FilmUP.com > Forum > Attualità - vaticano go home e
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > vaticano go home e   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore vaticano go home e
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 19-10-2004 11:44  
quote:
In data 2004-10-16 15:41, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-10-16 14:56, stilgar scrive:

P.S. tra l'altro non esiste nessuna epidemia di Aids, mi pare ci siano molte malattie trasmettibili per via sessuale decisamente più diffuse e pericolose

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 16-10-2004 alle 14:58 ]

In italia ci sono 100000 infetti.
In africa la situazione è fuori controllo in molti stati. Faccio riferimento a questi dati
http://www.exxun.com/epwr/wr_hiv_aids_adult_prev.html

In Africa 30milioni di persone hanno contratto l'HIV. Questa a me sembra una grossa epidemia.

Dubito che la situazione sia così tragica per altre malattie. E che queste malattie siano incurabili allo stato attuale.

Però se vuoi erudirci su altre malattie a trasmissione sessuale... mi fai soltanto un piacere.

Se ti va di farti un'opinione un po' più elaborata al problema fai un salto qui. http://digilander.libero.it/anok4u/Doc/aidsmm.htm

Oppure continua a credere alle puttanate che l'aids è l'epidemia del secolo. La testa è la tua.

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Inviato: 19-10-2004 11:46  
Per esempio sull'Africa:

"Hanno considerato il gran numero di persone sieropositive (in Africa) prima di accorgersi che gli anticorpi della malaria - che in Africa hanno tutti - si mostrano nei test come ‘positivi all’HIV’."

Kary Mullis

che è un premio Nobel, la Mullis, non mia zia.

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-10-2004 12:19  
Grazie MaratSafin per il link e la citazione. Sono per me fatti nuovi. Il tono è un po' sprezzante, ma passiamoci sopra. Visto che sei informata e io pigro. Esiste una malattia peggiore dell'AIDS nel mondo? Ovvero con un numero paragonabile di infetti e con la stessa "incurabilità"? Per favore aiutami ad acculturarmi

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Inviato: 19-10-2004 12:47  
sono un Lui e non sono affatto acculturato. Mi spiace per il tono se tu l'hai avvertito arrogante. é che scrivo così. Non è cattiveria. Con questo non ti voglio dire che ciò che trovi nel link sia La verità. Solo un'altra sfaccettatura della realtà.

Primo: l'aids non è una malattia in sè, è piuttosto una sindrome degenerativa. Ti sei mai chiesto perchè Magic J. pur sieropositivo fa una gran bella vitae ogni tanto gioca per beneficenza? Secondo: la malattia del secolo è il cancro. E forse anche dei secoli precedenti. Cito ancora da lì:'Il mistero di questo virus è stato generato dai DUEMILA MILIARDI all’anno che vi sono stati spesi. Se prendi un altro virus e ci spendi DUEMILA MILIARDI DI DOLLARI potrai ricamarci sopra tutti i misteri che vuoi.'

Questo è l'Aids: interessi interessi e un sistema di controllo efficace (ma su questo ti consiglio di leggere Focault).

Nota che non sono comunista e dissento dall'ideologia che a volte si respira nel sito che ti ho linkato.

ipergiorg

Inviato: 19-10-2004 13:05  
e in italia? I 100mila infetti sono un dato senza riscontro? (Dubito che abbiamo il problema degli anticorpi da malaria)

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 19-10-2004 13:09  
beh però anche il cancro non mi pare che sia contagioso. Quindi è una malattia un po' strana anche lei.

MaratSafin

Inviato: 19-10-2004 13:39  
In Italia incredibile ma vero i malati di Aids sono in diminuzione con il consumo di eroina. Non credi che sia correlato agli stili di vita?

Il cancro è una malattia quanto l'Aids, solo che nessuno ci propina proiezioni catastrofiche al riguardo. Mentre ci sono fattori correlati al cancro che meriterebbero un attenzione maggiore. Ma un conto è colpevolizzare il sesso. Un altra provare a capire se i tumori possano essere correlati, per esempio, alle modificazioni nella dieta e nei cibi imposte da esigenze commerciali. Per esempio, pensi che l'abitudine a surgelare i prodotti sia un toccasana per il nostro apparato digerente? Solo che per fare questi studi di lungo periodo nessuno ci spende un euro..

ipergiorg

Inviato: 19-10-2004 13:45  
quote:
In data 2004-10-19 13:39, MaratSafin scrive:
In Italia incredibile ma vero i malati di Aids sono in diminuzione con il consumo di eroina. Non credi che sia correlato agli stili di vita?

ovvero duminuisce il consumo di eroina e quindi anche la diffusione dell'AIDS? Ho capito bene?

Se è così mi pareva ovvio che la diffusione fosse in relazione a certi stili di vita. In questo caso credo che il comportamento di scambiarsi le siringhe sia pericoloso, ma magari anche l'euforia derivata dall'iniezione può provocare scarsa attenzione nei comportamenti.
Magari ha cmq influito molto anche il bombardamento mediatico che ci hanno fatto non ti pare?

Ma alla fin fine tutte le malattie infettive devono la loro diffusione agli stili di vita in particolare a quegli stili che trascurano l'igiene.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 19-10-2004 alle 13:47 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 19-10-2004 alle 13:49 ]

MaratSafin

Inviato: 19-10-2004 13:51  
esatto. e in più certi stili di vita inibiscono di per sè il sistema immunitario. Assumere droghe non aiuta a farlo lavorare. Ma se hai un po' di tempo e ti interessa scaricati quella pagina che ho linkato, stampala e leggitela. è tutto lì. Screma la parte ideologica e tieni il resto.

Sempre meglio sapere che non sapere. Poi a te giudicare. Io ho avuto esperienze in famiglia per cui ho voluto capirci di più, a distanza di dieci anni quando ero più grandicello. Ci sono un sacco di scienziati con i controcazzi che non credono più alla favola dell'aids. Solo che non trovano visibilità. Non è dx o sx. Sono interessi in gioco. Che esistono sia a dx. che a sx.

ipergiorg

Inviato: 19-10-2004 14:14  
ho cominciato a leggere. Ho delle perplessità e il sospetto che qualcosa se lo siano inventato.

Ho anche la sgradevole sensazione che mi dicano presto che non solo HIV non coincide con l'AIDS ma che anche l'AIDS in effetti non esista affatto.

Mah! tu che hai concluso?

Ah, magari non si nota, ma mi stanno sempre + convincendo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 19-10-2004 alle 14:15 ]

MaratSafin

Inviato: 19-10-2004 14:40  
Mah, conclusioni è difficile trarne. Il fatto è che la scienza ufficiale ci ha capito molto meno di quanto vogliano farci credere. Per esempio, perchè in america è così diffuso? scopano come ricci?

Prova a pensare: perchè si indebolisce il sistema immunitario? Prendere antibiotici al primo starnuto aiuta? Qual'è il paese al mondo che consuma più medicine?

L'unica cosa che ho capito è che mi piacerebbe che trovassero posto nell'opinione pubblica anche le voci come quella della Mullis. Ma forse è più comodo ridurre tutto a un problema di abitudini sessuali. Sono contento che ti interessi. Come ti ho detto prima più cose sai, più sarà chiara l'opinione che puoi farti in proposito.

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-10-2004 14:46  
quote:
In data 2004-10-18 21:57, Lord_Elric scrive:
Io credo che occorra fare una grossa distinzionte tra l'essere cristiano e l'essere cattolico... essere cristiano significa cercare di seguire l'esempio di Cristo, essere cattolico significa pendere dalle labbra dei preti, accettare tutto quello che stabiliscono perchè sono gli unici in grado di capire le Scritture.

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare"
M.Moorcock "Elric di Melnibonè"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lord_Elric il 18-10-2004 alle 22:00 ]

Bah,non sono molto d'accordo con quello che dici.Io sono cristiano cattolico e di certo non vado in giro a giudicare la gente ("non giudicare se non vuoi essere giudicato") o ad ergermi ad esempio di moralità ("molti guardano la pagliuzza negli occhi dell'altro ma non vedono la trave che c'è nel prorpio",non ricordo perfettamente il passo...).Tu parli di discriminazione,ma nessuno può discriminare qualcuno e definirsi nel contempo Cristiano,indipendentemente se cattolico,protestante,ortodosso,evengelico...Basta leggere i Vangeli per capirlo.

Poi noto una contraddizione di fondo nel tuo ragionamento:tu dici che i personaggi da me citati incarnavano davvero il pensiero di Cristo,ma queste persone non erano forse cattoliche?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 19-10-2004 alle 14:50 ]

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 19-10-2004 16:11  
Beh io sono "cristiano" nel senso che ammiro
senza confini la figura di Cristo come uomo.PEr il resto
non sono e non sarò mai cattolico.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 19-10-2004 16:18  
quote:
In data 2004-10-19 16:11, Julian scrive:
Beh io sono "cristiano" nel senso che ammiro
senza confini la figura di Cristo come uomo.PEr il resto
non sono e non sarò mai cattolico.

ecco un altro adepto del "Cristianesimo FAI DA TE" se vi organizzate un po' anche voi potreste riuscire a beccarvi l'8 per mille.

Engels

Reg.: 05 Ott 2004
Da: San Remo (IM)
Inviato: 19-10-2004 18:57  
quote:
In data 2004-10-19 09:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-10-18 18:46, Engels scrive:
quote:
In data 2004-10-18 14:26, ipergiorg scrive:
il fatto è che io ho criticato solo la puttanata dura a morire che la Chiesa è responsabile della diffusione dell'AIDS a causa della sua avversione per il condom. Non mi premeva nient'altro e nient'altro ho specificato. Quindi se si risponde a me lo si faccia su quell'argomento e basta.

è vero che questa è una puttanata, ma come del resto si dimostrano tali le tue contraddizioni continue, come quella di criticare ora l'efficenza del preservativo quando pochi mesi prima negavi assolutamente una qualunque percentuale di recidività d'incidenza.

il preservativo è l'arma finale quando si è inerenti alla legittimità dell'aborto della donna, ma misteriosamente diviene un mero belletto orlativo quando si deve prevenire malattie veneree.

citando la tua "firma":
la destra: 3 persone, mnezza idea divisa x 5!

il tuo cervello evidentemente non ci arriva. Sono due questioni DIVERSE. Come è anche DIVERSA l'efficienza del preservativo come protezione dall'AIDS (69% perchè durante un rapporto sessuale non vengono a contatto solo i genitali) e contraccetivo (probabilmente siamo oltre il 95%). La questione è in questo caso meramente logica e tu ti rifiuti di applicare questa banale disciplina. Ti faccio un esempio che forse ci arrivi: possiedo un motorino che mio figlio smania di usare, ma non ne ha l'età così gli faccio un discorsetto e glielo vieto categoricamente. Lui se ne sbatte dei miei divieti e lo prende lo stesso e fa un incidente che si rivela mortale perchè non aveva il casco. Che dici: è colpa mia perchè non ho mai comperato il casco???

uno scemetto come te che nn riesce nemmeno a distinguere una metopa da un uccello, nn dovrebbe permettersi a parlarmi in questa maniera.
ma del resto sei fortunato che il nostro incontro rimarrà emarginato ad una dimensione prettamente virtuale.

il preservativo rappresenta l'unica contraccezione possibile a malattie veneree di ogni tipo.
l'unica oltre all'astinenza.
sicchè l'astinenza sessuale è un qualcosa che va contro natura, il preservativo è l'unica soluzione ora disponibile a tutti.
l'astinenza è una dimensione talmente trascendentale da raggiungere che sono certo che i comuni preticelli di quartiere o paesini sono ancora ben lungi dal comprendere.
ecco che spesso demprimo le loro repressioni e mortificazioni in una forma talmente crudele da imprimere nella loro disperazione bambini innocenti, o magari + semplicente occupandosi di volgari adulteri.

sinceramente nn credo che il cattolicismo centri effettivamente qualcosa con l'epidemia dell'Aids, ma supporre l'astinenza come soluzione totale, anche in luoghi così remoti e incomprensibili come l'Africa è assurdo oltreche scemo.

Visualizza il profilo di Engels  Invia un messaggio privato a Engels  Email Engels    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.131000 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd