Autore |
Forza Italia è un partito di squadristi |
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 18-09-2003 05:36 |
|
Xander può prendere le parti di tutti quelli <che vuole poichè nel tempo ha già dimostrato ampiamente di saper discernere...
Io mi fido di lui. nn solo per le idee ma anche per la sua capacità di esprimerle...
è uno degli utenti che leggo sempre. nn sottovalutatelo-.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-09-2003 08:32 |
|
Purtroppo tutto ciò detto da Tristam è verità. Solo da poco tempo ho saputo da un amico carabiniere cose che ancora adesso, mentre scrivo mi angosciano.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-09-2003 08:42 |
|
Amnesty? Forse avrei parlato come Matteo.
ma se lo dice uno "da dentro".
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-09-2003 11:14 |
|
Mattia ha avuto la (s)fortuna di trovarsi sul posto in quei giorni-anche perchè è la sua città e le sue testimonianze sono preziosissime.
Chi non è stato testimone (come me)si affida a fonti di informazione imparziali e certe, quali Amnesty International. |
|
Quilty
| Inviato: 18-09-2003 12:18 |
|
Occorre ricordare come titolavano i giornali di destra quei fatti:
il Giornale(di Berlusconi): Esiste davvero l'Italia descritta dalla sinistra, in cui le giornate del G8 sono state come Santiago nei giorni del golpe di Pinochet?" Renzo Foa, 2 agosto 2001.
"Sui muri della Diaz macchie di sangue e salsa di pomodoro" 18 agosto
Libero, di Vittorio Feltri:"Quanto accaduto ieri(e sta accadendo) era stato ampiamente previsto , da tutti meno che dal Governo, illuso di poter controllare al piazza. Ma la piazza non la controlla nessuno senza ricorrere alle armi(...) Sparare per legittima difesa nello svolgimento del servizio non solo è lecito, ma lodevole. Propongo una medaglia" Vittorio Feltri,21 luglio
La Padania"Calderoli(Lega):sono assurde le proteste da parte dei portavoce del Genoa Social Forum e ancora una volta qualcuno ha fatto da paravento ai terroristi e ai delinquenti chehanno messo a ferro e fuoco Genova e attaccato le forze dell'ordine. Ben vengano le irruzioni, anche pesanti,da parte della polizia. Mi auguro che in futuro tali irruzioni possano essere compiute anche nei centri sociali e in tutte le sedi che raccolgono questa feccia del mondo" 24 luglio
Il foglio di Giuliano Ferrara: "loro dicono di sognare un altro mondo, un mondo diverso e per queso si accingono a
marciare contro la zona rossa di Genova: vogliono salvare il mondo dall'ingiustizia , dalla disuguaglianza e dalla povertà e creare un futuro tutto nuovo.
Non si può, semplicemente non si può.
L'importante è capire che il mondo uscito dal xx secolo non desidera essere salvato"
Giuliano Ferrara,20 luglio
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 18-09-2003 alle 12:26 ] |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 18-09-2003 13:20 |
|
quote: In data 2003-09-18 05:36, Tristam scrive:
Xander può prendere le parti di tutti quelli <che vuole poichè nel tempo ha già dimostrato ampiamente di saper discernere...
Io mi fido di lui. nn solo per le idee ma anche per la sua capacità di esprimerle...
è uno degli utenti che leggo sempre. nn sottovalutatelo-.
|
grazie. Mo' che faccio, mi monto la testa?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 19-09-2003 00:00 |
|
Libero, di Vittorio Feltri:"Quanto accaduto ieri(e sta accadendo) era stato ampiamente previsto , da tutti meno che dal Governo, illuso di poter controllare al piazza. Ma la piazza non la controlla nessuno senza ricorrere alle armi(...) Sparare per legittima difesa nello svolgimento del servizio non solo è lecito, ma lodevole. Propongo una medaglia" Vittorio Feltri,21 luglio
...........
tra tutti i giornali da te citati, quello più stomachevole, per me, è Libero, insieme a quell'essere rasposo e viscido del suo direttore.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 19-09-2003 01:21 |
|
Feltri, poverino, mi fa una grande pena . Comunque vi sconsiglio di leggere le idiozie che scrive, perchè sono probabilmente frutto di un' astinenza sessuale clamorosa. Non credo esista altra spiegazione per motivare tanto livore nei confronti della vita.
| Inviato: 19-09-2003 19:48 |
|
Feltri è un nazista,provo ribrezzo solo ad ascoltarlo. Non dimenticherò mai un pomeriggio a casa di una mia amicae la tv era accesa , sintonizzata su domenica in e c'era Feltri che si scagliava violentemente contro i pacifisti che non approvavano l'attacco Usa all'Iraq;sembrava uno spettacolo surreale, Feltri diceva delle atrocità spaventose, il pubblico applaudiva(vabbè si sa che sono pagati per applaudire) e un inetto dell'ex Dc, Mastella o non so chi non sapeva cosa rispondere ed era nel pallone più totale.
Alla fine Feltri, il nazista, sembrava il portavoce di elementari verità sfuggite a noi poveri deficienti, chissà come e perchè. Una cosa surreale.
La cosa più triste comunque è leggere titoli come "salsa di pomodoro alla Diaz" quando c'è chi ha versato il suo sangue addirittura contro le pareti e i termosifoni di quelle stanze.
Ma con che coraggio si possono scrivere certe cose?
Capisco che siano pagati profumatamente dal loro Imperatore Supremo per mentire su tutto, ma avranno una coscienza oppure se la sono giocata a forza di immergere la testa nella tazza del cesso? |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-09-2003 09:05 |
|
Quilty mi sto rileggendo tutte le tue ultime disamine in Attualità.Che dirti?Sei veramente un grande,niente peli sulla lingua,niente mezzi termini,pura e semplice realtà dei fatti messa sotto i nostri occhi.Volevo solo ribadirti la mia immensa stima!
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-09-2003 09:10 |
|
Per quanto riguarda Feltri...personaggio assolutamente squallido,in tutto e per tutto!
| Inviato: 20-09-2003 11:34 |
|
Mi fa molto piacere risentirti, in effetti ci mancano i tuoi commenti ...stavo giusto prendendo in disamina alcuni di quei famosi "mali minori" per cui dovremmo affidare la guida del paese a certe menti illuminate.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 20-09-2003 alle 11:56 ] |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 20-09-2003 14:12 |
|
quote: In data 2003-09-20 09:10, Marxetto scrive:
Per quanto riguarda Feltri...personaggio assolutamente squallido,in tutto e per tutto!
|
Ma abbiamo dimenticato di sottolineare l'immagine della bandierina americana, che lui ha perennemente sulla sua scrivania!!!!!! Cose dell'altro mondo!!A parte che ognuno può avere la bandiera che vuole, ma lo dovrebbe fare con molta discrezione, senza platealità. E' come se io, entrando in aula, piazzassi sulla mia cattedra la bandiera rossa!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-09-2003 18:23 |
|
L'unica cosa che non capisco dopo queste sette pagine è il perchè di questa così sicura analogia tra ForzaItalia e Forze dell'ordine.
Un conto è appoggiare seppur sbagliando, l'operato di polizia e carabinieri, un altro è dire che queste siano al servizio del partito.
Mi sembra una gaffe alla Berlusconi.
Forse qui si ignora il significato storico degli squadristi.
Oltretutto vorrei ricordare che il più grande responsabile di questa vicenda fu DeGennaro, capo della polizia un uomo onvestito della carica durante il governo di sinistra.
Il governo oltretutto non credo che potesse più di tanto non legittimare l'operato delle forze dell'ordine,senza peraltro impedire che la magistratura facesse il suo corso e le proprie indagini.Erano, quelle, dichiarazioni obbligate a mio avviso.
Vi rendete conto di cosa succederebbe se lo Stato non supportasse i poliziotti e i carabinieri?
Certo la verità è brutta, e per questo ci stà pensando la magistratura, sicuramente un'istituzione autonoma rispetto al governo
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Quilty
| Inviato: 21-09-2003 12:43 |
|
In effetti avrei dovuto titolare:"La Casa delle libertà è una coalizione di squadristi", poichè il Governo che mandano avanti ha pianificato tutti i provvedimenti che sono poi accaduti al G8, comprese le operazioni di polizia, i centri di accoglienza a Bolzaneto, le irruzioni notturne nelle scuole, le tattiche per assalire i cortei, eccetera.
Una precisa collaborazione tra azione di Governo e forze dell'ordine, con Gianfranco Fini che il 20 e 21 luglio era presente nelle questure genovesi e castelli, il ministro, visitava addirittura il centro di bolzaneto durante le torture(è tutto documentato).
Certo che nessuno pretende che Pisanu sconfessi l'operato del suo governo.
Nessuno pretende che dica: ci siamo sbagliati, ammettendo quello che non hanno mai ammesso, ma che tramite i loro giornali hanno cercato di nascondere, e addirittura di ridicolizzaredavanti all'opinione pubblica e al corpo elettorale per non perdere la faccia come si legge dai pochi commenti che ho riportato sul forum.
Certo questi politicanti avranno un nobile senso delle istituzioni e un senso dello Stato finissimo nel non voler mettere sotto accusa un corpo come la polizia;ne hanno molto meno quando invece si tratta di tutelare i più deboli, gli indifesi,impedendo o facendo pressioni perchè la verità non trovi riscontro anche nelle aule giudiziarie.
Si vergognino.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|