Autore |
esiste in Italia una cultura di destra? |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 26-07-2003 14:42 |
|
l'intervento di 70 è giustamente,almeno credo,dettato da una profonda frustrazione,ma il punto è che le cose dette da gm non POSSONO essere vere...secondo me è solo un arguta provocazione...nn credo che il sistema del "raccogliere la penna"porti da qualche parte e soprattutto gratifichi!!Per ora non sono un lavoratore...ma fare quello che dice gm non ci penso neanche...
io pasolini l'ho giusto letto..e non mi pare parlasse di questo,ma di una cosa ben più generale.....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 26-07-2003 15:01 |
|
Gli ambienti di carriera sn così, dove ci sn i soldi cè il marciume, ricordatelo... all'inizio vedi tutto bello, tutto limpido e scintillante (anke se duro cmq a livello di orari di lavoro), ma poi cambi idea!
Questo perkè proteggono il tutto cn "l'IMMAGINE" ti dicono loro, è molto importante, tutto viene fatto molto silenziosamente, di nascosto, dietro a sorrisi e abbracci, dietro a questa facciata si nasconde ben altro.
E questo lo scopri dopo un pò di tempo, se hai un pò di testa!
Loro vogliono solo ke il sistema nn si turbi, se qualcuno nn sottostà alle regole (ke detta ki ha il potere, il tuo capo) o si ribella minimamente, anke se cn stile e modo di fare (nn cn arroganza e menefreghismo cm fanno questi individui) ti tagliano fuori,... è così!!!
Questo ambiente in cui ho lavorato nn è un caso isolato, anke in altri ambienti (credo in quasi tutti) di carriera ritrovi le stesse cose, anke perkè nn ero dentro in ki sa quale azienda losca, ma in unazienda molto importante e "seria".
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 26-07-2003 15:03 |
|
quote: In data 2003-07-26 14:42, seanma scrive:
l'intervento di 70 è giustamente,almeno credo,dettato da una profonda frustrazione,ma il punto è che le cose dette da gm non POSSONO essere vere...secondo me è solo un arguta provocazione...nn credo che il sistema del "raccogliere la penna"porti da qualche parte e soprattutto gratifichi!!Per ora non sono un lavoratore...ma fare quello che dice gm non ci penso neanche...
io pasolini l'ho giusto letto..e non mi pare parlasse di questo,ma di una cosa ben più generale.....
|
Ke nn gratifichi e ke nn ti faccia vivere bene puoi stare certo, ameno ke tu nn sia uno cm queste persone ke lavoravano cn me, o cm GM, da quello ke si capisce!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 26-07-2003 15:13 |
|
quote: In data 2003-07-26 15:01, 70gn3z scrive:
Gli ambienti di carriera sn così, dove ci sn i soldi cè il marciume, ricordatelo... all'inizio vedi tutto bello, tutto limpido e scintillante (anke se duro cmq a livello di orari di lavoro), ma poi cambi idea!
Questo perkè proteggono il tutto cn "l'IMMAGINE" ti dicono loro, è molto importante, tutto viene fatto molto silenziosamente, di nascosto, dietro a sorrisi e abbracci, dietro a questa facciata si nasconde ben altro.
E questo lo scopri dopo un pò di tempo, se hai un pò di testa!
Loro vogliono solo ke il sistema nn si turbi, se qualcuno nn sottostà alle regole (ke detta ki ha il potere, il tuo capo) o si ribella minimamente, anke se cn stile e modo di fare (nn cn arroganza e menefreghismo cm fanno questi individui) ti tagliano fuori,... è così!!!
Questo ambiente in cui ho lavorato nn è un caso isolato, anke in altri ambienti (credo in quasi tutti) di carriera ritrovi le stesse cose, anke perkè nn ero dentro in ki sa quale azienda losca, ma in unazienda molto importante e "seria".
|
Con questo,mi pare,vuoi dire che tutti coloro che riescono a raggiungere una buona posizione sociale,un posto di lavoro ben retribuito,hanno dovuto sopportare una gavetta fatta di umiliazioni atroci e leccate al capo?
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 26-07-2003 15:49 |
|
Già e soprattutto che tutti coloro che sono a capo di qualcosa o che hanno un'impresa propria piccola o grande ch sia son tutti sfruttatori disonesti, ma purchè siano di destra , attenzione!!
Complimenti per il qualunquismo da 10 lode
Tipico!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-07-2003 16:00 |
|
Inanzitutto Seanma e Mikes hanno capito la provocazione. Del resto la seconda risposta a xander chiariva il mio punto di vista, citando anche la mia personale aberranza verso la prepotenza e le imposizioni.
Vorrei soltanto che la sinistra la smettesse di chiaccherare con cointinui riferimenti ideologici.
Ergo kai logo! dalle parole ai fatti.
mi sembra ovvia che darei mai via il culo ad un capo, ma mi sembra anche ovvio che la lotta di classe non ha più senso. Ormai viviamo in un sistema consolidato, dove, ripeto, non c'è più una destra e la sinistra rivendica delle libertà che essa stessa non riconosce. non mi vengano a dire che Santoro è fautore della libera informazione, piuttosto è un buon comunicatore.
nessuno dice che Berlusconoi non si sia fatto leggi ad hoc, ma negli ultimi ventanni è l'unico che cerca di dare vigore a questo paese di mozzarelle, con mille tesori, industrie che producono di tutto. siamo i migliori in tanti campi. quella persona non è un politico, ma un imprenditore, e come tale, sta lavorando col fine di accrescere la nostra economia e renderci degni di essere europei.
Finora qualcuno di voi ha toccato con mano qualche sua legge. voglio dire...c'è qualcuno che concretamente ha patito qualche danno economico o sociale da questo governo. io so solatanto che mio nonno ha la pensione più alta. A milano c'è più polizia che civili. Quello che va male è l'eredità con cui si trova a fare i conti. Comunque le cose vadano, vincerà anche alle prossime, perchè l'italiano medio sta diventando sempre più concreto ed è stanco di parole.
Sono invece rammaricatoo circa la totale manacanza di cultura a Milano, laddove questa giunta ha dato poco spazio. da quì con fatica i concerti di S.siro, molto sudati.
Ieri ho visto un'intervisto a Veltroni e Dio solo sa come lo stimo. Mi piace non perchè ama Lou reed, ma perchè rappresenta la parte mancante della sinistra. Un solo uomo.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
ilNero
| Inviato: 26-07-2003 16:41 |
|
quote: In data 2003-07-26 15:49, MikesAngel scrive:
Già e soprattutto che tutti coloro che sono a capo di qualcosa o che hanno un'impresa propria piccola o grande ch sia son tutti sfruttatori disonesti, ma purchè siano di destra , attenzione!!
Complimenti per il qualunquismo da 10 lode
Tipico!
|
Forse gli piace sentirsi perseguitato e sfruttato "dal sistema".E' una tattica inconscia per convincersi di essere ribelli,per essere obbligati a trasgredire a tutto ciò che viene dall'alto.Tanto è tutto marcio.
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-07-2003 18:25 |
|
nomnb credo si senta perseguitato dal sistema. Credo che non lo ami per le ingiustizie sociali! |
|
ilNero
| Inviato: 26-07-2003 19:03 |
|
quote: In data 2003-07-26 18:25, gmgregori scrive:
nomnb credo si senta perseguitato dal sistema. Credo che non lo ami per le ingiustizie sociali!
|
E chi l'ha mai toccato?Tu gli hai fatto qualcosa?
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 31-07-2003 13:38 |
|
Stesso discorso per D'Annunzio.
I suoi romanzi, le sue poesie sono belle ed apolitiche dopotutto.
Lui è un personaggio di destra, ma la sua cultura è universale.
...ma non dimentichiamo che D'annunzio, ad un certo punto della sua vita, si allontanò dal fascismo vero e prorio, troppo restrittivo e coercitivo per uno spirito libero ed eclettico come il suo.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

| Inviato: 31-07-2003 13:47 |
|
Ieri ho visto un'intervisto a Veltroni e Dio solo sa come lo stimo. Mi piace non perchè ama Lou reed, ma perchè rappresenta la parte mancante della sinistra. Un solo uomo.
Anche a me piace Veltroni, lo trovo concreto, rispettoso di se stesso e degli altri, moderato e modesto, equilibrato, ma neanche lui, ahimé per me, ha carisma per diventare un leader. Dove sono finiti i leader di una volta, dove sono finitiii???????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 31-07-2003 14:48 |
|
quote: In data 2003-07-31 13:47, ginestra scrive:
Anche a me piace Veltroni, lo trovo concreto, rispettoso di se stesso e degli altri, moderato e modesto, equilibrato, ma neanche lui, ahimé per me, ha carisma per diventare un leader. Dove sono finiti i leader di una volta, dove sono finitiii???????
|
Uno (Prodi) l'hanno mandato in Europa, un altro (Cofferati) lo vogliono candidare a sindaco di Bologna; un altro bravo, Bassolino, pare se lo siano dimenticati; Occhetto (pure lui dice cosi intelligenti, quando lo invitano a parlare da qualche parte) invece l'hanno proprio cancellato dalla memoria: una volta i leader politici si dimettevano dopo una sconfitta elettorale, ora invece quella "cosa" chiamata Ulivo li fa fuori (metaforicamente, of course) ancora prima che si inizi a giocare: dai pugni chiusi alle zappate sui piedi...
E intanto io mi incazzo, continuando a sperare...
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
ginestra

| Inviato: 31-07-2003 22:19 |
|
E' verooooooo, avevo dimenticato Bassolino, ha fatto tanto per Napoli, ora vedremo cosa farà come presidente della regione Campania,spero nei migliori risultati. In quanto ad Occhetto, ha un modo di porsi forse non troppo convincente, perché è un signore e non riesce ad entrare nelle liti di terz'ordine e ad abbassarsi al livello degli avversari.Mi ricordo quando perse le elezioni contro Berlusconi, lui contrito e mortificato, mentre questo gongolante e tronfio della sua vittoria...con quel sorriso da ebete che non nascondeva la gioia per aver detronizzato i diavoletti rossi....mi si strinse il cuore.
|
turius

Reg.: 15 Ago 2003 Messaggi: 36 Da: foggia (FG)
| Inviato: 17-08-2003 15:35 |
|
Anche a destra c'è una cultura.Essa è la cultura della paura del diverso(xenofobia,rifiuto dell'omosessualità,...);è la cultura dell'odio per il diverso,la cultura di un insieme di assunti IRRAZIONALI,ANTISCIENTIFICI.Il mito della Nazione,lo sciovinismo,il maschilismo,il razzismo,sono tutte cose prive di fondamento scientifico,e talora persino logico-formale!
La cultura di destra fa leva tanto spesso su aspirazioni estetiche,nel senso più completo del termine,anche se bisogna dire che tali ideali appartengono ai "puri",anche se perversi,che sono al guinzaglio del potere.Quanto al potere,l'ideale estetico si conserva in modo altalenante nel leader maximo,e in maniera forse più costante in pochi apologeti,intellettueli dall'intelletto disperato...Questo ideale puramente estetico(ribadisco,in SENSO PROFONDO del termine)porta facilmente a trascurare sani principi di causa ed effetto nei ragionamenti,fino all'eventuale edificazione di teorie magiche(si sappia che l'occultismo era una disciplina ricca di fascino per molti nazisti).Questa ricerca estetica ed irrazionale, essendo nemica dell'umanità,finisce per piacere solo a chi pasce quei sentimenti di paura e di odio:inevitabilmente,per una mente sana,tutto l'edificio estetico e l'iconografia risultano non solo repellenti,ma spingono anche al riso:siamo cioè difronte al grottesco(si pensi alle pose napoleoniche di Mussolini,a quel curioso fez,alle movenze,alle intonazioni dei discorsi...).Il grottesco e la volgarità restano cmnque a destra per costituzione(accidentalmente possono essere anche a sinistra,anzi attualmente in Italia c'è tanta volgarità a sinistra).E che dire delle pose BERLUSCONIANE?delle gaffes di BERLUSCONI?
Che dire della destra non propriamente fascista,ma capitalista,imprenditoriale?Ecco i suoi prodotti:il Grande Fratello,Stranamore,Miss Italia,il Costanzo show,il droide Maria de Filippi col suo Saranno Famosi...Daltronde,quale può essere la cultura propugnata da persone il cui scopo è solo vendere?e quindi la cosa più scadente possibile col miglior guadagno possibile?
_________________ Hasta la victoria! |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 17-08-2003 16:12 |
|
turius, davvero non avevamo bisogno di un
altra fiera dei luoghi comuni più abusati, potrei farti un eguale e lunga lista su altrettanti luoghi comuni sulla sinistra, ma lo trovo tempo perso
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
|