FilmUP.com > Forum > Attualità - L'angolo comunista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L'angolo comunista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore L'angolo comunista
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 12-06-2005 16:40  
ma tu non hai scritto questo, bellezza, ai scritto che gli americani sono ricchi perchè hanno sfruttato i neri, ed anche un bambino di quarta elementare sa che i neri lavoravano nei campi a sud e che solo a nord c'era un apparato indusatriale, e ora non mi venire a dire che gli americani sono ricchi per la loro agricoltura, ti prego, non dirmelo. nessuno nega che i neri siano stati schiavizzati, negarlo sarebbe criminale, ma non mi venire a dire che ci si arrampica sugli specchi quando sei tu che spari teorie confutabili da un ubriaco

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-06-2005 17:00  
Se è per questo anche la nostra società s'è sviluppata grazie alle schiavitù romana, greca, alle corvees e i servi della gleba.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 12-06-2005 17:01  
quote:
In data 2005-06-12 15:47, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-06-12 15:28, riddick scrive:
quote:
In data 2005-06-12 15:18, greenday2 scrive:
Karlmarx....mi potresti parlare piu approfonditamente dello sviluppo americano tramite lo sfruttamento dei neri?? No perchè questa mi ha cappottato non poco eh!

Cmq fornisci pure informazioni, son curioso

non l'avevo notata, st'altra perla

ragazzi, suvvia, un minimo di serietà!
quattordici milioni di neri africani furono portati con la forza o tramite l'acquisto come se fossero merce dai territori che avevano dato loro i natali all'America del nord.
essi furono costretti a lavorare come schiavi nelle piantagioni ai margini della società e in assenza di minima copertura infortunistica e sociale, che all'epoca già esisteva.
essi percepivano salari minimi oppure nulli e non erano riconosciuti loro diritti economico-sociali.
basti pensare che nel 1787 quando fu fatta la costituzione e furono censiti gli abitanti 5 neri contavano come 3 bianchi.
questo non è sfruttamento?
allora mi spiegate gentilmente che cazzo è?

del monte è implicata in due processi e nel pagamento a cui favevo riferimento prima(notizia tratta dal manifesto dei primi di aprile).
nei due processi viene accusata di sevizie, sconcorso in stupri, negazione dei diritti dei lavoratori, negazione della possibilità di manifestazione, 4 omicidi.
ci sono oltre 400 testimonianze.

fate come volete, se questo non è sfruttamento?
però nessuno dei professorono di storia, sociologia, economia, etica qui presenti mi ha spiegato che cosa è!
forse perché vi arrampicate sugli specchi.

Apparte il fatto che ti ha risposto riddick. Come puoi usare il termine capitalismo nell'america del sud di fine '800?
QUindi anche durante il periodo feudale, si puo parlare di capitalismo?
Ma per favore dai...

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 12-06-2005 18:47  
Sfruttamente e capitalismo non sono sinonimi!
Neanche capitalismo e male assoluto lo sono!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-06-2005 19:16  
Tenenbaum scrisse:
forse una rinfrescatina dei libri di scuola non ti farebbe male
allora, professorone, dillo tu che cosa ha creato la grande maggioranza della ricchezza!

e poi chiedi a Michael Jordan come ci si sente ad essere negro che si arrichisce con i soldi dei bianchi

ma levati!

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87

Reg.: 12 Apr 2005
Da: SIENA (SI)
Inviato: 14-06-2005 12:07  
quote:
In data 2005-06-12 16:40, riddick scrive:
ma tu non hai scritto questo, bellezza, ai scritto che gli americani sono ricchi perchè hanno sfruttato i neri, ed anche un bambino di quarta elementare sa che i neri lavoravano nei campi a sud e che solo a nord c'era un apparato indusatriale, e ora non mi venire a dire che gli americani sono ricchi per la loro agricoltura, ti prego, non dirmelo. nessuno nega che i neri siano stati schiavizzati, negarlo sarebbe criminale, ma non mi venire a dire che ci si arrampica sugli specchi quando sei tu che spari teorie confutabili da un ubriaco

FORSE NON CI SIAMO CAPITI, LO SFRUTTAMENTO NELL'AGRICOLTURA DEGLI SCHIAVI HA CREATO UN SURPLUS CHE HA PERMESSO DI SVILUPPARE L'INDUSTRIALIZZAZIONE.
dite tutti che sono tesi confutabili ma non le confutate!
siete ridicoli!

Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Inviato: 14-06-2005 12:32  
mai quanto te, bellezza. mai quanto te.
spigheresti a questo ridicolo ometto come mai i paesi più poveri del mondo hanno un economia basata sull'agricoltura? e i surplus , e le industrie, chi se li è chiavati? mi spieghi perchè il sud degli stati uniti è fertile patria del fondamentalismo cristiano più becero ed in massima parte popolato da bifolchi zappaterra? si sono fregati tutto quei bastardi dei nordisti, ai poveri confederati?

[ Questo messaggio è stato modificato da: riddick il 14-06-2005 alle 12:43 ]

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87

Inviato: 14-06-2005 16:57  
forse preso dalla voglia di essere arrogante non ti sei reso conto di cosa hai detto:gli usa del sud sono popolati in maggioranza da zappaterra?
scusa in che mondo vivi?
ma parli perché pensi quello che dici o per spirito di contraddizione?
bellezza chiamaci la tu mamma!

Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Inviato: 14-06-2005 17:50  
punto primo, io sono stato arrogante? "siete ridicoli" l'ha scritto il padre eterno? tu sei stato arrogante ed offensivo ogni qualvolta si esprima una teoria che non fosse di tuo gradimento, e non provare a negare se non vuoi che mi metta a citare caso per caso
punto secondo: tu mia madre non ti devi nemmeno azzardare a nominarla .tu mi chiami facilone ,falso , ridicolo. uso bellezza per non usare insulti, ma se vuoi da oggi in poi ti posso chiamare marta. ti crea problemi? ne prenderò atto un secondo prima di sbattermene
punto terzo: ti ho esposto le informazioni in mio possesso,secondo le quali , fatta eccezione per il texas, l'apparato industriale degli stati uniti è concentrato nel nord-est. pronto ad essere contraddetto da vossignoria, attendo con gaudente trepidazione altre fantasiose teorie su come la coltivazione di cachi ti dia le chiavi del mondo

[ Questo messaggio è stato modificato da: riddick il 14-06-2005 alle 17:53 ]

DottorDio

Inviato: 14-06-2005 18:30  
Cmq per capitalismo non va inteso solo il capitalismo industriale, ma anche quello agricolo e di altri settori.
Murdock non è un capitalista?
Sinceramente penso proprio di sì, ed anche uno di quelli più schifosi!
Lui principalmente ha le tv, o mi sbaglio?
Gli Usa sono capitalisti e imperialisti, ma se vogliamo un esempio di capitalismo eclatante prendiamo il Brasile.
Giustificatemelo se qualcuno ci riesce!

KARLMARX87

Inviato: 15-06-2005 19:08  
quote:
In data 2005-06-12 17:01, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-06-12 15:47, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-06-12 15:28, riddick scrive:
quote:
In data 2005-06-12 15:18, greenday2 scrive:
Karlmarx....mi potresti parlare piu approfonditamente dello sviluppo americano tramite lo sfruttamento dei neri?? No perchè questa mi ha cappottato non poco eh!

Cmq fornisci pure informazioni, son curioso

non l'avevo notata, st'altra perla

ragazzi, suvvia, un minimo di serietà!
quattordici milioni di neri africani furono portati con la forza o tramite l'acquisto come se fossero merce dai territori che avevano dato loro i natali all'America del nord.
essi furono costretti a lavorare come schiavi nelle piantagioni ai margini della società e in assenza di minima copertura infortunistica e sociale, che all'epoca già esisteva.
essi percepivano salari minimi oppure nulli e non erano riconosciuti loro diritti economico-sociali.
basti pensare che nel 1787 quando fu fatta la costituzione e furono censiti gli abitanti 5 neri contavano come 3 bianchi.
questo non è sfruttamento?
allora mi spiegate gentilmente che cazzo è?

del monte è implicata in due processi e nel pagamento a cui favevo riferimento prima(notizia tratta dal manifesto dei primi di aprile).
nei due processi viene accusata di sevizie, sconcorso in stupri, negazione dei diritti dei lavoratori, negazione della possibilità di manifestazione, 4 omicidi.
ci sono oltre 400 testimonianze.

fate come volete, se questo non è sfruttamento?
però nessuno dei professorono di storia, sociologia, economia, etica qui presenti mi ha spiegato che cosa è!
forse perché vi arrampicate sugli specchi.

Apparte il fatto che ti ha risposto riddick. Come puoi usare il termine capitalismo nell'america del sud di fine '800?
QUindi anche durante il periodo feudale, si puo parlare di capitalismo?
Ma per favore dai...

ah, se qull è una risposta, si riportano palesi falsità!

cmq il termine capitalismo può essere usato tutte le volte il cui una persona arrivi a detenere un capitale grazie al lavoro suo o di chi gli fa accumulare il denaro, compreso il campo dell'agricoltura.
il termine capitalismo poi ha giustamento significato più il caso secondo, e questo spiega perché possiamo parlare di capitalismo in america mel 1800.
io non mi baso su mi idee ma sul significato di capitalismo, questo è chiaro, nell'opera marxiana.

KARLMARX87

Inviato: 15-06-2005 19:13  
quote:
In data 2005-06-14 17:50, riddick scrive:
punto primo, io sono stato arrogante? "siete ridicoli" l'ha scritto il padre eterno? tu sei stato arrogante ed offensivo ogni qualvolta si esprima una teoria che non fosse di tuo gradimento, e non provare a negare se non vuoi che mi metta a citare caso per caso
punto secondo: tu mia madre non ti devi nemmeno azzardare a nominarla .tu mi chiami facilone ,falso , ridicolo. uso bellezza per non usare insulti, ma se vuoi da oggi in poi ti posso chiamare marta. ti crea problemi? ne prenderò atto un secondo prima di sbattermene
punto terzo: ti ho esposto le informazioni in mio possesso,secondo le quali , fatta eccezione per il texas, l'apparato industriale degli stati uniti è concentrato nel nord-est. pronto ad essere contraddetto da vossignoria, attendo con gaudente trepidazione altre fantasiose teorie su come la coltivazione di cachi ti dia le chiavi del mondo

primo: siamo qui per discutere e non per fare le primedonne come fai tu
secondo: hai sotto mano informazione false o inventate.ti faccio l'esempio della california, stato dell'ovest nonché il più ricco degli usa.
giusto questo esempio perché se devo perdere tempo lo faccio su questioni serie non su frasi inventate per spirito di contraddizione.

riddick

Inviato: 15-06-2005 20:27  
quote:
In data 2005-06-15 19:08, KARLMARX87 scrive:

ah, se qull è una risposta, si riportano palesi falsità!

cmq il termine capitalismo può essere usato tutte le volte il cui una persona arrivi a detenere un capitale grazie al lavoro suo o di chi gli fa accumulare il denaro, compreso il campo dell'agricoltura.
il termine capitalismo poi ha giustamento significato più il caso secondo, e questo spiega perché possiamo parlare di capitalismo in america mel 1800.
io non mi baso su mi idee ma sul significato di capitalismo, questo è chiaro, nell'opera marxiana.

[/quote]
cita la palese falsità . porta fonti che lo neghino. e fino a quel momento, tappati quel buco dentuto

riddick

Inviato: 15-06-2005 20:34  
quote:
In data 2005-06-15 19:13, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-06-14 17:50, riddick scrive:

primo: siamo qui per discutere e non per fare le primedonne come fai tu
secondo: hai sotto mano informazione false o inventate.ti faccio l'esempio della california, stato dell'ovest nonché il più ricco degli usa.
giusto questo esempio perché se devo perdere tempo lo faccio su questioni serie non su frasi inventate per spirito di contraddizione.

faccio la primadonna perchè non piglio ed incarto ai tuoi insulti? tu, poveretto che accusi gli sconosciuti di omicidio, dai a me della primadonna?
http://it.wikipedia.org/wiki/USA
http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761573010_6/Stati_Uniti_d'America.html
un paio dei siti che hanno contribuito a mettere in moto le mie sinapsi malate ed a farmi produrre quelle osservazioni false ed inventate

riddick

Inviato: 15-06-2005 20:35  
ah, ricordati fare i tuoi link. ci tengo

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.125497 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd