FilmUP.com > Forum > Attualità - Tutti in piazza a protestare contro Adamo ed Eva (e la Casa delle Libertà)!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Tutti in piazza a protestare contro Adamo ed Eva (e la Casa delle Libertà)!!!   
Autore Tutti in piazza a protestare contro Adamo ed Eva (e la Casa delle Libertà)!!!
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 06-05-2004 23:47  
Nn so se ve n’è giunta notizia, ma nei giorni scorsi è passata x la cappa della testa del nostro Ministero dell’Istruzione (notizia dell’ultima ora: la locuzione “Pubblica” da ora nn solo è facoltativamente eludibile, ma anche tacciabile x conscia sovversione alla comunità. Maledetti noi poveri cristi che x tutti questi anni ci siamo fatti un’istruzione alle spalle delle Casse dello Stato e dei “nudi” privatisti ..) di sostituire la teoria dell’evoluzionismo darwiniano con il creazionismo.
Ora il pericolo sembra rientrato: la moratti, come al solito, si lamenta e dice di essere stata fraintesa (maledetti noi comunisti che nn capiamo mai niente e nn perdiamo occasione x far passare da demente questa santa di donna) e che l’idea, in realtà, è riconducibile ad un folle dipendente del Ministero (ora soppresso) in preda a chissà quali ossessioni mistiche-cristiane
Tutto finito?
Forse, ma x me (e mi auguro anche x voi…) il gesto rimane.
È interessante notare che mentre il “cattivo” mondo orientale implode sotto i vari fondamentalismi teocratici e il “buono” occidente si prodiga a elargire lezioni di razionalità e democrazia, qui in italia dobbiamo sorbirci un governo che ingrana bellamente la retro verso il dominio del sacro, abolendo dai programmi scolastici la preistoria e l’evoluzione della specie.
“Ma no!! Cosa avete capito mai??” ci risponde, un po’alterata, la Moratti “in realtà la mia riforma scolastica è ammantata dal più terso e integro liberalismo”.
In puro stile Casa Delle Libertà, aggiungo io.
A parte il fatto che nei programmi scolastici nn c’è traccia dell’origine di altre culture, è come se dicessimo improvvisamente ad un povero studente 14enne che il sole gira intorno alla terra e che quest’ultima è inesorabilmente piatta.
Ma siccome siamo liberali,e siamo sostenuti da un governo liberale (badate, se si chiama Casa Delle Libertà, ci sarà un motivo,oh no?), gli facciamo studiare anche Copernico, pero santoiddio, senza mettere fretta al ragazzo, aspettiamo che cresca e che si faccia uomo.
Così, alle superori, avrà uno spirito critico affinato alla pluralità delle varie scelte e potrà liberamente professarsi tolemaico.
Ora, a me, verrebbe voglia di farla finita con una fragorosa risata se nn fosse che questa scelleratezza nn sia passata x la mente del nostro Ministro dell’Istruzione (senza “Pubblica”, naturalmente), e allora si che c’è da affliggersi .
Ma che possiamo farci noi poveri cristi??
Scendere in piazza a protestare contro Adamo ed Eva, impugnando un tomo de “L’origine della specie” di Darwin, ricreando una simpatica atmosfera medioevale, oppure approcciarci , pure noi,
criticamente, verso il testo evoluzionista e chiederci :“Ma se Darwin afferma fermamente che sopravvivono solo i più intelligenti che cazzo ci fa la Moratti?”

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 07-05-2004 12:04  
guarda qui

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-05-2004 12:25  
se c'è da protestare contro quella troia di eva in piazza ci scendo anche io

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Inviato: 07-05-2004 12:52  
quote:
In data 2004-05-07 12:04, xander77 scrive:
guarda qui

si xander ma io sono + simpatico di te e meno formale...
spero che gatsby ora nn scada in taglietti e ritaglietti e lasci illibato questo illibato topic.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Inviato: 07-05-2004 12:54  
quote:
In data 2004-05-07 12:52, mariano scrive:
quote:
In data 2004-05-07 12:04, xander77 scrive:
guarda qui

si xander ma io sono + simpatico di te e meno formale...
spero che gatsby ora nn scada in taglietti e ritaglietti e lasci illibato questo illibato topic.

cmq complimenti a xander x avermi preceduto..

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-05-2004 13:35  
Non preoccupiamoci troppo, ho già fatto un'indagine tra i miei colleghi di scienze matematiche e mi hanno detto che se ne sbattono di quello che dice la Moratti.Essi continueranno a parlare della teoria di Darwin, e come loro, penso, facciano tutti i docenti, almeno quelli che hanno capacità di intendere e di volere, di autonomia di pensiero, così come faccio io da anni, che me ne frego da tempo, dalla riforma di Berlinguer sulla storia.
L'unica fortuna che abbiamo è quella che nessuno ci viene a sindacare sul dialogo educativo e didattico che teniamo con gli alunni.Facessero quello che vogliono,i libri possono essere modificati ma non la mente.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-05-2004 13:39  
quote:
In data 2004-05-07 13:35, ginestra scrive:

L'unica fortuna che abbiamo è quella che nessuno ci viene a sindacare sul dialogo educativo e didattico che teniamo con gli alunni.Facessero quello che vogliono,i libri possono essere modificati ma non la mente.

Dagli tempo.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-05-2004 14:07  
voi comunisti non sapete nenche di cosa state parlando.
Se la mamma ha fatto il bimbo brutto è giusto che paghi il bimbo la sua certezza di esserlo.
Il disonore degli italiani è ben rappresentato dall'aggressiva verbalizzazione delle vostre corbellerie.
Voi non siete italiani.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-05-2004 14:10  
adesso berlusconi manipola i bambini e le loro menti come tanti soldatini.
ma vi rendete conto di quello che state dicendo o avete visto troppi film?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Inviato: 07-05-2004 18:45  
quote:
In data 2004-05-07 14:10, gmgregori scrive:
adesso berlusconi manipola i bambini e le loro menti come tanti soldatini.
ma vi rendete conto di quello che state dicendo o avete visto troppi film?

invece di sopirti (e sopirci...) su stanche metafore prova ad articolate il tuo pensiero in maniera concreta e tangibile.

Window

Reg.: 09 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2004 19:26  
quote:
In data 2004-05-07 14:07, gmgregori scrive:
Se la mamma ha fatto il bimbo brutto è giusto che paghi il bimbo la sua certezza di esserlo.
Il disonore degli italiani è ben rappresentato dall'aggressiva verbalizzazione delle vostre corbellerie.
Voi non siete italiani.

che ci vuoi fare sono degli scellerati un po' tonti, ma nn sono cattivi.
forse nn se ne rendono nemmeno conto di quello che dicono, ma hai detto bene tu:nn sono italiani.

Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-05-2004 20:23  
Ecco qua gli Zarathustra del forum, ma vedete d'annavvenne tutti a quel paese.Io non mi sono mai fatta manipolare da nessuno, penso come mi detta la ragione mia e non quella degli altri.Co' sti comunisti, nominati sempre a sproposito c'avete rotto le palle, poi saremmo noi quelli che mettiamo sempre in mezzo Berlusconi, come il prezzemolo nella minestra.Felice di essere comunista verace, almeno ho ancora gli ideali che mi pullulano nel cervello.
Vado nella scazzatoio da sola, senza che mi conduca Gatsby, a patto che mi segua anche qualcun altro, cosciente delle cazzate che ha detto.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 07-05-2004 20:58  
quote:
Voi non siete italiani.

Scusami,Gm, ma questa sparata mi sembra proprio fuori luogo.

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-05-2004 21:00  
quote:
In data 2004-05-07 19:26, Window scrive:
quote:
Voi non siete italiani.

che ci vuoi fare sono degli scellerati un po' tonti, ma nn sono cattivi.
forse nn se ne rendono nemmeno conto di quello che dicono, ma hai detto bene tu:nn sono italiani.

Ah ah ah...ci sono persone che rinfrancano
la mia scarsa autostima..fra queste ci siete
voi!BErlusconi sta già ridendo,ne è felicissmo(e son d'accordo con lui)per come
vi prende per il culo(siete tantissimi)..poi
quando servirà alle sue casse vi manderà a morire per lui e voi ne sarete pure felici.
Se essere italiani significasse essere come voi sarei orgoglioso di non esserlo!Per fortuna non è così.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario

0.128150 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: