Autore |
Programmi di Governo futuri |
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-06-2005 17:33 |
|
se tu convivi non ti viene in mente, se sei giovane, di fare testamento. Se ti capita una disgrazia imprevista, il tuo compagno/a non avrà nulla. |
|
pietro2004

| Inviato: 30-06-2005 17:35 |
|
e i pacs esistono in tutti i Paesi europei, almeno quelli più evoluti e moderni, non mi sembra che siano tutti imbecilli, no?
Pittosto quello che ci frena ad attuare i pacs da noi è una retrogada morale cattolica. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 30-06-2005 17:51 |
|
quote: In data 2005-06-30 17:35, pietro2004 scrive:
e i pacs esistono in tutti i Paesi europei, almeno quelli più evoluti e moderni, non mi sembra che siano tutti imbecilli, no?
Pittosto quello che ci frena ad attuare i pacs da noi è una retrogada morale cattolica.
|
beh fai pure un elenco allora. Vediamo un po' chi sono i più evoluti. Basta che tu non ti metta ad assegnare la patente di "più evoluto" in relazione a questo argomento contingente per poi togliere il patentino su un altro argomento che non ti sfagiola.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 30-06-2005 17:54 |
|
quote: In data 2005-06-30 17:33, pietro2004 scrive:
se tu convivi non ti viene in mente, se sei giovane, di fare testamento. Se ti capita una disgrazia imprevista, il tuo compagno/a non avrà nulla.
|
vero. Ma penso che lo sforzo di pensare al PAcs sia uguale allo sforzo di pensare a fare testamento. O si diventa parte di una coppia di fatto per inerzia, semplicemente convivendo?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
pietro2004

| Inviato: 30-06-2005 18:00 |
|
beh, se due persone stanno insieme e si amano, si sposano o fanno un pacs non certo testamento... |
|
ipergiorg
| Inviato: 30-06-2005 23:36 |
|
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 11-11-2005 13:09 |
|
Ecco un programma che riterrei soddisfacente
1)Estensione dell'elettorato attivo per i cittadini stranieri residenti in Italia da almeno due anni.
2) Abolizione dell'istituto della prescrizione.
3) Modifica delle leggi regolanti la carcerazione preventiva prima del processo.
4) Effettiva separazione delle carriere tra magistratura inquirente e magistratura giudicante.
5) Maggiori investimenti nella ricerca. Sui livelli dei paesi europei che investono di più.
6) Sette aliquote di tassazione.
Pensioni minime a 750 euro mensili.
7) Revisione/Abrogazione del Concordato Stato-Chiesa Cattolica.
8] Estensione della possibilità di matrimonio anche alle coppie gay, con tutti i diritti connessi.
9) Abrogazione di tutte le norme che prevedono l'esenzione dell'Ici per i beni di proprietà della Chiesa Cattolica.
10) Legalizzazione delle droghe leggere.
11) Legislazione esclusiva dello Stato su temi come scuola e sanità.
12) Abrogazione delle riforme universitarie Berlinguer e Moratti. Cancellazione del 3+2 e del sistema dei crediti.
13)Abrogazione della riforma Moratti sulla scuola superiore.
14) Fine del controllo politico sulla televisione pubblica.
15) Grandi opere; ammodernamento della grandi arterie autostradali italiane. Stop al progetto del ponte sullo stretto di Messina.
16) Riscrittura del codice penale. Modifica del codice di procedura civile e penale.
17) Fusione delle province italiane che non raggiungano almeno 750000 abitanti.
18) Abrogazione del quorum nel referendum abrogativo. Devono però essere richiesti con almeno un milione di firme.
[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 11-11-2005 alle 13:10 ] |
|
ipergiorg
| Inviato: 11-11-2005 15:46 |
|
quote: In data 2005-11-11 13:09, millio scrive:
1)Estensione dell'elettorato attivo per i cittadini stranieri residenti in Italia da almeno due anni.
3) Modifica delle leggi regolanti la carcerazione preventiva prima del processo.
4) Effettiva separazione delle carriere tra magistratura inquirente e magistratura giudicante.
5) Maggiori investimenti nella ricerca. Sui livelli dei paesi europei che investono di più.
8] Estensione della possibilità di matrimonio anche alle coppie gay, con tutti i diritti connessi.
9) Abrogazione di tutte le norme che prevedono l'esenzione dell'Ici per i beni di proprietà della Chiesa Cattolica.
12) Abrogazione delle riforme universitarie Berlinguer e Moratti. Cancellazione del 3+2 e del sistema dei crediti.
15) Grandi opere; ammodernamento della grandi arterie autostradali italiane. Stop al progetto del ponte sullo stretto di Messina.
16) Riscrittura del codice penale. Modifica del codice di procedura civile e penale.
18) Abrogazione del quorum nel referendum abrogativo. Devono però essere richiesti con almeno un milione di firme.
|
1) 10anni mi paiono la giusta misura.
2) a parte l'aggravio sulla debole struttura della magistratura. ha poco senso discutere di certi reati senza limite di tempo, per esempio è piuttosto complicato recuperare testimoni, prove o alibi.
3) scusa, in che senso?
4) perfettamente daccordo.
5) occorre però cambiare pure le strutture di ricerca. I finanziamenti a pioggia han poco senso.
6) dovresti anche definirle queste sette aliquote. La mia sensazione è però che una supposta equità sociale non vada di pari passo con lo sviluppo (possibile fuga di capitalia all'estero)
7) non ne vedo affatto il bisogno. E poi, anche qui, concretamente cosa proponi?
perfettamente daccordo.
9) casomai per tutte le religioni. (non avrai mica il dente avvelenato?)
10) assolutamente no
11) cioè escludere le regioni? Togliere l'autonomia scolastica?
12) se togli il 3+2 come cacchio mi diplomo?
13)
14) quindi completa cessione delle azioni RAI sul mercato? Smembramento della RAI?
15) non capisco perchè ce l'hai col ponte. Mi sembra utile pure lui.
16) vago
17) mah io francamente non capisco perchè ci siano province e regioni. Sarei dell'idea di cancellare le Regioni.
18) no il potere legislativo è del parlamento. Non certo di un milione di firme.
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 11-11-2005 16:33 |
|
quote: In data 2005-11-11 15:46, ipergiorg scrive:
quote: In data 2005-11-11 13:09, millio scrive:
|
17) mah io francamente non capisco perchè ci siano province e regioni. Sarei dell'idea di cancellare le Regioni.
|
quell' 11 a 2 vi è proprio rimasto sul gargarozzo...
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
ipergiorg
| Inviato: 11-11-2005 16:39 |
|
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 11-11-2005 18:46 |
|
se c'e' un ente inutile è la Provincia.
certo che le poltrone sono molte di piu'.
e della devolution che mi dite?
lasciamo gestira la sanita' alle Regioni?
cosi' quelle ricche avranno sempre piu' servizi efficaci...si fa per dire...e quelle del sud quasi nulla.
gli ospedali del nord sono pieni di meridionali che non si fidano a farsi ricoverare dalle loro parti.
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 11-11-2005 20:09 |
|
le materie e gli argomenti sono talmente tanti che è quasi impossibile citarli tutti.
indico pertanto quelli che - di getto - mi vengono in mente in questo momento:
- ripristino della tassa di successione a partire dalla seconda casa ed esclusione dall'ICI della prima casa;
- ripristino dell'ICI per gli immobili della Chiesa non interessati a funzioni di culto o similari;
- riforma dell'accertamento delle pensioni di invalidità;
- abolizione dell'assegno di accompagnamento al di sopra di un determinato reddito annuo;
- mobilita' del personale pubblico verso gli "scomparti" sotto organico e non semplicemmente blocco del turn-over che, da solo, peggiora la situazione;
- rispetto delle scadenze contrattuali e fissazione di un "quid" erogabile in ogni caso dopo 6 mesi dal mancato rinnovo di un contratto scaduto;
- attribuzione all'INPS delle sole competenze previdenziali e trasferimento di quelle assistenziali alle Regioni o chi per essa (ad es. ASL);
- anticipo immediato della riduzione dei parlamentari;
- abolizione delle Province e passaggio del relativo personale mediante mobbing verso altri enti pubblici(leggasi piu' sopra);
- usare gli ispettori degli Uffici delle Entrate per le funzioni a cui dovrebbero essere stati preposti fin dall'inizio (lotta all'evasione)anche mediante l'arrivo di personale da altri enti;
- abolizione del quorum per il referendum abrogativo o, al limite, abrogazione del referendum abrogativo e istituzione di quello propositivo;
- abolizione della censura per il cinema e l'arte in genere;
- revisione dell'art.7 della Costituzione (Concordato Stato-Chiesa);
- prezzi controllati per i beni di prima necessiotà;
- reintroduzione dell'obbligatorieta' dello scontrino fiscale;
- abbattimento dell'IVA per cd e dvd parificandolo a quello per i libri (2%), eliminando cosi' la pirateria;
- T.U. sull'alcoolismo (oggi non esiste, ci sono solo mille norme disseminate qua e la):
- regolamentazione dell'eutanasia.
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 11-11-2005 20:44 |
|
quote: In data 2005-11-11 15:46, ipergiorg scrive:
1) 10anni mi paiono la giusta misura.
2) a parte l'aggravio sulla debole struttura della magistratura. ha poco senso discutere di certi reati senza limite di tempo, per esempio è piuttosto complicato recuperare testimoni, prove o alibi.
3) scusa, in che senso?
4) perfettamente daccordo.
5) occorre però cambiare pure le strutture di ricerca. I finanziamenti a pioggia han poco senso.
6) dovresti anche definirle queste sette aliquote. La mia sensazione è però che una supposta equità sociale non vada di pari passo con lo sviluppo (possibile fuga di capitalia all'estero)
7) non ne vedo affatto il bisogno. E poi, anche qui, concretamente cosa proponi?
perfettamente daccordo.
9) casomai per tutte le religioni. (non avrai mica il dente avvelenato?)
10) assolutamente no
11) cioè escludere le regioni? Togliere l'autonomia scolastica?
12) se togli il 3+2 come cacchio mi diplomo?
13)
14) quindi completa cessione delle azioni RAI sul mercato? Smembramento della RAI?
15) non capisco perchè ce l'hai col ponte. Mi sembra utile pure lui.
16) vago
18) no il potere legislativo è del parlamento. Non certo di un milione di firme.
|
1) io son per 2, 10 poi mi sembra davvero eccessivo
2)quantomeno cancellare la prescrizione una volta iniziati i processi; terminerebbo tutti i giochetti volti ad allungare il processo fino alla prescrizione.
3) c'è troppa confusione in materia. servono norme più certe.
5) certo non limitarsi ai finanziamenti a pioggia. molti finanziamenti e regolamentazione della spesa; strutture, personale altamente qualificato.
6) dal 45 della più alta al 25 della più bassa
7) totale libertà di culto. ma nessuno dei privilegi sanciti dal concordato. tipo abolizione dell'8 x mille, privilegi fiscali, esenzioni dal servizio militare etc.
9) tutte quelle che hanno vantaggi.
10) secondo me potrebbe avere un effetto positivo. Comunque almeno legalizzarle dal punto di vista medico
11) assolutamente si
12) quelli son problemi tuoi.. Comunque lauree quadriennali o quinquiennali parificate alle vecchie lauree e a quelle ottenute con i 5 anni del 3+2.
Poi magari si possono istituire diplomi di laurea più brevi.
14) Credo stia iniziando a disciplinarlo Zapatero in Spagna. Fine della nomina politica del cda, del direttore generale.
15) Non vedo come si possano sprecare così tanti soldi in quell'opera, che chissà poi quando potrebbe essere terminata, con tutte le necessità che ci sono.
16) Il codice penale è troppo antiquato, deve essere riscritto per essere al passo coi tempi.
17) io son più contro le province, ente davvero inutile
18) non mi sembra che sia un potere eccessivo per l'elettorato.
19) disciplina dell'eutanasia
20) abrogazione della legge sulla procreazione assistita
[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 11-11-2005 alle 20:52 ] |
|