FilmUP.com > Forum > Attualità - I giudici sono proprio una categoria umana a parte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I giudici sono proprio una categoria umana a parte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore I giudici sono proprio una categoria umana a parte
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 27-01-2005 13:19  
quote:
In data 2005-01-27 13:04, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-01-27 12:41, pietro2004 scrive:
mi puoi fare un riassunto?

basta che leggi le prime 6 righe

come hai giustamente fatto anche te

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-01-2005 20:08  
Qualcuno lo sa che i giudici devono applicare la legge ? Che non sono i giudici a scrivere le leggi ? Che è il parlamento a scrivere le leggi ? Che sono persone che non hanno alcuna competenza giuridica spesso a scrivere le leggi ? Ma quando la smetterete di attaccare pesantemente la magistratura per ogni sentenza ? Ma quando imparerete a criticare e basta ? E' logico che non si è d'accordo su tutte le sentenze ma almeno avere un minimo di rispetto..

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-01-2005 21:08  
quote:
In data 2005-01-27 20:08, millio scrive:
Qualcuno lo sa che i giudici devono applicare la legge ? Che non sono i giudici a scrivere le leggi ? Che è il parlamento a scrivere le leggi ? Che sono persone che non hanno alcuna competenza giuridica spesso a scrivere le leggi ? Ma quando la smetterete di attaccare pesantemente la magistratura per ogni sentenza ? Ma quando imparerete a criticare e basta ? E' logico che non si è d'accordo su tutte le sentenze ma almeno avere un minimo di rispetto..

In democrazia credo sia piu che legittimo esprimere le proprie opinioni no?
I giudici non son certo angeli immacolati....

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Inviato: 28-01-2005 00:21  

[/quote]

[/quote]
Chiaro che puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi, ci mancherebbe. sarebbe assurdo se non potessi farlo.
Quello che da fastidio è il continuo attacco che viene fatto nei confronti dei magistrati; la critica è ben altra cosa da quel che avviene in Italia

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-01-2005 12:33  
quote:
In data 2005-01-28 00:21, millio scrive:

[/quote]
Chiaro che puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi, ci mancherebbe. sarebbe assurdo se non potessi farlo.
Quello che da fastidio è il continuo attacco che viene fatto nei confronti dei magistrati; la critica è ben altra cosa da quel che avviene in Italia
[/quote]

E' pur vero che ultimamente la magistratura sta facendo il bello e il cattivo tempo...anche loro devono darsi una regolata

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Inviato: 28-01-2005 20:01  
[/quote]

E' pur vero che ultimamente la magistratura sta facendo il bello e il cattivo tempo...anche loro devono darsi una regolata
[/quote]
Che intendi per darsi una regolata ?

Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 29-01-2005 00:24  
Semplice... asservire il potere... quello vuol dire darsi una regolata... fare le sentenze come dicono loro... io mi chiedo se ci siano studenti di diritto... ORONZO CANAAAAAAAAAAAAAAAAAA TI PREGO... illuminaci... il giudice ha fatto secondo il codice penale, civile e la costituzione un abuso di potere (interpretando a modo suo) o c'è una legge che giustifica tale sentenza?

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Inviato: 29-01-2005 00:58  
a me risulta che in Italia sono assenti norme di legge che possano essere applicate per i reati contestati

quindi la situazione dovrebbe essere che sono stati assolti per il semplice motivo che le norme per condannarli non ci sono

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Inviato: 29-01-2005 01:21  
quote:
In data 2005-01-29 00:24, Ipsedixit scrive:
Semplice... asservire il potere... quello vuol dire darsi una regolata... fare le sentenze come dicono loro... io mi chiedo se ci siano studenti di diritto... ORONZO CANAAAAAAAAAAAAAAAAAA TI PREGO... illuminaci... il giudice ha fatto secondo il codice penale, civile e la costituzione un abuso di potere (interpretando a modo suo) o c'è una legge che giustifica tale sentenza?

Tutte le sentenze sono fatte in base alla legge. Non dimentichiamoci che ci sono tre gradi di giudizio, e che a giudicare son chiamati sempre giudici diversi. Oltre al gip e al gup che sono intervenuti prima del rinvio a giudizio (vuol dire 5 giudici diversi). Inoltre è anche possibile riaprire il processo dopo che la sentenza è gia passata in giudicato (anche se solo per motivi straordinari). Tutto ciò in base al codice di procedura penale

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-01-2005 23:53  
quote:

[/quote]
[/quote]

Ma sai, i forzisti si accodano in tutto e per tutto alle opinioni del premier, anche la maldicenza contro i giudici, certo.A me questo topic fa solo vomitare, soprattutto quando penso a quei giudici che hanno perso la vita, per difendere il giusto.
Qua si è perso il ben dell'intelletto!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 30-01-2005 23:56  
quote:
In data 2005-01-28 12:33, greenday2 scrive:
quote:

[/quote]

[/quote]

Già, la Magistratura deve darsi una regolata e il Parlamento no, nevvero??????
Io vorrei aggiungere qualcosa,i giudici, secondo me, negli ultimi tempi stanno dando prova di molta tolleranza verso "certe persone", il fatto che circolino a piede libero alcuni brutti ceffi che dovrebbero stare dentro da un pezzo,non mi consola affatto!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
minestra

Reg.: 30 Gen 2005
Da: Polenta (es)
Inviato: 31-01-2005 03:19  
Dunque aggiungete due peperoncini, un filo d'olio extra-vergine e...OPS, scusate, credevo di essere in cineCUCINA...

Visualizza il profilo di minestra  Invia un messaggio privato a minestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 31-01-2005 16:42  
quote:
In data 2005-01-31 03:19, minestra scrive:
Dunque aggiungete due peperoncini, un filo d'olio extra-vergine e...OPS, scusate, credevo di essere in cineCUCINA...

Ti ricordo che Attualità, oltre a non essere un antro da cucina non è nemmeno avanspettacolo di bassa lega, fiondati da qualche altra parte, cretino!!!!

ipergiorg

Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-01-2005 17:02  
quote:
In data 2005-01-31 03:19, minestra scrive:

urka ho rivisto l'AVATAR.. non ci aveva proprio un cazzo da fare alle tre di notte.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-02-2005 13:39  
quote:
In data 2005-01-29 00:58, Tenenbaum scrive:
a me risulta che in Italia sono assenti norme di legge che possano essere applicate per i reati contestati

quindi la situazione dovrebbe essere che sono stati assolti per il semplice motivo che le norme per condannarli non ci sono

carina questa... a me risulta invece che la Forleo abbia fatto tutti i distinguo possibili e immaginabili per aggirare il reato di terrorismo. Basti pensare che ha citato come fonte di diritto l'ONU e poi non abbia preso in considerazione che proprio l'ONU identifica quella organizzazione e tre di quei cinque islamici come terroristi.
E poi mi pare proprio che la magistratura (quando vuole solo quando vuole) riesce addirittura ad inventarsi i reati (vedi la quesrelle sul concorso esterno in associazione mafiosa). Mi sembra un po' come quell'altra baggianata dell'obbligatorietà dell'azione penale sempre dimenticata quando a fare le puttanate sono gli amici.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.008266 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd