FilmUP.com > Forum > Attualità - cosa significa oggi amare?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > cosa significa oggi amare?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore cosa significa oggi amare?
Johnni

Reg.: 06 Apr 2004
Da: villa carcina (BS)
Inviato: 29-04-2004 14:17  
che significato date oggi all'amore?stò facendo una ricerca su come amano i giovani oggi,mi sareste di notevole aiuto,grazie a tutti.

Visualizza il profilo di Johnni  Invia un messaggio privato a Johnni  Email Johnni  Vai al sito web di Johnni    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-04-2004 19:38  
L'amore è una dimensione personale in continua evoluzione. L'amore può essere una passione per un oggetto o può essere semplicemente una corsa egoistica per soddisfare un nostro Sogno.
L'amore è soprattutto l'Arte Immaginativa di poterci speculare sopra, è spesso fantasia o è spesso gratificazione tangibile dei nostri impulsi. Resta che l'amore è ben lontanto dalla classica definizione incentrata sulla diade uomo-donna!
Per me l'amore è soprattutto essere accettatto per come sono dalla persona che si suppone io debba amare.
Lungi da me l'idea dell'amore eterno, utopia divertente e tragicomica alla quale possiamo ripondere con un sorriso innocente, così come innocente è la bella idea che possa esistere.
Questo è il mio punto di vista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 29-04-2004 alle 19:38 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 29-04-2004 22:00  
Per me l’amore è uno stato d’animo, che comporta benessere e felicità, ti fa sentire ricco dentro; queste sensazioni dipendono sia da quanto si ama, sia da quanto si è amati. L’amore, inteso come amore tra due persone, è fatto di intesa, fiducia, comprensione, pazienza, saper capire quando l’altro sta male, godere di ogni momento che si trascorre insieme, e delle piccole cose quotidiane.
Amore è anche una ricetta che ha come ingredienti tanta fantasia, tanta buona volontà, tanta fortuna, e un pizzico di follia.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 29-04-2004 23:13  
che sia una ricetta, non un palliativo.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 29-04-2004 23:14  
Amare: è il posto più morbido dove mettere il naso (o qualcos'altro)
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-04-2004 23:17  
lo ripeto : Amare significa poco dolci

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 30-04-2004 08:25  
quote:
In data 2004-04-29 23:13, gmgregori scrive:

Io con un palliativo non ci saprei stare.
E, anche se tu credi di no, o lo trovi un pensiero infantile, non ricordo bene cos'hai scritto esattamente, io ti dico che l'amore, quello tra due persone, esiste. Non so se eterno, non ne ho la minima idea, forse fra 50anni te lo so dire, ma esiste.
A dispetto di differenze d'età, cultura, estrazione sociale, chiacchere varie, cattiverie varie. Esiste. Come amore, non come palliativo.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-04-2004 09:45  
quote:
In data 2004-04-29 23:17, gatsby scrive:
lo ripeto : Amare significa poco dolci

MA GRANDI TORTE

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Johnni

Inviato: 30-04-2004 19:57  
mi sono proprio utili i vostri punti d vista sull'argomento.
stò scrivendo un breve saggio che spero mi verrà pubblicato.
Ho notato che questo forum è costituito da persone che usano la testa ed il cuore ed è per questo motivo che ho deciso di chiedervi aiuto per la mia ricerca.grazie ancora

Visualizza il profilo di Johnni  Invia un messaggio privato a Johnni  Email Johnni  Vai al sito web di Johnni    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 30-04-2004 23:49  
quote:
In data 2004-04-30 19:57, Johnni scrive:
mi sono proprio utili i vostri punti d vista sull'argomento.
stò scrivendo un breve saggio che spero mi verrà pubblicato.
Ho notato che questo forum è costituito da persone che usano la testa ed il cuore ed è per questo motivo che ho deciso di chiedervi aiuto per la mia ricerca.grazie ancora

che tipo di ricerca?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

gmgregori

Inviato: 30-04-2004 23:53  
quote:
In data 2004-04-30 08:25, aralis scrive:
quote:
In data 2004-04-29 23:13, gmgregori scrive:

Io con un palliativo non ci saprei stare.
E, anche se tu credi di no, o lo trovi un pensiero infantile, non ricordo bene cos'hai scritto esattamente, io ti dico che l'amore, quello tra due persone, esiste. Non so se eterno, non ne ho la minima idea, forse fra 50anni te lo so dire, ma esiste.
A dispetto di differenze d'età, cultura, estrazione sociale, chiacchere varie, cattiverie varie. Esiste. Come amore, non come palliativo.

c'è ancora tanto da dire sull'Amore, tomi su tomi, potremmo stare notti intere. Ma di una cosa son sicuro: parlarne non fa male, se non ci si limita a soffermarsi su realtà episodiche. dovremmo astrarre.
Io credo.

Johnni

Inviato: 01-05-2004 00:37  
che tipo di ricerca?

si basa per l'appunto sul significato che la gente da all'amore.Ho iniziato con il pormi la domanda"cosa significa amare"non solo riferito a uomo-donna uomo-uomo e via dicendo,ma anche sull'amore che l'uomo prova nei confronti della natura o nei riguardi di qualsiasi altra cosa,penso che l'amore sia universale e che non possa essere definito per intensità o per altro.ho studiato un percorso entro il quale ipotizzo che la mente quando ama è in grado di farlo grazie ad un movimento straordinario ed irrazionale della mente che si svincola dalla sua consueta razionalità e come risultato si ottiene una perfetta unione psico-fisica in cui corpo e mente agiscono in perfetta armonia.non posso aggiungere altro.se siete interessati potete liberamente mandarmi una e-mail.ciao a presto

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 02-05-2004 06:11  
Quando si ama non si ama il concetto di amare. Si ama un oggetto, un luogo, una persona, un'idea. E questo amore è un sentimento che è più un flusso che uno stato d'animo. Amare è uno scambio. A volte questo si può limitare a delle proiezioni personali e univoche, altre volte si tratta di un complesso gioco divino di interazioni.
Amare è per questo anche imparare ad amare. Imparare a farlo, ma anche imparare a crearlo questo scambio, anche perchè forse amare da soli porta all'ossesione.
Amare è poi difficile, lo sappiamo. A volte distruttivo, a volte confonde, a volte porta al suo opposto. Essendo una delle cose più importanti nella nostra vita che senso avrebbe se fosse tutto facile?
Era Freud, ma anche un mio amico una sera di lontane sbornie, a dire che l'amore è un pò tutto. Nessuno dei due disse ovviamente questa cosa in questi termini e poichè sbaglierei a citare Freud, cito il mio amico che è più facile e anche se sbaglio a nessuno importa: "L'amore è l'unica cosa che sfiora la vita" disse Matteo...
Insomma mi sembrò di capire, quella notte lontana, che l'amore potesse essere la base di una vita giusta, equilibrata. Una di quelle vite che, poi, prima di andare a dormire ogni sera, ti permette di dire: "Io? Io si, cazzo!", come un'affermazione di se stessi sullo sfondo indistinto del rumore. Linea definita e in rilievo. Piccole cose che diventano grandi e sempre più grandi. Talmente grandi che il resto, quasi, non conta più. Poi l'amore eterno potrebbe anche non esistere e qualcuno potrebbe dire "ma non era così la favola!"... Ed è vero. Non era così la favola. Ma questo non cambia quella strana forza che l'amore regala.
E io oggi mi sento fortunato e come tutti gli innamorati il più fortunato tra gli uomini.
Buona notte, io sono Mattia, e si, sono innamorato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 02-05-2004 alle 06:15 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Inviato: 02-05-2004 08:20  
Quali nuove!Allora in bocca al lupo Mattia...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 02-05-2004 08:23  
quote:
In data 2004-05-02 06:11, Tristam scrive:
Quando si ama non si ama il concetto di amare. Si ama un oggetto, un luogo, una persona, un'idea.................

E' bellissimo, quello che hai scritto nel tuo post.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.128727 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd