Autore |
Hanno scarcerato il carabiniere che ha sparato a Carlo Giuliani |
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 05-12-2002 19:45 |
|
non mi risulta nemmeno che sia stato lanciato un estintore.
[/quote]
se non sparava glielo stava porgendo in modo da spengere un principio di incendio nella jeep....
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 05-12-2002 19:53 |
|
Ecco, potrà essere la stessa cosa??? bravo Alessandro....
Alzare la voce? PERCHè HO SCRITTO COSì? Dopo essere stato ricoperto di insulti credo sia il minimo....
Giusto per rompermi un po i maroni è, phib?
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 05-12-2002 19:55 |
|
quote: In data 2002-12-05 19:45, Dodolino scrive:
se non sparava glielo stava porgendo in modo da spengere un principio di incendio nella jeep....
|
Risposta pretenziosa...ad un processo non sarebbe ammessa.
Non puoi avere la sfacciataggine di metterti nella testa di una persona; io potrei risponderti che lui ha raccolto l'estintore e se lo è portato alla testa per proteggersi dalla pistola che gli veniva già puntata alla testa(e questo nel filmato si vede CHIARAMENTE).
I processi alle intenzioni si fanno nei tribunali delle inquisizioni, non in uno serio.
Stai parlando di un fatto mai avvenuto, la tua è una supposizione come le altre, ma pretenziosa e infondata. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 05-12-2002 22:00 |
|
Si Quilty e il passamontagna ce lo aveva in testa perchè faceva veramente troppo freddo per non portarlo vero?
E poi sono gli altri ad essere faziosi ........
ma che te lo dico a fare tanto ti fà troppo comodo rigirare sempre e comunque la frittata
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 05-12-2002 22:31 |
|
quote: In data 2002-12-05 19:55, Quilty scrive:
quote: In data 2002-12-05 19:45, Dodolino scrive:
|
Risposta pretenziosa...ad un processo non sarebbe ammessa.
Non puoi avere la sfacciataggine di metterti nella testa di una persona; io potrei risponderti che lui ha raccolto l'estintore e se lo è portato alla testa per proteggersi dalla pistola che gli veniva già puntata alla testa(e questo nel filmato si vede CHIARAMENTE).
I processi alle intenzioni si fanno nei tribunali delle inquisizioni, non in uno serio.
Stai parlando di un fatto mai avvenuto, la tua è una supposizione come le altre, ma pretenziosa e infondata.
|
Per me ha preso l'estintore perche gli serviva la polvere bianca per fare il presepe.....ma le senti le cazzate che dici!!!!! :
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 05-12-2002 22:39 |
|
quote: In data 2002-12-05 22:00, MissRigth scrive:
Si Quilty e il passamontagna ce lo aveva in testa perchè faceva veramente troppo freddo per non portarlo vero?
E poi sono gli altri ad essere faziosi ........
ma che te lo dico a fare tanto ti fà troppo comodo rigirare sempre e comunque la frittata
|
Concordo appieno...se uno manifesta in maniera lecita e pacifica non ha bisogno di mascherarsi il volto ne' tanto meno di portarsi appresso bastoni o quantaltro...
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Quilty
| Inviato: 05-12-2002 22:59 |
|
Veramente a me sembrano discorsi tutt'altro che faziosi ma che si attengono ai fatti.
Io non sono come voi che immaginate con la fantasia ciò che non è mai successo(lanci di estintori) ma mi attengo ai fatti.
Voi vi divertite e avete la pretesa di entrare nella testa della gente e giudicarla in base alle intenzioni.
Ripeto che a un processo fareste ridere i polli con queste insinuazioni che non possono evidentemente trovare riscontro.
Se si giudica un fatto mi sta bene tutto, non mi sta bene che si giudichi un'intenzione.
Se un ragazzo che prende un estintore in mano (è chinato e guarda il carabiniere che sta prendendo l'arma, nel frattempo) diventa automaticamente una persona che vuole lanciare l'oggetto in testa ad un altro, beh alllora fateli voi i processi. Se un ragazzo è automaticamente un poco di buono perchè indossa un passamontagna, quindi viene giudicato dall'abito che porta , allora siamo veramente a terra.
Nel corteo che è stato assalito c'erano tantissimi che indossavano caschi, protezioni di qualsiasi genere che servivano per proteggersi dai lacrimogeni sparati a profusione dalle cosiddette forze dell'ordine. Quindi c'era il passamontagna.
Uno alle manifestazioni ci va vestito come più gli conviene e a seconda dell'accoglienza che si aspetta di trovare.
Ora che stiate a giudicare le persone per come erano vestite e da qui deduciate le loro intenzioni,ciò dimostra la pochezza di queste argomentazioni che in un tribunale non troverebbero nemmeno posto nell'anticamera del più scarso PM che potrebbe capitare!
L'estintore non fu mai lanciato e avere la pretesa di mettersi nella testa di C.G. e conoscere per certo le sue intenzioni mi sembra sintomo di grande presunzione e supponenza.E anche di poca serietà.
Chissà...magari al processo di Biscardi... |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 05-12-2002 23:19 |
|
quote: In data 2002-12-05 22:59, Quilty scrive:
la pretesa di mettersi nella testa di C.G. e conoscere per certo le sue intenzioni mi sembra sintomo di grande presunzione e supponenza.E anche di poca serietà.
Chissà...magari al processo di Biscardi...
| certo ... certo siamo SOLO noi superficiali e poco seri, certo ... certo ...
Hai ragione siamo un branco di visionari indottrinati anche deficenti, ( mancanti d'intelletto)siamo un branco di rincoglioniti che parliamo a vanvera e non non vogliamo vedere l'evidenza dei fatti certo ... certo..
Quilty for president!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 06-12-2002 00:32 |
|
Vabbè dai, non esageriamo...manteniamo toni civili, senza isterismi. Chiaramente: per Legge, nessuno può andare a manifestare col volto coperto, anche se è per protezione (ma poi, mi spieghi cosa proteggi con un passamontagna?); si tratta di essere responsabili di fronte alle proprie azioni, non è solo un fatto giuridico.
Questo, naturalmente, non risolve la questione che questo topic ha sollevato, me ne scuso; ma non essendo al corrente dello svolgimento degli interrogatori al Carabiniere in questione, e avendo visto poche immagini al riguardo, non riesco a dare la mia opinione.
Però mi piace rispondere a Quilty... e sono sempre pronto a intervenire. Buona notte
_________________ Io sono tutti. |
|
Quilty
| Inviato: 06-12-2002 00:42 |
|
Carlo Giuliani indossava un passamontagna perchè era malintenzionato-premeditatamente malintenzionato.
Carlo Giuliani , se non gli avessero sparato, avrebbe lanciato l'estintore in testa a Placanica.
Questo è un processo alle intenzioni, non una disamina dei fatti.
In un tribunale della vecchia Inquisizione sarebbero andati a nozze con questa roba.
|
|
Quilty
| Inviato: 06-12-2002 00:46 |
|
quote: In data 2002-12-06 00:32, Alessandro scrive:
. Chiaramente: per Legge, nessuno può andare a manifestare col volto coperto, anche se è per protezione (ma poi, mi spieghi cosa proteggi con un passamontagna?);
|
Per legge non si possono sparare gas lacrimogeni a meno che non ci sia una situazione di estremo pericolo. Qui si sparavano addirittura colpi di arma da fuoco in aria !( ci sono i filmati e non sono fatti opinabili)per allontanare il corteo...
Secondo il rapporto di Amnesty International sono stati sparati oltre 15 colpi di arma da fuoco, roba da manicomio. |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 06-12-2002 01:14 |
|
quote: In data 2002-12-06 00:46, Quilty scrive:
. Chiaramente: per Legge, nessuno può andare a manifestare col volto coperto, anche se è per protezione (ma poi, mi spieghi cosa proteggi con un passamontagna?);
|
Per legge non si possono sparare gas lacrimogeni a meno che non ci sia una situazione di estremo pericolo. Qui si sparavano addirittura colpi di arma da fuoco in aria !( ci sono i filmati e non sono fatti opinabili)per allontanare il corteo...
Secondo il rapporto di Amnesty International sono stati sparati oltre 15 colpi di arma da fuoco, roba da manicomio.
|
A me sembra che su questa cosa si debba indagare, infatti. Anche se la situazine di estremo pericolo, come bene avrai capito, non è un concetto perfettamente chiaro, considerato che bisogna vedere chi si trova davanti al pericolo cosa decide.
Ma non capisco cosa c'entri col fatto che centinaia di manifestanti avessero il volto coperto. Era tanto per rispondere con le rime?
Se proprio vuoi metterla così, vinco io: il motivo è cronologico.
_________________ Io sono tutti. |
|
PRINCI666
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 736 Da: curno (BG)
| Inviato: 06-12-2002 01:20 |
|
quote: In data 2002-12-06 01:14, Alessandro scrive:
quote: In data 2002-12-06 00:46, Quilty scrive:
|
Secondo il rapporto di Amnesty International sono stati sparati oltre 15 colpi di arma da fuoco, roba da manicomio.
|
A me sembra che su questa cosa si debba indagare, infatti. Anche se la situazine di estremo pericolo, come bene avrai capito, non è un concetto perfettamente chiaro, considerato che bisogna vedere chi si trova davanti al pericolo cosa decide.
Ma non capisco cosa c'entri col fatto che centinaia di manifestanti avessero il volto coperto. Era tanto per rispondere con le rime?
Se proprio vuoi metterla così, vinco io: il motivo è cronologico.
|
Ale...ti defili così dal topic battesimo-Nietzsche???...ci tradisci e ci abbandoni così in fretta???
...di scherzo!
_________________ "Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde. |
|
Quilty
| Inviato: 06-12-2002 10:16 |
|
quote: In data 2002-12-06 01:14, Alessandro scrive:
|
Ma possibile che sia necessario spiegare tutto, proprio tutto?
Nei precedenti G8 a Praga e in Svezia si erano verificati gravi incidenti.
Il corteo che è sceso in piazza a Genova la giornata di sabato -corteo autorizzato su un percorso autorizzato- si era naturalmente premunito per non andare incontro ad una carneficina. Si era dotato di scudi di plexiglas -chi ha visto le immagini sa- , erano stati avvertiti i manifestanti di coprirsi ogni parte del corpo perchè i gas lacrimogeni producono irritazioni oltre che bruciore se si respira(ecco perchè c'erano i passamontagna , ce n'erano tanti, c'era qualsiasi indumento che potesse permettere di respirare senza intossicarsi, dato che non è possibile che 200.000 persone si mettano in fuga per non respirare i gas ); i reparti più aVANZATI del corteo indossavano pure caschi per difendersi da possibili manganellate-che si sono puntualmente verificate.
Questo corteo autorizzato- e ancora una volta ci sono i filmati integrali, hanno dato degli spezzoni anche sulle reti del nanerottolo- ha compiuto la sua manifestazione tranquilla senza spaccare nulla(filmati please) fino a quando non è stato pesantemente provocato , spezzato, caricato per ore nella zona dietro alla stazione(che non so come si chiami) a qualche centinaio di metri dalla famosa zona rossa. Da qui è poi venuto fuori il panico che ha portato all' episodio di piazza Alimonda.
Tutto sui filmati.
A cosa serve un passamontaga? serve ai banditi per fare le rapine in banca, ecco a cosa serve. Lo metteranno in un quiz di Mike. |
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 06-12-2002 10:38 |
|
quote: In data 2002-12-05 16:20, marcomond scrive:
Dopo cinque mesi di assenza torno e cosa vedo? Ancora discussioni su queste storie...e mi fa piacere, sono temi interessanti...l'unica cosa che mi fa dispiacere è la seguente: se lo sbirro avesse colpito alla gamba Giuliani, allora sarebbe "l'eroe che si è salvato in una situazione disperata e che ha fermato uno dei tanti casinisti di quei giorni"...invece sbaglia (nel senso che fa la cosa sbagliata appunto!) e lo uccide...lui è il boia e l'altro il martire...ma l'ho già detto no? questa è stata una grande vaccata...(e per fortuna, qui nel forum nessuno ha espresso questa cosa del "martire"). Ora che il poliziotto paghi sta bene, ma cosa si pretendeva? L'ergastolo? Pensate solo una cosa...la legittima difesa di un tizio, che per professione non avrebbe mai dovuto sparare quel colpo...controverso no? Tanto che se il proprietario di una villa, di notte con regolare porto d'armi si spaventa e spara al ladro uccidendolo, non vede la galera (e mi sembra giusto) nemmeno in fotografia...bhaaa, che storiacciaè cosa da vicolo cieco...ci sentiamo tra altri cinque mesi...
|
Ma guarda te ....chi si risente . Vecchio Marcomond , devo confessare che un poco sei mancato al Calamaro . Lo sai che il feudo sinistrosrso ha preso il potere a Filmup ? guarda le mie stelline rosse.........bisogna fare qualcosa , organizza una ribellione , guida i condottieri del Cavaliere contro il potere costituito bolscevico .
Comunque , a parte gli scherzi , bentornato , dico se rimarrai .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|