Autore |
Fidel è sempre Fidel |
Emanuele75
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 27-05-2005 14:42 |
|
quote: In data 2005-05-26 19:00, honecker scrive:
quote: In data 2005-05-26 18:03, greenday2 scrive:
Ok gli israeliani sbagliano a fare il muro li......i palestinesi invece? Son solo dei poveri martiri?
|
Sono quasi cinquant'anni che se la passano male direi, da quando sono stati illeggittimamente derubati del loro terra e del loro Paese. Non c' è forse tragedia più grande: ed è tutto una conseguenza di questo, e in questo caso senza dubbio i palestinesi sono vittime.
Il muro è soltanto l'ultima delle violazioni che questo popolo ha dovuto subire.
Per motivi ideologici, sono contrario al terrorismo come strumento di lotta: certo è che trovandomi nelle loro condizioni non so se riuscirei a trovare altre soluzioni.
|
Tu magari di soluzione ne troveresti una finale. E'vero caro Honeker?,
Sei antisemita, intollerante, vorresti fucilare tutti quelli che non la pensano come te, vorresti chiudere tutti i giornali che non scrivono ciò che ti garba, secondo me saresti un nazista perfetto, ti vedrei bene nei panni di Goebels come ministro della propaganda del quarto reich. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 27-05-2005 14:46 |
|
ma scusate Gesù Cristo non era ebreo ?
e dove viveva ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
sexymerda
 Reg.: 10 Mag 2005 Messaggi: 40 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-05-2005 14:52 |
|
quote: In data 2005-05-27 14:46, Tenenbaum scrive:
e dove viveva ?
|
|
|
Emanuele75
| Inviato: 27-05-2005 14:57 |
|
e dove viveva ?
|
Non parliamo di Cristo: c'è rischio che qualcuno se ne esca con l'accusa di deicidio, da certa gente che gira nel Forum mi aspetto di tutto!
_________________ Our motto: Apocalypse Now |
|
Tenenbaum
| Inviato: 27-05-2005 14:58 |
|
dire che viveva in Palestina è grave ?
|
Emanuele75
| Inviato: 27-05-2005 15:06 |
|
Certo che viveva in Palestina come il popolo ebraico da 4000 anni a questa parte, la mia era solo una battuta (forse)
_________________ Our motto: Apocalypse Now |
|
Tenenbaum
| Inviato: 27-05-2005 15:15 |
|
quote: In data 2005-05-27 15:06, Emanuele75 scrive:
Certo che viveva in Palestina come il popolo ebraico da 4000 anni a questa parte, la mia era solo una battuta (forse)
| grazie
ma non mi riferivo a te
|
honecker
 Reg.: 31 Gen 2005 Messaggi: 626 Da: Pankow (es)
| Inviato: 27-05-2005 15:17 |
|
quote: In data 2005-05-27 14:42, Emanuele75 scrive:
quote: In data 2005-05-26 19:00, honecker scrive:
quote: In data 2005-05-26 18:03, greenday2 scrive:
Ok gli israeliani sbagliano a fare il muro li......i palestinesi invece? Son solo dei poveri martiri?
|
Sono quasi cinquant'anni che se la passano male direi, da quando sono stati illeggittimamente derubati del loro terra e del loro Paese. Non c' è forse tragedia più grande: ed è tutto una conseguenza di questo, e in questo caso senza dubbio i palestinesi sono vittime.
Il muro è soltanto l'ultima delle violazioni che questo popolo ha dovuto subire.
Per motivi ideologici, sono contrario al terrorismo come strumento di lotta: certo è che trovandomi nelle loro condizioni non so se riuscirei a trovare altre soluzioni.
|
Tu magari di soluzione ne troveresti una finale. E'vero caro Honeker?,
Sei antisemita, intollerante, vorresti fucilare tutti quelli che non la pensano come te, vorresti chiudere tutti i giornali che non scrivono ciò che ti garba, secondo me saresti un nazista perfetto, ti vedrei bene nei panni di Goebels come ministro della propaganda del quarto reich.
|
Lei mi rivolge accuse precise.
Ne deduco che da quanto ho scritto debbano emergere altrettanto precisamente e incontrovertibilmente riferimenti al fatto che io sia
- antisemita
- di voler fucilare tutti quelli che non la pensano come me
- di voler far chiudere giornali che non scrivono ciò che mi garba.
Se così è, Le chiedo gentilmente e precisamente appunto, di indicarmi dove ho manifestato tali intenzioni.
p.s.: ho sorvolato sull'intolleranza, dal momento che, dopo quanto Lei ha scritto, mi sembra che non sia nelle condizioni di dare lezioni a nessuno.
|
|
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 27-05-2005 15:19 |
|
Ma scusate....per caso Israele ha occupato militarmente una zona della Palestina? (mi riferisco ovviamente a prima delle guerre contro la lega araba). Non mi pare! Le terre son state comprate!!
Israele in 50 anni ha creato dal deserto giardini, gli ospedali piu rinomati del mondo, città fiorenti come Tel Aviv che non hanno nulla da invidiare alle nostre città europee, hanno contribuito alla ricerca medica, hanno svolto importantissime attività finanziare, rinnovato sistemi economici, hanno lottato per la sopravvivenza dopo che quasi tutto il mondo arabo gli ha dichiarato guerra piu volte facendo un mazzo tanto a egiziani,giordani,siriani,libanesi,palestinesi etc. etc.
I palestinesi invece? Vivono ancora nelle capanne allevando pecore e capre, anzichè copiare i loro cugini, han pensato bene di affidarsi a un manipolo di sceicchi terroristi (Arafat su tutti) che han pensato bene di lasciarli in miseria e nell'ignoranza e mandarli ad esplodere in un qualche bar o pizzeria israeliana (signori di Hamas, ricchi petrolieri come mai non ci andate mai in braccio ad Allah voi? Vi scappa da ridere?).
La realtà e' che per tutti i paesi arabi, la situazione palestinese va bene cosi com'è (Iran e Siria in testa); parlare di pace vorrebbe dire aprire uno spiraglio di democrazia in una terra in cui regna il caos.....e questo per gli hezbollah non sarebbe di certo un guadagno.
Gli israeliani hanno un mucchio di difetti, ed hanno fatto molti errori ma loro stessi hanno il diritto alla sopravvivenza e alla loro nazione. Se un giorno dovesse cadere Israele....beh addio Europa!
Per quanto riguarda i palestinesi : svegliatevi!!! |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 27-05-2005 15:30 |
|
e dove viveva ?
|
Ti sei scordato di chiedere quanti hanni fa è vissuto!
Mi sembra di sentire quei fanatici islamici che rivendicano il califfato di Granada!
Vediamo di usarlo il cervello prima di porre queste domandine stupide da asilo nido!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Tenenbaum
| Inviato: 27-05-2005 15:33 |
|
dottordio ma stai scherzando vero ?
Maometto quando è nato ?
quelle terre sono degli ebrei su questo non c'è dubbio
perchè ci sono sempre stati
|
DottorDio
| Inviato: 27-05-2005 15:45 |
|
quote: In data 2005-05-27 15:33, Tenenbaum scrive:
dottordio ma stai scherzando vero ?
Maometto quando è nato ?
quelle terre sono degli ebrei su questo non c'è dubbio
perchè ci sono sempre stati
|
A parte nei 2000 anni prima dell'olocausto sì
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
|
Tenenbaum
| Inviato: 27-05-2005 15:51 |
|
da cronologia
IL REGNO DI ISRAELE
E' un fatto storicamente accertato che intorno al 1000 a.C. si ha la formazione del regno di Israele: le 12 tribù depongono la loro autonomia tradizionale ed eleggono un re che sia una guida stabile e non semplicemente un condottiero in periodo di guerra.
La Bibbia racconta nei particolari le vicende dei primi tre re: Saul, Davide e Salomone . Non abbiamo riscontri da altre fonti sui nomi e tanto meno sulle vicende personali:
Davide conquistò Gerusalemme e Salomone vi fece costruire il famoso Tempio: esso conteneva l'Arca dell'Alleanza: una cassa di cui la Bibbia ci dà una particolareggiata descrizione e che conteneva le Tavole della Legge incise sulla pietra da Mosè secondo la prescrizione divina ricevuta sul Sinai.
La Bibbia esalta il Tempio come opera meravigliosa: ma bisogna intendere sempre in senso relativo alla modesta capacità costruttiva degli Ebrei: nulla certamente di paragonabile alle opere egiziane o babilonese.
Il Tempio ha avuto una influenza enorme sulla cultura ebraica ed ha sempre costituito, per tremila anni e ancora tuttora, un punto di riferimento fondamentale,un sogno, un rimpianto, una speranza per un popolo sempre perseguitato . Di esso però materialmente non rimane nulla, nessun frammento: il "muro del pianto" sacro agli Ebrei moderni era un muro di contenimento della spianata su cui sorgeva la ricostruzione del tempio operata dopo l'esilio di Babilonia.
1000 anni prima di Cristo
|
DottorDio
| Inviato: 27-05-2005 16:04 |
|
quote: In data 2005-05-27 15:51, Tenenbaum scrive:
da cronologia
IL REGNO DI ISRAELE
E' un fatto storicamente accertato che intorno al 1000 a.C. si ha la formazione del regno di Israele: le 12 tribù depongono la loro autonomia tradizionale ed eleggono un re che sia una guida stabile e non semplicemente un condottiero in periodo di guerra.
La Bibbia racconta nei particolari le vicende dei primi tre re: Saul, Davide e Salomone . Non abbiamo riscontri da altre fonti sui nomi e tanto meno sulle vicende personali:
Davide conquistò Gerusalemme e Salomone vi fece costruire il famoso Tempio: esso conteneva l'Arca dell'Alleanza: una cassa di cui la Bibbia ci dà una particolareggiata descrizione e che conteneva le Tavole della Legge incise sulla pietra da Mosè secondo la prescrizione divina ricevuta sul Sinai.
La Bibbia esalta il Tempio come opera meravigliosa: ma bisogna intendere sempre in senso relativo alla modesta capacità costruttiva degli Ebrei: nulla certamente di paragonabile alle opere egiziane o babilonese.
Il Tempio ha avuto una influenza enorme sulla cultura ebraica ed ha sempre costituito, per tremila anni e ancora tuttora, un punto di riferimento fondamentale,un sogno, un rimpianto, una speranza per un popolo sempre perseguitato . Di esso però materialmente non rimane nulla, nessun frammento: il "muro del pianto" sacro agli Ebrei moderni era un muro di contenimento della spianata su cui sorgeva la ricostruzione del tempio operata dopo l'esilio di Babilonia.
1000 anni prima di Cristo
|
Io non sto dicendo che gli ebrei non siano mai stati in Palestina ma che se ci sono stati 1000 anni, come sottolinei anche te, e per 2000 anni sono stati altrove (non per loro volontà, è vero) non vedo perchè la Palestina debba essere l'unico luogo dove collocare gli ebrei.
Il fatto che Gesù sia vissuto in Palestina è totalmente irrilevante
|
Tenenbaum
| Inviato: 27-05-2005 16:07 |
|
ma ho preso Gesù perchè è famoso
i cantanti allora non c'erano
insomma la storia per loro non è molto felice
Israele è il risultato della storia
cosa ci possiamo fare ?
|