| Autore |
torture ai prigionieri in iraq... |
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 12-05-2004 23:38 |
|
Le dichiarazioni in prima battuta parlavano di aver sentito dire che succedevano cose brutte... ma non si è parlato di un qualche rapporto fatto dai carabinieri al nostro governo... speriamo che ancora una volta valga il detto 'italiani brava gente'...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
SSaint
 Reg.: 12 Mag 2004 Messaggi: 67 Da: Atene (es)
| Inviato: 13-05-2004 00:02 |
|
Io credo alla smentita perchè gli italiani non sono un popolo di soldati ne di guerraioli.
Poi ovvio che le mele marce ci sono dovunque...però confido nel buon sangue italiano...magari un po troppo attaccato al calcio e alla pasta ...ma non un popolo di assassini. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 13-05-2004 00:02 |
|
La vedova Bruno, probabilmente è stata costretta a ritrattare!!!!!!!Su , non facciamo gli ingenui.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
SSaint
| Inviato: 13-05-2004 00:09 |
|
Bah ne dubito...non facciamo i sospettosi. |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-05-2004 00:09 |
|
quote: In data 2004-05-13 00:02, ginestra scrive:
La vedova Bruno, probabilmente è stata costretta a ritrattare!!!!!!!Su , non facciamo gli ingenui.
|
Grazie, Ginestra, mi hai preceduto.
_________________ Don't dream it, be it. |
|
SSaint
| Inviato: 13-05-2004 00:14 |
|
Mi stupite....cioè posso capire la obiezione...ma è incredibile come sempre più gente trova automatico e facile credere di più a cio che non viene detto piuttosto che a cio che sta sotto i loro occhi.
Non dico che sia sbagliato, dico però che secondo il mio modesto parere è una tendenza dei nostri tempi...ed è una gran brutta cosa.
Perchè comunque quando si crede nei sospetti e nelle teorie non se ne ha mai la controprova e si vive nel perenne dubbio.
SArò ingenuo forse, ma lo preferisco all'essere perennemente dietrologista.
Poi in questo caso magari avete ragione....il mio è un discorso piu generale.. |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-05-2004 00:23 |
|
La vedova Bruno in un'intervista di due ore che si può consultare integralmente sul sito di Raitre ha detto eccome. E sta sotto i nostri occhi.
_________________ Don't dream it, be it. |
|
SSaint
| Inviato: 13-05-2004 00:26 |
|
| Beh mi sembra che questo centri molto poco...il significato del mio post era chiaro..se non ti è arrivato se vuoi te lo rispiego. |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 13-05-2004 01:03 |
|
quote: In data 2004-05-13 00:02, ginestra scrive:
|
Vabbè ma si può sempre stare al sospetto così...?? Il governo attuale potrà non piacere ma mica stiamo a Cuba!!!
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
ginestra

| Inviato: 13-05-2004 01:39 |
|
Cuba o non Cuba, in quest'epoca di facinorosi, è meglio stare sempre in guardingua , con la mente,che prendere per oro colato tutte le "notizie ufficiali" che ci propinano.
Noi cittadini siamo l'ultima ruota del carro, i capi sono quelli che decidono anche per noi, in fondo, però,siamo i primi a pagare gli errori dei governi.Questo è successo per le epoche passate e sarà sempre così, nel secolo attuale e nei futuri.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-05-2004 09:50 |
|
quote: In data 2004-05-12 21:50, moxfurbona scrive:
Ho messo un'ora per leggere tutto quello che è stato scritto dall'ultima volta che avevo controllato il MIO topic...
Vorrei fare un'osservazione
Non capisco perchè se dico 'Xander è un testa di cazzo' vado sullo scazzatoio mentre se uno dice 'Quelle bestie andrebbero impiccate' non succede nulla...Credo che gli utenti siano più infastiditi da una frase simile che non dal vedere che Tizio dà del cretino a Caio e viceversa.O no? Rewind può avere tutte le ragioni di pensare quello che ha scritto ma se ci si deve moderare rivolgendoci uno all'altro bisognerebbe farlo anche verso gli estranei.O no? Lo stesso se qualcuno decesse 'Americani porci,Bush al cappio...'.Ragazzi sbollite la rabbia prima di scrivere e stiamo meglio tutti.O no?
|
Ma hai visto quelle foto?? un conto e' dare del cretino ad un'altra persona nel forum....un conto e' dare delle "bestie" che hanno decapitato un essere umano in diretta e poi hanno alzato la testa come fosse un trofeo.....la differenza mi sembra palese..
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-05-2004 11:33 |
|
Mi sembra che per quanto possa essere "eticamente" giusto non appioppare giudizi su persone presumibilmente colpevoli fino a quando nno ne sia comprovata la responsabilità, non è possibile nel forum.
Tutti siamo sempre pronti a dire di tutto su chiunque, dai nostri politici a quelli esteri, dagli zingari( vero mox?) ai sermplici millantatori. Visto che è un abitudine e non credo si possa contrastare, credo che tutto si risolvi con l'apporto di una motivazione al perchè del proprio giudizio.
L'offesa personale invece verso altri utenti, oltre ad essere vietata dal "Regolamento del forum" non è di alcuna, ma proprio alcuna, utilità per una discussione, ma propria solo di chi non ha niente da dire. la si potrebbe cancellare, e invece viene spostata, tutti possono vedere, e semmai rsiovere in privato.
Scrivere poi semplici frasette ironiche o sarcastiche completamente fuori dal tema è un altro tipo di messaggio che viene messo nello Scazzatoio, visto che non fa altro che distogliere l'attenzione dall'oggetto della discussione, dando spesso il "la" ad un tipo di polemica sterile del quale nessun utente entrato nel topic ha intenzione di leggere.
Che, chi si sia macchiato di torture o di omicidi sia quantomeno un idiota mi sembra abbastanza logico, il fatto che ci si rifersica con assoluta certezza di non errare sulla loro identità, rende credo a tutti incontrovertibili tali giudizi. Che uno li espliciti assieme ad altre opinioni, non mi sembra grave. O vogliamo spostare in altri luoghi allora tutte le offese fatte al Berlusca e la sua combriccola?
Certo il topic non può essere solo una raccolta di epiteti, ma che scappi ogni tanto è abbastanza giustificabile.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ginestra

| Inviato: 13-05-2004 14:23 |
|
quote: In data 2004-05-12 14:47, REWIND scrive:
quote: In data 2004-05-12 14:44, ginestra scrive:
Chiudendo una paretesi pietosa su alcune scempiaggini dette qui,torniamo alle torture.La gravità di queste azioni è incontestabile e su questo abbiamo abbondantemente espresso, ma la cosa più grave che sta venendo fuori è che molti sapevano,anche il governo italiano.Così, per lo meno, ha asserito la moglie di quel soldato morto in Iraq: il marito aveva scritto e denunciato in Italia quanto accadeva lì.
Ora mi viene legittimo un sospetto, siamo sicuri che queste torture siano state perpetrate solo dagli americani e non dagli spagnoli e gli italiani stessi? Gli attentati fatti in Spagna e agli italiani in Iraq mi indirizzano verso questa ipotesi.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......
[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 12-05-2004 alle 14:46 ]
|
SCEMPIAGGINI??
Allora guarda qua...... http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo200736.shtml
non aggiungo altro....
|
Per scempiaggini non intendevo il fatto della decapitazione, ma l'asserire che la vendetta era cosa giusta.Nessuno nega che quel gesto sia stato orribile!
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-05-2004 15:02 |
|
quote: In data 2004-05-12 22:46, EricDraven scrive:
Io mi auguro e sono convinto che almeno gli italiani non si siano macchiati di torture, le dichiarazioni della moglie del carabiniere erano state gonfiate e manipolate dai giornalisti tant'è che che oggi ha smentito l'ipotesi di un coinvolgimento diretto, ha parlato soltanto di voci. Pare poi che Amnesty International abbia consigliato agli italiani di trattenere presso di loro gli arrestati, quindi sembra un atto di fiducia nei confronti dei nostri militari.
Speriamo.
|
Non c'è stata nessuna manipolazione se non da parte dei soliti Fini e company.
Il giorno dopo le dichiarazioni al TG3 la moglie del carabiniere ha affermato di non aver mai detto che gli italiani torturavano gli iracheni, che i carabinieri non avevano assistito alle torture, e che lei non voleva con le sue parole gettare discredito sui carabinieri.
Fini e company ,tra cui la collaborazione di molti giornali,l'hanno fatta passare per una smentita alle precedenti dichiarazioni.
In realtà si tratta del solito bluff,della smentita che non smentisce un bel niente.
La vedova Bruno infatti non aveva mai detto,nemmeno al TG3, che gli italiani torturavano gli iracheni o che avevano assistito alle torture;piuttosto aveva detto chiaramente che suo marito aveva visto nelle carceri gli iracheni in condizioni pietose,ammucchiati e con segni di percosse,trattati come scarafaggi.
Aveva anche detto che suo marito faceva rapporto ,come era tenuto a fare,per ogni cosa vista ai superiori.
Ovviamente sono dichiarazioni gravi poichè il non far nulla per rimediare a questi trattamenti disumani implica una colpa,non grave come quella di rendersi responsabili delle torture sicuramente.
Sono cose molto diverse e chiunque legga le dichiarazioni lo può accertare.
Il fatto che ci siano certi politici che manipolino questi fatti non può che screditarli nonostante loro ce la mettano tutta per mentire . |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 13-05-2004 15:32 |
|
quote: In data 2004-05-12 22:20, xander77 scrive:
quote: In data 2004-05-12 21:50, moxfurbona scrive:
Non capisco perchè se dico 'Xander è un testa di cazzo' vado sullo scazzatoio
|
Infatti: io sono una testa di cazzo!
E' una verità incontestabile che non merita lo scazzatoio!
|
Scusa Xanderuccio,ho usato te per l'esempio perchè sapevo che non ti saresti arrabbiato. |
|