FilmUP.com > Forum > Attualità - A proposito di razzismo..........
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > A proposito di razzismo..........   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore A proposito di razzismo..........
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 12-10-2008 01:26  
quote:
In data 2008-10-08 23:28, TheSpirit scrive:
Molto bella la notizia di oggi, di un immigrato di origine africana che è stato gettato a terra e ammanettato davanti ai figli da cinque vigili, perché il figlio non indossava la cintura di sicurezza.
Che paese l'Italia...

corriere.it

Insomma, questi piccoli fatti di ordinario razzismo, per taluni presunti da altri, molti, negati, sono oramai diventati un fenomeno all'ordine del giorno. Come le morti sul lavoro. Fossero queste le vere emergenze del Belpaese e non le stronzate che ci racconta il berlusca e la maggiornaza, per creare paure inesistenti e leggiferare leggi salva culo? I loro...

E questo popolo di santi, trasmigratori, inventori, geni, ecc, cosa fa? aderisce.., vota e fa votare...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-10-2008 13:56  
Ho l'impressione che ormai queste storie di aggressione a danno di immigrati africani e non, si stiano un po' troppo "moltiplicando".
Non vorrei che le presunte vittime di queste aggressioni, che magari sono effettivamente colpevoli di reati continuativi, approfittino di questo clima per definirsi vittime del razzismo a tutti i costi e a tutto vantaggio loro.
La stampa italiana va a singhiozzo; ci sono periodi in cui non si parla altro che di stragi del sabato sera e sembra che non si muoia in questo paese di causa diversa se non di incidente stradale sotto l'effetto di droghe ed alcool, poi...il nulla.
Altri periodi in cui si parla solo di morti sul lavoro, facendo sembrare fabbriche e cantieri italiani delle trincee da battaglia di Verdum, esaurito l'interesse su questo tipo di notizie...più niente.
In altri casi si è straparlato di reati dei Rom come se non esistesse altro tipo di ordinaria delinquenza se non la loro, passati di moda i Rom....sotto a chi tocca

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 13-10-2008 01:15  
quote:
In data 2008-10-12 13:56, eltonjohn scrive:

Altri periodi in cui si parla solo di morti sul lavoro, facendo sembrare fabbriche e cantieri italiani delle trincee da battaglia di Verdum, esaurito l'interesse su questo tipo di notizie...più niente.

Invece ti sbagli, io ascolto e leggo notizie quasi ogni giorno, di morti sul lavoro che avvengono quasi ogni giorno. Una grave realtà contro cui s'infrange il tuo irrispettoso ed inutile cinismo.

Lascio correre sulle altre bordate.., ma insomma, non ci vuoi stare, fedele a Boeghezio fino in fondo!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 13-10-2008 13:34  
quote:
Ho l'impressione che ormai queste storie di aggressione a danno di immigrati africani e non, si stiano un po' troppo "moltiplicando".
Non vorrei che le presunte vittime di queste aggressioni, che magari sono effettivamente colpevoli di reati continuativi, approfittino di questo clima per definirsi vittime del razzismo a tutti i costi e a tutto vantaggio loro.

Aggredita e picchiata a Varese(e siamo quasi ad uno al giorno) una giovane magrebina, all'uscita dalla scuola, da 5 compagni di classe, sotto l'indifferenza degli "astanti.., meno male che è arrivato un signore e una donna di colore a soccorrere la vittima che ad occhio e croce non dovrebbe essere colpevole di reati continuativi... La raggazza si ritrova, tra l'altro, con il naso rotto. Tra il branco c'erano 2 o 3 ragazze, una delle quali individuata dagli investigatori...

Seguitiamo a cercare scuse per giustificare questa merda ingiustificale.

eltonjohn

Inviato: 13-10-2008 13:41  
quote:
In data 2008-10-13 01:15, AlZayd scrive:
quote:

Invece ti sbagli, io ascolto e leggo notizie quasi ogni giorno, di morti sul lavoro che avvengono quasi ogni giorno. Una grave realtà contro cui s'infrange il tuo irrispettoso ed inutile cinismo.

Lascio correre sulle altre bordate.., ma insomma, non ci vuoi stare, fedele a Boeghezio fino in fondo!

Non mi sembra che hai lasciato correre.
Non hai capito in che direzione andavano le mie critiche, cioè in direzione della stampa, episodi del genere tendono a moltiplicarsi a secondo delle "stagioni", prima magari non se n'è parlava per niente (e gli stessi problemi c'erano eccome) adesso se ne parla troppo dando l'illusione che ci siano "excalations" che magari non sono tali.
Come comune lettore di quotidiani, sono francamente disorientato

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-10-2008 13:47  
quote:
insomma, non ci vuoi stare, fedele a Boeghezio fino in fondo!

haha.. borghezio...quello che voleva fare una "strafexpediscion" contro gli immigrati di treviso. Manco lo sa dire.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 13-10-2008 15:15  
quote:
In data 2008-10-13 13:41, eltonjohn scrive:
quote:
quote:

Non mi sembra che hai lasciato correre.
Non hai capito in che direzione andavano le mie critiche, cioè in direzione della stampa, episodi del genere tendono a moltiplicarsi a secondo delle "stagioni", prima magari non se n'è parlava per niente (e gli stessi problemi c'erano eccome) adesso se ne parla troppo dando l'illusione che ci siano "excalations" che magari non sono tali.
Come comune lettore di quotidiani, sono francamente disorientato

Nonostante sia d'accordo che la stampa giostri secondo convenienza le notizie, le cose cmq si sanno ugualmente, basta non chiudere gli occhi, basterebbe, pur criticando il resto, restare vigili e curiosi, selettivi, informati, dove l'informazione tutto si può dire meno che in quest'era velocista non ve ne sia perfino di risulta..e in tempo reaslissimo. Non vediamo ciò che non vogliamo vedere...

AlZayd

Inviato: 13-10-2008 15:18  
quote:
In data 2008-10-13 13:47, MRSSTEELE scrive:
quote:

haha.. borghezio...quello che voleva fare una "strafexpediscion" contro gli immigrati di treviso. Manco lo sa dire.

Che poi, tra l'altro, è già un controsenso che un "autoctono" di siffatta, CiCCiotta lega, usi termini ostrogotiCi come "spedisCion"...

Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 13-10-2008 18:23  
quote:
In data 2008-10-13 13:34, AlZayd scrive:
quote:

Aggredita e picchiata a Varese(e siamo quasi ad uno al giorno) una giovane magrebina, all'uscita dalla scuola, da 5 compagni di classe, sotto l'indifferenza degli "astanti.., meno male che è arrivato un signore e una donna di colore a soccorrere la vittima che ad occhio e croce non dovrebbe essere colpevole di reati continuativi... La raggazza si ritrova, tra l'altro, con il naso rotto. Tra il branco c'erano 2 o 3 ragazze, una delle quali individuata dagli investigatori...

Seguitiamo a cercare scuse per giustificare questa merda ingiustificale.

Varese? Non mi sorprende...

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 14-10-2008 12:07  
quote:
In data 2008-10-13 15:18, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-10-13 13:47, MRSSTEELE scrive:
quote:

Che poi, tra l'altro, è già un controsenso che un "autoctono" di siffatta, CiCCiotta lega, usi termini ostrogotiCi come "spedisCion"...

si ma incursione filonazista suonava troppo male

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 20-11-2008 16:48  
Rispolvero questo topic perchè stamattina ho letto di un episodio piuttosto singolare nella sua oscenità.
A Padova il PR di una discoteca avrebbe impedito l'ingresso nel locale ad un ragazzo di colore (tra l'altro cittadino italiano a tutti gli effetti ed in compagnia di alcuni amici, tutti di razza bianca) dicendogli più o meno questo: " Tu restatene fuori, il fatto che Obama abbia vinto le elezioni non ti autorizza ad entrare".
Il ragazzo ha riferito mortificato la cosa ai suoi (genitori adottivi veneti) i quali hanno denunciato il PR che si è difeso dicendo che il ragazzo nero era ubriaco ed aggressivo...boh!

quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 20-11-2008 17:22  
quote:
In data 2008-11-20 16:48, eltonjohn scrive:
il PR che si è difeso dicendo che il ragazzo nero era ubriaco ed aggressivo...boh!

Ma allora avrebbe dovuto dirgli "Non ti faccio entrare perchè sei ubriaco" senza fare riferimenti stupidi all'elezione di Obama...in questo modo si è tirato la zappa sui piedi aprendo la strada alla giusta denuncia dei genitori del ragazzo.
E questo, al di là del razzismo, per uno che dovrebbe occuparsi di pubbliche relazioni mi pare un errore grossolano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 20-11-2008 alle 17:23 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 27-11-2008 00:23  
Bangladese insultato e picchiato a Varese

In quattro finiscono agli arresti domiciliari

Stava cercando di vendere fiori: è stato preso a pugni e minacciato con frasi razziste. L'aggressione, avvenuta all'interno di un locale, sarebbe stata osservata in modo impassibile da alcuni avventori

da
Quotidiano net , uno a caso...

Strana coincidenza che questi fatti di razzismo capitino quasi sempre nelle zone più "opulente" del Belpaese...

eltonjohn

Inviato: 27-11-2008 13:44  
quote:
In data 2008-11-27 00:23, AlZayd scrive:
Bangladese insultato e picchiato a Varese

In quattro finiscono agli arresti domiciliari

Stava cercando di vendere fiori: è stato preso a pugni e minacciato con frasi razziste. L'aggressione, avvenuta all'interno di un locale, sarebbe stata osservata in modo impassibile da alcuni avventori

da
Quotidiano net , uno a caso...

Strana coincidenza che questi fatti di razzismo capitino quasi sempre nelle zone più "opulente" del Belpaese...

Infatti nelle zone più depresse di solito li prendono a mitragliate

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.124124 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd