FilmUP.com > Forum > Attualità - Berlusconi Cult
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Berlusconi Cult   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Berlusconi Cult
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-03-2006 11:00  
Forse come giornalista non sarà stata il massimo della professionalità invece, ma le stringerei volentieri la mano... complimenti, milioni di persone avrebbero voluto essere al suo posto.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-03-2006 11:03  
quote:
In data 2006-03-13 11:00, HistoryX scrive:
Forse come giornalista non sarà stata il massimo della professionalità invece, ma le stringerei volentieri la mano... complimenti, milioni di persone avrebbero voluto essere al suo posto.

questo è indubbio. La sensazione è che nel descrivere un avvenimento di politica siamo arrivati ad un clima da tifoserie. Sembrano un po' certe discussioni del processo di biscardi su una strattonata in Area di rigore..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-03-2006 11:10  
Hai ragione Iper, ma stavolta non ho potuto trattenermi...sono anni che vedo un narcisista come lui che si rende patetico senza che nessuno riesca a dirgli il dovuto, stavolta ha avuto il fatto suo, e il fatto che sia stata una donna fà attrito col clima da servi della gleba che si respira tra i giornalisti rendondo ancora più piacevole la cosa.
Sono contento, la annunziata ha aperto una porta che era sprangata da tempo...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 13-03-2006 11:14  
Ma per carità...il Biscione si è incazzato perchè non ha argomenti con cui ribbatere, altro che provare a rispondere.
Questo dimostra che, messo alle strette, con i dati REALI alla mano, il Berlusca non sa che pesci pigliare e cerca di arrampicarsi su specchi unti d'olio come un geco disperato.

Se la conversazione non è "pilotata" o imbeccata, e a lui non danno un testo da imparare a memoria, si ritrova a brancolare nel buio.

Si deve solo vergognare.
E tanto per par condicio...la Annunziata non è tanto di sinistra, lei infatti è tra quelli che hanno buttato fuori a calci in culo dalla Rai Sabina Guzzanti con il programma Raiot, ve la ricordate questa?

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 13-03-2006 11:23  
mah.. ora arrivare a dire che la Ann. non è tanto di sinistra mi pare proprio perdere il lume della ragione. Di Raiot mi pare di ricordare la famosa magra uscita "Razza Ebraica" che ha chiuso le possibilità di difesa della Guzzanti.

Cmq a proposito di Par Condicio.. questa la sapevate??
Petruccioli «Lucia Annunziata non ha seguito la legge sulla par condicio che afferma che il conduttore non deve far trasparire le sue posizioni politiche».

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 13-03-2006 alle 11:28 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 13-03-2006 11:55  
beh secondo me la figura di merda l'ha fatta proprio l'Annunziata! ha definito quel programma casa sua, e accusava il premier di controllare i media, interrompeva continuamente risposte che portavano a non avvalorare le sue domande/accuse... ma non eravamo in par condicio???
e poi il massimo lo ha raggiunto quando ha affermato: "lei non può alzarsi e andare via" e perchè mai? per continuare a porre domande alle quali non voleva fossero date risposte?

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 13-03-2006 12:03  
quote:
In data 2006-03-12 17:44, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-03-12 17:34, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-03-12 17:28, Hamish scrive:
E comunque non fatemi fare la parte dell'avvocato del diavolo.Ciò che ha fatto l'Annunziata è poco serio,da quel poco che ho potuto vedere...

eh, ora mi piacerebbe capire che cosa c'è di poco serio nel voler condurre un'intervista senza lasciare all'intervistato la possibilità di dire solo quello che gli fa comodo.

tra l'altro l'Annunziata lo ha sempre fatto con tutti gli invitati alla sua trasmissione, Pera ricordo che la mise anche in difficoltà, ma in modo ben diverso da Berlusconi.

Ma Berlusconi se deve scendere nei particolari va in difficoltà con chiunque. L'altra sera pure Diliberto a Matrix lo ha stracciato..e dire che avrebbe potuto metterlo in difficoltà facilmente... ma purtroppo quando il comunistaccio gli ha mostrato la busta paga da 400 euro mensili di un operaio 50enne con famiglia a carico e un contratto di un altro operaio che prevedeva un assunzione per 5 giorni..anche lui non ha potuto più nulla.

Davanti all'evidenza delle cose il crollo è inevitabile..ed è quello che è accaduto anche oggi. In presenza di domande chiare e dirette i nervi del nano non reggono

Beh ma che Diliberto lo abbia stracciato, questo lo dici tu! ha mostrato una busta paga di 500 euro, e allora? che mi stà a significare??

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 13-03-2006 12:21  
La mia amica, che ha il ragazzo comunista, ha detto che 'la povera Annunziata ha cercato piu' volte di fargli le domande e che lui non dava modo di rispondere'... Ragazzi, riconosco che Berlusconi e' il peggiore fra gli arrampicatori sociali, che ha guardato solo ai cavoli suoi al governo, etc etc etc... ma addirittura perdere l'obiettivita' quando e' accaduto l'esatto contrario in trasmissione, questo no!!!
Sta di fatto che bisognava prevedere qualcosa di simile... si sapeva a prescindere per chi fosse simpatizzante quella 'bella donna' ( ) e che quindi, sentendosi sicura perche' giocava in casa, l'avrebbe di sicuro punzecchiato.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-03-2006 12:25  
quote:
In data 2006-03-13 12:21, utopia scrive:
La mia amica, che ha il ragazzo comunista, ha detto che 'la povera Annunziata ha cercato piu' volte di fargli le domande e che lui non dava modo di rispondere'...

Per come la vedo io invece, la Annunziata ha interrotto il Premier al solo scopo di fargli rispondere precisamente alla domande che gli aveva posto, perché lui sviava sempre il discorso verso altri ambiti che non c'entravano con ciò che l'intervistatrice chiedeva.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-03-2006 12:41  
quote:
In data 2006-03-12 21:00, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-03-12 20:50, Hellboy scrive:
oggi Berlusconi ha guadagnato voti!

Ma figurati.

Chi gli era contro prima lo è anche adesso..e viceversa.

questa intervista non sposta nessun equilibrio.

A meno che non intervengano le tv...ho già saputo che il tg1 ha manipolato le immagini tagliando le parti scomode che screditavano il premier.

o...finalmente una risposta concreto su un "FATTO".
non sposta nessun equilibrio.
bene.

chi se ne sta in casa la domenica pomeriggio a vedere la tv ?

i ventenni, i trentenni o...i sessantenni???
le donne in particolare.

su 50 milioni di elettori 16 milioni(!!!) sono over 60.

sono per la maggioranza di centrodestra.
magari molti sono ancora incerti sul voto...

certo che chi sa gia' chi votare non cambia certo idea.
è certo che Berlusconi mette sempre lo stesso disco.
ma c'è anche un elettorato che aveva votato a destra e che ora bon sa quel che fare.

qui lo spostamento c'e' stato.
non è verificabile che alle elezioni.
ma non credo che ci siano notevoli spostamenti da destra a sinistra.
piuttosto aumenterà l'astensione.
ecco perchè Berlusconi sa che solo con una grossa affluenza al voto potra' vincere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 13-03-2006 alle 12:45 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 13-03-2006 alle 12:46 ]

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-03-2006 12:45  
quote:
In data 2006-03-13 09:22, ipergiorg scrive:

Se una come la Annunziata ti fa quella domanda dopo una introduzione su Storace, la risposta è quasi obbligata. Se rispondeva no, un commentino facile facile "Capisco ora perchè.." della Annunziata lo avrebbe seppellito.. Inoltre ti ripeto che nel 96 due deputati ulivisti sono stati indebitamente eletti, quindi non sarebbe una novità..
Su Storace non è accertato un bel niente, le indagini sono ancora in corso, addirittura non mi sembra ci sia neanche un avviso di garanzia a tuttoggi per Storace. E si parla di spionaggio politico, non di brogli elettorali (ovvero conte errate delle schede)

Il "io dico quello che mi pare" guarda che non è proprio nulla di strano. O deve farsi dettare le risposte dalla annunziata? L'accordo prima della trasmissione sulle domande mi giunge francamente nuovo, ma non sarebbe proprio niente di grave.

Poi voi dite: "non è abituato a farsi interrompere", perchè gli altri politici invece vengono interrotti mentre parlano??
Avete forse mai visto una intervista di quel tipo ad un altro esponente politico ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 13-03-2006 alle 09:26 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 13-03-2006 alle 10:12 ]

Ti è già stato risposto più di una che voler dire quello che ti pare è un discorso..imporre al giornalista di fare le domande che si preferiscono un'altra.
e' già prima della trasmissione aveva tentato di accordarsi per fare un comizio e non parlare dell'attualità.
Comunque se vuoi le mie scuse te le faccio senza problemi..mi ero perso la prima parte ma l'ho rivista ieri sera...e il mio parere non cambia.
Il fatto che la annunziata chieda se teme brogli e lui risponda tirando in mezzo la sinistra fa francamente ridere visti gli ultimi avvenimenti.Ripeto.

Poi tutti hanno visto quello che è successo..la Annunziata faceva domande su cui lui era imbarazzato e vistosi in difficoltà ha tentato di svicolare per poi scappare..un insulso spettacolino a fini elettorali in cui la figura del pirla la fa lui e lui soltanto

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-03-2006 12:47  
quote:
In data 2006-03-13 11:23, ipergiorg scrive:
mah.. ora arrivare a dire che la Ann. non è tanto di sinistra mi pare proprio perdere il lume della ragione. Di Raiot mi pare di ricordare la famosa magra uscita "Razza Ebraica" che ha chiuso le possibilità di difesa della Guzzanti.

Quella cosa la guzzanti l'ha giustificata da tempo..era stata data una versione distorta. Basta vedere la registrazione del programma per accorgersene

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 13-03-2006 12:49  
quote:

Petruccioli «Lucia Annunziata non ha seguito la legge sulla par condicio che afferma che il conduttore non deve far trasparire le sue posizioni politiche».

Perchè però mettere in risalto solo quella frase del discorso di Petruccioli? C'è anche questo:
«Io al posto suo avrei cercato di portare fino alla fine la trasmissione - ha aggiunto Petruccioli -. Berlusconi ha attaccato la stessa giornalista e RaiTre, ma l’Annunziata l’ha seguito su questa strada. Si tratta comunque di una brutta storia da cui tutti escono male, e la Rai deve evitare che si ripeta».
Se si guarda la trascrizione delle domande riportata dal sito del Corriere, si vede chiaramente che la Annunziata aveva impostato un'intervista piuttosto aggressiva, ma le sue erano comunque domande, non si può pretendere che un giornalista porga semplicemente la parola a un intervistato senza riservarsi alcun ruolo, altrimenti si esce dal genere "intervista". Berlusconi ha risposto fin dall'inizio in maniera insultante, e, per quanto avesse correttamente contrapposto altre cifre a quelle a cui faceva riferimento la Annunziata, ha cercato di imporre la direzione del discorso, cosa che in un'intervista non si può fare... La Annunziata aveva il pieno diritto di incalzare con altre domande, e comunque non è che minacci di alzarti e andartene per un'interruzione.
Io resto dell'idea che la possibilità di abbandonare il programma Berlusconi l'avesse già messa abbondantemente nel conto.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-03-2006 12:50  
in quanto all'Annunziata mi è caduta sotto le scarpe quando ha accettato di diventare presidente RAI.
perche'?
la destra aveva il plenum dei consiglieri RAI.
bene.
poi che fa?
propone 1 presidente all'opposizione, 1 presidente in minoranza perche' gli altri erano tutti di centrodestra.
io avrei rifiutato e mandato aff. per l'invito .
la destra si continui a gestire la trash rai da sola.
io il burattino non lo avrei fatto.
infatti è durata poco.
allora sì avrebbe dimostrato di avere le palle!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 13-03-2006 13:04  
quote:
In data 2006-03-13 12:49, JerichoOne scrive:
quote:

Perchè però mettere in risalto solo quella frase del discorso di Petruccioli? C'è anche questo:
«Io al posto suo avrei cercato di portare fino alla fine la trasmissione - ha aggiunto Petruccioli -. Berlusconi ha attaccato la stessa giornalista e RaiTre, ma l’Annunziata l’ha seguito su questa strada. Si tratta comunque di una brutta storia da cui tutti escono male, e la Rai deve evitare che si ripeta».

semplicemente perchè qualcuno parlava di par condicio e riteneva anche normale e sacrosanto il modo fazioso di intervistare B. Paradossalmente la par condicio tanto invocata vieta comportamenti del genere da parte di un conduttore. In quell'intervento mi premeva sottolineare solo questo. Posso essere fazioso pure io.. no?
Cmq ho linkato l'intero articolo.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.010337 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd