FilmUP.com > Forum > Attualità - Risultati elezioni politiche e amministrative 2008
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Risultati elezioni politiche e amministrative 2008   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Risultati elezioni politiche e amministrative 2008
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-04-2008 22:02  
Già... e sinistra arcobaleno a meno del 4%.

Prepariamoci per (speriamo meno di) 5 anni di Ratzinger

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-04-2008 23:32  
NOOOOOOO!!!!!

UDC vuol dire Cuffaro al Senato... noooooooooo

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-04-2008 00:28  
Ma li mortè!

Ha vinto il paese dei furbi e degli arrivisti, di chi pure ha qualche "buona" ragione di difendere i propri privilegi - legali, semilegali, illegali - , e soprattutto (e diciamolo!), aspetto ben più grave, dei morti di fame che non hanno privilegi di "destra" da mantenere, se non i loro piccoli intrallazzucci che però con questi si sentono molto vicini all'unto del signore che si propone come modello da imitare, su altre e ben più redditizie faccende a cui questi ultimi sono totalmente esclusi circa i "dividendi"... Non concepisco questo paradosso, l'accetto, devo accettarlo per forza.., lunga vita ai vincitori.., ma provo sempre di più l'imbarazzo, da italiano, di vivere in una nazione in cui ben oltre la metà dell'elettorato vota un partito di fanatici razzisti e gretti fautori di interessi locali, di grandi speculatori anacronisticamente populisti, cosa quasi inedita in Europa, degna dell'america latina dei tempi più bui!
E mo' a questi, come avvenne con la democrazia cristiana.., chi li schioda più!?

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-04-2008 00:31  
cambierei il titolo del topic in "Riluttanti elezioni politiche..."

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-04-2008 00:36  
Spiegati un po' meglio... non essere sempre così pariolino... (che fa rima con sibillino).

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 15-04-2008 01:12  
potevamo vincere mai?

http://it.youtube.com/watch?v=JyZhcsVOhY4

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 15-04-2008 07:10  
la cosa che mi fa più piacere è che c'è un buon 20% degli italiani che non è ancora idiota e riesce ad usare il cervello.....
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-04-2008 08:50  
quote:
In data 2008-04-15 07:10, superman18 scrive:
la cosa che mi fa più piacere è che c'è un buon 20% degli italiani che non è ancora idiota e riesce ad usare il cervello.....

A me non fa piacere invece leggere frasi di questo tipo in cui si millanta che chi ha partecipato al voto sarebbe un perfetto idiota, il che denota una enorme mancanza di rispetto nei confronti delle altrui opinioni.

Io rispetto in pieno chi ha scelto di non andare a votare, ne capisco i motivi sebbene non li condivida affatto. Rimane un dato di fatto che la tanto declamata corsa all'astensionismo ha fatto un clamoroso flop e la percentuale dei votanti è rimasta ben al di sopra della media delle grandi democrazie occidentali. E sinceramente sono contento.

Peccato che la feccia abbia definitivamente risalito il pozzo.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 15-04-2008 09:05  
mai come questa volta non andare a votare è stata una grossa cazzata di questo 20%..
e comunque, molta gente non capisce fino in fondo la bellezza della democrazia...ed il voto è il più alto "atto" della democrazia..
detto questo anche a me è capitato di non andare a votare una volta, ma me ne sono pentito

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 15-04-2008 alle 09:06 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-04-2008 09:25  
Prepariamoci al peggior governo della storia della Repubblica con Bossi alle Riforme, Gasparri che continuerà "l'ottimo lavoro" fatto nella scorsa legislatura, Tremonti di nuovo all'Economia e, udite udite, Sandro Bondi alla Cultura o come presidente del Senato!!

Il cazzo del guaio è che, a meno di sommosse popolari, questi qui dureranno 5 anni e in 5 anni questi qui sono davvero capaci di distruggere il paese.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-04-2008 09:31  
quote:
In data 2008-04-15 09:05, DonVito scrive:
mai come questa volta non andare a votare è stata una grossa cazzata di questo 20%..
e comunque, molta gente non capisce fino in fondo la bellezza della democrazia...ed il voto è il più alto "atto" della democrazia..
detto questo anche a me è capitato di non andare a votare una volta, ma me ne sono pentito

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 15-04-2008 alle 09:06 ]

proprio perchè è il più alto atto di democrazia un voto va meritato e non dato solo perchè bisogna darlo, così si sminuisce il valore del voto.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-04-2008 09:41  
Quando ieri ho sentito Diliberto rispondere ai motivi della sconfitta: "Forse abbiamo sbagliato a non mettere nel simbolo la falce e martello" significa non aver capito un cazzo di cio' che e' successo.
Essere completamente slegati dalla realta' che li circonda. Come fanno a dichiararsi il partito degli operai se nei capisaldi delle cittadine operaie prendono l'1.5 il 2%... ma non gli fischiano le orecchie?
Pensavano che gli operai rivolevano i Caruso, le Luxurie, i Percoraro Scanio?

Speriamo che serva per cambiare totalemnte la classe dirigente altrimenti resteranno fuori dal parlamento per un bel pezzo... purtroppo.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-04-2008 09:56  
quote:
In data 2008-04-15 09:25, Hamish scrive:
Sandro Bondi alla Cultura

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-04-2008 10:01  
Ma Diliberto è un nostalgico della falce e martello, questo si sa.

Effettivamente forse con la falce e martello nel simbolo avrebbero preso parte dei voti andati a Ferrando e soci, forse sarebbero arrivari al 4%, ma cosa sarebbe cambiato?

Rispetto alla scorsa legislatura avrebbero comunque preso circa il 7% in meno,sarebbe stato un disastro ugualmente.

Speriamo che capiscano che questa sconfitta deve essere l'occasione per fare dei grossi e coraggiosi passi in avanti e non per farne uno, un pò vigliacco, all'indietro: ognuno per se e Dio per tutti e di nuovo falce e martello nel simbolo. Soluzione semplicistica e che, a mio avviso, garantirebbe davvero la morte definitiva della sinistra in Italia.

Questa deve essere l'occasione per il rinnovamento sia nei rappresentanti che nei programmi. La sinistra deve cambiare modo di fare politica.

Quando si tocca il fondo due sono le strade: o ci si da lo slancio per risalire o si, o si inizia a scavare per andare ancora più a fondo.

Intanto, faccio notare che per la prima volta nella storia della Repubblica la sinistra non è rappresentata in parlamento, il che, nonostante non condivida alcune idee e molti metodi, francamente mi dispiace.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 15-04-2008 10:11  
quote:
In data 2008-04-15 09:41, McMurphy scrive:
Quando ieri ho sentito Diliberto rispondere ai motivi della sconfitta: "Forse abbiamo sbagliato a non mettere nel simbolo la falce e martello" significa non aver capito un cazzo di cio' che e' successo.
Essere completamente slegati dalla realta' che li circonda. Come fanno a dichiararsi il partito degli operai se nei capisaldi delle cittadine operaie prendono l'1.5 il 2%... ma non gli fischiano le orecchie?
Pensavano che gli operai rivolevano i Caruso, le Luxurie, i Percoraro Scanio?

Il problema è che, a quanto pare, gli operai (non tutti, spero!), specie nel Nord, preferiscono Borghezio e le Guardie Padane...comunque sono d'accordo con te: il problema non è la falce e martello..la sinistra radicale ha perso il polso del Paese, ma questo Paese, secondo me, è diventato sempre più gretto, egoista, arroccato nelle proprie paure..

Scusate per il giudizio impietoso, ma sono veramente amareggiato...il mio pessimismo, già alto di per sè. sta raggiungendo livelli stellari.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

0.126806 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd