Autore |
IRAQ:una politica dissennata causa tragedie inevitabili |
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 14-11-2003 15:27 |
|
quote: In data 2003-11-14 15:14, Matthew scrive:
Si ma Marxetto ti sembra corretto dopo neanche 24 ore che sono morti scrivere frasi tipo...."chissa cosa facevano altre alla missione di pace i carabinieri"..frasi simili ti sembrano da scrivere?
Io non so va bene che c'è libertà di espressione ma se anche per un giorno si stava un momentino zitti a riguardo non succedeva niente secondo me..
|
Matthew ti domando,chi è stato zitto in questi giorni?Onestamente Quilty non mi sembra un caso limite,tutti,chi più chi meno,alla televisione,sui giornali,nelle loro case,avranno fatto le loro valutazioni a riguardo,quindi penso che insistere su questo punto non abbia granchè valore.Per carità,il tuo è un parere dignitosissimo,ma come vedi anche tu hai finito col parlarne,altrimenti a che pro avere una sezione come Attualità?Forse si sarebbe potuto chiedere a gatsby di chiudere una discussione di questo tipo,e riaprirla tra qualche giorno magari,dopo che gli stati d'animo si fossero rasserenati.Può anche darsi,ma a cosa sarebbe servito posticipare?Guarda,se Quilty avesse detto frasi del tipo:"sono contento che siano morti","se lo sono meritati!","non provo il minimo accenno di tristezza per quanto avvenuto",allora ti avrei dato ragione in pieno.Ma non mi sembra,obiettivamente,che in quel che ha scritto vi sia qualcosa di minimamente irrispettoso nei confronti delle vittime.Per lo meno questa è la mia impressione.Se tu ne hai avuta un'altra non starò certo qui a contestarla.Quel che difendo io è il parlarne,parlarne il più possibile,perchè questo non vorrebbe dire sprofanare la vita di quegli uomini,ma rendergli il giusto tributo di importanza.Cosa che non accadrebbe stando in silenzio o riempiendosi la bocca di frasi di circostanza per settimane,e tra l'altro sappiamo bene quanto poco sia di effettivo conforto a chi ha visto perdere un suo caro.Mi dispiace ma sarei ipocrita se non lo sottolineassi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 14-11-2003 alle 18:25 ] |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 14-11-2003 15:29 |
|
Si ma Marxetto io ne ho parlato a puro scopo di memoria..era come simbolicamente mettere un mazzo di fiori su una lapide capisci?
Non era per sviluppare un discorso, era un attestato di stima e tristezza per i caduti.
Poi non dico certo che non se ne dovesse parlare, dico che almeno per quel giorno si poteva anche tacere.
Poi è ovvio che tutti ne parlano, mica critico solo Quilty, se potessi mandarei a cagare anche Vespa, ma non posso.
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 14-11-2003 15:30 |
|
quote: In data 2003-11-14 14:30, ndslite scrive:
guerra guerra guerra... in IRAQ è finita la guerra!?
1) volevo precisare che i carabinieri in IRAQ erano volontari per la pace...
2) l'antiamericanismo oramai si è diffuso come una malattia...
|
La guerra è finita?
Beato tu che ci credi.
C'è un sondaggio sulla questione. Finora i SI sono a quota zero.
1)i carabinieri che sono andati laggiù erano volontari. Certo. Ma sono stati spediti in una missione precisa stabilita dalla nostra politica.
Senza quella decisione nessuno sarebbe mai partito. Non è che chi è volontario parte per le missioni per i fatti suoi. Le missioni sono stabilite dalla politica estera del governo;in base alle quali si reclutano i volontari.
Anche io sono andato in missione in Bosnia. ero un volontario perchè prendevano i volontari. Se non ci fossi andato io avrebbero preso qualcun'altro perchè era stato deciso che qualcuno doveva andare,volontari o meno fino alla quota stabilita di militari che devono partecipare alla misisone.Non nascondiamoci dietro a simili ipocrisie.
2) non vedo cosa c'entri quella parola(tra l'altro ha poco senso). |
|
Matthew
| Inviato: 14-11-2003 15:32 |
|
e mi dispiace che tu parli di "frasi di circostanza" o come altri hanno detto di "ipocrisia" perchè le mie parole non erano questo.
Non necessito di farmi bello davanti a nessuno per cui non avrei motivo di scrivere belle parole a vuoto.
Le mie parole erano sentite e sincere, motivo per cui mi sono incazzato MOLTO quando si è caduti nella polemica.
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 14-11-2003 15:34 |
|
quote: In data 2003-11-14 14:57, Matthew scrive:
Mikesangel hai colpito nel segno. Proprio quello era il significato. grazie.
| concordo, nessuno vuole scagliarsi pregiudizialmente.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Quilty
| Inviato: 14-11-2003 15:36 |
|
quote: In data 2003-11-14 15:14, Matthew scrive:
Si ma Marxetto ti sembra corretto dopo neanche 24 ore che sono morti scrivere frasi tipo...."chissa cosa facevano altre alla missione di pace i carabinieri"..frasi simili ti sembrano da scrivere?
Io non so va bene che c'è libertà di espressione ma se anche per un giorno si stava un momentino zitti a riguardo non succedeva niente secondo me..
|
Non ho scritto quello che riporti.
Adesso sei pregato di citare esattamente,parole testuali,quello che ho scritto.
Se non lo fai immediatamente provvederò io,compresa una valutazione su questo tuo comportamento a dir poco vergognoso con il quale stai miseramente-come del resto sei solo capace di fare- cercando di fraintendere(di proposito o meno) tutto quello che le persone intelligenti qui hanno capito.
Aspetto una immediata correzione delle frasi che hai riportato.
|
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 14-11-2003 15:36 |
|
quote: In data 2003-11-14 15:32, Matthew scrive:
e mi dispiace che tu parli di "frasi di circostanza" o come altri hanno detto di "ipocrisia" perchè le mie parole non erano questo.
Non necessito di farmi bello davanti a nessuno per cui non avrei motivo di scrivere belle parole a vuoto.
Le mie parole erano sentite e sincere, motivo per cui mi sono incazzato MOLTO quando si è caduti nella polemica.
|
Non dubito che fossero sentite e sincere,dico che è limitante fermarsi solo a quelle.Comunque ci siamo chiariti,le mie sono sempre riflessioni generiche,non l'avevo certo con te direttamente...
| Inviato: 14-11-2003 15:39 |
|
Riportala tu che mi sa fatica andarla a cercare..so benissimo che le parole non erano quelle esatte altrimenti avrei fatto "quote" non ti pare?
Il concetto è che tu (che tuttora provochi nonostante io stia cercando di parare), quando io ti ho detto che erano la per missione di pace hai detto che in realtà non non avevamo idea di cosa altro facessero oltre alla missione di pace.
e non mi sembra giusto.
Cmq vedo che non rispondi alla mia domanda quindi la riformulo.
Non ti sembrava il caso di tacere almeno per 24 ore?
P.S. ti accorgi che polemizzo solo con te?
Com'è che con gli altri riesco a parlare civilmente?
Forse perchè tu ti comporti sempre come un emerito S*****
| Inviato: 14-11-2003 15:39 |
|
quote: In data 2003-11-14 15:23, Matthew scrive:
Non pensi che anche se cio che sostieni è goiusto, fosse il caso di evitare almeno per una volta il discorso politico?
|
Questa è politica.La morte di quei carabinieri è frutto di decisioni politiche.
Io non credo che meritassero di morire;non certo in questo modo;non certo mandando in guerra delle persone quando la maggioranza è contraria ad un coinvolgimento in una sporca guerra. |
|
Matthew
| Inviato: 14-11-2003 15:40 |
|
Infatti hai ragione pienamente.
Sta difatto che potevi risparmiertelo per almeno 24 ore.
Per decenza.
| Inviato: 14-11-2003 15:47 |
|
Cmq eccola la tua frase.
"Quello che combinano i carabinieri in Iraq a noi non è dato saperlo con esattezza.Non nego che svolgano funzioni come quelle sopra elencate ma dubito che si fermino qui. Di sicuro non potremmo mai venire a sapere se partecipano attivamente a specifiche missioni. Non ce lo farebbero sicuramente sapere"
Io credo che tu come al solito in queste dichiarazioni non dici niente ma sottointedni tutto.
Ti concedo che verbalmente sei furbo...ma non venirmi a dire che questa frase non insinuava nulla perchè non ci credo.
Semplicemente ritengo che l'argomento potevi toccarlo in un altro momento.
| Inviato: 14-11-2003 15:52 |
|
Le parole sono chiarissime.
Sottointendi quello che vuoi sottointendere.
Non mi interessano le tue dietrologie(che sono francamente pietose);non meritano nemmeno risposta. |
|
Matthew
| Inviato: 14-11-2003 15:53 |
|
Ahah ma veramente quello che ragione di dietrologie sei tu di solito...dovresti essere daccordo.
Ma sei in grado di scrivere un post reply senza insultare?
Da prova che ce la fai...
| Inviato: 14-11-2003 15:53 |
|
Ringrazio marxetto per la pazienza e per quello che ha scritto. Sono d'accordo su tutta la linea.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Matthew
| Inviato: 14-11-2003 15:54 |
|
Vedo anche con piacere che continui a non rispondere alla mia domanda.
Com'è che dicono nei film? "vostro onore voglio appellarmi al 5'emendamento..la facoltà di non rispondere