FilmUP.com > Forum > Attualità - La democrazia americana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La democrazia americana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore La democrazia americana
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 03-09-2003 17:19  
Sono dìaccordo un mio amico mi ha fatto notsare che poi certi condannatti a morte si è scoperto dopo non fossero colpevoli... Io direi quindi più una pena di morte un ergastolo ai lavori forzati... lavori per vivere e rimani in carcere a vita... sarebbe una soluzione...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-09-2003 21:44  
quote:
In data 2003-08-24 15:13, ginestra scrive:
Una democrazia che ha ancora la pena di morte come una qualsiasi dittatura, una democrazia che uccide i suoi presidenti e i suoi idelogi della libertà e della pace, una democrazia che ha le liste nere dei dissidenti,una democrazia che fonda il suo sistema sulle multinazionali, una democrazia che ha due soli schieramenti politici che, quasi quasi, si equivalgono.Una democrazia che ritiene di essere l'unica,nel mondo, a dover decidere le sorti universali......fanculo America.

Fanculo L'America? Poi mi mandi affanculo perchè mi ritego suscettibile a causa della stupidità. Ti Prego, dammi dieci ragioni per questo. Ti prego ancora, dimmi come nasce una democrazia. E ancora...se la democrazia è palpabile saprai anche che dipende dai gruppi.
I gruppi da altri e così via... Vorrei leggere il tuo punto di vista. o stai ancora sputando nel piatto.
ah già...ti piace chiaccherare.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-09-2003 21:47  
dimenticavo...sono un fascio. Ma tu sai che che così nn stanno le cose.
E di nuovo...VIA...VIA...VISA...VISA...la polizia.

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 04-09-2003 12:17  
C'è del'astio a quanto vedo, qui ognuno credo sia libero di esprimere un'opinione, il bello è anchequesto dei forum

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-09-2003 20:27  
quote:
In data 2003-09-04 12:17, pibedeoro scrive:
C'è del'astio a quanto vedo, qui ognuno credo sia libero di esprimere un'opinione, il bello è anchequesto dei forum

Non dargli retta, Pibe, in pubblico agisce così, poi mi manda messaggi in pvt, per fare pace. E' tutta apparenza, in realtà abbiamo fumato il calumé assieme e abbiamo sotterrato l'ascia di guerra!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 05-09-2003 12:12  
quote:
In data 2003-09-04 20:27, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-09-04 12:17, pibedeoro scrive:

Non dargli retta, Pibe, in pubblico agisce così, poi mi manda messaggi in pvt, per fare pace. E' tutta apparenza, in realtà abbiamo fumato il calumé assieme e abbiamo sotterrato l'ascia di guerra!!!!

Se insisti vengo anche io se vuoi a fumarmi questo calume...

Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 15-09-2003 11:45  
Ginestra ho letto talmente tante cose sbagliate in questo yopic che non so neanche da dove cominciare a risponderti...
A parte il fatto di aprire un topic iniziando con FANCULO AMERICA e già solo per questo non ti si sarebbe dovuto rispondere...ma poi ci sono tante di quelle cose che hai detto che non hanno senso e che sono dette solo perchè mosse dal tuo "risentimento" come lo hai chiamato.

Ne elenco solo alcune perchè non riesco a ripescarle tutte.
La più esilarante è quella in cui dici che hai parlato con americani qui in italia e sono tutti increduli eccetera eccetera...come se fossero tutti contro Bush gli americani e pensassero tutti che è un cretino...Ma come credi che sia diventato presidente bush? coi voti di chi? dei sud africani? A parte il fatto che in patria è vero che lo prendono in giro..ma non tanto per le sue idee politiche..ma piu per le cazzate che fa o che dice a volte...ma non è neanche paragonabile a come se ne parla qui in italia. Hai mai visto il David Letterman Show? Le battute su bush sono IRONICHE non certo come quelle che si sentono qui che lo dipingono come un nuovo Hitler.

POi...la pena di morte....per carità...torniamo su questo argomento senza fine...che viene ritirato fuori ogni volta che c'è bisogno di dire su all'america..quando sai benissimo ,o dovresti, che gli americani stessi la criticano..in certi stati non c'è persino piu...

POi dato che dici tanto su a bush e mi vieni a dire che gli americani sono come noi eccetera.....scrivi Fanculo Bush allora..non Fanculo america no?

e cmq gli americani sono molto diversi da noi..te lo dico io che ho trascorso del tempo la da loro...non c'è questa mentalità di demolire la gente come tu stai facendo in questo post..non c'è questo modo di fare aggressivo e polemico..riguardo ad alcun tipo di argomento.

E se ti sbattono in faccia la bandiera è per un semplice motivo..non certo per vantarsi con te (sai quanto gli importa?) ma perchè ci credono, perchè a differenza nostra loro hanno un sentimento che si chiama Patriottismo.

Queste sono solo alcune delle cose che mi sono sentito di correggerti, secondo me...preciso che non è certo un attacco personale a te..ma alle idee che hai espresso...

P.S dimenticavo...questa era bella...quando hai detto che la russia ha fatto di piu degli States nella seconda guerra mondiale? PER FORZA!!!! loro stavano difendendo casa loro a Stalingrado...ci credo che combattevano anche coi sassi..ma che ragionamento è? gli americani mica difendevano il giardino di casa loro...ma quello di futura casa tua.....mah

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 16-09-2003 09:39  
Caro Matthew ho sempre condiviso con te i tuoi discorsi e su molte cose sono tutt'ora d'accordo...
Precisiamo però alcuni punti che è doveroso... Pienamente d'accordo sul patriottismo e sul fatto di non generalizzare sugli americani...
E' anche vero che nessuno fa niente per niente e col tutto il rispetto gli amricani sono venuti a combattere la seconda guerramondiale perchè gl faceva paura una "Europa" comandata da Hitler,non scordiamoci che gli inglesi erano rimasti ai loro posti e manco un pò le prendevano anche la... Francesi e Russi non ne parliamo... Quindi nessuon faniente per niente... Vedesi tutte le basi americane che ci hanno istallato etc...

Matthew

Inviato: 16-09-2003 13:19  
Beh..questo mi sembrava sottinteso..non è che vengono qui perchè sono martiri,,questo mi sembra chiaro.
Resta il fatto che interessi o meno...ci hanno tolto dai casini..e quando vedo i cimiteri con le croci bianche..e leggo Ginestra che scrive qua e la fanculo america...sai com'è mi girano un pochino no?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 16-09-2003 15:20  
Ti rispondo:
1) non ho iniziato con fanculo America, il mio topic ha un titolo, mi pare!

2)Quando ho detto che ho parlato con gli americani, non intendevo i soldati, quelli, si sa, sono animati da furor patrio, ma mi riferivo ai ragazzi, i civili, quelli che, probabilmente se ne sbattono della guerra, ma vogliono vivere una vita normale e pacifica, come credo sia diritto di tutti. E poi, veramente credi che molti soldati siano animati dal patriottismo? Specialmente i marines? Ma sai chi sono? Spesso figli di gente povera e senza santi alle spalle o avventurieri che, come unica soluzione ad un inserimento nella società, hanno intrapreso la carriera militare. Il figlio di papà si imbarca o si arruola? Affronta disagi e ristrettezze sono in nome della sua terra??Mi pare improbabile.Un po' come succede anche da noi, in fondo.

3)I Russi non hanno combattuto solo in casa, per difendere Stalingrado ma hanno condotto una formidabile avanzata fino a Berlino!!Leggi bene gli eventi della seconda guerra mondiale:dopo lo sbarco in Normandia, in pochi mesi, gli Alleati liberarono la Francia e il Belgio ed avanzarono verso la Germania;contemporaneamente, sul fronte orientale, avveniva l'avanzata delle truppe sovietiche,attraverso la Polonia,la Romania,l'Ungheria e la Jugoslavia, per poi sferrare l'attacco finale. La Germania fu debellata per merito di tutti e due gli schieramenti militari, che, procedendo nella stessa direzione, si congiunsero, infine,sul fiume Elba.

4) Probabilmente, nella mia solita foga impulsiva, avrò detto cose non sempre giuste,tu credi di avere la conoscenza assoluta? Non penso.

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 16-09-2003 15:58  
quote:
In data 2003-09-16 15:20, ginestra scrive:
Ti rispondo:
1) non ho iniziato con fanculo America, il mio topic ha un titolo, mi pare!

2)Quando ho detto che ho parlato con gli americani, non intendevo i soldati, quelli, si sa, sono animati da furor patrio, ma mi riferivo ai ragazzi, i civili, quelli che, probabilmente se ne sbattono della guerra, ma vogliono vivere una vita normale e pacifica, come credo sia diritto di tutti. E poi, veramente credi che molti soldati siano animati dal patriottismo? Specialmente i marines? Ma sai chi sono? Spesso figli di gente povera e senza santi alle spalle o avventurieri che, come unica soluzione ad un inserimento nella società, hanno intrapreso la carriera militare. Il figlio di papà si imbarca o si arruola? Affronta disagi e ristrettezze sono in nome della sua terra??Mi pare improbabile.Un po' come succede anche da noi, in fondo.

3)I Russi non hanno combattuto solo in casa, per difendere Stalingrado ma hanno condotto una formidabile avanzata fino a Berlino!!Leggi bene gli eventi della seconda guerra mondiale:dopo lo sbarco in Normandia, in pochi mesi, gli Alleati liberarono la Francia e il Belgio ed avanzarono verso la Germania;contemporaneamente, sul fronte orientale, avveniva l'avanzata delle truppe sovietiche,attraverso la Polonia,la Romania,l'Ungheria e la Jugoslavia, per poi sferrare l'attacco finale. La Germania fu debellata per merito di tutti e due gli schieramenti militari, che, procedendo nella stessa direzione, si congiunsero, infine,sul fiume Elba.

4) Probabilmente, nella mia solita foga impulsiva, avrò detto cose non sempre giuste,tu credi di avere la conoscenza assoluta? Non penso.

Stranamente pur essendo d'accordo con te ho da farti notare che la Russia è riuscita ad avanzare a Est quando la Germania si è trovata ad affrontare gli alleati anche ad ovest, divisi in due "guerre" è stato dificile per loro tenere il controllo...
Prima del D-Day la Russia non aveva fatto grandi cose anzi... l'Europa era quasi tutta conquistata...

Matthew

Inviato: 16-09-2003 16:05  
Allora Ginestra.
1) Certo il tuo topic ha un titolo...ma il primo intervento finisce con fanculo america. Quindi...pietoso.
2) Cosa credi che bush sia andato al potere coi voti solo dei soldati? cos'è credi che tutti i civili e ragazzi non siano daccordo?
E poi tu cosa sai di piu di me sui Marinesw eh? Come fai a sapere quanto ne so io su di loro?
3) ...vedi pibedeoro
4) No certo non ho la conscenza assoluta, ma se leggo cose che ritengo idiote mi riservo la possibilta di contraddire.

ginestra

Inviato: 16-09-2003 17:54  
2) Cosa credi che bush sia andato al potere coi voti solo dei soldati? cos'è credi che tutti i civili e ragazzi non siano daccordo?

Le tarantelle delle elezioni di Bush le hai già dimenticate, a quanto vedo!!
Dietro di lui non c'erano gli elettori ma una straordinaria campagna pubblicitaria molto più ricca di quella del suo rivale, chi ha più denaro quello compra i voti. Un costume vecchio come il mondo!!!!Qui è successa la stessa cosa. E..poi...se ti piace tanto l'America, mangiatela a colazione, pranzo e cena. Io la trovo indigesta per il mio palato.

pibedeoro

Inviato: 16-09-2003 18:15  
quote:
In data 2003-09-16 17:54, ginestra scrive:

Le tarantelle delle elezioni di Bush le hai già dimenticate, a quanto vedo!!
Dietro di lui non c'erano gli elettori ma una straordinaria campagna pubblicitaria molto più ricca di quella del suo rivale, chi ha più denaro quello compra i voti. Un costume vecchio come il mondo!!!!Qui è successa la stessa cosa. E..poi...se ti piace tanto l'America, mangiatela a colazione, pranzo e cena. Io la trovo indigesta per il mio palato.

Il problema secolare dell'america è che dava i voti in base alle varie zone... se uno "conquistava" una regione magari anche se in altre due vinceva un altro aveva più seggi...
Detto questo è vro che Bush è andato al potere grazie ai voti, "comprati" magari è brutto però cmq di sostenitori vicini ai suoi interessi, non scordiamoci che Bush è unodei più grossi Petrolieri (si dice così) americani...
E' altrettanto vero Ginestra che con molte pecche l'America ha i suoi lati positivi, cosa che la ritroviamo in tutte le nazioni, non esiste una nazione con solo pregi sarebbe inumano...

Matthew

Inviato: 16-09-2003 18:43  
Vedo che hai risposto solo al punto due ginestra...
e soprattutto hai glissato sul punto 1...bene almeno un po di onestà.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.127781 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd