Autore |
No Cav a piazza Navona |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 11-07-2008 13:43 |
|
Comunque trovo Sabina Guzzanti, indipendentemente dalla sua uscita pecoreccia sulla Carfagna, una gran paracula. Ha sfruttato insieme ai fratelli l'autorevolezza del padre (altro grande paraculo) per farsi strada senza eccessiva fatica nel mondo dello spettacolo e del cabaret e si è abilmente aggrappata alla sinistra, che come ben si sa, gratifica i suoi fedeli e lacchè con allori che il più delle volte non meritano.
Satira e milioni di euro in saccoccia, ma che vada a farsi fottere la troia!
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 11-07-2008 13:53 |
|
è una artista che sa fare una satira intelligente, veritiera e graffiante. come pochi, oggi, hanno il coraggio di fare.
non posso dimenticare che il suo programma raiot, nel 2003, fu bloccato dopo appena una puntata: il potere voleva impedire, anche attraverso la satira, di far conoscere alle persone la vera faccia della politica di destra in questo Paese.
perchè anche la satira, quando è veritiera, diventa cultura.
e poi lei fece anche un'ottima parentesi informativa per spiegare le leggi-truffa in favore del monopolio tv di berlusconi.
un comico non viene fermato se non perchè quello che dice è vero e quindi appare scomodo.
è ovvio che per poter ammaestrare il cervello dele persone, il potere le vuole tenere nell'ignoranza e nella controcultura. |
|
eltonjohn
| Inviato: 11-07-2008 13:55 |
|
quote: In data 2008-07-11 13:53, dan880 scrive:
è una artista che sa fare una satira intelligente, veritiera e graffiante. come pochi, oggi, hanno il coraggio di fare.
non posso dimenticare che il suo programma raiot, nel 2003, fu bloccato dopo appena una puntata: il potere voleva impedire, anche attraverso la satira, di far conoscere alle persone la vera faccia della politica di destra in questo Paese.
e poi lei fece anche un'ottima parentesi informativa per spiegare le leggi-truffa in favore del monopolio tv di berlusconi.
un comico non viene fermato se non perchè quello che dice è vero e quindi appare scomodo.
è ovvio che per poter ammaestrare il cervello dele persone, il potere le vuole tenere nell'ignoranza e nella controcultura.
|
Come pochi!? Ma se sono un intero esercito....
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 11-07-2008 14:21 |
|
mi risulta che oltre a lei non ce ne sono moltissimi: maurizio crozza, daniele luttazzi e corrado guzzanti. |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 11-07-2008 15:03 |
|
Ma chi se ne fotte della guzzanti... |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 11-07-2008 15:18 |
|
quote: In data 2008-07-11 13:43, eltonjohn scrive:
Comunque trovo Sabina Guzzanti, indipendentemente dalla sua uscita pecoreccia sulla Carfagna, una gran paracula. Ha sfruttato insieme ai fratelli l'autorevolezza del padre (altro grande paraculo) per farsi strada senza eccessiva fatica nel mondo dello spettacolo e del cabaret e si è abilmente aggrappata alla sinistra, che come ben si sa, gratifica i suoi fedeli e lacchè con allori che il più delle volte non meritano.
Satira e milioni di euro in saccoccia, ma che vada a farsi fottere la troia!
|
Chiunque conosca un minimo la Guzzanti sa che fra lei e il padre non corre assolutamente buon sangue e quanto se ne siano dette di ogni in passato.
Quindi questa astrusa e delirante teoria non regge minimamente:
1. perchè se sei un lacchè senza talento, resti un lacchè e il successo te lo puoi infilare nel didietro;
2. perchè se la tua teoria fosse vera come si spiegano le censure e l'oblio televisivo di questi ultimi anni;
3. perchè non sta scritto da nessuna parte che se tu sei di sinistra e tuo padre un comunista del centrodestra, tu non possa fare satira contro la sua parte politica per gratitudine (verso cosa, poi)?
Quindi, caro dottore figlio di dottore, prima di parlare dei privilegi dei figli di papà occorerebbe informarsi un po'...
[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 11-07-2008 alle 15:18 ] |
|
xander77
| Inviato: 11-07-2008 15:22 |
|
quote: In data 2008-07-11 13:55, eltonjohn scrive:
quote: In data 2008-07-11 13:53, dan880 scrive:
è ovvio che per poter ammaestrare il cervello dele persone, il potere le vuole tenere nell'ignoranza e nella controcultura.
|
Come pochi!? Ma se sono un intero esercito....
|
E anche se fosse? La satira è inevitabilmente e fisiologicamente di sinistra, anche quando è di destra, e così sarà almeno fino a quando non nascerà in Italia una destra autenticamente liberale (cioè, più o meno mai).
Quindi rassegnati, la satira è nostra
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"
[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 11-07-2008 alle 15:23 ] |
|
eltonjohn
| Inviato: 11-07-2008 15:24 |
|
Ma non dire stronzate! e Guareschi e Il Borghese dove li metti?
"Contrordine compagni! Xander è effettivamente un demente come si sospettava!"
|
xander77
| Inviato: 11-07-2008 15:29 |
|
quote: In data 2008-07-11 15:24, eltonjohn scrive:
|
Sapevo che non avresti capito: ho arrischiato un ragionamento un po' troppo sottile per uno come te.
Ringraziami per averti sopravvalutato.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 11-07-2008 15:51 |
|
Ripeto per la millesima volta che i vostri insulti non fregano a nessuno. Siamo giunti a pagina 6 senza offese (per una volta) non sarebbe male continuare così.
_________________ E' ok per me! |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 11-07-2008 18:23 |
|
| Scusate se continuo l'off topic, ma credo che Xander intendesse dire che la satira, quella vera, è sempre libertaria e antiautoritaria indipendentemente dalle inclinazioni ideologiche che può avere, la satira vera è senza Dio, senza Patria e senza Padrone quindi in questo senso è "di sinistra" o comunque progressista.
Se poi aggiungiamo il fatto che nel mondo occidentale, il potere, l'autorità è rimasta per decenni (ed in gran parte è tutt'ora) nelle mani più o meno salde di moderati e conservatori..possiamo capire perchè la satira, essendo sempre contro l'Autorità, sembri avere determinate inclinazioni. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 11-07-2008 18:40 |
|
quote: In data 2008-07-11 18:23, quentin84 scrive:
Scusate se continuo l'off topic...
|
Sia chiaro che il motivo del mio intervento non era l'off topic, che tanto off poi non è dato che una delle pieghe che ha preso l'argomento riguardava l'uscita della Guzzanti.
Si saltelli pure da un contenuto ad un altro ma si eviti di cadere nelle solite offese che vanno a bloccare il discorso. Tutto qui.
_________________ E' ok per me! |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 11-07-2008 18:46 |
|
quote: In data 2008-07-11 18:23, quentin84 scrive:
| Scusate se continuo l'off topic, ma credo che Xander intendesse dire che la satira, quella vera, è sempre libertaria e antiautoritaria indipendentemente dalle inclinazioni ideologiche che può avere, la satira vera è senza Dio, senza Patria e senza Padrone quindi in questo senso è "di sinistra" o comunque progressista.
Se poi aggiungiamo il fatto che nel mondo occidentale, il potere, l'autorità è rimasta per decenni (ed in gran parte è tutt'ora) nelle mani più o meno salde di moderati e conservatori..possiamo capire perchè la satira, essendo sempre contro l'Autorità, sembri avere determinate inclinazioni.
|
mi permetto di precisare che la satira per definizione è senza padrone e contro il potere. Qualsiasi tipo di potere, economico, politico, sociale.
La satira non è politicamente orientata.
L'autore satirico invece può esserlo (in quanto essere umano), basta che sappia far bene il suo mestiere.
tutto questo, come sempre, per la precisione. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 11-07-2008 18:51 |
|
quote: In data 2008-07-11 18:46, nboidesign scrive:
mi permetto di precisare che la satira per definizione è senza padrone e contro il potere. Qualsiasi tipo di potere, economico, politico, sociale.
La satira non è politicamente orientata.
L'autore satirico invece può esserlo (in quanto essere umano), basta che sappia far bene il suo mestiere.
tutto questo, come sempre, per la precisione.
| Concordo. Hai fatto bene a precisare. |
|
eltonjohn
| Inviato: 11-07-2008 18:58 |
|
quote: In data 2008-07-11 15:51, sloberi scrive:
Ripeto per la millesima volta che i vostri insulti non fregano a nessuno. Siamo giunti a pagina 6 senza offese (per una volta) non sarebbe male continuare così.
|
Si ma siccome il tuo concittadino i topic dove posto io se li va a cercare quasi apposta al solo scopo di provocare senza costrutto, dirigi la tua disapprovazione su di lui visto che normalmente è lui che scassa le palle
|