Autore |
proibizionismo, sigartette. Stao del Maryland, Tennessee |
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-09-2003 18:57 |
|
Vorrei avere qualche parere circa le ultime campagne antifumo in processo nel nostro "paese".
Lo sapevate che in Maryland, Usa, è proibito fumare. Nel senso ovunque, ammenda fino ai 500 dollari o una notte in guardina. E' possibile solo nella propria abitazione. In determinate contee gli assistenti sociali fanno improvvise visite domiciliari a privati per assicurarsi il ricambio d'aria in caso di bambini.
A Memphis( esperienza personale) all'esterno dei centri commerciali, aereoporti ecc, la possibilità di fumare è estesa solo nelle aree delimitate da una linea gialla, affinchè il fumo non entri all'interno o nelle vicinanze di aree chiuse.
Cose ne pensate?
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-09-2003 19:19 |
|
|
Matthew
Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 10-09-2003 19:38 |
|
E vero che in casa propria uno puo anche uccidersi di fumo...ma se ci sono dei figli non ha il diritto di farlo respirare a loro...secondo me..
Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 14-09-2003 10:15 |
|
L'importante è colpevolizzare il fumo, ma non la persona. I fumatori non sono dei "criminali". Per quanto riguarda il fumo in casa, è provato che chi vive con genitori che fumano è più portato a fumare egli stesso, e respirare il fumo passivo è tumore pressoché sicuro. Però, a volte, in America, esagerano un po', mentre in Italia, come sempre, c'è gente che fuma sotto i cartelli dei divieti (ho provato a vederli!).
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
caiomario ex "Shady87"
Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 14-09-2003 10:50 |
|
non lo sapevo
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 14-09-2003 11:16 |
|
|
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-09-2003 17:13 |
|
mi sembra una cosa esagerata ghettizzare i fumatori. Tanto vale non vendere le sigarette.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Jakkma
Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 15-09-2003 13:46 |
|
Hai ragione, Superzebe: ghettizzare è assurdo. Però, credo che ci voglia un'educazione antifumo fin da piccoli. E a chi ti fuma in faccia, magari senza volere, far capire, con garbo, che ti sta dando fastidio. Io ho un sistema: un colpetto di tosse, e quello sposta subito la sigaretta. Non male, eh?
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-09-2003 13:53 |
|
|
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-09-2003 14:24 |
|
quote: In data 2003-09-15 13:53, gatsby scrive:
Ad una tizia che nell'hangar di attesa all'aereoporto dopo che gli ho detto du volte gentilmente se potesse smettere di fumare, e dopo che lei mi disse:
"Ma tu chi sei?", ho mandato un poliziotto che gli ha fatto una bella multa.
Ho goduto
|
li hai fatto bene.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|