FilmUP.com > Forum > Attualità - Allarmi, siam razzisti????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Allarmi, siam razzisti????   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Allarmi, siam razzisti????
malcolmx

Reg.: 13 Gen 2005
Da: REGGIO EMILIA (RE)
Inviato: 05-04-2005 23:23  
quote:
In data 2005-04-05 23:08, greenday2 scrive:
Lui l'ha fatto semplicemente perchè era euforico.

Minchia ! Se inneggia ai nazifascisti quando è euforico chissà cosa fa quando è incazzato !
quote:
La celebrazione dei funerali non e' cosa cosi strana eh

Questa poi è bellissima

I funerali di Mussolini ?

Mussolini è stato trucidato mentre cercava di fuggire all'estero (qui in Italia c'è questa usanza. Degli ometti piccoli di statura, calvi, ridicoli, gestiscono il potere per decenni, fanno disastri e poi tentano la fuga all'estero....il primo fu Mussolini, il secondo Craxi....il terzo mmmmmhhhh oggi comunque c'era ancora, si vede che sta preparando le valigie con i nostri ultimi risparmi ) comunque poi è stato appeso per aria a testa in giù in mezzo al popolo in festa. Quel giorno si festeggia ancora oggi (è festa nazionale !). Funerali invece non ve ne furono proprio. Ci mancherebbe altro.

Visualizza il profilo di malcolmx  Invia un messaggio privato a malcolmx    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 05-04-2005 23:29  
quote:
In data 2005-03-31 20:50, ginestra scrive:
MILANO, 6 aprile 2000.La casa:"Ci spiace ma i proprietari della casa non vogliono trattare con persone di colore": Così risponde un'agenzia immobiliare a Marianne Toure, infermiera iraniana.Lei fa la causa e vince.E' la prima azione legale in Italia per discriminazione.

MONTECATINI,21 aprile 2000.L'albergo:"Confermo disponibilità gruppi studenteschi solo del Nord Italia": Comunicazione via fax tra un albergatore di Montecatini e un tour operator.Destinatari : 8 liceali siciliani.

ROMA 7 dicembre 2000.Antisemitismo: i commercianti ebrei di via Boccea trovano i lucchetti delle saracinesche dei loro negozi sigillati con il silicone.Sui muri scritte come "Judeus raus" ed "ebrei maiali".

ROMA 7 maggio 2001. Compagni di classe.Alla scuola media multietnica "Sandro Pertini" un gruppo di ragazzi di terza sequestra, insulta, picchia con calci e pugni e minaccia con un coltello Charles, ragazzino cingalese di prima.

TERNI 27 maggio 2001. Al 69° di Ternana-Treviso, la squadra ospite fa entrare in campo il calciatore nigeriano Omolade.I tifosi trevigiani piegano gli striscioni e abbandonano lo stadio in segno di protesta, per la presenza di un giocatore nero con la maglia della loro squadra.

MILANO 1 novembre 2001.Ragazzate.Hanna, bambina indiana di nove anni, è insultata e malmenata dai compagni di classe della scuola privata "Zaccaria".Il rettore dell'istituto definisce l'episodio "una ragazzata".

NETTUNO,12 gennaio 2002 Baby immigrati.Una trentina di giovani tra i 16 e i 30 anni, armati di pietre e bastoni, assalta il centro per immigrati minorenni al grido "Via gli immigrati dall'Italia!!!".

RIMINI,5 agosto 2003. Quattro teste rasate, al grido di "sporco negro",aggrediscono, picchiano e feriscono un diciassettenne. Sconcerto però tra i difensori della razza, il ragazzo era soltanto molto abbronzato, italiano e per di più di Bergamo.

...e l'elenco potrebbe continuare...

inoltre io mi sento fortunata, avendo da qualche anno ragazzini stranieri in classe,i quali sono perfettamente integrati e vedo che i compagni vogliono loro molto bene.Purtroppo questa mentalità è ancora difficile da sradicare.

scusate ma perchè non elencate anche le cose che fanno passare in vari paesi,vedi Pakistan,India,Cina,Corea,Iran,Zimbabwe nei nostri confronti se professi una religione diversa, se ti presenti con un capo firmato Lacoste ecc. ecc.......????
Ieri a Milano 4 marocchini hanno picchiato un signore di 43 anni perchè l'hanno visto con un crocifisso in viale Jenner......e ne potrei dire di cose qui a Milano...........

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
malcolmx

Inviato: 05-04-2005 23:31  
quote:
In data 2005-04-05 23:29, clagle01 scrive:Ieri a Milano 4 marocchini hanno picchiato un signore di 43 anni perchè l'hanno visto con un crocifisso in viale Jenner......e ne potrei dire di cose qui a Milano...........

.........

Più sicurezza per tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: malcolmx il 05-04-2005 alle 23:36 ]

Visualizza il profilo di malcolmx  Invia un messaggio privato a malcolmx    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-04-2005 00:34  
Come è stato ucciso Mussolini è deplorevole, una barbaria e basta. Precisiamolo.
Secondo, Greenday, non è che ricordano un personaggio del passato, ma ne rievocano i bei tempi e lo compiangono convinti che il fascismo sia la via.
Sono dei fascisti a tutti gli effetti, vidi l'evento non mi ricordo in quale trasmissione (in differita purtroppo ), però ti posso garantire che erano veramente gasati.
Come a fai a compiangere gente di questo calibro? o sei un familiare stretto oppure lo rinneghi per lo meno come ideologie.
Come dice Benigni "se non si può parlare male di Mussolini che deve fare uno perchè sene parli male, deve trombarsi le capre in via frattina?"
Peggio ancora sono gli stalinisti, ma qui si va in un altro discorso.
Ti è chiaro quello che ho detto?
Sono pronto a rispiegarti alcuni punti se vuoi

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 06-04-2005 01:02  
quote:
In data 2005-04-06 00:34, DottorDio scrive:
Come è stato ucciso Mussolini è deplorevole, una barbaria e basta. Precisiamolo.
Secondo, Greenday, non è che ricordano un personaggio del passato, ma ne rievocano i bei tempi e lo compiangono convinti che il fascismo sia la via.
Sono dei fascisti a tutti gli effetti, vidi l'evento non mi ricordo in quale trasmissione (in differita purtroppo ), però ti posso garantire che erano veramente gasati.
Come a fai a compiangere gente di questo calibro? o sei un familiare stretto oppure lo rinneghi per lo meno come ideologie.
Come dice Benigni "se non si può parlare male di Mussolini che deve fare uno perchè sene parli male, deve trombarsi le capre in via frattina?"
Peggio ancora sono gli stalinisti, ma qui si va in un altro discorso.
Ti è chiaro quello che ho detto?
Sono pronto a rispiegarti alcuni punti se vuoi

Uhm un attimo, bisognerebbe fare una distinzione fra i vari periodi fascisti, perchè generalizzare non e' mai una buona cosa. Il fascismo fino alle leggi razziali e' stato a mio avviso un periodo positivo, son stati creati migliaia di posti di lavoro, e' stata modernizzata l'industria, creato l'INPS, l'IRI, l'inail, la tutela del lavoro minorile, la bonifica dell'agro pontino, rivisto il sistema sanitario, il sistema scolastico. la riduzione degli orari di lavoro, ed anche nel campo internazionale aveva fatto sentire la sua voce per mantenere la pace in Europa (tutto rovinato però dalle vergognose sanzioni imposte da UK e FRA all'indomani della conquista dell'abissinia).
E' vero che non c'erano libere elezioni (era pur sempre un regime eh) e la libertà di stampa, ma nel complesso, per quegli anni si viveva molto bene.

Poi c'è il periodo delle leggi razziali, una decisione vergogonsa e, da fascista, non ho mai ammesso il contrario. Anche se in realtà, il Duce non credeva nelle dottrine razziali (ovviamente bisogna sempre tenere d'occhio l'epoca eh) tant' è vero che lui stessa aveva molti collaboratori (ed amanti) ebrei, e in tanti all'interno del partito si opposero (uno su tutti il Maresciallo dell'Aria Balbo). Purtroppo però decise di dar retta ai gerarchi filonazisti come Pavolini e per compiacere il Fhurer le promulgò. Fino al 1943 però mai un ebreo venne deportato, ma al max. ci si limitò a firmare decreti di espulsion (vergognoso lo stesso, ma almeno quelle vite furono salve). Quello che successe dal 1943 in poi, fu una delle pagine piu tristi della nostra storia. RIcordiamo che l'Italia fascista di fatto non esisteva piu, lo stesso duce non era piu duce in quanto gli fu votata la sfiducia dal Gran Consiglio del Fascismo e da "sciaboletta" Vittorio Emanuele III; ed anche quando venne liberato dai parò nazisti (guardatevi le foto, e vedrete "come era contento") e messo a capo della repubblica di salò, di fatto non aveva poteri ne decisionali ne esecutivi.
Grazie a quella vergognosa resa,(eventualmente spiegherò piu avanti il perchè del "vergognosa") l'Italia cessò di esistere e divenne un paese occupato a nord dalla germania e a sud dagli alleati.
Ma anche in quei tragici momenti, ci furono dei ragazzi che capirono di avere un onore, capirono che avrebbero potuto perdere la vita ed essere bollati dalla storia "vincitrice" come criminali, capirono che la loro era una guerra destinata a finire in sconfitta, ma nonostante tutto fecero una scelta, decisero di non tradire, di rendere onore all'Italia fino all'ultima goccia del loro sangue.

E' per quello che molta gente ricorda ancora quel periodo, un periodo che oggi risulta triste, ma che aveva suscitato negli italiani dei sentimenti mai provati ne prima ne dopo. Molti piangono i morti repubblichi, colpevoli solo di essere stati schierati dalla parte dei perdenti, ma i quali decisero che l'integrità d'animo spesso va ben oltre la semplice vita terrena.

Molti inoltre piangono per un uomo, che ha reso una dignità all'Italia, ha creato un Italia, ed e' stato una delle personalità piu forti, piu carismatiche (amici e nemici eh) e piu ammirate di tutto il '900.

Ora rispondo anche al "piccolo" malcomx

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Inviato: 06-04-2005 01:06  
quote:
In data 2005-04-05 23:23, malcolmx scrive:
quote:
Lui l'ha fatto semplicemente perchè era euforico.

Minchia ! Se inneggia ai nazifascisti quando è euforico chissà cosa fa quando è incazzato !
quote:
La celebrazione dei funerali non e' cosa cosi strana eh

Questa poi è bellissima

I funerali di Mussolini ?

Mussolini è stato trucidato mentre cercava di fuggire all'estero (qui in Italia c'è questa usanza. Degli ometti piccoli di statura, calvi, ridicoli, gestiscono il potere per decenni, fanno disastri e poi tentano la fuga all'estero....il primo fu Mussolini, il secondo Craxi....il terzo mmmmmhhhh oggi comunque c'era ancora, si vede che sta preparando le valigie con i nostri ultimi risparmi ) comunque poi è stato appeso per aria a testa in giù in mezzo al popolo in festa. Quel giorno si festeggia ancora oggi (è festa nazionale !). Funerali invece non ve ne furono proprio. Ci mancherebbe altro.

Uhm elenchiamo le tue stupidate
1)Non mi risulta che Craxi e Mussolini fossero bassi di statura.
2)Forse faresti meglio a prendere un libro di storia (e' riportato pure nei libri rossi eh), e capirai che Mussolini 1)non fu ucciso a Piazzale Loreto e 2)non fu certo il 25 aprile.

Per tua delusione i funerali si tennero eccome.

Dai sparane altre, che forse mi risulti piu divertente sia di Londoner che di Lemona!

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
malcolmx

Inviato: 06-04-2005 01:18  
Rileggi con calma e vedrai che non ho mai detto che fu ucciso in P.zza Loreto ma mentre cercava di fuggire verso l'estero

malcolmx

Inviato: 06-04-2005 01:21  
Hitler e Mussolini non ebbero funerali, ignorante ! Lo sanno tutti, anche i bambini delle elementari ! Ma che libri leggi ?

Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 06-04-2005 02:12  
Il fatto è che lui NON legge libri di storia, si limita a consigliare di farlo agli altri.

Greenday proprio ti arrampichi sugli specchi, eh?

quote:
In data 2005-04-01 12:52, Greenday2 scrive:

comincia insultando...

quote:

Vabbè, si commenta da solo...non avendo nulla da argomentare si attacca a quisquilie e pinzillacchere...

quote:
2)Forse faresti meglio a prendere un libro di storia

vedi inizio del mio post

quote:
(e' riportato pure nei libri rossi eh),

Ma dove...? Ma quando mai? E fare un esempio di "libro di storia rosso", please

quote:
e capirai che Mussolini 1)non fu ucciso a Piazzale Loreto

vero, fu ucciso nella prov.di Como, ma nel post di MalcolmX non si fa nessun cenno a piazzale Loreto, gliel'hai messo in bocca tu,arroganza tipica dei destristi come te
quote:
e 2)non fu certo il 25 aprile.

Okay, dimostra che la licenza elementare ce l'ha.

quote:

quote:
Dai sparane altre, che forse mi risulti piu divertente sia di Londoner che di Lemona!

Conclude come ha iniziato, insultando. Complimenti, Greenday2!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 06-04-2005 alle 02:20 ]

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
malcolmx

Inviato: 06-04-2005 02:42  
quote:
In data 2005-04-06 01:06, greenday2 scrive:

in effetti altezza e peso sono dati opinabili. Per esempio io potrei dire che Ferrara non è grasso. Bensì un poco sovrappeso.
Concetti come "bugiardo" e "ipocrita" poi sono ancor più difficilmente individuabili.
Per esempio si potrebbe dire che quando Berlusconi ha letto in diretta televisiva il suo programma, cioè "il patto con gli italiani", non stava mentendo, ma stava semplicemente scherzando. Infatti aveva il sorriso sulle labbra. Era scontato che non avrebbe mantenuto neppure una promessa. Sono stati gli italiani a fraintenderlo e prenderlo sul serio.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-04-2005 03:10  
che dibattito di basso livello!Vogliamo smetterla con queste banalità, faccine ridenti, e offese?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
malcolmx

Inviato: 06-04-2005 03:14  
Va bene. Ma se una persona scrive che Mussolini ha avuto i funerali sta facendo uno scoop storico dopo 60 anni in cui tutta la storiografia ha notificato il contrario. Quindi dovrebbe indicare le fonti che ha consultato, il luogo dove si sono tenuti i funerali, i presenti alla cerimonia, se è stato un rito laico o cattolico. Se è stato un rito cattolico quale prete ha infranto la rottura avvenuta tra la Santa Sede e il fascismo per celebrare il rito, insomma, potrebbe divenire anche famoso se ci desse queste informazioni. Aspettiamo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malcolmx il 06-04-2005 alle 03:15 ]

greenday2

Inviato: 06-04-2005 11:54  
quote:
In data 2005-04-06 01:21, malcolmx scrive:
Hitler e Mussolini non ebbero funerali, ignorante ! Lo sanno tutti, anche i bambini delle elementari ! Ma che libri leggi ?

Uhmmm Uhmmm vabbe ti devo rimandare ancora una volta allora! I funerali del Duce ci furono eccome, precisamente il 30 agosto 1957, quando la sua salma fu restituita alla vedova Rachele, e dopo una breve liturgia fu sepolto nel cimitero di San Cassiano a Predappio! Vai a vedere c'è ancora sai?

greenday2

Inviato: 06-04-2005 11:58  
quote:
In data 2005-04-06 02:12, Buttercup scrive:
Il fatto è che lui NON legge libri di storia, si limita a consigliare di farlo agli altri.

Greenday proprio ti arrampichi sugli specchi, eh?

quote:

comincia insultando...

quote:

Vabbè, si commenta da solo...non avendo nulla da argomentare si attacca a quisquilie e pinzillacchere...

quote:
2)Forse faresti meglio a prendere un libro di storia

vedi inizio del mio post

quote:
(e' riportato pure nei libri rossi eh),

Ma dove...? Ma quando mai? E fare un esempio di "libro di storia rosso", please

quote:
e capirai che Mussolini 1)non fu ucciso a Piazzale Loreto

vero, fu ucciso nella prov.di Como, ma nel post di MalcolmX non si fa nessun cenno a piazzale Loreto, gliel'hai messo in bocca tu,arroganza tipica dei destristi come te
quote:
e 2)non fu certo il 25 aprile.

Okay, dimostra che la licenza elementare ce l'ha.

quote:

quote:

Conclude come ha iniziato, insultando. Complimenti, Greenday2!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 06-04-2005 alle 02:20 ]

Uhmmm
1) Dai, quasi tutti quelli che ci sono alle medie superiori ora! Quelli che non parlano ne di gulag ne di foibe! Non e' cosi difficile trovarli
2) messo in bocca io? Ho forse detto io che lo scempio di Piazzale loreto e' ricordato come festa nazionale? Ma loooool
Che tra l'altro non ci son nemmeno prove che il Duce stesse scappando in Svizzera al momento delal cattura, come non ci sono fonti certe su chi effettivamente abbia ucciso il Duce e la Petacci.

Se ne sei in grado forniscimi notizie storiche provate, senno i commenti su "Licenze elementari" o "arroganze tipiche dei destristi (mi sembri un Berlusconi inverso sai!)" non ti rendono piu colto!

Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 06-04-2005 12:48  
Il fatto che Mussolini non abbia avuto un funerale è vergognoso, una delle maggiori vergogne della Chiesa. Tutti dovrebbero avere un funerale, a prescindere dalla vita terrena (almeno parlano di dio buono), è vergognoso quello che è stato fatto a Mussolini. Io posso capire (ma non giustificare) il modo orribile in cui è stato ucciso (mettetevi nei panni del furore popolare), ma che la Chiesa a mente fredda non celebri un funerale è VERGOGNOSO.

Siamo nel 1900 e voglio citare un passo di 2700 ca. anni fa, con cui gli aedi (o Omero) celebravano il peggior atto umano che si potesse fare:

"E il suo corpo sia abbandonato,
privo di sepoltura, di cani
e di augelli orrido pasto".

Persino Achille dopo il furore in seguito alla preghiere di Priamo restituisce la salma di Ettore (suo acerrimo nemico e rivale) al padre affinchè abbia:

"...degna sepoltura e riti religiosi".

Per quanto riguarda il saluto fascista sono daccordo con greenday. Saluto fascista non è essere razzisti tanto quanto votare a sinistra non è essere comunisti (per quanto molti lo sostengano neanche Bertinotti è un COMUNISTA visto che ha rinnegato Stalin). Il razzismo non è STORICAMENTE riconosciuto nella filosofia fascista, ma è stato abbracciato per una situazione politica che ci vedeva a fianco della Germania (lì è stato l'errore, ma secondo voi c'era possibilità di opporsi alla macchina tedesca? Vi ricordo che perdemmo l'Albania tentando di conquistare la Grecia e quando arrivarono i tedeschi la presero in poco più di tre mesi; ricordo che sfondarono la linea maginot dal Belgio passando per le Ardenne [che i Francesi ritenevano inattraversabili da un esercito compatto]; in poco più di un anno presero Austria, Francia, Polonia, Belgio, Danimarca, quanto pensate l'Italia avrebbe potuto opporsi? Magari dopo gli ebrei invece di essere quelli espulsi partivano per i lager grazie all'organizzazione ribbentrop in 200.000 - 1.000.000!).

Sono daccordo con greenday che Mussolini diede un'identità nazionale al paese, operò nel sociale egregiamente costruendo molte strade, istituendo importanti istituzioni (perdonate gioco di parole), rilanciando l'economia del paese. Molti lo ricordono per questo come una figura importante per l'Italia e come UN GRANDE STATISTA (chi lo nega vuol dire che non è ha mai visti). Anche CRAXI è ritenuto il nostro ULTIMO GRANDE STATISTA. Va bene essere critici nei confronti delle figure colpevoli di molti delitti (e sono tanti sia dell'uno che dell'altro) ma delubricare anche il bene che hanno fatto mi sembra indegno e demonizzante. L'anima di Matteotti grida vendetta, era un regime, anche scioperare era vietato, sono contrario a tante cose di quel periodo che condanno senza attenuanti (sono tra l'altro di sinistra) ma non diciamo aberrazioni storiche per favore. Mussolini non era razzista, molti dei "veri fascisti" non erano razzisti, ma lo sono stati molti di quei deficienti che prendevano per oro colato qualsiasi cosa Mussolini facesse (per motivi politici e non ideologici) anche controvoglia. Era un periodo storico difficile cavolo...

Per concludere: i razzisti sono quelli che ornano di svastiche le sinagoghe qui a Roma, che ornano di svastiche la tomba di Rabin, che picchiano (o ammazzano) i negri, che ritengono le donne incapaci di lavorare (e ce ne sono, perchè il sessismo è una forma di razzismo). Per me chi fa un saluto romano è un fascista non razzista. I razzisti fascisti per me sono più NAZISTOIDI che fascisti.

Questo è il mio pensiero. Au revoire

Io sono un uomo perfetto, ovvero un uomo che è fiero di ogni suo difetto e che pur sapendo di non sapere cerca di imparare a capire come sapere...

[URL=http://www

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ipsedixit il 06-04-2005 alle 12:49 ]

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.127343 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.