FilmUP.com > Forum > Attualità - I giudici sono proprio una categoria umana a parte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I giudici sono proprio una categoria umana a parte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore I giudici sono proprio una categoria umana a parte
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-02-2005 13:40  
Una boccata d'ossigeno!!

Islamici assolti, gip Brescia dispone arresto terrorismo per due

Tue February 1, 2005 9:45 AM GMT

BRESCIA (Reuters) - Il giudice per le indagini preliminari di Brescia Roberto Spanò ha emesso una ordinanza di custodia cautelare per terrorismo internazionale (articolo 270 bis del codice penale) nei confronti dei due islamici per i quali la scorsa settimana il gup Clementina Forleo -- che ne aveva assolto altri tre dalla stessa accusa -- si era dichiarata "incompetente" a decidere.

Si tratta di Noureddine Drissi e Kamel Hamroui, per i quali il gup Forleo aveva dichiarato la propria "incompetenza" territoriale rinviando il fascicolo alla procura di Brescia e revocando per entrambi la misura cautelare per terrorismo internazionale . I due sono comunque in carcere per altri reati.

Sabato scorso, la procura di Milano ha presentato ricorso al tribunale del Riesame contro la revoca dell'arresto dei due e il giorno prima i pm avevano dichiarato anche di voler ricorrere in appello contro la sentenza di proscioglimento per gli altri tre, assolti dall'accusa di terrorismo internazionale, ma condannati invece per traffico di documenti falsi.

Si tratta di Bouyahia Maher e Alì Ben Sassi Toumi, condannati a tre anni di carcere, e Mohammed Daki, condannato a un anno e 10 mesi.

I cinque erano stati arrestati nell'ambito dell'inchiesta che ha portato in carcere lo sceicco egiziano Abderrazak, estradato in Italia dalla Germania ed erano accusati di terrorismo internazionale per aver inviato dall'Italia militanti in Iraq come kamikaze e di aver preparato attentati da compiere in Europa.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-02-2005 11:52  
quote:
In data 2005-01-25 19:15, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-01-25 12:06, ipergiorg scrive:

In sostanza il giudice ha riconosciuto che in guerriglia le attività violente sono lecite, purché non siano dirette a seminare terrore indiscriminato verso i civili ed in base a tale assunto, separando le "attività di guerriglia" dalle "attività di tipo terroristico", ha richiamato la convenzione globale dell'uomo sul terrorismo. Dobbiamo dunque presumere che secondo questo giudice le migliaia di persone uccise barbaramente dai kamikaze in Iraq sarebbero morte per azioni di guerriglia, visto che quelle azioni sono pur sempre assimilabili in un conflitto bellico tra opposte fazioni.

Ma chi l'ha detto che questi personaggi assolti dall'accusa di terrorismo fossero dei kamikaze?

E' un curioso processo alle intenzioni questo, non uno stato di diritto.
In Iraq ci sono persone (che la propaganda chiama terroristi, indistintamente da quello che fanno) che si schierano contro un esercito che ha invaso il loro paese.
Ci sono anche quelli che si fanno saltare in aria uccidendo innocenti, alla stregua delle bombe lanciate dal nemico a stelle e striscie.

Allora, dov'è la prova che queste persone fossero dei kamikaze?
Non esiste. Esiste solo questo strano concetto della democrazia, quello che assomiglia sempre più a uno stato orwelliano dove bisogna punire i cittadini per i reati che andranno in futuro a commettere, anche se non si ha la certezza di cosa vogliano effettivamente commettere.
Siamo al ridicolo.
Trovo legittima la sentenza del tribunale di Milano.
Viviamo in uno stato di diritto fino a prova contraria.

Ecco chi sono i tuoi guerriglieri!!
Non fatemi ridere per favore!!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 03-02-2005 21:05  
Per prima cosa non sono i miei guerriglieri. Io non c'entro nulla in tutto questo è nemmeno ho preso le difese di queste persone in questo topic.Ho semmai difeso l'operato del magistrato che ha agito applicando la legge e documenti come questo che hai riportato non sono stati considerati validi come prove secondo la legge italiana.
Del resto non viene citata nemmeno la fonte di questo interrogatorio.
Chi ha interrogato questo tipo? La magistratura? Novella 3000?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-02-2005 08:30  
Secondo te chi può interrogare un terrorista?Funari?

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 04-02-2005 11:09  
La Franzoni, che è stata condannata in primo grado per omicidio(al contrario di queste persone)l'hanno intervistata cani e porci e pare che abbia in mente anche una fiction. Fai un po' tu...è facile portare un interrogatorio, ma questa roba da dove viene? Non c'è scritto nulla. E poi è utilizzabile secondo la legge italiana? Il giudice ha ritenuto di no.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 04-02-2005 11:44  
Ma secondo me qua ormai siamo al paradosso ultimo!!
Ma perchè non utilizzabille porco ca***o????
Cioè, se ho un documento norvegese (mica del Burundi eh) che mi dice che sto deficiente si vuol far saltare in aria, a me magistrato, non mi viene almeno un piccolo (piccolino eh!) dubbio che FORSE sono terroristi???
Ma poi che legge ha applicato?
Stavolta devo proprio dare ragione a Cossiga : "e' meglio che si dedichi all'ippica..."

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 04-02-2005 11:53  
Ci sono delle leggi ,se poi non interessano,peggio per te.
Un giorno potrai essere accusato di essere un terrorista perchè arriva un documento qualsiasi che ti dipinge così.
Peccato, l'avete scelto voi.

ipergiorg

Inviato: 04-02-2005 12:15  
quote:
In data 2005-02-04 11:09, Quilty scrive:
La Franzoni, che è stata condannata in primo grado per omicidio(al contrario di queste persone)l'hanno intervistata cani e porci e pare che abbia in mente anche una fiction. Fai un po' tu...è facile portare un interrogatorio, ma questa roba da dove viene? Non c'è scritto nulla. E poi è utilizzabile secondo la legge italiana? Il giudice ha ritenuto di no.

direi che sei alla frutta se citi un avvenimento che non c'entra niente

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 04-02-2005 12:18  
quote:
In data 2005-02-04 11:53, Quilty scrive:
Un giorno potrai essere accusato di essere un terrorista perchè arriva un documento qualsiasi che ti dipinge così.

e quale sarebbe il problema?? Qui la Forleo non ha nemmeno voluto far procedere ad un processo. Questo perchè politicamente ha deciso che sono guerriglieri punto e stop.

greenday2

Inviato: 04-02-2005 14:00  
quote:

Beh sai, se caso mai ci son le nazioni unite che hanno prove sul fatto che io sia un terrorista, se ci son telefonate intercettate che dicono che io sto progettando un attacco terrorista, beh credo di avere il dovere di essere arrestato!

Ma scelto che??? Io non ho scelto proprio un tubo!

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 04-02-2005 14:06  
quote:
In data 2005-01-25 12:41, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-01-25 12:37, Bonjo3 scrive:
difficilmente condivisdibile, a caldo!

In realtà su Nassirya dice molto solo che è un po' sconveniente ammeterlo.

Ammesso e non concesso che sia una "normale" situazione di guerra:
ma è normale per te che un esercito straniero possa reclutare in casa nostra i propri soldati?? Mi sa che anche tu hai perso il lume della ragione.

Loro reclutano i loro kamikaze in casa nostra,ma noi cosa ci facciamo in casa loro?
E poi quale guerra è considerata normale?

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Da: Lugano (es)
Inviato: 04-02-2005 14:21  
quote:
In data 2005-02-04 14:00, greenday2 scrive:
beh credo di avere il dovere di essere arrestato!

Già! Che bello avere uno Stato garantista!

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 09-02-2005 18:30  
quote:
In data 2005-02-04 12:15, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-02-04 11:09, Quilty scrive:

direi che sei alla frutta se citi un avvenimento che non c'entra niente

Segui il discorso piuttosto...era abbastanza pertinente, si parlava di dichiarazioni di imputati rilasciate ai media.

Quilty

Inviato: 09-02-2005 18:32  
quote:
In data 2005-02-04 12:18, ipergiorg scrive:
quote:

e quale sarebbe il problema?? Qui la Forleo non ha nemmeno voluto far procedere ad un processo. Questo perchè politicamente ha deciso che sono guerriglieri punto e stop.

La Forleo ha deciso in base alle prove accumulate. punto.
Inoltre ,come abbiamo visto, un atro tribunale ha ripreso la vicenda, per cui la giustizia farà il suo corso.
Non vedo il motivo di queste inutili polemiche.

greenday2

Inviato: 09-02-2005 18:59  
Beh sul fatto che sia stata fatta giustizia, ne dubito molto dato che ora ho un potenziale terrorista che gira nella MIA città...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.023087 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.