FilmUP.com > Forum > Attualità - Abusi sui bimbi della scuola di Rignano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Abusi sui bimbi della scuola di Rignano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Abusi sui bimbi della scuola di Rignano
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 06-05-2007 02:53  
quote:
In data 2007-04-28 01:35, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-04-28 01:32, denisuccia scrive:
Tra l'altro dare benzodiazepine a un bambino è allucinante!

Sembra il nome di un dolce di carnevale.

Questo sarcasmo cinico/macabro è davvero di pessimo gusto, e fuori luogo. Data la vicenda, e chi ne è coinvolto, di cui trattasi.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-05-2007 21:07  
Ma la mia non era una battuta, assolutamente!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2007 00:29  
Lo so, non quotavo te.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-05-2007 00:37  
Ah ok.
Questa storia delle benzodiazepine comunque è grave. Che siano state le maestre o i genitori, somministrare benzodiazepine a livelli quasi tossici (come è stato detto in tv) a dei bambini è assolutamente da reato, secondo me.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-05-2007 23:07  
intanto gli indagati son stati rilasciati,pare per prove inesistenti o giù di li.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-05-2007 11:47  
se ho capito bene, l'accusa avrebbe fatto arrestare i 6 per "dare una scossa alle indagini". Non è proprio un buon segno.
Poi beh, ci sono le classiche cose all'italiana.. la bidella è ancora in carcere in attesa e ovviamente le motivazioni della scarcerazione ci saranno tra 30 giorni.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 11-05-2007 12:00  
Questa cosa della bidella in effetti rende ancora più inquietante la situazione.
Spero che il motivo per cui è rimasta dentro non sia il fatto che qualche bambino conoscesse dei suoi tatuaggi (pare) collocati in zone intime.
Intanto pare che i bambini a scuola stamane fossero meno della metà...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-05-2007 12:01  
Naturalmente ora partiranno le accuse e controaccuse tra chi ritiene una vergogna che questi siano fuori e chi invece lo ritiene perchè erano stati messi dentro.
Il tutto ignorando minimamente che si è semplicemente seguito quanto stabilisce il nostro ordinamento; cazzo, se non han trovato uno straccio di prova qualche baluardo della difesa infantile mi deve spiegare perchè dovrebbero rimanedre in carcere.

E quanto mi fa sempre più pena Mastella che manda i suoi uomini a vedere perchè questi qua sono stati liberati... un uomo che non si è dato pena di controllare sul rilascio di alcuni boss mafiosi; ma guarda caso dove ci sono le telecamere accese si fionda a tutta velocità.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 11-05-2007 12:17  
beh, per la verità a parere del gip i riscontri c'erano, quindi o lui o il tribunale del riesame ha sbagliato. Le polemiche quindi mi sembrano pienamente giustificate, anche perché una delle maestre afferma di essere stata picchiata dalle altre detenute.
Inoltre la bidella è in carcere, quindi bisogna supporre che le molestie ci siano state, e le abbia compiute lei sola?

Insomma la storia è ben lungi dall'essere conclusa.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-05-2007 12:33  
Ora come ora il rilascio vuol dire solo che i giudici del Riesame hanno ritenuto che non ci fosse pericolo di inquinamento delle prove e reiterazione del reato.

Le persone in questione rimangono indagate.

Per saperne di più bisona aspettare la pubblicazione delle motivazioni di questo rilascio.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 11-05-2007 12:44  
quote:
In data 2007-05-11 12:00, Maresca scrive:
Questa cosa della bidella in effetti rende ancora più inquietante la situazione.
Spero che il motivo per cui è rimasta dentro non sia il fatto che qualche bambino conoscesse dei suoi tatuaggi (pare) collocati in zone intime.
Intanto pare che i bambini a scuola stamane fossero meno della metà...

a quel che ho capito io la Bidella è ancora in carcere perchè la sua udienza al riesame ci sarà Lunedì. Però a me pare proprio strano che in un reato associativo si posticipi l'udienza per una persona

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-05-2007 12:54  
quote:
In data 2007-05-11 12:17, Maresca scrive:
Insomma la storia è ben lungi dall'essere conclusa.

Ma che la vicenda non sia conclusa mi pare ovvio e non vorrei passare per innocentista. Semplicemente questi sono liberi perchè è il nostro ordinamento che lo prevede, mica perchè il tribunale si è divertito a lasciare liberi dei criminali. Non penso che questi per esempio abbiano l'opportunità di reiterare il reato o di inquinare qualche prova, dato che difficilmente potranno anche solo lontanamente avvicinarsi ai bambini in questione.

Sulla bidella le cose mi pare stiano come dice Iper, non è che è rimasta dentro perchè su di lei ci sono più prove che su altri.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 11-05-2007 13:03  
Ok, ma se sulla bidella non ci sono più prove che per gli altri, e gli altri sono stati liberati, allora si sta tenendo una persona in galera 5 giorni per un cavillo burocratico.
Se è davvero così, non vorrei che sfuggisse che ci si troverebbe di fronte a qualcosa di orwelliano.
Probabilmente per la bidella c'era da chiarire qualche punto in più, era necessaria una discussione supplementare. Per ora comunque non si hanno le motivazioni delle ordinanze, quando usciranno si potrà capire se l'inchiesta è definitivamente affossata o se c'è qualche spazio per una prosecuzione...

Maresca

Inviato: 11-05-2007 13:16  
Intanto scarcerata anche la bidella...

ipergiorg

Inviato: 11-05-2007 13:52  
quote:
In data 2007-05-11 13:16, Maresca scrive:
Intanto scarcerata anche la bidella...

già meglio (per una questione di limpidezza)
davvero sulla vicenda non so che pensare, leggevo un articolo agghiacciante su una vicenda analoga capitata una decina di anni fa con tutti gli imputati assolti e con ragazzini istruiti su cosa dovevano disegnare e cosa dovevano dire per commentare i disegni.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.012589 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd