FilmUP.com > Forum > Attualità - Ritorno alla prima repubblica?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ritorno alla prima repubblica?   
Autore Ritorno alla prima repubblica?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2004 10:14  
Avete fatto caso che queste elezioni hano premiato tutti quei partiti di chiara matrice prima repubblica?

Udc, Socialisti, Verdi, e Comunisti sono gli unici a poter cantar vittoria.
che la gente si sia già stancata di questo bipolarismo allargato?
Non credete però che si rischierà in futuro di avere coalizioni sempre più varie al governo e quindi sempre più favorevoli al comppromesso, e senza la forza necessaria a seguire una condeota coerente e decisa?

non so se esser preoccupato da questa eventualità, o felice perchè si sono messe in discussione situazioni che sembravan irremovibili, come il fatto che fI sarebbe sempre stato primo partito.
che ne pensate?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-06-2004 10:45  
Beh non metterei i verdi no global tra i vecchi partiti. L'UDC secondo me è stato un voto del tipo: Berlusconi non mi ha convinto troppo ma AN sono fascisti, Lega razzisti e gli altri sono comunisti.
De Michelis secondo me ha raccolto molti voti perchè ha scritto parecchio sui giornali. Quindi qualcuno ha detto: guarda un po' c'è ancora qualcuno che ragiona e parla e non strepita! E poi mi sembra ragionevole lo voto! Intendiamoci se un moderato qualsiasi avesse scritto un po' sui giornali avrebbe acchiappato il 2% partendo dal nulla.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-06-2004 15:45  
In realtà, secondo me, si è trattato di un caso, poiché si è voluto punire il governo deficitario e impreparato di fronte ai problemi della Giovane Europa.Siccome i penalizzati non sono stati solo gli italiani, ma tutti gli stati europei, i cittadini hanno pensato di votare dall'altra parte solo per punire.Infatti, non si piega altrimenti.
La gente è stufa, amareggiata, demotivata.
Gervaso che è notoriamente un mezzo arteriosclerotico e un personaggio abbastanza sui generis, ieri sera ha detto una cosa sensatissima (si vede che il tempo fresco finora gli ha fatto bene al cervello): I CITTADINI SONO STUFI E ARCISTUFI DI TUTTA QUESTA GIRANDOLA DI PARTITI,PICCOLI O GRANDI CHE SIANO, QUESTA INSALATA RUSSA(queste sono le sue parole)CREA SOLO CONFUSIONE IDEOLOCICA E DISORIENTAMENTO.I conti in tasca a fine mese li facciamo noi e non loro, i cittadini hanno bisogno solo di minore pressione fiscale e di vivere sereni; in fin dei conti alla maggioranza della gente non importa nulla di politica, molti vanno a votare senza sapere appieno cosa significhi.L'Europa unita si sta rivelando un fallimento, ma non perché non sia giusta l'idea, quanto per la cattiva gestione dei governi.


_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 14-06-2004 alle 15:47 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-06-2004 15:47  
le Europee sono le uniche elezioni col metodo proporzionale puro.
con le politiche sara' diverso.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004205 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd