solo un riempitivo
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Inviato: 20-07-2004 14:54  
ma studio aperto e' un tutto riempitivo

Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 20-07-2004 14:55  
o se no quando fanno le interviste alle belle famigliole felici chiedendo:
"Lei cosa fa in spiaggia?"
"Come ci si diverte in spiaggia?"
"Ci si tiene in forma in spiaggia?"
"Cosa va di moda in spiaggia: un pezzo, due pezzi, tre pezzi...?"
"Starebbe tutto l'anno in spiaggia?"

le risposte sono ancora più banali, il problema è che mi capita di vedere queste interviste mio malgrado, xkè almeno i tg me li guardo.

e pagherei per sentire qualcosa come:
"Io in spiaggia vengo vestito con la tuta da meccanico, mi porto il fucile aa aria compressa, e mi metto a sparare pallini di gomma sul culo dei mocciosi con una faccia ke mi sta sulle palle: ecco come mi tengo in forma!"
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Inviato: 20-07-2004 14:58  
quote:
In data 2004-07-20 14:55, alex82 scrive:
o se no quando fanno le interviste alle belle famigliole felici chiedendo:
"Lei cosa fa in spiaggia?"
"Come ci si diverte in spiaggia?"
"Ci si tiene in forma in spiaggia?"
"Cosa va di moda in spiaggia: un pezzo, due pezzi, tre pezzi...?"
"Starebbe tutto l'anno in spiaggia?"

le risposte sono ancora più banali, il problema è che mi capita di vedere queste interviste mio malgrado, xkè almeno i tg me li guardo.

e pagherei per sentire qualcosa come:
"Io in spiaggia vengo vestito con la tuta da meccanico, mi porto il fucile aa aria compressa, e mi metto a sparare pallini di gomma sul culo dei mocciosi con una faccia ke mi sta sulle palle: ecco come mi tengo in forma!"

e pensa quando chiedono (e' capita sempre) ad una mamma alla quale hanno appena ucciso il figlioletto "... E LEI COME SI SENTE...?"!
io gli salterei addosso tipo hannibal!

Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-07-2004 15:29  
si e poi che ne dite di quesi servizi inutili su eventuali vittime con la musichetta strappalacrime che non aggiundono niente di nuovo.
e subito dopo "bene ecco le ultime news dalla fattoria!!!!"
Veramente un giornalismo di bassa lega tanto per fare ascolti.
Io guardo spesso i tg e cerco di sentire più voci ma questo proprio non lo reggo, piuttosto il tg4 di Emilio Fede

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 20-07-2004 16:45  
quote:
In data 2004-07-20 14:33, ladyann2 scrive:
5 min di cronaca
2 min di politica
8 min di gossip
pubblicità
previsioni del tempo
pubblicità
titoli di studio sport
pubblicità
studio sport
che tristezza

mi riferivo anche ad alcuni servizi del tg5,comunque concordo con te anche per Studio Aperto!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 20-07-2004 16:49  
quote:
In data 2004-07-20 14:41, Tenenbaum scrive:
io vorrei girare il discorso

l'anno scorso in corrispondenza del caldo eccezionale avevavo fatto previsioni catastrofiche sul futuro

d'ora in poi il tempo cambierà, le estati saranno sempre più calde, a Milano le temperature saranno temperate, al sud fenomeni tipo desertificazione

insomma quando si tratta di fenomeni che riguardano il clima le sparano grosse perchè in raltà non esiste nessun modello che sia in grado di prevedere il tempo e ne approffittano per dare notizie catastrofiche quanto false

è vero!! l'anno scorso sembrava che l'effetto serra avrebbe portato il pianeta a diventare un forno nel giro di poco tempo,quest'anno ho sentito la sparata che forse rischiamo di andare incontro ad una nuova glaciazione...(forse bisogna digli di guardare meno "The day after tomorrow")

0.006738 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd