Autore |
Hanno scarcerato il carabiniere che ha sparato a Carlo Giuliani |
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 06-12-2002 10:51 |
|
quote: In data 2002-12-05 16:29, Dodolino scrive:
|
mi chiedo cosa avremmo scritto se fosse successo il contrario....ma con i se e i ma non si arriva a niente (d'altronde se avevo 3 palle ero un flipper) chiudo la divagazione.
Calamaro, non pensare che garbi a me come è stato gestito il tutto....non mi è piaciuto l'assalto alla scuola diaz (dove comunque un poliziotto ha preso una coltellata non grave per fortuna altrimenti brrr....) e non mi è piaciuto vedere ragazzi tirare sassate e mettere a ferro e fuoco interi quartieri e negozi (a proposito, come ti saresti comportato nel vedere qualcuno che tira sassi alla vetrina del negozio che per costruirlo c'hai messo 20 anni di lavoro?) Ma da qui a dare la colpa al governo ce ne corre. La verità non verrà mai a galla a questo punto, ma era ovvio fin dal primo giorno di processo che placanica sarebbe stato assolto (come assolvono migliaia di persone che sparano ad un ladro entrato in casa o ad un gioiellere che spara ad un rapinatore o come quel poliziotto che qualche mese fa uccise un ragazzo in una banca che stava facendo una rapina). La cosa che io mi sono chiesto prima è perchè giuliani è andato verso quella camionetta con un estintore?? quando ti fermano i carabinieri per un controllo che fai, gli tiri il cric della macchina? li le cose sono completamente sfuggite di mano sia alle forze dell'ordine sia ad una buona parte dei manifestanti perchè c'era gente a manifestare con intenzioni del tutto pacifiche. Sono contento per il siluramento di scajola su questo puoi starne certo, ma alla fine resta solo un ragazzo morto da una parte ed un altro ragazzo che per difendere la propria vita ne ha fatta finire un altra dall'altra. In mezzo una città ferita gravemente nelle infrastrutture (che paghiamo tutti) e nell'anima.
un altra cosa calamaro non me la sono presa assolutamente!! tutte le cose che ho precedentemente detto e quelle che dirò sono assolutamente in buona fede non temere, puoi fidarti!
[/quote]
Caro Dodo ,
recupero la mia proverbiale calma dopo una notte di ristoratore sonno drogato : pensa ho sognato di avere tre palle nel sedere e di essere ciccio bombo cannoniere .
L'episodio della coltellata che citi è frutto della disinformazione : non è mai esistita nessuna coltellata , come non sono mai esistite molotov , tutto una montatura , una montatura che dovrebbe far riflettere chi ne ha voglia ....tutto è documentato ed ha avuto una certa risonanza sui mass-media , strano ti sia sfuggito .
Mi ripeto : io voglio chiarezza , voglio i processi per tutte quelle persone che hanno commesso crimini in quei giorni , da chi ha bruciato un negozio a chi ha sparato in faccia ad un ragazzo , da chi ha bruciato macchine a chi pesta vecchiette con il manganello in mano , godendo .
La richiesta di archiviazione del giovane Placanica è insultante , lo ripeto : che lo si processi , al limite lo si assolva , ma dopo un regolare processo . Si indaghi , non ne posso più di sentire fregnacce o paraventi colanti merda come il sasso assassino ........
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
DrCalamaro
| Inviato: 06-12-2002 10:58 |
|
Se fosse successo il contrario dite..............meno male che non è successo . Lo dico sul serio . M'inghiotto la lingua dopo averla spalmata di diarrea ma arrivo al punto di dire che meno male che è morto per primo un manifestante piuttosto che un appartenente alle forze dell' ordine : non oso pensare alle rappresaglie....sarebbe stato un massacro , e ora saremmo qua a piangere più di un morto .
|
DrCalamaro
| Inviato: 06-12-2002 11:07 |
|
I miliziani del governo hanno attaccato violentemente il corteo delle tute bianche deliberatamente , senza motivo , a chilometri di distanza dalla zona rossa , su un percorso autorizzato : questo non è smentibile , a meno che non si voglia inventare . Da quell' episodio sono nati gli scontri , a cui hanno partecipato migliaia di manifestanti , che hanno portato al tragico episodio di P.zza Alimonda.......ognuno si prenda le sue responsabilità chi da gli ordini e chi reagisce violentemente ad un attacco . Curioso.............molto curioso . Si è pronti a sbandierare la legittima difesa ( e mi può andare al limite , molto al limite , in un regolare processo , ovviamente ) nel caso del carabiniere assediato ( che poi tanto assediato non era visto che a pochi metri c'era un bel pattuglione fermo immobile ) , a giustificare la sua reazione violenta a fronte dei fatti......pure le migliaia di persone che hanno partecipato violentemente agli scontri con la Polizia e Carabinieri hanno reagito ad un attacco violento e gratuito . Come la mettiamo ?
Due pesi ? due misure ? Processi per tutti , verità . Una verità che ci stanno scippando ragazzi............il Calamaro non dimentica
come pure centinaia di migliaia di persone .
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 06-12-2002 11:11 |
|
quote: In data 2002-12-06 11:07, DrCalamaro scrive:
I miliziani del governo hanno attaccato violentemente il corteo delle tute bianche deliberatamente , senza motivo , a chilometri di distanza dalla zona rossa , su un percorso autorizzato : questo non è smentibile , a meno che non si voglia inventare .
|
Se lo dicevo io era un'opinione faziosa. |
|
Quilty
| Inviato: 06-12-2002 11:15 |
|
quote: In data 2002-12-06 11:07, DrCalamaro scrive:
Si è pronti a sbandierare la legittima difesa ( e mi può andare al limite , molto al limite , in un regolare processo , ovviamente ) nel caso del carabiniere assediato ( che poi tanto assediato non era visto che a pochi metri c'era un bel pattuglione fermo immobile ) , a giustificare la sua reazione violenta a fronte dei fatti......pure le migliaia di persone che hanno partecipato violentemente agli scontri con la Polizia e Carabinieri hanno reagito ad un attacco violento e gratuito . Come la mettiamo ?
Due pesi ? due misure ?
|
Evidentemente sì ... i garantisti del processo dell' Inquisizione pretendono calma e classe da parte dei comunisti del corteo aggrediti violentemente(e senza motivo), e una legittima difesa da parte del Carabiniere assalito(come risposta a un atteggiamento violento). Obiettività....ullallà ! |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-12-2002 11:18 |
|
Io a Genova non c’ero, ma so (per esperienza personale) cos’è una carica della polizia, cosa significa vedersi sparare un lacrimogeno a due metri di distanza, cosa si prova a prendersi una manganellata nella schiena. Io non ho mai avuto in mano spranghe o catene, non ho mai lanciato una molotov, non ho mai danneggiato vetrine o altre cose…eppure anch’io spesso avevo il volto coperto, a volte ci si copre il volto solo per cercare di non morire soffocati.
E’ vero, forse sono fazioso, ma la mia presa di posizione nasce da un’esperienza, da un’esperienza che è solo il 10% di ciò che è stato il G8 di Genova.
Si parlerà all’infinito di ciò che è successo, non si arriverà mai a nulla, i fatti sono fatti, i documenti sono documenti…chiunque li può analizzare e farsi una propria idea.
Una cosa sola mi da fastidio, e vi assicuro che non sono le opinioni in contrasto con le mie.
La cosa che mi da fastidio è il voler colpevolizzare “a priori” Carlo Giuliani.
Un ragazzo che la mattina era indeciso se andare al mare o alla manifestazione…non credo avesse premeditato atti violenti.
Evidentemente “qualcosa” lo ha cambiato.
Questo qualcosa, credo sia a portata di tutti.
x Mr. Wolf
No ti sbagli, io non ho intenzione di romperti i coglioni, volevo solo farti riflettere su una cosa.
Se ti accendi e ti incazzi per così poco, vorrei che tu pensassi a cosa avresti potuto fare se nel cuore della notte ti avesse svegliato una manganellata in faccia, se fossi stato trascinato giù per le scale ed ammanettato con la faccia a contatto con l’asfalto bagnato e mentre ancora ti stai chiedendo “ma che cazzo succede” i tuoi ochhi incrociano il volto insanguinato della tua ragazza che piange…tutto questo causato dall’autorità costituita…senza il minimo motivo, senza una spiegazione…forse avresti avuto un’altra posizione…forse avresti afferrato un estintore…forse avresti continuato a dire “fanno solo il loro dovere”
PS forse chiudo questo topic…si dicono sempre le stesse cose…
|
|
DrCalamaro
| Inviato: 06-12-2002 11:19 |
|
Il carabiniere si sentiva minacciato di morte , che corresse un oggettiva situazione di pericolo è evidente , che fosse obnubilato dagli ottimi fumogeni sparati " solo in caso di estrema necessità" pure( lasciamo stare questo discorso e sulla composizione e sull' utilizzo degli stessi ....) . Da verificare ancora quanto potenzialmente letale possa essere un estintore scagliato da un ragazzo alto 1.60 molto più gracile di quello che appare in foto , da tre metri di distanza attraverso un ' apertura grande non più di uno schermo televisivo . Questi sono alcuni elementi da tenere conto in un processo , che non si terrà , visto che Carlo è morto e non può essere perseguibile nell' aldilà e Placanica è stato gentilmente archiviato . Grazie . Sono veramente euforico .
Un saluto a tutti .
|
Quilty
| Inviato: 06-12-2002 11:35 |
|
Al G8 il diritto al rovescio
La durissima denuncia di Amnesty international. Berlusconi: «Gli italiani stanno con le forze dell'ordine»
AUGUSTO BOSCHI
GENOVA
AGenova durante il G8 i diritti umani furono sospesi, violati e infranti nella più grave caduta di una democrazia europea dalla fine della Seconda guerra mondiale. Il rapporto di Amnesty International non lascia spazi per interpretazioni diverse: negazione del diritto a manifestare; arresti arbitrari; violenze e trattamenti crudeli e degradanti; negazione ad accedere immediatamente all'assistenza legale; rifiuto di informare le famiglie sui luoghi di detenzione. Tutto il campionario che chi è stato a Genova conosce bene e che gli uomini di governo hanno sempre negato o minimizzato e che, per Amnesty merita un'indagine da parte di una commissione di inchiesta indipendente. Scontate le reazioni del governo: Silvio Berlusconi dichiara di credere che «la gente stia dalla parte di coloro che difendono l'ordine e i cittadini», e alla banalità della sua affermazione fa coro il suo vice. «Non le ho lette nel dettaglio - commenta le accuse di Amnesty Gianfranco Fini - però mi sembrano immotivate nel senso che mi sembra che tutti gli italiani abbiano ben capito che gli aggrediti erano gli uomini delle forze dell'ordine e gli aggressori alcuni manifestanti. Il che non vuol dire che se nell'ambito dei comportamenti di chi era preposto alla tutela dell'ordine pubblico c'è stato qualche comportamento individuale non rispettoso delle direttive degli ordini ricevuti va accertato ed eventualmente va sanzionato. Ma nessuno può pensare che vadano messi sullo stesso piano manifestanti e uomini delle forze dell'ordine».
Italiani, pecoroni,avete capito? State con le forze dell'ordine, e se ve lo chiede quelcuno dite che vi manda il Perluscone... |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 06-12-2002 11:41 |
|
Phibes Mi rivolgo a te in prima persona perchè ti reputo una persona intelligente e sai che hai la mia stima.
Io non ho mai voluto condannare Carlo Giuliani a priori.
Ti premetto che ho pure visto Bella Ciao ed altri documentari su Genova dove si vedeva CHIARAMENTE che la polizia ha commesso atti di violenza illegittima e immotivata che fanno schifo e sono ingiustigficabili.
Però non potete dire che dall'altra parte c'è stata SOLO una reazione e che la colpa è SOLO delle forze dell'ordine perchè è una menzogna. Di contro alcuni manifestanti hanno commesso atti ignobili (e sì gleli hano lasciati fare vero? Oppure erano polziotti travestiti. Scusate ma non ci credo).
Carlo Giuliani non lo conoscevo, ma se uno è un minimo obbiettivo dovrebbe riconoscere che non era un manifestante propriamente con intenzioni pacifiche ed amorevoli, il che non giustifica affatto la sua morte è ovvio. Il carabiniere pure non lo conosco e vivamente spero che non abbia deliberatamente sparato in testa a Carlo per ucciderlo, indubbiamente forse è stato scarcerato presto e putroppo ancora non ho potuto sentire nè vedere niente in merito, quindi non ne sò molto.
Credo che le cople siano tante e da distribuire tra l'oraganizazione , la polizia i manifestanti e i fomentatori dell'una e dell'altra parte, che hanno fanno fatto e continuano a fare propaganda sulle randellate e sulla morte di una persona e questo è molto schifoso.
Anche io ho visto tra i tanti documentari quello ripreso dall'alto da un elicottero dove si vedono chiaramente camion pieni di spranghe che vengono elarigite ai manifestanti, ma guarda caso lo abbiamo visto solo in due, come ho pure visto poloziotti sanguinare, mah! saranno state allucinazioni? Non è per fare polemica ad oltranza, ma se veramente si parla tanto di pace e tolleranza mi sembra che si dovrebbe cominciare dalle piccole cose, anche cercando di esser un minimo obbiettivi, dire che a Genova è stato solo un massacro contro i manefestanti e BASTA non corrisponde alla realtà e credo che voi tutti lo sappiate bene, e con questo chiudo pure io, tanto come hai detto tu si dicono sempre le stesse cose.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Quilty
| Inviato: 06-12-2002 12:09 |
|
Perchè allora a Firenze non si è verificato nessun incidente?
Eppure i manifestanti erano sempre gli stessi, c'era il terrorista Agnoletto(presidente della L.I.L.A associazione contro l'Aids) e quel poveraccio(quello veramente poveraccio) di Casarini, l'organizzazione era la stessa eppure...niente incidenti.
Ma perchè? perchè non si sono rotte vetrine, assalite pompe di benzina?
Perchè a Firenze non c'era una certa frangia, che compare dal nulla e nel nulla sparisce, chiamata Black Bloc che a Genova fu lasciata agire indisturbata e usata come pretesto per picchiare tutti indiscriminatamente-tranne i black bloc ovviamente. Fanno comodo al Perluscone: vedete, i manifestanti che rompono l'armonia del paese spaccando tutto? Tutto il movimento quindi assume un'identità negativa e infatti Carlo Giuliani è famoso per quel bel passamontagna nero che fa tanto black bloc.
Io credo che C.G. abbia sbagliato a trovarsi lì in mezzo ma è evidente che è stato spinto dall'ira causata da una situazione ingiusta creata esclusivamente dalla Polizia. Se la polizia si fosse tenuta a distanza non sarebbero successi tutti questi scontri, non ci sarebbe stata la tensione che ha portato alla morte di C.G., il quale avrà certamente la sua dose di colpa ma non meritava di morire.
|
|
Quilty
| Inviato: 06-12-2002 12:12 |
|
"Era già successo molto, a Genova. Forse tutto il necessario perché la giornata finisse in tragedia. I black bloc - bardati di nero, chirurgicamente precisi nei loro raid - avevano agito indisturbati per ore, assaltando parchi, negozi, fioriere, banche… Nessuno si era messo sulla loro strada. Finché le forze dell'ordine, con una reazione tardiva e completamente fuori bersaglio......."
Questo pezzo è tratto da questo link:
http://www.cnnitalia.it/2002/ITALIA/07/20/genova_pomeriggio/
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 06-12-2002 alle 12:14 ] |
|
DrCalamaro
| Inviato: 06-12-2002 12:21 |
|
quote: In data 2002-12-06 11:41, MissRigth scrive:
Phibes Mi rivolgo a te in prima persona perchè ti reputo una persona intelligente e sai che hai la mia stima.
Io non ho mai voluto condannare Carlo Giuliani a priori.
Ti premetto che ho pure visto Bella Ciao ed altri documentari su Genova dove si vedeva CHIARAMENTE che la polizia ha commesso atti di violenza illegittima e immotivata che fanno schifo e sono ingiustigficabili.
Però non potete dire che dall'altra parte c'è stata SOLO una reazione e che la colpa è SOLO delle forze dell'ordine perchè è una menzogna. Di contro alcuni manifestanti hanno commesso atti ignobili (e sì gleli hano lasciati fare vero? Oppure erano polziotti travestiti. Scusate ma non ci credo).
Carlo Giuliani non lo conoscevo, ma se uno è un minimo obbiettivo dovrebbe riconoscere che non era un manifestante propriamente con intenzioni pacifiche ed amorevoli, il che non giustifica affatto la sua morte è ovvio. Il carabiniere pure non lo conosco e vivamente spero che non abbia deliberatamente sparato in testa a Carlo per ucciderlo, indubbiamente forse è stato scarcerato presto e putroppo ancora non ho potuto sentire nè vedere niente in merito, quindi non ne sò molto.
Credo che le cople siano tante e da distribuire tra l'oraganizazione , la polizia i manifestanti e i fomentatori dell'una e dell'altra parte, che hanno fanno fatto e continuano a fare propaganda sulle randellate e sulla morte di una persona e questo è molto schifoso.
Anche io ho visto tra i tanti documentari quello ripreso dall'alto da un elicottero dove si vedono chiaramente camion pieni di spranghe che vengono elarigite ai manifestanti, ma guarda caso lo abbiamo visto solo in due, come ho pure visto poloziotti sanguinare, mah! saranno state allucinazioni? Non è per fare polemica ad oltranza, ma se veramente si parla tanto di pace e tolleranza mi sembra che si dovrebbe cominciare dalle piccole cose, anche cercando di esser un minimo obbiettivi, dire che a Genova è stato solo un massacro contro i manefestanti e BASTA non corrisponde alla realtà e credo che voi tutti lo sappiate bene, e con questo chiudo pure io, tanto come hai detto tu si dicono sempre le stesse cose.
|
Cara miss ,
ci sono stati pure i feriti tra le forze dell' ordine certo . Ma ci sono domande da porsi doverosamente e molti appartenenti alle forze dell' ordine lo sanno benissimo .
Non credo che un poliziotto o carabiniere sia felice di caricare e manganellare persone rischiando , in modo squilibrato per ragioni di armamenti , protezioni e preparazione , di farsi male perchè qualcuno reagisce ( e lo hanno fatto in migliaia ) . Fossi un poliziotto preferirei cento volte di più assistere da lontano allo svolgimento di una pacifica manifestazione che ricevere l'ordine di attaccarla rischiando in prima persona la mia incolumità .Certo , ci sono pure gli animali che ci godono nel fracassare le teste , e ce n'erano molti , ma lasciamo stare .
E' stata una raffinatissima azione militare quella posta in essere dalle menti di chi ha voluto , fortissimamente voluto ( con un me ne frego ! dentro il cuor ) , quello che è successo . Il camion con le spranghe c'era , certo ,le ho viste le immagini ........ strano che sia riuscito a passare con tutti quei controlli , ma che dico ? con tutte quelle violazioni dei diritti basilari che c'erano.........mi vengono certi dubbiacci.......ma certo sarò paranoico , ma sfido chiunque a non diventarlo dopo aver vissuto certe cose..........
Vogliamo fare luce sulla vicenda ? e da una e dall' altra parte ? Secondo il calamaro i vari Casarini Agnoletto ec..sono state ottime pedine nelle mani di chi voleva esasperare il clima...non parliamo poi dei mass-mdia che ci sguazzano a schifo in certe situazioni . Non pensi che la richiesta di archiviazione del processo placanica sia il vergognoso simbolo di una giustizia unilaterale volta a scagionare l'operato delinquente delle forze dell' ordine e soprattutto di chi dava gli ordini ? Dici che , diciamo "noi" , non si veda le responsabilità dei manifestanti che hanno partecipato alle devastazioni...già ma siamo in un forum ...là fuori che succede ? Cosa stanno facendo le istituzioni ? Direi molto peggio di quello per cui state accusando Quilty . Istituzionalmente , ideologicamente , svergognatamente , indecentemente peggio .
Miss scrive:
si dovrebbe cominciare dalle piccole cose, anche cercando di esser un minimo obbiettivi
A parte il concetto di obbiettività , che te ne pare della gestione delle indagini del dopo g-8 ? obbiettive , volte a far luce sulla vicenda ? a processare chi di dovere ?
ad andare a fondo nella ricerca delle responsabilità ,? non mi sembra proprio...e non perchè non stanno facendo quello che mi aspetto ma proprio per una questione di obbiettività come dici tu .
|
| Inviato: 06-12-2002 12:30 |
|
Qiulty ti rispondo per l'ultima volta se fosse come dici tu a Firenze sarebbe stata la ciligina sulla torta poter far succedere uno sfacelo, sarebbe stata la fine dei nogobal, quale più ghiotta occasione di far travestire nuovamente i poliziotti da black block ( come dici tu) e far succere il finimondo? Tutti avrebbero dato contro a stè manifestazioni esarebbe stata la fine.
Cmq di gente abbigliata alla maniera dei black block, rasati, tutte mimetiche scarponi, ma non con passamontagne ( poi se lo erano o meno non posso affermarlo con certezza ) io ne ho vista in stazione Firenze a S Maria Novella, forse a Firenze hanno organizzato le cose un pò meglio e anche i manifestanti hanno solo manifestao e basta. Comunque a proposito di Firenze vorrei dire che portare stendardi con Bin Laden a mò di Che Ghevara e augurare in una assemblea pubblica che alla Fallaci le venga un cancro ( peccato ce lo ha di già) non è che prioprio siano espressioni di grande civiltà, umanità e rispetto, io fancamente non le condivido.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
| Inviato: 06-12-2002 12:45 |
|
quote: Cara miss ,
ci sono stati pure i feriti tra le forze dell' ordine certo . Ma ci sono domande da porsi doverosamente e molti appartenenti alle forze dell' ordine lo sanno benissimo .
Non credo che un poliziotto o carabiniere sia felice di caricare e manganellare persone rischiando , in modo squilibrato per ragioni di armamenti , protezioni e preparazione , di farsi male perchè qualcuno reagisce ( e lo hanno fatto in migliaia ) . Fossi un poliziotto preferirei cento volte di più assistere da lontano allo svolgimento di una pacifica manifestazione che ricevere l'ordine di attaccarla rischiando in prima persona la mia incolumità .Certo , ci sono pure gli animali che ci godono nel fracassare le teste , e ce n'erano molti , ma lasciamo stare .
E' stata una raffinatissima azione militare quella posta in essere dalle menti di chi ha voluto , fortissimamente voluto ( con un me ne frego ! dentro il cuor ) , quello che è successo . Il camion con le spranghe c'era , certo ,le ho viste le immagini ........ strano che sia riuscito a passare con tutti quei controlli , ma che dico ? con tutte quelle violazioni dei diritti basilari che c'erano.........mi vengono certi dubbiacci.......ma certo sarò paranoico , ma sfido chiunque a non diventarlo dopo aver vissuto certe cose..........
Vogliamo fare luce sulla vicenda ? e da una e dall' altra parte ? Secondo il calamaro i vari Casarini Agnoletto ec..sono state ottime pedine nelle mani di chi voleva esasperare il clima...non parliamo poi dei mass-mdia che ci sguazzano a schifo in certe situazioni . Non pensi che la richiesta di archiviazione del processo placanica sia il vergognoso simbolo di una giustizia unilaterale volta a scagionare l'operato delinquente delle forze dell' ordine e soprattutto di chi dava gli ordini ? Dici che , diciamo "noi" , non si veda le responsabilità dei manifestanti che hanno partecipato alle devastazioni...già ma siamo in un forum ...là fuori che succede ? Cosa stanno facendo le istituzioni ? Direi molto peggio di quello per cui state accusando Quilty . Istituzionalmente , ideologicamente , svergognatamente , indecentemente peggio .
Miss scrive:
si dovrebbe cominciare dalle piccole cose, anche cercando di esser un minimo obbiettivi
A parte il concetto di obbiettività , che te ne pare della gestione delle indagini del dopo g-8 ? obbiettive , volte a far luce sulla vicenda ? a processare chi di dovere ?
ad andare a fondo nella ricerca delle responsabilità ,? non mi sembra proprio...e non perchè non stanno facendo quello che mi aspetto ma proprio per una questione di obbiettività come dici tu .
|
1) Forse hai frainteso o non hai ben letto , lungi da me da voler giustificare le cariche immotivate della polizia, mi hanno fatto veramente schifo e ci sono stata pure male, spero che sia chiaro.
2) sui camion ti posso rispondere con una certa cognizione di causa visto che lavoro in una ditta di autotrasporti e per l'appunto portiamo gli stend x le fiere a Genova ( se voi in privato ti dico pure il nome del cliente così vedi che nn son balle) e ti posso garantire che prima del G8 con i camion a Geneva NON si poteva entrare, evidentemente è frutto di un organizazione accurata pre G8 voi direte della polizia io dico che non lo possiamo sapre può essere chiunque, NESSUNO ha prove i merito.
3) Ho parlato di poliziotti feriti, perchè è la verità, chi li ha feriti e perchè non lo sò, non c'ero, vogliamo dire che si son feriti da soli, vogliamo dire che l'hanno feriti SOLO dopo le cariche? Io non lo sò, non c'ero.
4) io credo che quando scoppia un bordello le colpe NON sono SOLO da una parte, questo è un dato di fatto.
5) Le inadagini hanno fatto schifo? Può darsi anzi e probabile non c'è poi da stupirsi. Qusto non giustifica il fatto che CMQ le colpe non sono SOLO da una parte, io la vedo così e continuerò a vederla così, non credo di essere poco obbiettiva e totalmente disinformata e questo è quanto.
|
Quilty
| Inviato: 06-12-2002 12:46 |
|
quote: In data 2002-12-06 12:30, MissRigth scrive:
Qiulty ti rispondo per l'ultima volta se fosse come dici tu a Firenze sarebbe stata la ciligina sulla torta poter far succedere uno sfacelo, sarebbe stata la fine dei nogobal, quale più ghiotta occasione di far travestire nuovamente i poliziotti da black block ( come dici tu) e far succere il finimondo? Tutti avrebbero dato contro a stè manifestazioni esarebbe stata la fine.
|
Mah io non credo proprio a questo.
Le forze dell'ordine a Genova non hanno fatto questa grande figura, ripeterla sarebbe stato controproducente(assalire chi manifestava in corteo e lasciare che i black distruggessero tutto). Vabbè che siamo un popolo di teledipendenti ma se fosse successo un altro macello Berlusconi se ne sarebbe già tornato a casa; Scajola ha fatto una figuraccia a Genova, un'altra sarebbe stata veramente troppo.
Le forze dell'ordine a Genova hanno mostrato quantomeno una disastrosa capacità organizzativa-oltre che gravissimi abusi- e secondo me pure complicità con chi ha agito indisturbato. Ripeterlo non credo avrebbe giovato pure a loro. |
|
|