Autore |
O vi integrate veramente o tornate al vostro paese. |
honecker
 Reg.: 31 Gen 2005 Messaggi: 626 Da: Pankow (es)
| Inviato: 12-09-2005 12:26 |
|
quote: In data 2005-09-08 10:26, ipergiorg scrive:
a proposito di integrazioni.. grazie alla nuova normativa Pisanu è stato espulso un imam di Torino reo a quanto pare di aver espresso solidarietà al terrorismo di Bin Laden. Chiaramente io sono dell'idea che l'italia ha il diritto di scegliere chi ospitare.. ma mi piacerebbe anche fosse possibile espellere quei simpaticoni che hanno gridato "10, 100, 1000 Nassirhia"
|
Il fatto gravissimo è che l'espulsione suddetta ha a che fare con un reato d'opinione. Ed è divertente (si fa per dire) osservare come tanti sedicenti "liberali" approvino leggi così fasciste.
Se ci fossero state prove che l'imam di Torino fosse coinvolto nell'organizzazione e pianificazione di attentati e cose simili sarei anche stato d'accordo sul provvedimento di espulsione,ma in uno stato che si proclama democratico, anche chi dimostra simpatie verso personaggi sgradevoli, per quanto possa dare fastidio o provocare costernazione, deve essere tollerato finchè si limita ad esprimere un'opinione. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 12-09-2005 13:10 |
|
quote: In data 2005-09-12 12:26, honecker scrive:
Il fatto gravissimo è che l'espulsione suddetta ha a che fare con un reato d'opinione. Ed è divertente (si fa per dire) osservare come tanti sedicenti "liberali" approvino leggi così fasciste.
Se ci fossero state prove che l'imam di Torino fosse coinvolto nell'organizzazione e pianificazione di attentati e cose simili sarei anche stato d'accordo sul provvedimento di espulsione,ma in uno stato che si proclama democratico, anche chi dimostra simpatie verso personaggi sgradevoli, per quanto possa dare fastidio o provocare costernazione, deve essere tollerato finchè si limita ad esprimere un'opinione.
|
ahahahaha
ma secondo te lo hanno espulso per reati di opinone ?
ma dove vivi
guarda che le forze dell'ordine sono a conoscenza di cose che di certo non le vengono a dire a te
un giorno a Cagliari c'è stato il primo sbarco di clandestini
un carabiniere di non so quale grado ha chiaramente detto mentre osservava le operazioni che si trattatava di gente di malaffare , persone che ti taglierebbero la gola senza pensarci un secondo
e questo non lo ha detto per razzismo o simili ma perchè con persone del genere hanno a che fare tutti i giorni e li tollerano grazie alle nostre leggi da quattro soldi secondo le quali è meglio avere un tagliagole in giro che un probabile morto salvo
ma queste sono sciocchezze quotidiane della nostra bella società civile
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 12-09-2005 22:51 |
|
a proposito di integrazioni.. grazie alla nuova normativa Pisanu è stato espulso un imam di Torino reo a quanto pare di aver espresso solidarietà al terrorismo di Bin Laden. Chiaramente io sono dell'idea che l'italia ha il diritto di scegliere chi ospitare.. ma mi piacerebbe anche fosse possibile espellere quei simpaticoni che hanno gridato "10, 100, 1000 Nassirhia"
|
Se ci fossero state prove che l'imam di Torino fosse coinvolto nell'organizzazione e pianificazione di attentati e cose simili sarei anche stato d'accordo sul provvedimento di espulsione,ma in uno stato che si proclama democratico, anche chi dimostra simpatie verso personaggi sgradevoli, per quanto possa dare fastidio o provocare costernazione, deve essere tollerato finchè si limita ad esprimere un'opinione.
|
Se permetti non è carino vedere immigrati islamici che usufruiscono del nostro sistema scolastico, delle nostre strade e dei nostri ospedali esprimere solidarietà per il terrorismo che ci danneggia così tanto.
primo perchè mi chiedo se possa un giorno dare appoggio economico ad al quaeda (la famosa rete che avrebbe concesso ad il terrorista inglese di arrivare in italai), visto che c'è chi si fa esplodere e chi aiuta.
Secondo, come dicevo non mi sembra giusto ospitare chi mostra apprezzamenti per questi atti. Se odia così tanto l'occidente perchè non se ne torna nel suo paese? Forse perchè almeno qui ha mezzo diritto?
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 13-09-2005 03:34 |
|
quote: In data 2005-09-12 22:51, Ascanio scrive:
|
|
Se permetti non è carino vedere immigrati islamici che usufruiscono del nostro sistema scolastico, delle nostre strade e dei nostri ospedali esprimere solidarietà per il terrorismo che ci danneggia così tanto.
primo perchè mi chiedo se possa un giorno dare appoggio economico ad al quaeda (la famosa rete che avrebbe concesso ad il terrorista inglese di arrivare in italai), visto che c'è chi si fa esplodere e chi aiuta.
Secondo, come dicevo non mi sembra giusto ospitare chi mostra apprezzamenti per questi atti. Se odia così tanto l'occidente perchè non se ne torna nel suo paese? Forse perchè almeno qui ha mezzo diritto?
|
il problema sta sempre nel non cedere alla tentazione di generalizzare
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
honecker
| Inviato: 13-09-2005 12:06 |
|
|
|
|
Un'opinione anche se "non carina" non dovrebbe essere un reato in un paese che si dice democratico.
Altrimenti si abbia la decenza di ammettere che il nostro ormai è uno stato di polizia e basta.
C'è gente che vorrebbe dividere in due il paese che nonostante ciò siede ai banchi del governo e continua ad usufruire del sistema Italia: anche questo è poco carino, ma più che tollerato...
|
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 13-09-2005 17:42 |
|
quote: In data 2005-09-13 12:06, honecker scrive:
Un'opinione anche se "non carina" non dovrebbe essere un reato in un paese che si dice democratico.
Altrimenti si abbia la decenza di ammettere che il nostro ormai è uno stato di polizia e basta.
C'è gente che vorrebbe dividere in due il paese che nonostante ciò siede ai banchi del governo e continua ad usufruire del sistema Italia: anche questo è poco carino, ma più che tollerato...
|
Ti informo, tante volte non lo sapessi, che limitazioni di espresione di questo tipo in italia esistono già, a cominciara per esempio dalla legge che vieta l'apologia del fascismo.
Ora, che la legge sostenga che è preferibile parlar bene di bin laden e dei terroristi, piuttosto che del fascismo, francamente, questa si che mi sembra una contraddizione.
Per quanto riguarda la lega e gli episodi di vilependio alla bandiera e alle istituzioni (tipo "con la bandiera italiana mi ci pulisco il culo" lo disse Bossi) ti do ragione, le autorità avrebbero dovuto fare qualcosa, solo per rispetto alle persone che in quella bandiera ci credono sul serio. |
|
Ascanio
| Inviato: 13-09-2005 23:15 |
|
quote: In data 2005-09-13 03:34, eraclito scrive:
|
|
|
il problema sta sempre nel non cedere alla tentazione di generalizzare
|
Certo che non generalizzo.
ma credo che l'immagrazione stia creando più problemi che benefici.
|
Ascanio
| Inviato: 13-09-2005 23:20 |
|
quote: In data 2005-09-13 17:42, Futurist scrive:
|
Ti informo, tante volte non lo sapessi, che limitazioni di espresione di questo tipo in italia esistono già, a cominciara per esempio dalla legge che vieta l'apologia del fascismo.
Ora, che la legge sostenga che è preferibile parlar bene di bin laden e dei terroristi, piuttosto che del fascismo, francamente, questa si che mi sembra una contraddizione.
|
Oriana fallaci condannata per vilipendio all'islam.....
Uno è libero di esprimere la sua opinione, difatti nessuno l'ha ammazzato.
Credo che però un paese abbia diritto di decidere chi ospitare.
|
honecker
| Inviato: 14-09-2005 12:10 |
|
quote: In data 2005-09-13 17:42, Futurist scrive:
|
Per quanto riguarda la lega e gli episodi di vilependio alla bandiera e alle istituzioni (tipo "con la bandiera italiana mi ci pulisco il culo" lo disse Bossi) ti do ragione, le autorità avrebbero dovuto fare qualcosa, solo per rispetto alle persone che in quella bandiera ci credono sul serio.
|
Se il reato di apologia di fascismo venisse applicato con la stessa solerzia con cui Pisanu applica restrizioni verso l'Islam, due terzi di An sarebbe già in esilio, partiti come Forza Nuova non esisterebbero neppure.
Il problema è applicare due pesi e due misure.
[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 14-09-2005 alle 12:11 ] |
|
Ascanio
| Inviato: 19-09-2005 20:44 |
|
Ho sentito oggi al tg 5 le ultime notizie riguardo la scuola islamica di milano chiusa per motivi igenici.
Nonostante il provveditorato abbia proposto alle famiglie dei ragazzi di entrare nella scuola pubblica, con in più la possibilità di seguire al pomeriggio 3 ore in più di corso di arabo pagati da noi contribuenti (ricordiamo quanta difficoltà abbiano le scuole pubbliche per i finanziamenti) i genitori preferiscono mandare i figli a fare lezione sul marciapiede per protesta.
Bell'integrazione dell'islam!
Mi chiedo se le scuole islamiche siano parificate...e se tramite queste si possa accedere ai livelli superiori del nostro sistema scolastico.
Se si siamo proprio messi male!
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-09-2005 12:22 |
|
Non mi risulta le scuole islamiche siano parificate alle nostre. Credo che un islamico abbia anche il diritto di fondare una scuola di stampo Islamico (sul modello delle scuole per inglesi del commonwealth), ma ovviamente il loro titolo di studio deve essere valutato da una apposita commissione per stabilirne il valore. Al limite potrebbero ottenere un titolo di studio dal loro paese d'origine (egitto, siria , tunisia) che poi negozierà con l'UE la qualità del titolo da riconoscere.
Ovviamente se però queste scuole insegnano valori nocivi alla convivenza in italia, sarebbe il caso di chiuderle comunque.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 20-09-2005 13:22 |
|
Peraltro questa è una polemica campata in aria. Perchè la scuola islamica è stata chiusa non perchè insegnasse chissà cosa, ma per motivi igenico-sanitari. La protesta delle famiglie islamiche dimostra ancora una volta che questi immigrati non capiscono la necessità di rispettare le norme e le leggi anche in campo igienico-sanitario. Lo stato non può fare eccezioni solo perchè i musulmani tendono a vivere nel sudicio con scuole malsane, sono loro che devono cambiare mentalità. |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 20-09-2005 13:44 |
|
Abbiate pazienza, ma ogni tanto capito sui vostri post e devo dirvelo, tanto verrò censurato.
Fate schifo al cazzo, siete dei razzisti di merda. |
|
Ascanio
| Inviato: 21-09-2005 17:29 |
|
quote: In data 2005-09-20 13:44, meskal scrive:
Abbiate pazienza, ma ogni tanto capito sui vostri post e devo dirvelo, tanto verrò censurato.
Fate schifo al cazzo, siete dei razzisti di merda.
|
Certo, noi siamo razzisti.
Credo che la nostra società abbia sempre cercato di aiutare per quanto possibile lo straniero che viene in italia, lo stesso però non viene dall'altra parte, visto che la cosa che mi ha lasciato sconcertata è il fatto che i genitori musulmani non abbiano accettato di integrare i loro figli nelle nostre scuole, nonostante il comune si fosse offerto di pagare con i soldi dei contribuenti (Molto spesso voglio ricordare che è difficile trovare i soldi per gli insegnanti di sostegno) un insegnante di arabo per ben 3 ore al pomeriggio.
Mi chiedo se siamo noi che non vogliamo integrare o loro che non ne hanno la voglia.
comunque non mi sembra che in questo post abbiamo espresso commenti razzisti.
Fai parte di quella schiera di persone che appena si critica la politica di alcune persone islamiche salta fuori accusando razzismo inesistente? E' un problema del nostro paese, appena si smette di concedere ecco che si viene dipinti come mostri.
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 21-09-2005 23:31 |
|
quote: In data 2005-09-21 17:29, Ascanio scrive:
quote: In data 2005-09-20 13:44, meskal scrive:
Fate schifo al cazzo, siete dei razzisti di merda.
|
Certo, noi siamo razzisti.
Credo che la nostra società abbia sempre cercato di aiutare per quanto possibile lo straniero che viene in italia, lo stesso però non viene dall'altra parte, visto che la cosa che mi ha lasciato sconcertata è il fatto che i genitori musulmani non abbiano accettato di integrare i loro figli nelle nostre scuole, nonostante il comune si fosse offerto di pagare con i soldi dei contribuenti (Molto spesso voglio ricordare che è difficile trovare i soldi per gli insegnanti di sostegno) un insegnante di arabo per ben 3 ore al pomeriggio.
Mi chiedo se siamo noi che non vogliamo integrare o loro che non ne hanno la voglia.
comunque non mi sembra che in questo post abbiamo espresso commenti razzisti.
Fai parte di quella schiera di persone che appena si critica la politica di alcune persone islamiche salta fuori accusando razzismo inesistente? E' un problema del nostro paese, appena si smette di concedere ecco che si viene dipinti come mostri.
|
Mi dispiace, ma quella è la mia opinione.