FilmUP.com > Forum > Attualità - lo stalinismo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > lo stalinismo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore lo stalinismo
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-07-2004 18:48  

[/quote]

ora senza l'esistenza di Stalin, l'intero mondo avrebbe subito una secolare notte nazista.
è vero che stalin ha divorato migliaia di vite innocenti ma ha al contempo permesso alle nostre democrazie di riacquistare dignità.
egli, inoltre nn era nemmeno un pazzo come hitler

[/quote]Ma come fai a rifare la storia con i se e con i ma?Su quali basi affermi queste cose?Stalin ora diventa l'involontario sostenitore delle nostre democrazia?!Ma dai...Sul serio,mi interessa questa cosa:spiegami come sarebbe andata la storia se non ci fosse stato Stalin.E poi sul fatto che non era un pazzo ho i miei seri dubbi.Egli non era meno pazzo di quanto non lo fosse Hitler e questo è un fatto.Quando suo figlio tentò di suicidarsi (e ti credo,con un padre così!!)Stalin gli disse che non era stato buono nemmeno a togliersi la vita.Era un uomo ossessionato che non si fidava nemmeno della propria ombra.Tutti,anche i suoi più fedeli collaboratori avevano paura di lui e delle sue fobie.E avevano ragione,le grandi purghe ne sono un esempio.

Un'ultima rettifica;tu hai detto che Stalin "ha divorato migliaia di vite innocenti".Ripassati un pò di storia,le vite divorate da quel porco sono milioni!!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )

0.026230 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd