| Autore |
torture ai prigionieri in iraq... |
SSaint
 Reg.: 12 Mag 2004 Messaggi: 67 Da: Atene (es)
| Inviato: 12-05-2004 10:36 |
|
| Io penso che sia da una parte che dall'altra (pur non eguagliando in astratto i terroristi agli americani) si stia del tutto perdendo la testa. |
|
SSaint
 Reg.: 12 Mag 2004 Messaggi: 67 Da: Atene (es)
| Inviato: 12-05-2004 10:36 |
|
Ps.
Ho fatto un doppiosenso infelice, e involontario.
Il concetto è che ormai la situaszione è fuori controllo e qui continueranno ad ammazzarsi ad oltranza temo. |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 12-05-2004 12:31 |
|
Non si può non inorridire di fronte ad ogni tipo di barbarie: la decapitazione dell'americano in diretta è ripugnante.
Che poi qualcuno partendo da questi episodi giustifichi torture di "ritorsione" (come si è letto purtroppo in questo forum) è ancora più ripugnante.
A leggere certi post mi chiedo: ma certa gente non è che nel ruolo di terrorista o aguzzino ci si troverebbe bene?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 12-05-2004 13:50 |
|
Non si "giustificano " torture di ritorsione,
ma si constata che certi comportamenti generano reazioni.
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 12-05-2004 14:31 |
|
Scusate la banalità...
Si può a ben diritto sussurrare...
"L'orrore,l'orrore"
Scusate.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 12-05-2004 14:32 |
|
quote: In data 2004-05-12 10:27, REWIND scrive:
HANNO DECAPITATO UN AMERICANO.....ANDATEVI A VEDERE LE FOTO......E POI NON MI VENITE A DIRE CHE QUESTE "BESTIE"(CON TUTTO IL RISPETTO PER LE BESTIE) DEVONO ESSERE TRATTATE BENE.....ALTRO CHE SEMPLICI SEVIZIE....BISOGNEREBBE IMPICCARLI TUTTI IN MEZZO ALLA STRADA......E VOGLIO VEDERE CHI SI E' SCANDALIZZATO TANTO PER LE FOTO DELLE TORTURE DEGLI AMERICANI COSA DIRA' ADESSO.....
| ....zitto.zitto.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 12-05-2004 14:44 |
|
Chiudendo una paretesi pietosa su alcune scempiaggini dette qui,torniamo alle torture.La gravità di queste azioni è incontestabile e su questo abbiamo abbondantemente espresso, ma la cosa più grave che sta venendo fuori è che molti sapevano,anche il governo italiano.Così, per lo meno, ha asserito la moglie di quel soldato morto in Iraq: il marito aveva scritto e denunciato in Italia quanto accadeva lì.
Ora mi viene legittimo un sospetto, siamo sicuri che queste torture siano state perpetrate solo dagli americani e non dagli spagnoli e gli italiani stessi? Gli attentati fatti in Spagna e agli italiani in Iraq mi indirizzano verso questa ipotesi.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......
[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 12-05-2004 alle 14:46 ] |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-05-2004 14:47 |
|
quote: In data 2004-05-12 14:44, ginestra scrive:
Chiudendo una paretesi pietosa su alcune scempiaggini dette qui,torniamo alle torture.La gravità di queste azioni è incontestabile e su questo abbiamo abbondantemente espresso, ma la cosa più grave che sta venendo fuori è che molti sapevano,anche il governo italiano.Così, per lo meno, ha asserito la moglie di quel soldato morto in Iraq: il marito aveva scritto e denunciato in Italia quanto accadeva lì.
Ora mi viene legittimo un sospetto, siamo sicuri che queste torture siano state perpetrate solo dagli americani e non dagli spagnoli e gli italiani stessi? Gli attentati fatti in Spagna e agli italiani in Iraq mi indirizzano verso questa ipotesi.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......
[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 12-05-2004 alle 14:46 ]
|
SCEMPIAGGINI??
Allora guarda qua...... http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo200736.shtml
non aggiungo altro....
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 12-05-2004 14:50 |
|
quote: In data 2004-05-12 13:50, angel76st scrive:
Non si "giustificano " torture di ritorsione,
ma si constata che certi comportamenti generano reazioni.
|
Se facciamo la gara a chi ha cominciato prima non si finisce più. e non so manco chi vince.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 12-05-2004 19:57 |
|
Limitiamoci a condannare ambedue le parti in causa e non a difendere gli uni o gli altri.Gli americani hanno le loro colpe, come gli iraqueni le loro,ma non giustifichiamo nessuno.Gli orrori della guerra non devono avere nessun paladino,sono orrori e basta, chiunque sia stato a commetterli.Dai conflitti non viene fuori mai nulla di buono,questo gli uomini non l'hanno ancora voluto capire.In fondo, viene da chiedersi:ma il petrolio valeva tante vite umane????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 12-05-2004 21:50 |
|
Ho messo un'ora per leggere tutto quello che è stato scritto dall'ultima volta che avevo controllato il MIO topic...
Vorrei fare un'osservazione
Non capisco perchè se dico 'Xander è un testa di cazzo' vado sullo scazzatoio mentre se uno dice 'Quelle bestie andrebbero impiccate' non succede nulla...Credo che gli utenti siano più infastiditi da una frase simile che non dal vedere che Tizio dà del cretino a Caio e viceversa.O no? Rewind può avere tutte le ragioni di pensare quello che ha scritto ma se ci si deve moderare rivolgendoci uno all'altro bisognerebbe farlo anche verso gli estranei.O no? Lo stesso se qualcuno decesse 'Americani porci,Bush al cappio...'.Ragazzi sbollite la rabbia prima di scrivere e stiamo meglio tutti.O no? |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 12-05-2004 22:00 |
|
Detto questo la vicenda sta assumendo toni drammaticamente politici.Avrei voluto fare 'solo' una discussione sulle torture ma a quanto pare non si può non sbattere il muso in una questione politica.Pure troppo...
La soldatessa che io e Ginestra accusavamo di essere una barbara spregevole oggi ha cantato.Confermando la voce diffusa secondo cui le torture erano accettate dai capi,anzi,richieste per far parlare gli iracheni (e stanare Saddam?).Proprio prima di vedere l'intervista dicevo a mia madre 'Ma che cretini sono stati i soldati...potevano non fare tutte quelle foto e nessuno avrebbe saputo nulla...'.Preciso:la soldatessa ha detto che la facevano 'posare' ,perchè quei metodi stavano dando frutti e evidentemente bisognava mostrare 'come si fa a avere collaborazione'.Fra l'altro ha confermato il fatto che 'il peggio deve ancora essere visto'.Ormai si parla di stupri a go-go di mogli perchè i mariti nelle celle accanto confessassero (chissà poi cosa...).
La Repubblica lunedì pubblicava stralci dei famosi manuali della Cia desecretati,in cui si diceva come torturare,cosa fare e cosa no.Spero che qualcuno di voi l'abbia letto.
Con questo cosa voglio dire? Che è agghiacciante molto più che sapere che dei singoli soggetti hanno sclerato e hanno fatto,diciamo così,'vendetta' per gli americani morti in Iraq dall'anno scorso.
Non si può pensare che i bush e i rumsfeld non sapessero che questo era IL trattamento per gli iracheni.All'orrore non c'è davvero fine... |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 12-05-2004 22:20 |
|
quote: In data 2004-05-12 21:50, moxfurbona scrive:
Non capisco perchè se dico 'Xander è un testa di cazzo' vado sullo scazzatoio
|
Infatti: io sono una testa di cazzo!
E' una verità incontestabile che non merita lo scazzatoio! |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 12-05-2004 22:46 |
|
Io mi auguro e sono convinto che almeno gli italiani non si siano macchiati di torture, le dichiarazioni della moglie del carabiniere erano state gonfiate e manipolate dai giornalisti tant'è che che oggi ha smentito l'ipotesi di un coinvolgimento diretto, ha parlato soltanto di voci. Pare poi che Amnesty International abbia consigliato agli italiani di trattenere presso di loro gli arrestati, quindi sembra un atto di fiducia nei confronti dei nostri militari.
Speriamo. Le responsabilità per ora paiono da tutt'altra parte, e dopo le non-dimissioni Rumsfeld si è pure permesso di dire che certi metodi come la privazione del sonno erano efficaci e auspicabili.
Se i nostri ragazzi si impegnano con la popolazione, e alcuni di loro sono già morti, DEVE PAGARE chi getta merda sul loro lavoro.
Speriamo anche in questo.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
celeste
 Reg.: 23 Apr 2004 Messaggi: 867 Da: firenze (FI)
| Inviato: 12-05-2004 22:55 |
|
quote: In data 2004-05-12 22:46, EricDraven scrive:
Io mi auguro e sono convinto che almeno gli italiani non si siano macchiati di torture, le dichiarazioni della moglie del carabiniere erano state gonfiate e manipolate dai giornalisti tant'è che che oggi ha smentito l'ipotesi di un coinvolgimento diretto, ha parlato soltanto di voci.
|
Anch'io spero che non sia vero ma ti faccio una domanda, in tutta onestà: perché credere alla smentita e non alle dichiarazioni in prima battuta? Concediamoci almeno il beneficio del dubbio in questa vicenda che comunque la giri non manda un buon odore.
_________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|