Autore |
il partito democratico |
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 26-10-2009 18:21 |
|
quote: In data 2009-10-26 17:31, dan880 scrive:
del resto berlusconi in un anno è sceso dal 60 % di preferenze al 40.
|
Bravo Dan, così si fa, sbattiamogli in faccia pure noi i sondaggi nostri, a 'sti 'nfamoni! |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 26-10-2009 20:05 |
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 26-10-2009 20:08 |
|
quote: In data 2009-10-26 18:21, TheSpirit scrive:
|
Bravo Dan, così si fa, sbattiamogli in faccia pure noi i sondaggi nostri, a 'sti 'nfamoni!
|
hahaha
_________________ E' ok per me! |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 27-10-2009 12:42 |
|
l'unica cosa positiva delle primarie di ieri è che c'è stata un'Italia che ha dimostrato di aver bisogno di un partito alternativo che batta al più presto possibile la destra.
|
partito alternativo ?
il pd con la vittoria di Bersani rimane la schifosa alternativa a Berlusconi
interesse personale e di partito, corruzione di sinistra
di queste alternative ci si può pulire il culo
le persone vicine al partito avevano la possibilità di dare una svolta alla misera politica (quale ?) di questo pseudo partito politico
ma è chiaro che queste persone hanno la mentalità vecchia e corrotta non votando Marino hanno lasciato il partito nelle mani di quelli che hanno già ampiamente dimostrato di non avere alcuna capacità e volontà di portare il paese verso la legalità e realizzare un programma che sia in grado di iniziare a risolvere i veri problemi di cui il Parlamento se ne fotte ampiamente
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 27-10-2009 13:37 |
|
quote: In data 2009-10-27 12:42, Tenenbaum scrive:
partito alternativo ?
il pd con la vittoria di Bersani rimane la schifosa alternativa a Berlusconi
interesse personale e di partito, corruzione di sinistra
di queste alternative ci si può pulire il culo
| Io ho votato Marino, ma i tuoi giudizi mi sembrano eccessivi...addirittura parlare di corruzione riferendosi a Bersani è ridicolo.
A me Bersani sembra una persona onesta e concreta e come ministro nell'ultimo governo Prodi, mi sembra che non si sia comportato male.
Poi se grazie a lui Rutelli esce dal partito e si porta dietro pure qualche teodem tanto di guadagnato.
Certo mi preoccupa la sua vicinanza ai ciellini (è ospite fisso al meeting di Rimini, non so davvero come un progressista riesca a stare a suo agio in quel posto)
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-10-2009 alle 13:38 ] |
|
Tenenbaum
| Inviato: 27-10-2009 15:26 |
|
con il termini corruzione non mi riferivo direttamente al codice penale
è una "corruzione" culturale, di potere
Bersani fa parte di un partito che è marcio fino al collo
dove la corruzione "quella penale" è radicata da decenni
e quindi se una persona ha dei valori, dei principi non potrebbe mai rimanere ed accettare questa situaizone
ecco perchè è anche lui un "corrotto" che fa parte integrante di questo meccanismo
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 27-10-2009 15:38 |
|
quote: In data 2009-10-27 13:37, quentin84 scrive:
A me Bersani sembra una persona onesta e concreta e come ministro nell'ultimo governo Prodi, mi sembra che non si sia comportato male.
| questa è la migliore della settimana.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
TheSpirit
| Inviato: 27-10-2009 15:43 |
|
quote: In data 2009-10-27 15:26, Tenenbaum scrive:
e quindi se una persona ha dei valori, dei principi non potrebbe mai rimanere ed accettare questa situaizone
ecco perchè è anche lui un "corrotto" che fa parte integrante di questo meccanismo
|
Beh, ma anche la vittoria di Marino allora sarebbe servita a poco, visto che si sarebbe dovuto immediatamente dimettere, altrimenti avrebbe dimostrato anche lui di non avere valori e di essere parte integrante di questo meccanismo. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 27-10-2009 16:04 |
|
quote: In data 2009-10-27 15:43, TheSpirit scrive:
quote: In data 2009-10-27 15:26, Tenenbaum scrive:
|
Beh, ma anche la vittoria di Marino allora sarebbe servita a poco, visto che si sarebbe dovuto immediatamente dimettere, altrimenti avrebbe dimostrato anche lui di non avere valori e di essere parte integrante di questo meccanismo.
|
la tua la prendo come una battuta
altrimenti non conosci la storia delle persone di cui si parla
è chiaro che devo per forza generalizzare
nel Pd è pieno di bravissime persone oneste e capaci
ma il partito in se
il suo "potere" di cui Bersani fa ampiamente parte è "marcio"
e la svolta la si può attendere solo da nuovi politici
non da quelli che hanno già dato e cosa lo sappiamo bene
il Pd oara come ora è sempre lo stesso
e per quanto mi riguarda vale quanto Berlusconi
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 27-10-2009 16:14 |
|
Beh, ma anche la vittoria di Marino allora sarebbe servita a poco,
| esatto.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
TheSpirit
| Inviato: 27-10-2009 16:19 |
|
quote: In data 2009-10-27 16:04, Tenenbaum scrive:
ma il partito in se
|
Liberissimo di pensarla come credi, però la mia opinione su Bersani è diversa, penso che si sia dimostrato un politico e amministratore abbastanza capace e onesto, diverso da quello che è oggi una parte consistente del "corpo" complessivo, soprattutto a livello dirigenziale, del Pd, che, lo riconosco, è fatta in gran parte da personaggi fin troppo spregiudicati e amorali (discorso che vale un po' per tutta la politica italiana, praticamente a 360°).
Però bisogna stare attenti a non fare di ogni erba un fascio, e a giudicare le diverse storie e vicende in maniera obiettiva e ragionata, altrimenti sarebbe facile rinfacciare anche a Marino le storie che sono uscite fuori su di lui su alcuni giornali...
|
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 27-10-2009 16:50 |
|
bersani è una persona per bene secondo me, ma è il rappresentante di una classe politica che ha fatto il suo tempo, e che forse ha fallito. perchè non è riuscita a intercettare i problemi della società e a tradurli in una coraggiosa politica di vera sinistra. e soprattutto non ha avuto il coraggio di affrontare e fronteggiare senza timidezze e senza inciucetti vari gli intrallazzi di berlusconi legati al conflitto d'interessi (e quelle assenze per impedire il passaggio dello scudo fiscale non si possono dimenticare).
ma purtroppo questa è anche la conseguenza di un partito che ormai non è da meno nel sistema degli affari e delle banche e che si fa influenzare da aree di centro e ambienti economici.
marino lo avrei visto bene come segretario nazionale. una persona che non si fa intimidire dalle volgari provocazioni di una destra autoritaria e irrispettosa degli avversari politici perchè non viene dai due maggiori partiti della prima repubblica.
sui temi sociali purtroppo non sarebbe stato da meno rispetto a una visione troppo riformista.
su bersani previsioni non ne farò. mi esprimerò in base a quello che di pari passo segnerà la sua segreteria.
ma ci vorrebbe una disarticolazione totale dell'organigramma del partito nelle aree meridionali del Paese: perchè mentre bersani svolge a livello nazionale il suo ruolo di leader onesto, a livello locale il pd si sta inquinando in una maniera spaventosamente rapida.
sistemi clientelari troppo estesi e infiltrazioni criminali gravissime e molto preoccupanti. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 27-10-2009 17:25 |
|
Ma no!?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 27-10-2009 18:21 |
|
quote: In data 2009-10-27 16:19, TheSpirit scrive:
quote: In data 2009-10-27 16:04, Tenenbaum scrive:
ma il partito in se
|
Liberissimo di pensarla come credi, però la mia opinione su Bersani è diversa, penso che si sia dimostrato un politico e amministratore abbastanza capace e onesto, diverso da quello che è oggi una parte consistente del "corpo" complessivo, soprattutto a livello dirigenziale, del Pd, che, lo riconosco, è fatta in gran parte da personaggi fin troppo spregiudicati e amorali (discorso che vale un po' per tutta la politica italiana, praticamente a 360°).
Però bisogna stare attenti a non fare di ogni erba un fascio, e a giudicare le diverse storie e vicende in maniera obiettiva e ragionata, altrimenti sarebbe facile rinfacciare anche a Marino le storie che sono uscite fuori su di lui su alcuni giornali...
|
Ad appoggiare la mozione Bersani, indicati come capilista nella regione Campania e nella regione Calabria c'erano Bassolino e Loriero.
Mi pare che Bersani, il marcio del PD se lo sia andato a scegliere.. non è che proprio l'abbia scartato. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 27-10-2009 18:21 |
|
quote: In data 2009-10-27 16:14, sandrix81 scrive:
Beh, ma anche la vittoria di Marino allora sarebbe servita a poco,
| esatto.
|
sbagliato
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|