FilmUP.com > Forum > Attualità - Manifestazione in Spagna.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Manifestazione in Spagna.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Manifestazione in Spagna.
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 01-07-2005 10:20  
No dai tennenbaum... ti prego è profondamente differente. Una cosa è avere una sola delle due figure, un'altra è averne due dello stesso sesso. Ora... volevo scherzare un pò (tranquillo Ipergiorg a casa ho solo un M16 e uno uzi semiautomatico, ma sto aspettando un B52... almeno mi ubriaco ghgghghg) però davvero ragazzi. Non pensate a Freud come un deficiente, perchè Piaget e fior fiore di psicologi hanno studiato il nucleo familiare e la sua costituzione. Ragazzi un bambino è una spugna, prende tutto così com'è, non immaginate nemmeno quanto. Riddick quello che dici è riduttivo, il concetto del complesso edipico è molto profondo, molto più di quello che immagini fidati. Detto questo posso dire che in qualità di medico sono contrario alle adozioni di bambini da parte di coppie gay. Le leggi non le scrivo io, però vi assicuro che ci sono cose che dovrebbero far storcere il naso.

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-07-2005 10:21  
se tu fossi un medico gay la penseresti allo stesso modo ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Inviato: 01-07-2005 10:27  
E che ne so... mi auguro di sì... Però in letteratura medica è riportato chiaramente il ruolo del nucleo familiare per la corretta crescita psico-fisica del bambino. Credete che un bambino coi genitori divorziati che vede una volta ogni morte di papa il padre o la madre che sia, o che ha perso un genitore da piccolo abbia la stessa serenità che possiede un altro bambino che vive in un normale nucleo familiare? Io credo di no.

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 01-07-2005 10:30  
quote:
In data 2005-07-01 09:53, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-07-01 04:56, Ipsedixit scrive:
NONONONONO... ok il matrimonio civile tra i gay... MA LE ADOZIONI ASSOLUTAMENTE NO!!! Ci sono decini di metri di volumi di psicologia che indicano quanto sia fondamentale per un bambino avere una figura materna ed una paterna, visto che il bambino nella fase di crescita tende a voler assomigliare al padre per conquistare la madre... LO DICE FREUDDDDDDD e ha ragione... molti bambini da piccoli alla domanda (idiota) chi vuoi sposare da grande, rispondono prima degli 8 anni MAMMA O PAPA' a seconda che siano maschio o femmina...

Adozioni di coppie GAY???!!!! NOOOOOOOO! Questo altera gli equilibri psicologici dell'infanzia, le figure dell'imprinting, CAZZO... DISTRUGGE UN BAMBINO... MA PERCHè CI DEVONO ANDARE SEMPRE DI MEZZO GLI INNOCENTI DICO IO???? Ma si vogliono sposare??? Va bene, ma se madre natura ha fatto in modo che non esistesse un modo per far accoppiare due uomini ed avere un figlio un cazzo di motivo ci sta porco CANE!!!! SVEGLIAAAAAAA!!!!!

guarda io sono contrario all'adozione ma le tue affermazioni mi sembra che non abbiano molto senso alla faccia degli studi

allora in tutte le coppie divorziate il bambino maschio che vive con la madre diventerà gay perchè gli manca la figura maschile

ed idem in tutti e due i sensi nel caso di genitori vedovi

Forse gay è eccessivo, ma a mio parere qualche problema psicologico potrebbe crearlo, sia all'interno (per quanto riguarda Freud) che all'esterno, per quanto riguarda un mondo che non è pronto ad accogliere coppie gay con figli.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-07-2005 10:34  
scusate, ma se la scelta è tra stare in un istituto e avere dei genitoori gay. A me la scelta non sembra così difficile.
E poi: in letteratura medica hai trovato l'analisi del figlio di una coppia gay?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Inviato: 01-07-2005 10:45  
Ipergiorg, non vorrei trovarcela sinceramente. Qua si parla di bambini, di creature inermi. Non si tratta di vedere se butta la nove a 5 sponde in buca d'angolo. Sono bimbi.

ipergiorg

Inviato: 01-07-2005 10:48  
e allora come si fa a parlare citando a proprio sostegno la letteratura medica, se poi il caso specifico non è incluso nella suddetta letteratura?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Inviato: 01-07-2005 10:52  
La letteratura medica evidenzia il delicatissimo equilibrio necessario alla crescita psicofisica del bambino. Per quanto mi riguarda questo equilibrio non è mantenuto nè mantenibile nel caso di una coppia gay. Ora, questa è la mia opinione di medico. Poi ognuno agisca secondo coscienza. Io devo andare a letto con la coscienza pulita.

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 01-07-2005 12:06  
quote:
In data 2005-07-01 10:27, Ipsedixit scrive:
E che ne so... mi auguro di sì... Però in letteratura medica è riportato chiaramente il ruolo del nucleo familiare per la corretta crescita psico-fisica del bambino.

Si, ma è da un po' di anni che più che padre e madre si parla di figure significative per la buona crescita di un bambino: ovvero indipendentemente dal sesso del genitore, importa quello che fanno e che dicono questi genitori al bambino.
Fra tutto quello che è disponibile in letteratura, citando Freud non si poteva prendere un riferimento più datato!

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Inviato: 01-07-2005 17:38  
No aspetta xander. Il comportamento sessuale di due genitori gay non è proprio una figura rassicurante, soprattutto durante la pubertà. Ci sono decine di studi sui problemi sessuali dovuti ad un'alterata figura paterna o materna durante tale fase che poi segnano la psicologia e l'atteggiamento nell'età adulta. E a scuola? Cavolo da noi prendevano in giro un bambino perchè era grasso, immagina quando uno ha due mamme o due papà che bella la vita sociale tra i bambini. I bambini non sono cattivi, ma riflettono quello che viene loro insegnato a casa, fanno gruppo e branco e scelgono vittime per affermarsi.

Oltre tutto non diciamo fesserie, perchè se io avessi avuto due papà non credo che sarei lo stesso di ora.

Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 01-07-2005 23:01  
quote:
In data 2005-07-01 17:38, Ipsedixit scrive:
No aspetta xander. Il comportamento sessuale di due genitori gay non è proprio una figura rassicurante, soprattutto durante la pubertà. Ci sono decine di studi sui problemi sessuali dovuti ad un'alterata figura paterna o materna durante tale fase che poi segnano la psicologia e l'atteggiamento nell'età adulta. E a scuola? Cavolo da noi prendevano in giro un bambino perchè era grasso, immagina quando uno ha due mamme o due papà che bella la vita sociale tra i bambini. I bambini non sono cattivi, ma riflettono quello che viene loro insegnato a casa, fanno gruppo e branco e scelgono vittime per affermarsi.

Oltre tutto non diciamo fesserie, perchè se io avessi avuto due papà non credo che sarei lo stesso di ora.

hai ragione,
Io credo che quando andavo alle superiori avrei potuto avere due genitori gay, perchè ero matura, ma da piccola...bè, mi immagino con due papà e ho pensato che non sarei stata tanto contenta.
Certo, sempre meglio che in un'istituto, ma di famiglie "normali" che vogliono adottare dei bambini ce ne sono.

Capisco il desiderio delle coppie gay di avere una vita normale, di sentirsi una famiglia, ma questo non può pesare sulla pelle dei bambini.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 02-07-2005 09:19  
quote:

le prese in giro... guarda le aveva tirate già fuori Greenday2. E avevamo anche già risposto. Sei un pochetto in ritardo.

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 02-07-2005 12:18  
quote:

Ci sono decine di studi sui problemi sessuali dovuti ad un'alterata figura paterna o materna durante tale fase che poi segnano la psicologia e l'atteggiamento nell'età adulta.

L'infanzia non è un destino ineluttabile, nel senso che non condiziona per forza e per sempre gli anni a venire: c'è sempre possibilità di cambiamento.

quote:

E saresti per forza peggiore di come sei adesso?

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 03-07-2005 10:25  
quote:
In data 2005-07-01 23:01, Ascanio scrive:
quote:

hai ragione,
Io credo che quando andavo alle superiori avrei potuto avere due genitori gay, perchè ero matura, ma da piccola...bè, mi immagino con due papà e ho pensato che non sarei stata tanto contenta.
Certo, sempre meglio che in un'istituto, ma di famiglie "normali" che vogliono adottare dei bambini ce ne sono.

Capisco il desiderio delle coppie gay di avere una vita normale, di sentirsi una famiglia, ma questo non può pesare sulla pelle dei bambini.

Ma allora come avranno fatto quei poveri figli di genitori neri che vivevano in America fino a metà secolo scorso, quando i loro genitori non potevano nemmeno salire su un tram alla pari di un bianco?
Come avranno fatto a sopravvivere agli insulti dei bambini bianchi che a scuola li prendevano in giro trattandoli come essere inferiori?
Se ci sono dei cretini quindi ,l'umanità dovrebbe conformarsi ai voleri di questa gentaglia piuttosto che a leggi più eque?
In questo modo nessuno al mondo avrebbe mai potuto ottenere alcun diritto.

Vorrei ricordare che la legge approvata l'altro giorno in Spagna che concede matrimoni e adozioni a qualsiasi coppia senza alcuna discriminazione sessuale è supportata dalla maggioranza degli spagnoli secondo tutti i songaddi effettuati, ed è questo l'unico motivo per cui è stata fatta.
Quindi il problema dei bambini che vengono presi in giro a scuola da loro è un problema che loro non hanno paura di affrontare.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 03-07-2005 12:31  
Spaventoso! Sono totalmente daccordo con Quilty.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.130653 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd