| Autore |
torture ai prigionieri in iraq... |
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 13-05-2004 15:35 |
|
quote: In data 2004-05-13 09:50, REWIND scrive:
quote: In data 2004-05-12 21:50, moxfurbona scrive:
Ho messo un'ora per leggere tutto quello che è stato scritto dall'ultima volta che avevo controllato il MIO topic...
Vorrei fare un'osservazione
Non capisco perchè se dico 'Xander è un testa di cazzo' vado sullo scazzatoio mentre se uno dice 'Quelle bestie andrebbero impiccate' non succede nulla...Credo che gli utenti siano più infastiditi da una frase simile che non dal vedere che Tizio dà del cretino a Caio e viceversa.O no? Rewind può avere tutte le ragioni di pensare quello che ha scritto ma se ci si deve moderare rivolgendoci uno all'altro bisognerebbe farlo anche verso gli estranei.O no? Lo stesso se qualcuno decesse 'Americani porci,Bush al cappio...'.Ragazzi sbollite la rabbia prima di scrivere e stiamo meglio tutti.O no?
|
Ma hai visto quelle foto?? un conto e' dare del cretino ad un'altra persona nel forum....un conto e' dare delle "bestie" che hanno decapitato un essere umano in diretta e poi hanno alzato la testa come fosse un trofeo.....la differenza mi sembra palese..
|
A me la versione integrale della decapitazione non interessa.So solo che un povero Cristo è stato sbudellato per fare propaganda.Ma un conto è dire 'che bestie!' un conto è invocare l'impiccagione farcendo il discorso di punti esclamativi.Tutto quì. |
|
moxfurbona
| Inviato: 13-05-2004 15:44 |
|
quote: In data 2004-05-13 11:33, gatsby scrive:
Mi sembra che per quanto possa essere "eticamente" giusto non appioppare giudizi su persone presumibilmente colpevoli fino a quando nno ne sia comprovata la responsabilità, non è possibile nel forum.
Tutti siamo sempre pronti a dire di tutto su chiunque, dai nostri politici a quelli esteri, dagli zingari( vero mox?) ai sermplici millantatori. Visto che è un abitudine e non credo si possa contrastare, credo che tutto si risolvi con l'apporto di una motivazione al perchè del proprio giudizio.
|
Quando ho postato avevo in mente proprio il mio forum sugli zingari.Per quanto personalmente li detesti mi sembra che riuscii ad evitare di lasciarmi andare a frasi come 'li rispedirei in Romania a calci nel culo'.Volevo solo dire che per quanto un giudizio possa essere cattivo,cinico,anche non motivato etc...è giusto che venga postato ,ma c'è sempre modo e modo di dire le cose.'Sono bestie vanno impiccati' secondo me riflette un punto di vista magari legittimo ma che si potrebbe esprimere con un po' più di serenità verbale.
E comunque credo anche io che la vedova Bruno abbia ritrattato.Come hanno detto philipcat e ginestra ,l'intervista a rai3 è sotto gli occhi di tutti e non mi pareva che venisse imboccata nelle risposte. |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-05-2004 16:11 |
|
quote: In data 2004-05-12 10:27, REWIND scrive:
HANNO DECAPITATO UN AMERICANO.....ANDATEVI A VEDERE LE FOTO......E POI NON MI VENITE A DIRE CHE QUESTE "BESTIE"(CON TUTTO IL RISPETTO PER LE BESTIE) DEVONO ESSERE TRATTATE BENE.....ALTRO CHE SEMPLICI SEVIZIE....BISOGNEREBBE IMPICCARLI TUTTI IN MEZZO ALLA STRADA......E VOGLIO VEDERE CHI SI E' SCANDALIZZATO TANTO PER LE FOTO DELLE TORTURE DEGLI AMERICANI COSA DIRA' ADESSO.....
|
Io tutti sti punti esclamativi non li vedo...
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 13-05-2004 19:38 |
|
quote: In data 2004-05-13 16:11, REWIND scrive:
quote: In data 2004-05-12 10:27, REWIND scrive:
HANNO DECAPITATO UN AMERICANO.....ANDATEVI A VEDERE LE FOTO......E POI NON MI VENITE A DIRE CHE QUESTE "BESTIE"(CON TUTTO IL RISPETTO PER LE BESTIE) DEVONO ESSERE TRATTATE BENE.....ALTRO CHE SEMPLICI SEVIZIE....BISOGNEREBBE IMPICCARLI TUTTI IN MEZZO ALLA STRADA......E VOGLIO VEDERE CHI SI E' SCANDALIZZATO TANTO PER LE FOTO DELLE TORTURE DEGLI AMERICANI COSA DIRA' ADESSO.....
|
Io tutti sti punti esclamativi non li vedo...
| Il punto non sta nei punti,caro Rewind.Il fatto è che all'idiozia delle torture non si può rispondere con l'acefalia degli interventi,pretendendo poi che non si venga rimbrottati.Sta tutto in un equilibrio che,certo è difficile da trovare,ma di cui bisognerebbe(e parlo in primis per me stesso)cercare di autofornirsi.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 13-05-2004 20:53 |
|
Ragazzi, puo essere off topic, ma non ho potuto non guardare le incommentabili immagini del video in questione, e adesso sento di dover urlare BASTA!
Non credo si tratti di dover stabilire se sia più colpa degli uni o degli altri, o di chi abbia iniziato la spirale della ferocia.
Ma avendo dovuto constatare come gia facevo in un post precedente che ad "azione corrisponde reazione" la questione per me è diventata:
Restare in Iraq con un contingente Militare non COMANDATO dall'ONU a cosa puo' servire???
Inizialmente il mio impulsivo desiderio di un ritiro immediato delle truppe, veniva frenato da considerazioni di tipo pratico , diciamo di utilità come: la stabilità dell'ordine pubblico, la viglilanza sulla polizia irachena per evitare che alcune etnie potessero abusare e tiranneggiare le altre ...
Adesso basta!
restare in Iraq significa creare le possibilità perchè efferatezze simili si possano verificare ancora.
Andare via non significa darla vinta ai terroristi , come il vicepremier afferma, ma io credo sia un gesto di responsabilità dovuto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: angel76st il 13-05-2004 alle 21:26 ] |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 14-05-2004 23:50 |
|
Va bene, leviamoci pure dalle balle.... ma l'ONU un piano tale per cui
se ce ne andiamo, l'indomani ritorniamo sotto la guida dell'ONU ce l'ha, oppure ce ne andiamo e passano mesi di anarchia mentre all'ONU si continua a parlare e parlare e parlare...?
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-05-2004 23:54 |
|
quote: In data 2004-05-14 23:50, EricDraven scrive:
se ce ne andiamo, l'indomani ritorniamo sotto la guida dell'ONU ce l'ha, oppure ce ne andiamo e passano mesi di anarchia mentre all'ONU si continua a parlare e parlare e parlare...?
|
E chi ci dice che l'anarchia non sia meglio di quello schifo che c'è adesso?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
| Inviato: 15-05-2004 00:24 |
|
quote: In data 2004-05-14 23:54, sandrix81 scrive:
|
|
Ce lo dicono 2 motivi..
il primo: gli eccessi che vediamo adesso diventerebbero ancora più frequenti senza truppe-cuscinetto (es.vendette, controvendette ecc. ecc.), anche la distribuzione di aiuti diventerebbe più problematica senza una protezione militare;
il secondo: dalla lotta armata uscirebbe o un secondo Saddam o un fantoccio di Bin-Laden... risultato?? Tra un paio d'anni la terza guerra del golfo...
Io credo che visto che la guerra si è fatta sia il caso di risolvere la questione una volta per tutte...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 15-05-2004 12:23 |
|
quote: In data 2004-05-15 00:24, EricDraven scrive:
|
|
Ce lo dicono 2 motivi..
il primo: gli eccessi che vediamo adesso diventerebbero ancora più frequenti senza truppe-cuscinetto (es.vendette, controvendette ecc. ecc.), anche la distribuzione di aiuti diventerebbe più problematica senza una protezione militare;
il secondo: dalla lotta armata uscirebbe o un secondo Saddam o un fantoccio di Bin-Laden... risultato?? Tra un paio d'anni la terza guerra del golfo...
Io credo che visto che la guerra si è fatta sia il caso di risolvere la questione una volta per tutte...
|
Le truppe cuscinetto sarebbero quelle che ci sono adesso?
Risolvere la questione una volta per tutte è una di quelle frasi che non vogliono dire niente, vista la situazione attuale in Iraq: la questione è che tutto sta peggiorando, e non era stato previsto!
L'ONU ha i caschi blu, che sono militari: perchè dici che verrebbe meno la protezione militare? |
|
angel76st
| Inviato: 15-05-2004 12:52 |
|
|
|
infatti!
Adesso noi siamo gli invasori da colpire, fomentiamo l'odio con la nostra presenza e per un semplice fatto logico restare in iraq significa, scusate se mi ripeto, creare le condizioni perche fatti del genere possano ripetersi.(siamo a quota 780 morti solo fra gli americani!!).
e poi , sebbene adesso non espongo i motivi, credo che l'ONU non vada sottovalutata.
[ Questo messaggio è stato modificato da: angel76st il 15-05-2004 alle 12:54 ] |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 15-05-2004 15:36 |
|
|
|
approvato.
sempre pensato!
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 15-05-2004 15:42 |
|
BLABLABLA....
io non parlo.
io non scrivo.
io osservo il piu' rispettoso silenzio.
ogni parola diventa inutile...
non e' qualunquismo...qualcuno dira' di si', ma saranno sempre e solo altre BLABLABLA.
r.i.p. ai caduti innocenti di tutte le parti in causa.
i pensieri volano...tra qualche giorno tornerete ad occuparvi del vs "particulare".
perche' solo e sempre quello ci interessa veramente!
cinico ergo chisse...
| Inviato: 15-05-2004 16:21 |
|
Pro o contro la guerra,pro o contro gli Usa...hanno fatto una porcata dopo l'altra.Un bimbo di 6 anni a comando delle truppe avrebbe fatto meno danni di quanti ne hanno fatti Rumsfeld e C.
Prendiamola in risa,tanto come ha detto hellboy 'cinico ergo chisse...' Sono d'accordo! |
|
angel76st
| Inviato: 15-05-2004 17:31 |
|
per mox ed hellboy:
libertà
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
| Inviato: 15-05-2004 22:49 |
|
quote: In data 2004-05-15 12:23, xander77 scrive:
quote: In data 2004-05-15 00:24, EricDraven scrive:
|
|
Ce lo dicono 2 motivi..
|
Le truppe cuscinetto sarebbero quelle che ci sono adesso?
Risolvere la questione una volta per tutte è una di quelle frasi che non vogliono dire niente, vista la situazione attuale in Iraq: la questione è che tutto sta peggiorando, e non era stato previsto!
L'ONU ha i caschi blu, che sono militari: perchè dici che verrebbe meno la protezione militare?
|
Non hai capito: io mi chiedevo se l'Onu fosse in grado di agire o se alla nostra ritirata subentrasse soltanto l'anarchia...
Sandrix ha avanzato l'ipotesi che l'anarchia (quindi senza truppe Onu) potesse essere meglio di adesso, ed io ho spiegato perchè secondo me non lo sarebbe... capito adesso...?
|