FilmUP.com > Forum > Attualità - Abusi sui bimbi della scuola di Rignano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Abusi sui bimbi della scuola di Rignano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Abusi sui bimbi della scuola di Rignano
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-04-2007 13:10  
quote:
In data 2007-04-27 10:17, McMurphy scrive:

comunque se avessero fatto una cosa del genere a mio figlio/a avrebbero dovuto sicuramente mettere in galera prima me di loro (a loro sicurezza)

ma sai che da quando ho sentito questa storia non faccio che pensare altro... come fare per vincere la rabbia che inevitabilmente si scatenerebbe dentro, come potrebbe un genitore guardare il figlio e cercare di reprimere il desiderio di strozzare con le proprie mani colui che ne ha abusato.. e soprattutto coem può un genitore trovare la forza per ridare una vita normale al figlio.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-04-2007 13:45  
Deep ma le analisi sui capelli e, soprattutto, i "famosi" problemi di natura sfinterica che tanto mi hanno traumatizzata, dove li mettiamo?
Dei 40 bambini che hanno mostrato problemi di natura psicologica (insonnia, incubi, pipì a letto), che può lasciare dubbi negli scettici, 16 sono risultati positivi agli esami sulle violenze sessuali.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 27-04-2007 13:58  
La vicenda è di una gravità inaudita. Le prove, o almeno i racconti dei bambini, sono spaventosi e concordano tra loro!

Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 27-04-2007 15:19  
quote:
In data 2007-04-27 13:05, claudia07 scrive:
(per inciso) oggi alla Franzoni dovrebbero sistemarla per sempre!

Comunque non ci sono prove schiaccianti.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 27-04-2007 15:45  
quote:
In data 2007-04-27 13:00, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-04-27 10:41, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-04-27 10:16, claudia07 scrive:
Quel che i bambini e i loro genitori hanno detto "non può essere frutto di mitomania e fantasticheria", perché "l'abuso è fenomeno denunciato in modo analogo da nuclei familiari completamente diversi, socialmente e culturalmente". "Perché i bambini, vista la loro piccolissima età, non hanno la malizia per organizzare una versione comune".

Oggi come oggi sarebbero capaci di questo e tanto altro ancora, senza contare che i bambini, proprio in quanto tali, sono facilmente soggetti a condizionamenti di varia natura, soprattutto da parte dei genitori. Per quanto improbabile non si può escludere che si tratti di una grossa bufala.

ma dai deep.. e secondo te uno psicoterapeuta non sarebbe in grado di distinguere su un bambino di quell'età la finzione o comunque un probabile condizionamento esterno da uno stato di disagio reale ed effettivo? Ma dai, sono bambini, non stiamo parlando della Franzoni.

[ Questo messaggio è stato modificato da: joeblack il 27-04-2007 alle 13:50 ]

è bene mettere in chiaro una cosa: le testimonianze dei bambini sono indirette, in quanto sono state raccolte dai genitori.
E però è vero che le coincidenze sono un po' troppe, pare che i bambini abbiano saputo determinare l'esatta collocazione di alcuni costumi e pupazzi che sarebbero stati utilizzati in questa sorta di giochi/rituali proprio dove effettivamente sono stati ritrovati, avrebbero descritto tatuaggi intimi di una bidella...
gli elementi che mettono in allarme sono davvero molti, purtroppo non è ancora facile capire quali siano i riscontri oggettivi fino a questo momento, e quali siano frutto di leggende metropolitane o gossip giornalistici.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-04-2007 19:45  
quote:
In data 2007-04-27 13:00, joeblack scrive:
ma dai deep.. e secondo te uno psicoterapeuta non sarebbe in grado di distinguere su un bambino di quell'età la finzione o comunque un probabile condizionamento esterno da uno stato di disagio reale ed effettivo?

Anche tu hai ragione, ma vedi... ci sono fenomeni di suggestione collettiva che farebbero impallidire anche Sherlock Holmes. Quello che voglio dire è che se la vita mi ha insegnato qualcosa è che non esiste fine alle aberrazioni. Nè in un senso nè nell'altro. Dunque trarre delle conclusioni prima che siano stati effettuati tutti gli accertamenti necessari è sbagliato a prescindere. Un po' i media, un po' i genitori incazzati, un po' la chiusura mentale paesana, un po' il fatto di voler interpretare la realtà a proprio piacimento... ci vuole un cazzo per mettere su una storia allucinante e far condannare degli innocenti. Non è che io mi voglia schierare, chiariamo! Dico semplicemente: aspettiamo che le indagini arrivino a qualcosa di concreto prima di sparare opinioni, giudizi e considerazioni sull'accaduto, perchè oggi come oggi tutto è possibile. Intendevo solo questo.

Tieni presente che nel momento in cui un bambino costituisce parte lesa in un reato spesso e volentieri si tende a volare alla cieca e a prendere le sue parti per partito preso. Col cazzo! I bambini oggi come oggi, forti di quel senso di innocenza che ispirano nel prossimo, sanno essere abominevoli tanto quanto gli adulti. Spero solo che non si trascuri niente, per il resto che giustizia sia.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 27-04-2007 22:25  
Ma Cristo Deep, parliamo di bimbio di tre/quattro anni, suggestione di massa un cazzo!
E gli esami clinico/fisici allora?
Suggestione anche quella?
Magari autoinflitta?
Non c'è bisogno di essere uno psicoterapista dell'età infantile per capire questo!
I riscontri mi sembrano più che evidenti.
Questa (come tutte le vicende che toccano i bambini così piccoli) è una storia che sento particolarmente...
Sono un padre di un bimbo di 26 mesi e giocoforza faccio del transfert...e se quello fosse stato mio figlio...
Già ai tempi di Tommy rimasi molto colpito e scosso...e non potrebbe essere diversamente.

Ma per ora anche io aspetto...e non perchè le piccole vittime non sono credibili...ma perchè voglio farmi un quadro PRECISO della situazione.
Sono troppe le coincidenze, i particolari, la gamma delle "attenzioni" a ciu i piccoli sono stati sottoposti.

Ripeto solo che quanto affermi è praticamente assurdo Deep...sono bambini troppo, troppo piccoli per potersi "inventare" storie simili e con tutta quella dovizia di particolari e soprattutto...senza che uno smentisca l'altro e non cada in contraddizione?
(e un bimbo di tre anni non è capace di esprimersi bene...ma comunica sicuramente benissimo in altre forme!)

...queste cmq sono le volte in cui vorrei veramente avere tre paia per mano di artigli di Adamantio affilato...
E questo lo dico da persona democratica, di sinistra, garantista, pacifista...ma tutto ha un limite e per certe barbarie non c'è ne grazia ne perdono.

Mai.

P.S.
Deep...ti concedo peerò il fatto che le suggestioni di massa (quelle vere) possono essere devastanti e creare dei falsi clamorosi.
Su una cosa concordo....aspetiamo e lasciamo che la polizia faccia luce su questa sordida storia.

P.S.2
Ma non è che hai visto troppe volte "Il Villaggio Dei Dannati"?

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-04-2007 22:35  
pure secondo me deep si tratta di bimbi troppo piccoli per queste invenzioni.mia figlia ha 3 anni e mezzo,la conosco,ed anche i suoi amici,neppure con tutta la fantasia del mondo potrebbe inventare quello che i bimbi han raccontato.vero è che ci sono i genitori che potrebbero ispirarli,ed è giusto che si faccia molta chiarezza per rispetto di tutti,ma ciò che sta uscendo pare far abbstanza propendere alla veridicità delle cose(4 bimbi di classi diverse che non si conoscono han raccontato di un preciso tatuaggio intimo di una maestra).se tutto fosse confermato,questa gente sarebbe molto più abominevole di qualsiasi pedofilo,perchè qua si facevano cose del genere addirittura aanche per fini di lucro(ma sono indiscrezioni,ripeto tutto va ancora provato).
comunque riguardo ai bambini non saprei che dire su come reagiranno o che vita avranno,io ho ancora presente come la più grande paura della mia vita l'incontro con un uomo che solo con gli anni ho capito chi probabilmente era.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 28-04-2007 01:19  
quote:
In data 2007-04-27 22:25, Logan71 scrive:
Deep...ti concedo peerò il fatto che le suggestioni di massa (quelle vere) possono essere devastanti e creare dei falsi clamorosi.
Su una cosa concordo....aspetiamo e lasciamo che la polizia faccia luce su questa sordida storia.

quote:
In data 2007-04-27 22:35, badlands scrive:
vero è che ci sono i genitori che potrebbero ispirarli,ed è giusto che si faccia molta chiarezza per rispetto di tutti, ma ciò che sta uscendo pare far abbstanza propendere alla veridicità delle cose

E' solo questo che dico. Mi rendo conto anche io che le prove propendono in direzione della sussistenza di reato e, se sarà confermato, ben venga qualsiasi severa iniziativa in proposito. Tuttavia non credo ci costi tanto rimandare giudizi e considerazioni a quando sarà fatta chiarezza sulla faccenda.

Anche perchè continuate a parlare del fatto che i bambini fossero troppo piccoli per inventarsi tutto quanto. Può anche darsi che sia vero, ma è altrettanto vero che un adulto (diciamo un genitore apprensivo) avrebbe avuto tutto il tempo di maleinterpretare e dunque di condizionare a sua volta la fantasia di un bambino al punto da strumentalizzarne i suoi racconti. Improbabile? Forse si. Impossibile? Direi di no.

Altra cosa. Voi conoscete i vostri figli e, in qualità di genitori, conoscete anche il loro grado di attendibilità. Su questo non mi permetto di mettere bocca perchè non vi conosco e do per scontato che sia effettivamente come dite. Non posso dare altrettanto per scontato che la stessa cosa valga per tutti ovunque e sempre: non dimenticate che stiamo parlando di voci e dicerie (pedofilia, satanismo e via dicendo) che risalgono almeno all'anno scorso e che quindi avrebbero avuto tutto il tempo di radicarsi nelle fantasie di genitori e bimbi al punto da mettere in piedi questa assurda storia.

Ma ripeto, ancora una volta: le probabilità che sia tutto vero sono alte, su questo sono d'accordo con voi e, sempre come voi, desidero ovviamente che venga chiarito tutto. Ma non trovo così assurda l'idea che possa trattarsi, se non di una vera e propria bufala, di una complessa strumentalizzazione (assolutamente inconsapevole, intendiamoci) dei fatti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 28-04-2007 alle 01:26 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 28-04-2007 01:21  
quote:
In data 2007-04-27 22:25, Logan71 scrive:
E gli esami clinico/fisici allora?
Suggestione anche quella?
Magari autoinflitta?

Scusa, ma se le cose fossero così chiare e palesi come dici sarebbero già scattate le condanne. Evidentemente l'attendibilità delle prove finora raccolte non ha ancora portato a nulla di concreto, non credi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 28-04-2007 alle 01:34 ]

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-04-2007 01:32  
Tra l'altro dare benzodiazepine a un bambino è allucinante!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 28-04-2007 01:35  
quote:
In data 2007-04-28 01:32, denisuccia scrive:
Tra l'altro dare benzodiazepine a un bambino è allucinante!

Sembra il nome di un dolce di carnevale.

Deeproad

Inviato: 28-04-2007 01:45  
quote:
In data 2007-04-27 13:45, denisuccia scrive:
Dei 40 bambini che hanno mostrato problemi di natura psicologica (insonnia, incubi, pipì a letto), che può lasciare dubbi negli scettici, 16 sono risultati positivi agli esami sulle violenze sessuali.

Ma io non sono così sicuro dell'assoluta veridicità di tali statistiche. Di tanti servizi e discussioni che si sono fatte in questi giorni nessuno ha riportato simili dati con sicura certezza. Finora si è parlato solo di malesseri e di dichiarazioni fatte dai bambini e dai rispettivi genitori, il resto mi pare sia ancora tutto da valutare: sia per quanto concerne gli effettivi disturbi riscontrati dai bambini, sia (soprattutto) per quanto concerne le relative responsabilità di tali disturbi.

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-04-2007 04:59  
tutte cazzate...

..ok sono ubriaco

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-04-2007 10:43  
Dopo "Matrix" di ieri sera sono ancora più imbestialito...ma voglio aspettare ancora...quanto sarebbe bello se uno di questi "presunti" mostri sbottasse, cedesse e raccontasse tutto.

Per quanto riguadra il "tempo", ossia il fatto che abbiano aspettato quasi un anno per arrivare all'arresto, credo che sia quantomeno ovvio che sia successo, si è indagato in silenzio proprio per la particolarità e la pesantezza delle accuse.

Sono pienamente concorde con Badlands.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 28-04-2007 alle 10:47 ]

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.009048 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd