FilmUP.com > Forum > Attualità - Cosa ne pensate del divieto di fumare nei ristoranti,sui treni ecc?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Cosa ne pensate del divieto di fumare nei ristoranti,sui treni ecc?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Cosa ne pensate del divieto di fumare nei ristoranti,sui treni ecc?
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-01-2005 13:13  
Ma non capisco perché tanto scalpore, nei locali pubblici, almeno una buona parte, non mi pare si fumasse più,quindi?
Al ristorante, al cinema poi da secoli.Dove sta il problema? Una saletta apposita per i fumatori? Prima qualcuna c'era, ora non ce ne saranno più,e allora? Vuol dire che faremo un pasto più frettoloso e ce ne andremo a fumare in santa pace.D'altra parte, è da un po' di tempo che sto pnsando di smettere, perché l'ho deciso io e non perché me l'ha imposto lo Stato, il quale vuol far, ipocritamente, credere che si preoccupa della salute dei cittadini.Se veramente fosse preoccupato, penserebbe al benessere generale del popolo, primo, facendolo vivere senza pensieri su come tirare avanti, quindi con più soldi in tasca e maggiore serenità.I contratti, se non sbaglio, sono bloccati da anni.Ah questo Stato amorevole, ci vuole bene, non vuole che ci ammaliamo di cancro, però ci opprime con un sistema fiscale da regime assolutista...e non mi venite a contare la favola che le tasse ce le ha tolte.Io ho un reddito tale che, secondo il fisco, già è esente abbastanza e quindi non mi si alleggerirà di nulla.Pensate un po'.Anzi, vi dirò di più: lo Stato si è fatto bene i conti e ha quantificato che le spese per i malati di cancro sono ingenti, quindi preferisce obboligarci a non fumare, ma non per un fatto umanitario quanto economico.Non mi si accusi di cinismo perché mi incazzo!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-01-2005 13:56  
allora non facciamo nulla va, così siamo coerenti.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-01-2005 21:44  
Uffa, volevo semplicemente dire che dovrebbe rinnovare i contratti con la stessa celerità con cui ha approvato "alcune leggi", oltre a quella del fumo.
Santa pazienza, mi tocca sopportare pure il moderatore oltre Berlusconi!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 13-01-2005 22:07  
Questa legge la stavo aspettando da un po' di tempo perchè almeno non è possibile fumare nei luoghi pubblici scuola ,treni, ecc... comunque ci sono già quelli che la contestano,che secondo me non c'è niente da contestare, a scuola mia per fumare vanno in bagno in 30 per un tiro e tengono la porta chiusa così c'è l'effetto delle camere a gas.
Ora speriamo che questa legge servi oltre a far guadagnare i soldi allo stato e alle farmacie che vendono i cerotti.
Kaos

Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-01-2005 22:25  
Tutto ciò comporterà un'esponenziale crescita dei tabagisti e chi per loro si riempirà le tasche ... poco male. Si potrà fumare nei parchi?
In centro a Bologna a volte diventa intollerabile fumare, così come a Milano c'è troppo smog che si sa provoca problemi ben gravi alle arterie e polmoni... spero presto si possa raggiungere l'accordo di proibire le macchine ... dopotutto ci sono i Bus, Tram, Treni, Metropolitane e sopratutto biciclette e le fantomatiche merPedes ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-01-2005 01:49  
quote:
In data 2005-01-13 22:07, MCsaro scrive:
Questa legge la stavo aspettando da un po' di tempo perchè almeno non è possibile fumare nei luoghi pubblici scuola ,treni, ecc... comunque ci sono già quelli che la contestano,che secondo me non c'è niente da contestare, a scuola mia per fumare vanno in bagno in 30 per un tiro e tengono la porta chiusa così c'è l'effetto delle camere a gas.
Ora speriamo che questa legge servi oltre a far guadagnare i soldi allo stato e alle farmacie che vendono i cerotti.

insomma, dai il tuo benvenuto al provvedimento.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 14-01-2005 02:50  
Credo proprio che non ci sia niente di sbagliato in questa legge.E' giusta punto e basta.
Pero' mi intristisce e non poco essendo io un buon fumatore.Anzi mi fa proprio incazzare.
Mi rivolgo a tutti i fumatori i quali sono sicuro mi capiranno:
Che serata al pub sarebbe,nel bel mezzo di una appassionante discussione tra amici,accompagnati da una guinnes od una fragrante waizen,senza un chilometrico tiro(uno...) di compiaciuta approvazione,o uno di totale dissenzo(avete presente quando si chiacchiera'con gusto morboso...)?
Che ci vado a fare in discoteca,per ascoltare qualla merda di musica(nella maggior parte dei casi e' cosi',almeno per i miei gusti)? Quell'odioso baccano che si "ode" e' certamente surclassato,almeno in parte,dalla piacevole vista di qualche fanciulla(o fanciullo,per le donne) o dalla sua conoscienza diretta (raramente,aime'...);pero' vuoi che non tracanni qualche sigaretta insieme ad un drink,nel frattempo?Nooo??!! E come faccio...
Capitolo bar:dopo un caffe',una birretta,durante una partita di biliardo o ad un videogame del tipo classici anni 80'(pong,bouble bouble,per intenderci..)come si fa a rinunciare ad una buona dose di nicotina...come....
Dalle mie parti (ma non solo,ho notato) molti ristaranti,pizzerie ecc avevano imposto alla propria clientela il divieto di fumo,da parecchio tempo.Quindi la pagina ristorazione senza sigaretta l'ho affrontata e vinta,seppur con qualche sforzo di troppo.
Ma il pub,la discoteca,il bar no,noooo....
Help

[ Questo messaggio è stato modificato da: ECHOES il 14-01-2005 alle 03:20 ]

Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 14-01-2005 10:42  
quote:
In data 2005-01-13 13:13, ginestra scrive:
Ma non capisco perché tanto scalpore, nei locali pubblici, almeno una buona parte, non mi pare si fumasse più,quindi?
Al ristorante, al cinema poi da secoli.Dove sta il problema? Una saletta apposita per i fumatori? Prima qualcuna c'era, ora non ce ne saranno più,e allora? Vuol dire che faremo un pasto più frettoloso e ce ne andremo a fumare in santa pace.D'altra parte, è da un po' di tempo che sto pnsando di smettere, perché l'ho deciso io e non perché me l'ha imposto lo Stato, il quale vuol far, ipocritamente, credere che si preoccupa della salute dei cittadini.Se veramente fosse preoccupato, penserebbe al benessere generale del popolo, primo, facendolo vivere senza pensieri su come tirare avanti, quindi con più soldi in tasca e maggiore serenità.I contratti, se non sbaglio, sono bloccati da anni.Ah questo Stato amorevole, ci vuole bene, non vuole che ci ammaliamo di cancro, però ci opprime con un sistema fiscale da regime assolutista...e non mi venite a contare la favola che le tasse ce le ha tolte.Io ho un reddito tale che, secondo il fisco, già è esente abbastanza e quindi non mi si alleggerirà di nulla.Pensate un po'.Anzi, vi dirò di più: lo Stato si è fatto bene i conti e ha quantificato che le spese per i malati di cancro sono ingenti, quindi preferisce obboligarci a non fumare, ma non per un fatto umanitario quanto economico.Non mi si accusi di cinismo perché mi incazzo!!!!

Accusarti?? non ho trovato una sola virgola del tuo discorso che non appoggerei alla grande...straquoto

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-01-2005 10:52  
quote:
In data 2005-01-13 13:13, ginestra scrive:
lo Stato si è fatto bene i conti e ha quantificato che le spese per i malati di cancro sono ingenti, quindi preferisce obboligarci a non fumare, ma non per un fatto umanitario quanto economico.

e mi sembra cmq un'ottima ragione. Anche se sono quasi certo che i consumi di sigarette non subiranno una contrazione. Una sigaretta fumata in fretta perchè fa freddo credo dia meno soddisfazione di una fumata con calma. E dunque c'è il rischio che se ne fumino di +.
Almeno qualche passivo avrà una salute migliore.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 14-01-2005 11:55  
Ieri sera sono andato a mangiare in un pub con un'amica. Appena entrato dalla porta vedo un bel cartello in formato A2 con scritto "VIETATO FUMARE", la legge di riferimento eccetera. Poi noto sulle pareti delle riproduzioni più piccole dello stello cartello, una ogni 4 metri... Ho capito, qui si fa sul serio ci siamo detti..
Dopo' un po' iniziamo a sentire la porta sbattere sempre più frequentemente, e a vedere un via-vai sempre più frenetico...
infine usciamo a vedere una folla allegra benchè infreddolita di fumatori incalliti e di fumatori per associazione mentale, con in mano il loro boccale o il loro flute, a espirare fumo e vapore caldo dalle loro bocche nervose... ci uniamo anche noi...

scenario prevedibile, per carità, ma mi chiedo cosa succederà nelle discoteche, dove le entrate sono poche o magari una sola, e l'affollamento elevato, oppure ancora a quei locali che d'estate non potranno disporre di un ragionevole spazio esterno...
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 15-01-2005 12:09  
quote:
In data 2005-01-14 11:55, alex82 scrive:
ma mi chiedo cosa succederà nelle discoteche, dove le entrate sono poche o magari una sola, e l'affollamento elevato, oppure ancora a quei locali che d'estate non potranno disporre di un ragionevole spazio esterno...

LA potentissima lobby dei produttori di inchiostri e timbri per mani ce l'ha fatta!! Il governo è il loro cane da guardia ormai

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-01-2005 14:13  
quote:
In data 2005-01-15 12:09, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-01-14 11:55, alex82 scrive:
ma mi chiedo cosa succederà nelle discoteche, dove le entrate sono poche o magari una sola, e l'affollamento elevato, oppure ancora a quei locali che d'estate non potranno disporre di un ragionevole spazio esterno...

LA potentissima lobby dei produttori di inchiostri e timbri per mani ce l'ha fatta!! Il governo è il loro cane da guardia ormai

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 16-01-2005 19:19  
quello che nn capisco è perchè la legge imponga ai proprietari di locali il divieto totale di fare locali UNICAMENTE x fumatori...
poi i cosiddetti "passivi" possono agire di libera coscienza se vogliono frequentare bene sennò si arrangiano..

Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-01-2005 19:26  
quote:
In data 2005-01-16 19:19, Window scrive:
quello che nn capisco è perchè la legge imponga ai proprietari di locali il divieto totale di fare locali UNICAMENTE x fumatori...
poi i cosiddetti "passivi" possono agire di libera coscienza se vogliono frequentare bene sennò si arrangiano..

perchè sennò il coltello dalla parte del manico cade sulle mani dei proprietari;
logico.

è facile immaginare ciò che accadrebbe:
certamente tutti istituirebbero icasticamente "locali UNICAMENTE x fumatori", lasciando libera coscIenza ai cosiddetti "passivi", ma questo sarrebe solo un aggiramento della legge così che tutto rimane uguale a prima e il decreto sarebbe bello che eliso in maniera del tutto legale e dirittevole.

logico...

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 17-01-2005 09:17  
quote:
In data 2005-01-16 19:26, mariano scrive:
quote:
In data 2005-01-16 19:19, Window scrive:

perchè sennò il coltello dalla parte del manico cade sulle mani dei proprietari;
logico.

è facile immaginare ciò che accadrebbe:
certamente tutti istituirebbero icasticamente "locali UNICAMENTE x fumatori", lasciando libera coscIenza ai cosiddetti "passivi", ma questo sarrebe solo un aggiramento della legge così che tutto rimane uguale a prima e il decreto sarebbe bello che eliso in maniera del tutto legale e dirittevole.

logico...

ti devo dare perfettamente ragione

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.011760 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd