FilmUP.com > Forum > Attualità - ingerenza della chiesa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ingerenza della chiesa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore ingerenza della chiesa
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 09-06-2005 09:51  
quote:
In data 2005-06-09 00:59, DottorDio scrive:
Demagogia spicciola ma di grande effetto sulle menti deboli, che ahimè sono tante!

e allora?

hai quotato di nuovo quella mia frase, l'avevi già fatto, decontestualizzando.
ognuno è libero di influenzare gli altri. non esiste il reato di influenza. il paragone con la marchi non sussiste perchè l'influenza era finalizzata ad uno scopo illecito.

adesso ti spiego perchè sei cretino: in questo topic si critica il fatto che la chiesa si schierata, le sue ingerenze.infatti per molti non dovrebbe esprimersi.

e tu citi un passo in cui si critica "l'ignavia", dicendo: "evviva la coerenza della chiesa!", paragonando il non voto all'ignavia.
ma non si critivcava il contrario? il fatto che li chiesa si sia schierata?

adesso ragiona, e chiamati scemo.
spero di non dover intervenire più in questo topic...anche io sono ateo, anche io anticlericale, ma di certo non stupido.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 09-06-2005 alle 10:01 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87

Reg.: 12 Apr 2005
Da: SIENA (SI)
Inviato: 09-06-2005 10:01  
quote:
In data 2005-06-09 09:33, Petrus scrive:
quote:
In data 2005-06-09 00:40, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-06-08 17:43, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-06-08 17:31, DottorDio scrive:
Dal Vangelo secondo Matteo 5,37
"Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno."

W la Chiesa e la sua coerenza nella sua propaganda astensionistica!!!

ahahahahaha, più ti leggo è più mi sembri scemo.
a meno che quella non fosse una battuta...
ma in fondo anche se lo fosse...

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 08-06-2005 alle 17:44 ]

Io penso esattamente il contrario.
Cmq non dice di votare due sì e due no come dice Hamish ma di prendere una decisione e parlare chiaro. Se il tuo no è no, non è astensione.
Che concetti difficili e impenetrabili!

ma la finisci di renderti ridicolo?
il Vangelo indica chiaramente di votare due si e due no, e tra i no vi è sicuramente la fecondazione eterologa
lo diceva pure Vespa l'altra sera

ah cazzo, se lo dice vespa!! allora chiedo scusa!

cmq 83ale83 ognuno non è libero di influenzare quando questa influenza entra nell'ambito della politica dalla porta della spiritualità!questo mi sembra logico! il discorso è però più ampio, in quanto la chiesa dovrebbe agire per i bene dell'uomo e per la libertà e invece lo limita ancora una volta.

per quanto riguarda la marchi quella non era influenza, quelle erano minacce, vessazioni psicologiche!

Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 09-06-2005 10:07  
quote:
In data 2005-06-09 10:01, KARLMARX87 scrive:

per quanto riguarda la marchi quella non era influenza, quelle erano minacce, vessazioni psicologiche!

infatti...ma cosa c'entra con la chiesa e il suo influenzamento? non sono io che ha tirato fuori il discorso della marchi...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-06-2005 10:22  
quote:
quote:
quote:

Cmq non dice di votare due sì e due no come dice Hamish ma di prendere una decisione e parlare chiaro. Se il tuo no è no, non è astensione.

Premesso che la mia era chiaramente una battuta il passo del Vangelo che citi tu si riferisce,se non vado errato,ad un discepolo che chiede a Gesù come e quando si deve giurare.Gesù risponde,in sostanza,che non c'è bisogno di giurare,basta dire sempre ciò che si pensa.
Detto ciò,cosa c'entra questo col referendum?

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 09-06-2005 10:26  
quote:
In data 2005-06-09 10:22, Hamish scrive:
Detto ciò,cosa c'entra questo col referendum?

ma anche se fosse stato un invito a "schierarsi", perchè criticarne l'incoerenza? non stiamo (stanno) criticando il fatto che abbia espresso la proprio opinione, che si schirata?

astensionismo=ignavia? sarebbe da pazzi pensarlo in un referendum simile.

DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-06-2005 10:27  
Ho tirato in ballo un passo del vangelo che critica l'ignavia perchè l'astensione altro non è che ignavia, ma in questo caso è ignavia usata per sostenere un'idea chiara e ben salda...ancora peggio!
Già il vangelo non giustifica l'ignavia, anzi, figuriamoci quando uno (in questo caso la Chiesa, la situazione si aggrava) strumentalizza l'ignavia per sostenere un suo ideale.
Prima di dare dello scemo alle persone vediamo di usare la testa e di aprire gli occhi!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 09-06-2005 10:29  
quote:
In data 2005-06-09 10:27, DottorDio scrive:
ma in questo caso è ignavia usata per sostenere un'idea chiara e ben salda...ancora peggio!

ahahahahahahahha!

letto ciò, mi dileguo...

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-06-2005 10:34  
Insomma ognuno ride dell'altrui pensiero e considerazioni. Lo sipuò fare, ma perchè esplicitarlo anche qui sul forum?NOn fa altro che inaspire i toni. Per far capire che non si è d'accordo con quanto esposto da altri,non c'è bisogno di questo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-06-2005 10:36  
quote:
In data 2005-06-09 10:29, 83Alo83 scrive:
quote:
ma in questo caso è ignavia usata per sostenere un'idea chiara e ben salda...ancora peggio!

ahahahahahahahha!

letto ciò, mi dileguo...

Provami il contrario!
La Chiesa ha le idee chiare su questo referendum eppure predica l'astensione tramite conferenze stampa, interviste e volantinaggio nelle parrocchie!
L'astensione è mancanza di giudizio, un non saper prendere posizione, ignavia appunto.
La verità fa male e per scardinarla ricorri ad argomentazioni veramente eccelse come "ma che stronzate", "ahahahaha", "è una stronzata", "brrrrr", "ma perchè perdo tempo a risponderti" e via discorrendo.

Sono juventino e me ne vanto

[ Questo messaggio è stato modificato da: DottorDio il 09-06-2005 alle 10:37 ]

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-06-2005 10:37  
quote:
In data 2005-06-09 10:01, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-06-09 09:33, Petrus scrive:
quote:
quote:
quote:

ma la finisci di renderti ridicolo?
il Vangelo indica chiaramente di votare due si e due no, e tra i no vi è sicuramente la fecondazione eterologa
lo diceva pure Vespa l'altra sera

ah cazzo, se lo dice vespa!! allora chiedo scusa!

ma capire le battute?? Non hai notato la sottile ironia di Petrus?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 09-06-2005 10:38  
quote:
In data 2005-06-09 10:27, DottorDio scrive: ma in questo caso è ignavia usata per sostenere un'idea chiara e ben salda...ancora peggio!

Assolutamente geniale non c'è che dire.

Cmq Hamish ha già chiarito che nel passo non si parla affatto di ignavia

Matteo 5:33 «Avete anche udito che fu detto agli antichi: "Non giurare il falso; dà al Signore quello che gli hai promesso con giuramento".
Matteo 5:34 Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio;
Matteo 5:35 né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran Re.
Matteo 5:36 Non giurare neppure per il tuo capo, poiché tu non puoi far diventare un solo capello bianco o nero.
Matteo 5:37 Ma il vostro parlare sia: "Sì, sì; no, no"; poiché il di più viene dal maligno.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 09-06-2005 alle 10:40 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-06-2005 10:47  
quote:
In data 2005-06-09 10:36, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-06-09 10:29, 83Alo83 scrive:
quote:

ahahahahahahahha!

letto ciò, mi dileguo...

Provami il contrario!
La Chiesa ha le idee chiare su questo referendum eppure predica l'astensione tramite conferenze stampa, interviste e volantinaggio nelle parrocchie!
L'astensione è mancanza di giudizio, un non saper prendere posizione, ignavia appunto.
La verità fa male e per scardinarla ricorri ad argomentazioni veramente eccelse come "ma che stronzate", "ahahahaha", "è una stronzata", "brrrrr", "ma perchè perdo tempo a risponderti" e via discorrendo.

Sono juventino e me ne vanto

[ Questo messaggio è stato modificato da: DottorDio il 09-06-2005 alle 10:37 ]

Personalmente ho già parlato dell'astensione in maniera più approfondita in un altro topic.L'astensione non è ignavia,ma è uno dei sacrosanti diritti democratici riconosciuti dallo stato italiano e dalla costituzione.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 09-06-2005 11:02  
Papa dont preach, Im in trouble deep

Papa dont preach, I' ve been losing sleep

But I made up my mind, I want an healthy baby, oh

I want an healthy baby, mmm...

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 09-06-2005 11:30  
quote:
In data 2005-06-09 11:02, stevie scrive:

wow mistifichiamo anche le canzoni di Madonna. Mica male!!

P.S.
Papa don't preach, I'm in trouble deep
Papa don't preach, I've been losing sleep
But I made up my mind, I'm keeping my baby, oh
I'm gonna keep my baby, mmm...

il PAPA a cui si riferisce è il suo babbo! E lei si rifiuta di abortire, guarda il caso!
http://www.seeklyrics.com/lyrics/MADONNA/Papa-Don-t-Preach.html

stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 09-06-2005 11:32  
quote:
In data 2005-06-09 11:30, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-09 11:02, stevie scrive:

wow mistifichiamo anche le canzoni di Madonna. Mica male!!

P.S.
Papa don't preach, I'm in trouble deep
Papa don't preach, I've been losing sleep
But I made up my mind, I'm keeping my baby, oh
I'm gonna keep my baby, mmm...

il PAPA a cui si riferisce è il suo babbo! E lei si rifiuta di abortire, guarda il caso!
http://www.seeklyrics.com/lyrics/MADONNA/Papa-Don-t-Preach.html

ebbè, la variante ci stava tutta....

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.132038 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd