Autore |
Da dove arriva questa presa di posizione? |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 16-08-2003 22:30 |
|
La lotta e l'impegno su questo terreno va considerato come prioritario, considerato lo stato in cui versa l'Italia colonia politica, economica e culturale di modelli ed Istituzioni internazionali, contrarie allo spirito e nella forma alle grandi tradizioni delle genti italiche. Vanno proposte quindi, campagne di sensibilizzazione dell'identità nazionale su tutti i campi di attività, dalla scuola alla famiglia, agli stili di comportamento ed alle mode, rifiutando i tentativi sempre più pervicaci di distruggere il senso di appartenenza alla comunità, in nome di un cosmopolitismo privo di valori che non siano quelli della società materialista e del "pensiero unico mondiale". in quest'ottica, la tutela della propria identità procede di pari passo con il rispetto e la pratica del principio dell'autodeterminazione dei popoli che devono trovare il proprio assetto politico-economico al di fuori delle imposizioni del nuovo Ordine Mondiale; solo la tutela dell'identità europea potrà garantire una speranza ai popoli oppressi della terra, senza alcuna pretesa egemonica o imperialista, ma sulla base della reciprocità e della cooperazione.
Va affrontato con chiarezza ed onestà il problema immigrazione comprendendone le ragioni dovute allo sfruttamento ed al caos prodotto dai fautori del nuovo Ordine Mondiale, rifiutando i criteri borghesi di carattere xenofobo o razzista, ma proponendo soluzioni alternative che evitino il dilagare di fenomeni di invivibilità, soprattutto nelle periferie delle nostre città, dove si potrebbe innescare una pericolosa guerra tra poveri, voluta ed auspicata dal Sistema.
Alcune misure tese a smascherare l'ipocrita teoria dei fautori del "melting pot", funzionale solo allo sfruttamento intensivo di manodopera extra-europea a basso costo, possono essere:
1) l'obbligo del pari trattamento economico e previdenziale per gli immigrati regolari che risiedono e lavorano in Italia.
2) inasprimenti delle pene per i datori di lavoro che non provvedano a regolarizzare a tali fini gli immigrati alle loro dipendenze rispettando ad ogni modo, il criterio della preferenza nazionale.
3) lo stabilimento di quote di immigrati che possono essere accolti ed il rimpatrio immediato dei clandestini mediante appositi trattati da stabilire con i paesi di origine.
4) la istituzione di una Conferenza nazionale ed europea che programmi i flussi immigratori sopportabili ed avvii una nuova politica di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo, interessati dal fenomeno che privilegi la creazione di progetti di sviluppo in loco, piuttosto che le forme di credito ai Governi di quei Paesi che provocano solo l'aumento del debito pubblico.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 16-08-2003 22:32 |
|
Fronte Nazionale, sinistra estrema o altro, e chi lo sa? qualcuno me lo spieghi?
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 18-08-2003 15:54 |
|
Sinceramente, a me sembrano quasi parole uscite dalla bocca di un brigatista... però mi orienterei più verso persone legate ai centri sociali o ai movimenti no global.
Il tono e le "idee" sono le stesse.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 18-08-2003 16:07 |
|
E' la presa di posizione tipica della nuova destra (Fronte Nazionale, Forza Nuova), che si rifà al fascismo primigenio, quello antiborghese e anti capitalista tanto per intenderci. Tradotto in soldoni il loro programma è questo: se sei extra-comunitario e lavori per le nostre fabbrichette, ti mettiamo sotto contratto così la tua bassa manovalanza potrà essere sfruttata a norma di legge, tutti gli altri che cercano lavoro fuori dalle balle, però non siamo razzisti badate bene: noi li aiutiamo ma a casa loro (come? e come mai nessuno si sofferma su questo punto? forse perchè sanno che è irrealizzabile?), però a quelle lande desolate che stanno a sud del mediterraneo non diamo più soldi perchè sennò non ne restano più a noi per comprre i manganelli nuovi per i poliziotti (quindi li aiutiamo o non li aiutiamo? - anche questo non è dato a sapersi!).
E' tutto questo a difesa dell' identità italica, dimenticandosi che parte di quell'identità è anche l'essere stati per anni popolo di emigranti.
Non c'è che dire sanno rigirare bene la frittata, ma l'odore di uova marce si sente lo stesso... |
|
xander77
| Inviato: 18-08-2003 16:08 |
|
quote: In data 2003-08-18 15:54, hitman scrive:
Sinceramente, a me sembrano quasi parole uscite dalla bocca di un brigatista... però mi orienterei più verso persone legate ai centri sociali o ai movimenti no global.
|
Si ti farebbe comodo...
Prova ad andarti a leggere i programmi di Forza Nuova o del fronte nazionale di Tilgher e poi fammi sapere...
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
gmgregori
| Inviato: 18-08-2003 16:23 |
|
In teoria sta roba è di Forza Nuova, ma dice le stesse cose dei movimenti più radicali della sinistra eversiva. |
|
hitman
| Inviato: 18-08-2003 16:33 |
|
quote: In data 2003-08-18 16:08, xander77 scrive:
|
Si ti farebbe comodo...
Prova ad andarti a leggere i programmi di Forza Nuova o del fronte nazionale di Tilgher e poi fammi sapere...
|
Hai ragione, ma devi ammettere che questi estremi hanno delle idee comuni.
Sembra un paradosso ma è così.
Non sono solo fazioni di estrema destra a portare avanti queste idee, ma anche ben più note frange della sinistra.
Quando parlo degli elementi di coesione, non mi riferisco certe alle "campagne di sensibilizzazione dell'identità nazionale su tutti i campi di attività, dalla scuola alla famiglia, agli stili di comportamento...", ma ammetterai che per il resto c'è una certa somiglianza.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
xander77
| Inviato: 18-08-2003 18:20 |
|
quote: In data 2003-08-18 16:33, hitman scrive:
quote: In data 2003-08-18 16:08, xander77 scrive:
|
Si ti farebbe comodo...
|
Hai ragione, ma devi ammettere che questi estremi hanno delle idee comuni.
Sembra un paradosso ma è così.
Non sono solo fazioni di estrema destra a portare avanti queste idee, ma anche ben più note frange della sinistra.
Quando parlo degli elementi di coesione, non mi riferisco certe alle "campagne di sensibilizzazione dell'identità nazionale su tutti i campi di attività, dalla scuola alla famiglia, agli stili di comportamento...", ma ammetterai che per il resto c'è una certa somiglianza.
|
Può anche darsi, ripeto il fascismo nasce su base rivoluzionaria e anti-borghese, ma le affinità finiscono lì: se uno legge bene fra le righe il senso neofascista di certe proposte si riconosce senz'altro.
Nel programma di rifondazione Comunista certe porcherie non le trovi , stai tranquillo...
Se poi si associano movimenti no-global,eversione, centri sociali e Brigate Rosse in un insensato minestrone si dà anche l'impressione di non conoscere bene quello di cui si parla...
Un saluto e un bentornato sul forum a Hitman |
|
hitman
| Inviato: 18-08-2003 19:22 |
|
RIleggendo seriamente, hai ragione.
Ho scritto la prima impressione, niente di più.
Ci sono punti come l'immigrazione, l'identità nazionale... che non concordano molto con un pensiero di estrema sinistra.
Come dicevi tu, la base anti-borghese e rivoluzionaria è la stessa, e si nota molto nel linguaggio usato, che può trarre in inganno.
Comunque, da un movimento di estrema destra mi sarei aspettato delle idee più dure riguardo l'immigrazione.
Sui brigatisti ironizzavo, ma se ci fai caso il linguaggio usato anche in quel caso è lo stesso.
Secondo te Rifondazione comunista può essere considerata alla stregua dei movimenti no global, per quanto riguarda l'ideologia e il programma? Secondo me, pur mantenendo delle nette posizioni (al contrario dei più moderati), non può essere considerata estremista come i movimenti sopracitati, che in alcuni casi hanno ben poco a che fare con la nostra attuale forma di governo.
|
|
xander77
| Inviato: 18-08-2003 21:01 |
|
quote: In data 2003-08-18 19:22, hitman scrive:
Comunque, da un movimento di estrema destra mi sarei aspettato delle idee più dure riguardo l'immigrazione.
|
Sono partiti politici, devono raccogliere voti per sopravvivere. Il voto degli estremisti di destra magari già ce l'hanno, per crescere di chi hanno bisogno? Degli indecisi, dei moderati o di chi di politica poco se ne intende, sono queste persone che decidono i risultati delle elezioni dopotuttto, ergo ecco il tono pseudo colto, civile e razionale del loro programma: chi li voterebbe se ci fosse scritto " via i negri dall' italia a calci nel culo"? Non riuscirebbero nemmeno a iscriversi allae liste elettorali.
Magari non c'è bisogno di puntualizzarlo ma ovviamente io non li giustifico, restano dei neofascisti alcuni dei quali (vedi il dirigente di Forza Nuova Fiore) con la fedina penale non proprio limpida...
Sta tutto nel non lasciarsi abbindolare dalla retorica e dalle belle parole e forse questa è l'unica a arma che noi, uomini della strada, abbiamo di fronte a pessime idee che la storia ha gà sepolto da anni mascherate da politica in doppio petto.
E qui concludo perchè vedo che mi sono lasciato trasportare anche troppo. |
|
xander77
| Inviato: 18-08-2003 21:08 |
|
Inoltre mi spiegate che cosa di estremistico avrebbero i movimenti no global nei loro programmi?
E' da terroristi parlare di commercio equo e solidale, di giustizia "giusta" o di equa ridistribuzione di ricchezze per tutte le popolazioni del pianeta?
Sono così pericolose le tematiche ambientaliste ed ecologiste?
O magari spaventa il fatto che un gruppo di persone che si pensava rincoglionite dalla tv , dalle discoteche e dal culo delle letterine ad un certo punto ha detto: "No scusate, signori ma il modo in cui voi volete gestire il mondo a noi non va tanto bene"?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
hitman
| Inviato: 18-08-2003 22:32 |
|
quote: In data 2003-08-18 21:08, xander77 scrive:
Inoltre mi spiegate che cosa di estremistico avrebbero i movimenti no global nei loro programmi?
E' da terroristi parlare di commercio equo e solidale, di giustizia "giusta" o di equa ridistribuzione di ricchezze per tutte le popolazioni del pianeta?
Sono così pericolose le tematiche ambientaliste ed ecologiste?
O magari spaventa il fatto che un gruppo di persone che si pensava rincoglionite dalla tv , dalle discoteche e dal culo delle letterine ad un certo punto ha detto: "No scusate, signori ma il modo in cui voi volete gestire il mondo a noi non va tanto bene"?
|
Ciò che li rende estremisti è il modo in cui diffondono e impongono le loro idee.
Non voglio generalizzare, ma gli scontri, gli incidenti, le devastazioni che questi movimenti provocano fin dai tempi di Seattle sono ben note a tutti quanti.
Penso che un movimento politico civile non debba mai scadere nella violenza, nei sabotaggi...
Già questo, secondo me, vale la definizione di gruppo estremista, senza neanche dover discutere le idee che portano avanti.
G.K. Chesterton |
|
xander77
| Inviato: 18-08-2003 22:44 |
|
Ma è proprio qui che molti si sbagliano, ci si ferma solo a quello che la tv e i giornali ti fanno vedere ( e alcuni te la contano e ricontano come vogliono loro), più spesso ci si ferma davanti ai propri pregiudizi politici senza andare ad approfondire quello che il movimento dice, ancora una volta avendo una conoscenza parziale di tutto il fenomeno.
E se uno che vota AN fosse bollato solo come un simil-Er pecora?
E se uno che vota lega fosse giudicato in base alle dichiarazioni di quel nazistone di Borghezio? |
|
hitman
| Inviato: 19-08-2003 00:15 |
|
Infatti la strategia di Agnoletto, Casarini e compagnia bella è furba e opportunista.
Le loro "battaglie" li hanno resi molto più famosi di quanto lo sarebbero stati esponendo pacificamente le loro idee, a mio parere, un po' troppo rivoluzionarie, inapplicabili alla nostra società e a tratti perfino utopistiche.
Tutti i leader di questi movimenti sono finiti più volte in cella, non perchè manifestavano contro un feroce e spietato dittatore che li ha zittiti ma perchè sono sempre stati dei gran casinisti attaccabrighe.
Dimmi tu se la loro non è una stategia... vincente anche?
E' dagli anni settanta che questi movimenti non hanno una tale schiera di sostenitori.
G.K. Chesterton |
|
gmgregori
| Inviato: 19-08-2003 07:42 |
|
Io credo che il problema non sussista per quanto concerne la pericolosità di FN. E' un movimento destinato a rimanere nell'ombra.
Casarini, invece, inoltra e diffonde idee contraddittorie le quali, spesso, influenzano ragazzini, che ben poco sanno di economia mondiale. I "reietti", i poveri vagabondi che vidi quel giorno fermi con lui per bloccare un treno mi suscitavano quasi tenerezza. casarini è un uomo che non rispetta la legge e come tale deve renerdersi conto che questa Repubblica è fondata sul LAVORO. STOP.
_________________ |
|
|