FilmUP.com > Forum > Attualità - La lega nord:ovvero l'ignoranza
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La lega nord:ovvero l'ignoranza   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore La lega nord:ovvero l'ignoranza
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-02-2004 19:36  
Vorrei conoscere la vostra opinione su
questo movimento politico..dalle mie parti
piuttosto ben visto..che secondo me riassume
demagogia,ignoranza,razzismo,e punta tutto
sulla superficialità degli elettori del nord
,incolpando di tutto determinate catagorie
di persone a seconda del momento storico
(prima ROma ladrona,poi i "terroni",ora
gli extracomunitari)..vive solo di slogan
stupidi e xenofobi senza render conto
dei fatti..Ad esempio non dice mai che
senza i lavoratori stranieri molte nostre
imprese sarebberomin difficoltà,non dice
mai quanti soldi il suo quotidiano"La Padania" prende da Roma ladrona(si parla
di migliaglia di euro),non fa altro che
attaccare i "comunisti"(bua ah ah ah ah ah)
della sinistra italiana..insomma è la cosa
più schifosa che ho mai avuto modo di
conoscere.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-02-2004 20:56  
guarda, io sono uno dei pochi antidemocratici talmente estremista da considerare il suffragio universale un male storico. conquista di nazioni e baluardo delle nascenti democrazie, in realtà crea il problema che anche allo stupido arrivi la cartella elettorale noncurante dell'uso scellerato che ne possa fare. mi rendo conto che i miei sono discorsi persi, secondo quali categorie potremmo limitare il suffraggio? status sociale(ridicolo),Q.I (catalogherebbe la popolazione in scemi e intelligenti e vi garantisco che in quanto a percentuale ne usciremmo malconci).
in definitiva è un provvedimento inapplicabile.
in definitiva la demagogia rimarra un principio fondamentale in politica.
in definitiva basta che un politico vada a offrire teglie di pasta al forno in una casa di riposo per garantirsi il 90 % dei voti degli over 60.
in definitiva discussioni simili ci saranno fino alla notte dei tempi(e fino ad allora sopporteremo lega nord)

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 20-02-2004 20:57  
Non so davvero cosa pensare. Davvero.

Andrea,
your Ghostbuster

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 20-02-2004 21:08  
un movimento politico che è stato cmq importante soprattutto nei primi anni 90...certo con le sparate di Bossi ogni tanto perde credibilità ma non lo descriverei così diabolico....ti faccio notare che la padania non parla soltanto male dei comunisti ma anche (quasi sempre)di alcuni parlamentari di an e fi.......
ogni tanto va pesante con gli immigrati(anche se posso capirli da un certo punto di vista,avendo assistito alla violenza ad un'amica da parte di albanesi,lo so anche gli italiani lo fanno,ma proprio per questo che già ce li abbiamo qui noi,facciamo venire altra delinquenza...!).....
cmq a me fa ridere la maggior parte delle volte e mi fà indifferenza.........

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 20-02-2004 21:12  
il primo motto della lega nord fu: "noi della lega ce l'abbiamo durooo!" E già questo si commenta da solo e fa capire il livello culturale del leader di questo partito.

recentemente bossi ha detto: "Bisogna dare l'italia agli italiani, non ai bingo bongo". I bingo bongo sarebbero gli extra comunitari.
Dopo sparate di questo tipo m rifiuto anke solo di approfonire le tesi e le ideologie, ammesso ke c siano (visto ke nn si può riconoscere alla lega nemmemo di essere coerente, dopo ke sono anni ke nn parla più della dannata secessione), e lascio ke questa sfilata di relitti politici (di destra e di sinistra) passi davanti ai miei okki prendendo a mazzate l'italia.
da Ciampi a Bossi.....si stende una stuoia di lombriki leccapiedi corrotti ke fanno il male di ki li vota e di ki, come me (quando sarò maggiorenne) preferisce farne a meno.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 20-02-2004 21:12  
Ogni partito che si rispetti a i suoi lati positivi e negativi. Alla fine quello che conta davvero sembrano le credenze popolari.

Andrea,
your Ghostbuster

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-02-2004 22:41  
Un merito ce l'ha, e cioè la coerenza verso il proprio elettorato, e non è poco.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 20-02-2004 23:28  
Il mio pensiero sul partito di Umberto Bossi: da una parte è una compagnia di guitti che sanno cogliere al volo certe occasioni, dall' altra un ricettacolo di personaggi pericolosi per la democrazia e la coesione sociale.

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-02-2004 23:47  
quote:
In data 2004-02-20 19:36, Julian scrive:
conoscere.

Condivido ogni cosa di ciò che hai scritto, non ultima la parentesi sui "comunisti". Ma non posso non essere d'accordo con gatsby, in quanto la Coerenza, a mio avviso, è la seconda cosa in politica, subito dopo l'Idea.

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-02-2004 00:14  
Io credo che sparare a zero sulla lega sia una frutta di superficialità quanto dimostra di esserlo la lega con i suoi componenti in molte situazioni. Il linguaggio usato e crudo e diretto, ma non si può negare che dietro ci siano molte verità che spesso, solo perchè diffuse dalla lega, non godono di credibilità, o vengono considerate malamente solo per la modalità di espressione, che utilizza una comunicabilità grezza e semplice, ma così convincente da fare proseliti anche in ambienti culturalmente ricchi.
Da non sottovalutare.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 21-02-2004 00:15  
quote:
conoscere.

Sei molto fortunato allora.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-02-2004 00:20  
Perché Bossi chiama insistentemente Padania la pianura padana? E' tanto volgare questo termine, specialmente in bocca a lui, che ce l'ha duro!!! Non era meglio Cisalpina????
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 21-02-2004 12:01  
quote:
In data 2004-02-20 23:47, andros scrive:
quote:
conoscere.

Condivido ogni cosa di ciò che hai scritto, non ultima la parentesi sui "comunisti". Ma non posso non essere d'accordo con gatsby, in quanto la Coerenza, a mio avviso, è la seconda cosa in politica, subito dopo l'Idea.

Peccato che siano proprio le idee a mancare nella Lega

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Ichabod

Reg.: 18 Gen 2002
Da: brescia (BS)
Inviato: 21-02-2004 12:57  
Julian, la penso esattamente come te.....
p.s. abitiamo a 10km di distanza!

Visualizza il profilo di Ichabod  Invia un messaggio privato a Ichabod  Email Ichabod    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Inviato: 21-02-2004 13:14  
quote:
conoscere.

Hai già detto tutto te,non spreco altre parole.Concordo in tutto e per tutto.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.009002 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd