Autore |
NON C'E' LIMITE AL RIDICOLO : BERLUSCONI METTE IN LISTA LE BALLERINE |
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 08-03-2006 15:32 |
|
quote: In data 2006-03-08 15:26, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2006-03-08 15:19, oldboy83 scrive:
quote: In data 2006-03-08 15:13, MARQUEZ scrive:
Ragazzi/e ma io credo che sia impossibile dialogare quando appena dice qualcosa viene subito assalito e gli viene detto anche di essere invidioso. onestamente questa per me è solo demagogia.
|
ma no... ma no... è semplicemente Londoner che si pone un po' alla cazzo di cane e dice sempre le stesse, inutili cose.
|
MAH, non mi sembra siano cose inutili, sono cose anche troppo importanti. La politica purtroppo decide del lavoro, della pensione, della scuola, della sanità, tematiche che riguardano tutti. e londoner espone il suo punto di vista che voi non rispettate. non rispettate perché vi sentite colpiti dalle sue parole. fondamentalmente è tutto qui il discorso!
|
ma anche no... il problema è che non riesce mai argomentare un discorso e rimane superficiale e irritante come sempre. è vero, i temi politici non sono inutili, assolutamente. ma è meglio tacere che scrivere sempre le stesse cose senza approfondirle.
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 08-03-2006 15:35 |
|
quote: In data 2006-03-08 15:32, oldboy83 scrive:
Ragazzi/e ma io credo che sia impossibile dialogare quando appena dice qualcosa viene subito assalito e gli viene detto anche di essere invidioso. onestamente questa per me è solo demagogia.
|
ma no... ma no... è semplicemente Londoner che si pone un po' alla cazzo di cane e dice sempre le stesse, inutili cose.
|
MAH, non mi sembra siano cose inutili, sono cose anche troppo importanti. La politica purtroppo decide del lavoro, della pensione, della scuola, della sanità, tematiche che riguardano tutti. e londoner espone il suo punto di vista che voi non rispettate. non rispettate perché vi sentite colpiti dalle sue parole. fondamentalmente è tutto qui il discorso!
|
ma anche no... il problema è che non riesce mai argomentare un discorso e rimane superficiale e irritante come sempre. è vero, i temi politici non sono inutili, assolutamente. ma è meglio tacere che scrivere sempre le stesse cose senza approfondirle.
|
non mi sembra non approfondisca. casomai è chi gli dà contro che non dice nulla se non dire chee londoner è uno stronzo o scemo o giù di lì.
qui si nega anche che la società italiana sia rozza, quando questo è evidente.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
oldboy83
| Inviato: 08-03-2006 15:37 |
|
quote: In data 2006-03-08 15:35, MARQUEZ scrive:
|
mah... non sono per niente d'accordo.
anzi credo che questo sia un pensiero assolutamente qualunquista.
|
MARQUEZ
| Inviato: 08-03-2006 15:42 |
|
quote: In data 2006-03-08 15:37, oldboy83 scrive:
|
|
Eurostat 2004 l'Italia è all'ultimo posto per cultura generale di tutta l'unione a 15.
già questo basterebbe per dire che l'Italia è rozza. oppure. siamo uno dei pochi paesi in cui ancora persiste una analfabetismo dell'1.3%. c'è un numero di laureati, in proporzione,più basso rispetto ai paesi dell'europa a 15 a parte la spagna e il portogallo. quindi come si fa a negare questo?
ah, ci sono più omicidi e stupri.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
al1982

Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 08-03-2006 15:50 |
|
uno può essere ignorande ma non rozzo...
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|
oldboy83
| Inviato: 08-03-2006 15:51 |
|
quote: In data 2006-03-08 15:42, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2006-03-08 15:37, oldboy83 scrive:
|
|
Eurostat 2004 l'Italia è all'ultimo posto per cultura generale di tutta l'unione a 15.
già questo basterebbe per dire che l'Italia è rozza. oppure. siamo uno dei pochi paesi in cui ancora persiste una analfabetismo dell'1.3%. c'è un numero di laureati, in proporzione,più basso rispetto ai paesi dell'europa a 15 a parte la spagna e il portogallo. quindi come si fa a negare questo?
ah, ci sono più omicidi e stupri.
|
d'accordo... siamo ignoranti (statisticculturalmente parlando), ma con il termine "rozza" forse esageri...
|
al1982

Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 08-03-2006 15:52 |
|
quote: In data 2006-03-08 15:51, oldboy83 scrive:
d'accordo... siamo ignoranti (statisticculturalmente parlando), ma con il termine "rozza" forse esageri...
|
forse??? decisamente!!!
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 08-03-2006 15:56 |
|
|
|
| No,non hai centrato il punto.Non rispetto le posizioni di Londoner perchè sono qualunquiste e superficiali,oltre che prive di qualsiasi argomentazione.Sono chiacchiere da bar,tesi smontabili da chiunque.
Vogliamo fare i qualunquisti?Ok...
Lo sapevi che anche il centro sinistra candida una ballerina?Oriella Dorella con la Rosa nel Pugno.Ciò che dimostra?Assolutamente nulla...
Tu dici che io nego la giustezza del paragone tra Italia e Inghilterra e ti do ragione.Anzi,colgo occasione per ribadirlo.Paragonare Italia e Inghilterra senza analizzare le differenze storiche e culturali è un'insensatezza che non merita nemmeno discussione.
Londoner questo non lo capisce o fa finta di non capirlo,non analizza le questioni,non risponde quando gli chiedi una cosa specifica,si arrampica sugli specchi e si rifugia dietro battutacce che non fanno ridere nessuno.Come si fanno a rispettare posizioni del genere?
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 08-03-2006 16:15 |
|
quote: In data 2006-03-08 15:56, Hamish scrive:
Tu dici che io nego la giustezza del paragone tra Italia e Inghilterra e ti do ragione.Anzi,colgo occasione per ribadirlo.Paragonare Italia e Inghilterra senza analizzare le differenze storiche e culturali è un'insensatezza che non merita nemmeno discussione.
|
In effetti in Inghilterra pagano le tasse per mantenere quei drogati della famiglia relae e c'hanno pure la camera dei lord!
Reputo giusto fare paragoni con gli altri stati europei (e pure con quelli extraeuropei), però mi pare inappropriato accusare l'attuale governo di essere fascista (mi son rotto le palle di paragoni tra il duce e Berlusconi e AN che non stanno nè in cielo nè in terra che possono andar bene giusto come discorsi da bar e battute) o l'Italia intera di essere rozza!
Accidenti, è stata la culla dell'arte per secoli e ha un patrimonio artistico che il resto del mondo messo insieme ci invidia (senza minimamente esagerare) e si viene a dire che l'Italia è uno stato rozzo?
Sicuramente non è uno stato perfetto e sotto il profilo dell'istruzione c'è molto da migliorare, però da qui a dire che l'Italia è rozza ce ne corre!
Tornando in topic, nulla vieta a una ballerina di fare il deputato, basta che poi sia in grado di svolgere il suo ruolo.
Che poi rimango scettico sul fatto che una ballerina televisiva sia in grado di svolgere un incarico parlamentare sono fatti miei, vorrà dire che non la voterò (che poi anche i cosiddetti politici di professione non è che siano migliori...meglio una ballerina che non Schifani! l'ho detto)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 08-03-2006 16:31 |
|
il fatto che siamo stati la culla della cultura per secoli non ci autorizza ad adagiarci sugli allori, e purtroppo si, in generale l'italia rispetto agli altri paesi ha una crescita culturale diversa, più lenta. e non è solo colpa di questo governo, che comunque è stata la maggioranza degli italiani a volere, è colpa di chi, come me, nn fa nulla per sensibilizzare le coscienze, è colpa di chi, come me, se ne sta a casa a scrivere in un forum anzichè uscire e magari fare volantinaggio per qualcosa che reputa interessante, o promuovere la lettura di determinati libri, organizzare cineforum.
Insomma la colpa non è di chi è ignorante, la colpa è di chi, come me, è pigro.
E purtroppo lo scriverne qua non mi aiuterà a cambiare la situazione.
..nulla è perduto, spero.
Un po alla volta, magari qualcosa si riesce a fare se si vuole.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 08-03-2006 16:45 |
|
quote: In data 2006-03-08 16:31, nboidesign scrive:
il fatto che siamo stati la culla della cultura per secoli non ci autorizza ad adagiarci sugli allori
|
Assolutamente d'accordo!
Ma poi il discorso del troppo pigro non lo capisco nel tuo caso...te hai la possibilità di portare un po' di cultura ai tuoi prossimi!
Se poi quelle persone non reggono l'immagine di un occhio tagliato da un rasoio non ci puoi fare niente
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 08-03-2006 16:47 |
|
ahahaahahahahah
..è intelligente ma non si applica la ragazza!ahahaha
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
MARQUEZ
| Inviato: 08-03-2006 19:26 |
|
quote: In data 2006-03-08 16:15, DottorDio scrive:
|
In effetti in Inghilterra pagano le tasse per mantenere quei drogati della famiglia relae e c'hanno pure la camera dei lord!
Reputo giusto fare paragoni con gli altri stati europei (e pure con quelli extraeuropei), però mi pare inappropriato accusare l'attuale governo di essere fascista (mi son rotto le palle di paragoni tra il duce e Berlusconi e AN che non stanno nè in cielo nè in terra che possono andar bene giusto come discorsi da bar e battute) o l'Italia intera di essere rozza!
Accidenti, è stata la culla dell'arte per secoli e ha un patrimonio artistico che il resto del mondo messo insieme ci invidia (senza minimamente esagerare) e si viene a dire che l'Italia è uno stato rozzo?
Sicuramente non è uno stato perfetto e sotto il profilo dell'istruzione c'è molto da migliorare, però da qui a dire che l'Italia è rozza ce ne corre!
Tornando in topic, nulla vieta a una ballerina di fare il deputato, basta che poi sia in grado di svolgere il suo ruolo.
Che poi rimango scettico sul fatto che una ballerina televisiva sia in grado di svolgere un incarico parlamentare sono fatti miei, vorrà dire che non la voterò (che poi anche i cosiddetti politici di professione non è che siano migliori...meglio una ballerina che non Schifani! l'ho detto)
| Va bene mi scusino lor signori lìitalia è una terra di ignoranti non di rozzi. mi scuso perché spesso noi toscanacci usiamo i due termini come sinonimi. onestamente il fatto che in passato siamo stati all'avanguardia nell'arte di dire parole, scrivere musica, anzi inventare la musica e dare vita alla pittura moderna mi fa incazzare ancora di più su quello che abbiamo perso. abbiamo perso il primato culturale per avere un triste primato, quello dell'ignoranza.
sul discorso dei reali d'inghilterra sono perfettamente d'accordo. cmq anche in Italia abbiamo una casa regnante, il papa. negatemi che sia un monarca e che lo stato non gli regali un treno di soldi se siete capaci.
e poi non siamo neanche stati capaci a farci ridare i soldi da quella feccia dei Savoia che se ne sono andati con miliardi di lire dell'epoca, credo 300 se non erro.
bella figura!bel popolo!bei governi!
Piergiorgio Odifreddi |
|
londoner
 Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 690 Da: london (es)
| Inviato: 09-03-2006 07:09 |
|
quote: In data 2006-03-08 19:26, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2006-03-08 16:15, DottorDio scrive:
|
| Va bene mi scusino lor signori lìitalia è una terra di ignoranti non di rozzi. mi scuso perché spesso noi toscanacci usiamo i due termini come sinonimi. onestamente il fatto che in passato siamo stati all'avanguardia nell'arte di dire parole, scrivere musica, anzi inventare la musica e dare vita alla pittura moderna mi fa incazzare ancora di più su quello che abbiamo perso. abbiamo perso il primato culturale per avere un triste primato, quello dell'ignoranza.
sul discorso dei reali d'inghilterra sono perfettamente d'accordo. cmq anche in Italia abbiamo una casa regnante, il papa. negatemi che sia un monarca e che lo stato non gli regali un treno di soldi se siete capaci.
e poi non siamo neanche stati capaci a farci ridare i soldi da quella feccia dei Savoia che se ne sono andati con miliardi di lire dell'epoca, credo 300 se non erro.
bella figura!bel popolo!bei governi!
|
Non è un caso che Berlusconi conduca una battaglia per detoscanizzare l'Italia. Credo che tra un po' uscirai anche tu ... i cervelli sono in fuga. Bella però la Toscana. Sia la terra che il popolo. Ogni volta che torno in Italia ci passo.
_________________ Ecco l'immagine dell'Italia all'estero:
parte prima
parte seconda |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 09-03-2006 12:01 |
|
quote: In data 2006-03-09 07:09, londoner scrive:
Non è un caso che Berlusconi conduca una battaglia per detoscanizzare l'Italia.
|
Addiritura questo starebbe facendo Berlusconi... che poi questo vorrebbe dire che attualmente l'Italia è toscanizzata e non vedo nemmeno cosa possa voler dire.
Allora ha ragione Crozza quando dice di non portar via sassi dalla Toscana per non privarla della sua toscanità (ma questa potranno capirla in pochi...).
_________________ E' ok per me! |
|
|