FilmUP.com > Forum > Attualità - I due giornalisti francesi...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I due giornalisti francesi...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I due giornalisti francesi...
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 21:08  
Ma qual'è l'arcano motivo che spinge persone comuni a giungere qui su un forum e iniziare a sparare merda sugli USA?

Sfogo di frustrazioni personali?
Tempo da perdere?
Cosa?
Come mai non si guarda anche in casa di altri?

Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 06-09-2004 01:58  
quote:
In data 2004-09-05 21:08, RatMan scrive:
Ma qual'è l'arcano motivo che spinge persone comuni a giungere qui su un forum e iniziare a sparare merda sugli USA?

Sfogo di frustrazioni personali?
Tempo da perdere?
Cosa?
Come mai non si guarda anche in casa di altri?

...o anche il fatto che i 2 giornalisti francesi,sui quali era stato aperto il forum,sono stati rapiti perchè andati a dare testimonianza di una sporca guerra iniziata dagli USA mentre il mondo intero si chiedeva 'Non avranno intenzione di farlo davvero?!'.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 06-09-2004 10:36  
quote:
In data 2004-09-05 18:17, Quilty scrive:
Certo che esiste.

quindi mitica e fantastica sono aggettivi che testimoniano il tuo apprezzamento per il suo operato... che schifo!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 06-09-2004 11:44  
quote:
In data 2004-09-06 10:36, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-09-05 18:17, Quilty scrive:
Certo che esiste.

quindi mitica e fantastica sono aggettivi che testimoniano il tuo apprezzamento per il suo operato... che schifo!

Se c'è una cosa che fa schifo è quando una persona vuol mettere in bocca ad un altra persona le sue fisime e le sue ridicole paranoie.
Questo è un ottimo indice di un dibattito ben poco democratico e anche della volontà di voler comprendere il pensiero altrui.
Che si discute a fare (ribadito per l'ennesima volta) quando il tuo interlocutore vuole decidere per te quello che devi pensare?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 06-09-2004 11:49  
Caro Quilty se vuoi smerdarmi potresti semplicemente dirmi il vero significato delle parole mitica e fantastica contenute in quel tuo topic. Scusa ma il mio cervello aveva elaborato solo due ipotesi
1) Al Qaeda è una favola inventata da qualcuno
2) Al Qaeda ti piace molto

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 06-09-2004 11:54  
Credo che il tuo cervello sia piuttosto limitato.
Evidentemente non conosce minimamente l'ironia.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 06-09-2004 11:56  
e allora spiegala questa ironia. Perchè a me sembra solo che tu insinui sempre e comunque dei dubbi sull'operato degli americani e che tu ti esprima troppo spesso in maniera ambigua.

Quilty

Inviato: 06-09-2004 12:00  
Non devo rendere conto a te di quello che faccio. Limitati a discutere degli argomenti proposti su questo forum e lascia da parte i commenti sulle persone e sui loro presunti comportamenti.
Nessuno viene a tacciarti di essere un simpatizzante di qualche fanatico assassino, nonostante la tua propensione ad appoggiare la politica della guerra; vedi di fare altrettanto nei riguardi degli altri.
Limitati ad esprimere i tuoi giudizi sugli argomenti di attualità.

ipergiorg

Inviato: 06-09-2004 12:51  
Come volevasi dimostrare. Nessuna spiegazione alle tue parole Fantastica e Mitica. Allora ci ho preso.

Quilty

Inviato: 06-09-2004 13:13  
Mitica e fantastica è riferito al fatto che possa esistere ,come vi è, un'organizzazione terroristica internazionale che operi dalla Spagna alla Turchia agli Usa all'Iraq al Mali senza che sia mai stato preso e processato e condannato alcun singolo elemento di questa fantasmagorica spectre,e che nel frattempo questa spectre possa agire indisturbata senza la complicità di chi possiede la più grande tecnologia del mondo per rintracciare questi mitici personaggi che vivono in un territorio evidentemente invisibile!

Indipendentemente dal fatto che tu sia d'accordo o meno su quanto ho appena scritto,questo era il significato degli aggettivi, che non rientrava nei tuoi due (è proprio il caso di dirlo) schemi mentali preconfezionati che ti affanni tanto ad attribuire agli altri.

La prossima volta prova a commentare i fatti discussi e non le intenzioni degli utenti.
Del resto siamo qui per questo, non per giudicare le persone ma quello che accade intorno a noi.

moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 07-09-2004 00:14  
quote:
In data 2004-09-06 13:13, Quilty scrive:
Mitica e fantastica è riferito al fatto che possa esistere ,come vi è, un'organizzazione terroristica internazionale che operi dalla Spagna alla Turchia agli Usa all'Iraq al Mali senza che sia mai stato preso e processato e condannato alcun singolo elemento di questa fantasmagorica spectre,e che nel frattempo questa spectre possa agire indisturbata senza la complicità di chi possiede la più grande tecnologia del mondo per rintracciare questi mitici personaggi che vivono in un territorio evidentemente invisibile!

Scusa Quilty,io la penso come te su quasi tutta la querelle però pensare che Al Qaeda sia quasi un'invenzione dei media mi sembra eccessivo.Credo che di Qaedisti se ne siano catturati e che se così non fosse c'è almeno l'attenuante del fatto che se hanno basi in paesi musulmani come Turchia o Iran o Sudan sia praticamente impossibile andarli a prendere.In USA col patriot act dell'amico Bush,se hai la barba lunga (e Mohamed Attah non ce l'aveva)possono pure venire a controllare ogni quanto tempo ti cambi le mutande ma in Europa,Dio ti ringrazio,le cose vanno diversamente (anche se Madrid ne ha fatto le spese).

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 07-09-2004 12:20  
Ma io non penso che sia un'invenzione dei media;credo invece che molte storie che ci propinano siano inventate di sana pianta e non abbiano alcun riscontro con la realtà dei fatti (ad esempio la storia di Zarqawi ,come ho spiegato in precedenza,fa parte della propaganda di guerra che Bush ha sempre sostenuto);credo inoltre che sia praticamente impossibile che tale organizzazione possa agire senza la complicità degli Stati Uniti (come del resto dimostrano i legami ssodati tra le famiglie Bush e Bin Laden e i sauditi).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 07-09-2004 alle 12:22 ]

ipergiorg

Inviato: 07-09-2004 12:35  
legami assodati??

E poi come fai a conoscere le reali potenzialità dela CIA? Come fa un agente americano a muoversi facilmente nell'ambiente arabo? Come si fanno ad intercettare le comunicazioni dei terroristi? O non crederai mica alla favola dell'onnipotente Echelon?

Poi se questa Al Qaeda gode della connivenza della CIA come mai fa un attentato a Madrid prima delle elezioni che fa cadere il governo filoamericano? Come mai gli oleodotti in Iraq sono sempre fermi?

Quilty

Inviato: 07-09-2004 12:50  
Si, legami assodati.
Ho riportato più volte un articolo del Corriere della Sera e anche un'ansa di Repubblica .Sono fatti noti a chi li vuole conoscere,naturalmente.
Per non parlare del gruppo Carlyle,11° appaltatore della difesa americana:tra i soci della multinazionale, i Bush e la famiglia Bin Laden. Sono tutte notizie facilmente verificabili da chiunque non soffra della malattia dello struzzo.

ipergiorg

Inviato: 07-09-2004 13:36  
e allora ce ne sarebbe abbastanza per l'impeachment. Come mai non è stato richiesto dai democratici? Mistero!

E poi la famiglia Bin Laden è costituita solo da terroristi? o meglio la ditta di famiglia finanzia il terrorismo? Ovviamente per te è tutto assodato.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.134307 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: