FilmUP.com > Forum > Attualità - Quando c'era Quilty
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Quando c'era Quilty   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Quando c'era Quilty
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-08-2004 11:57  
quote:
In data 2004-08-15 14:13, ginestra scrive:
Cossuttiana, per esser precisi, ma anche Fausto non mi dispiace.

l'ultima dichiarazione di Cossutta che ti abbia favorevolmente colpito?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-08-2004 13:27  
E secondo te, io mi metto a sentire tutto quello che esce dalla bocca dei politici, attaccata ore e ore alla tv o ai giornali?Certo non posso permettermi questo lusso, visto che ho tante cose di cui occuparmi.E poi le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, dato che spesso i politici si affrettano a smentirle il giorno dopo oppure ad asserire di essere stati fraintesi.Fatti e non parole!!!!!E scusa se ho modificato la tua firma, ma pugnette in bocca ad una donna sta proprio male!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 16-08-2004 13:35  
Son 3 anni che Cossutta non può produrre fatti cara Ginestra. Comunque se mi dici una cosa buona che ha fatto nei 5 anni dell'Ulivo...

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 16-08-2004 13:57  
Non ritornare in cattedra, Ipergiorg, che non lo sopporto, dimmi allora tu, una sola cosa che abbia fatto Berlusconi almeno passabile.E lui si che ha il potere in mano, Cossutta è relegato ad un ruolo di contorno, anche se volesse non glielo farebbero fare, questo è il destino di coloro che decidono di stare troppo agli estremi, non possono far altro che appoggiare quei politici che si avvicinano di più alle loro idee.Al contrario, io vedo una destra talmente unita a produrre sciocchezze su sciocchezze, che parlano tutti allo stesso modo, in coro angelico, a rischio di sopprimere la propria dignità, salvo poi omettere qualche voce di dissidenza che si eleva dall'alto della Padania, con bava alla bocca e gli occhi spiritati di Bossi e compagnia.Pagliacci e basta.Li schifo in toto e mi auguro che facciano la fine dei mortaretti.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 16-08-2004 13:59  
Ah, dimenticavo il progetto megagalattico del ponte di Messina, tralasciando vergognosamente la Reggio-Calabria che miete vittime ripetutamente.

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 16-08-2004 14:25  
posso fare una domanda seria?

...vabbè la faccio:
come mai personaggi come Cossutta,Diliberto e via dicendo ricevono ancora consensi visto che vedono in Fidel Castro(dittatore sanguinario) un modello quasi da santificare?

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 16-08-2004 14:34  
quote:
In data 2004-08-16 13:57, ginestra scrive:
Non ritornare in cattedra, Ipergiorg, che non lo sopporto, dimmi allora tu, una sola cosa che abbia fatto Berlusconi almeno passabile.E lui si che ha il potere in mano, Cossutta è relegato ad un ruolo di contorno, anche se volesse non glielo farebbero fare, questo è il destino di coloro che decidono di stare troppo agli estremi, non possono far altro che appoggiare quei politici che si avvicinano di più alle loro idee.Al contrario, io vedo una destra talmente unita a produrre sciocchezze su sciocchezze, che parlano tutti allo stesso modo, in coro angelico, a rischio di sopprimere la propria dignità, salvo poi omettere qualche voce di dissidenza che si eleva dall'alto della Padania, con bava alla bocca e gli occhi spiritati di Bossi e compagnia.Pagliacci e basta.Li schifo in toto e mi auguro che facciano la fine dei mortaretti.

Come volevasi dimostrare. A domanda precisa non rispondete mai una mazza. Il vostro odio per Berlusconi e il vostro amore per gli attuali sinistrorsi si basano su una simpatia generica. Riguardatevi ancora una volta "errori del governo" ne sapete un po' troppo poco dei vostri eroi e dei vostri nemici. Quindi la sinistra se vuole può facilmente mettervela in quel posto. Io difendo Berlusconi nel momento in cui le vostre critiche sono generiche e non costruttive perchè preferisco qualcuno che fa rispetto a chi si gratta le palle e critica (non proponendo alcuna alternativa)

Comunque ribadisco: non ho votato Berlusconi ma lo considero il meno peggio dei nostri politici.
Al volo cose positive che ha fatto
1) legge sull'immigrazione
2) regolarizzazione delle badanti
3) pensioni minime a un milione
4) contributo ADSL
5) terza corsia alla tangenziale di mestra
6) lavori per il passante di mestre: la gara d'appalto è già conclusa
7) il MOSE (diga per Venezia) dopo 20 anni di discussione sono stait assegnati i lavori
nuovo codice della strada (meno 400 morti in un anno)

fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-08-2004 14:40  
Il crollo di Berlusconi è evidente. Il suo declino inarrestabile. 10 anni da professionista della politica hanno prodotto un disastro senza precedenti per il paese.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 16-08-2004 14:48  
quote:
In data 2004-08-16 14:40, fassbinder scrive:
Il crollo di Berlusconi è evidente. Il suo declino inarrestabile. 10 anni da professionista della politica hanno prodotto un disastro senza precedenti per il paese.

berlusconi in declino????!!!!

è l'uomo più ricco ed importante di italia.
è presidente del milan.
è presidente del consiglio.

non mi sembra sia in declino!!!!!!!
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 16-08-2004 14:52  
quote:
In data 2004-08-16 14:34, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-08-16 13:57, ginestra scrive:

Come volevasi dimostrare. A domanda precisa non rispondete mai una mazza. Il vostro odio per Berlusconi e il vostro amore per gli attuali sinistrorsi si basano su una simpatia generica. Riguardatevi ancora una volta "errori del governo" ne sapete un po' troppo poco dei vostri eroi e dei vostri nemici. Quindi la sinistra se vuole può facilmente mettervela in quel posto. Io difendo Berlusconi nel momento in cui le vostre critiche sono generiche e non costruttive perchè preferisco qualcuno che fa rispetto a chi si gratta le palle e critica (non proponendo alcuna alternativa)

Comunque ribadisco: non ho votato Berlusconi ma lo considero il meno peggio dei nostri politici.
Al volo cose positive che ha fatto
1) legge sull'immigrazione
2) regolarizzazione delle badanti
3) pensioni minime a un milione
4) contributo ADSL
5) terza corsia alla tangenziale di mestra
6) lavori per il passante di mestre: la gara d'appalto è già conclusa
7) il MOSE (diga per Venezia) dopo 20 anni di discussione sono stait assegnati i lavori
nuovo codice della strada (meno 400 morti in un anno)

è inutile iper....i comunisti c'hanno la loro visione distorta della realtà...non ci si può fare niente!
cercare di fargli capire delle cose è impossibile....ecco perchè non vemgo più in attualità anche se leggo le tue battaglie!
Blog

ipergiorg

Inviato: 16-08-2004 15:02  
quote:
In data 2004-08-16 14:40, fassbinder scrive:

10 anni da professionista di cui 6 con il governo ulivista. O è responsabile anche di ciò che hanno fatto loro?
E come al solito non capite una sega. Ma d'altro canto non lo capiscono i vostri leaders! Agli italiani indecisi bisogna proporre un programma e dei fatti. Non basta dire "questo è sbagliato! o "Berlusconi fa schifo" bisogna dire che cosa si farebbe altrimenti o in che cosa ha precisamente toppato. Svegliaa!

ginestra

Inviato: 16-08-2004 15:55  
Il declino era riferito alla sua carriera politica,e non ai suoi soldi.Come vedete non siamo solo noi a non capire una mazza!
In quanto a Ipergiorg che continua a dire che ci manteniamo sul generico, rispondo e gli cito una delle "cose sbagliate": la riforma Moratti è un'obbrobrio vero e proprio, volto solo a ridurre le ore di lezione e i posti di lavoro, la stiamo vivendo sulla nostra pelle, noi docenti, e ti posso assicurare che è una schifezza di legge, subdola e finalizzata non certo a render la vita facile a chi vuole mettersi dietro una cattedra, per non parlare di quelli che vorranno intraprendere questa carriera.
Delle pensioni sociali non me ne può importare più di tanto, visto che ha guardato solo a quelle ridotte alla fame, e che numericamente, rispetto a tutti quelli che hanno finito il loro lavoro, son molte ma molte di meno,quindi, a conti fatti, lui non ci ha perso niente, viceversa ne ha guadagnato in pubblicità.Chiaramente, levi da una parte e raccogli dall'altra: questa è la filosofia del governo e i soldi lui se li riprenderà dalle pensioni future che ha conciato per le feste.
Per quanto riguarda i morti sulle strade, io non sarei tanto sicuro di quelle cifre, dato che è stato ribadito più volte, sia dalle sue televisioni che da quelle "libere" che,nonostante la patente a punti, gli incidenti continuano a verificarsi(32 morti solo in questi giorni, figurati!).Tu vuoi vivere nel mondo delle favole, ebbene restaci.Io mi guardo intorno e vedo una crisi spaventosa, quest'anno poca gente è andata in vacanza, sebbene ci abbiano fatto vedere le file di coda sulle strade, molto probabilmente erano quelli che si concedevano un fine settimana e basta o quelli che hanno avuto la fortuna di farsi una casa al mare, come me, con sommi sacrifici, altrimenti la vacanza al mare o in montagna te la vedi in cartolina, dati i costi .Mi dirai, tu che ne sai?Vado da una vita a Gaeta e nel mese di luglio Serapo, il gioiello del Tirreno, era praticamente quasi tutto sfitto e le spiagge molto meno affollate degli anni precedenti.Io cammino, osservo , mi informo da quelli della strada, dalle persone che vivono giorno per giorno, dai fatti, e non dalle cifre che sono meno attendibili di una testimonianza reale.

ipergiorg

Inviato: 16-08-2004 16:13  
Le stime del governo e della CGIL sui beneficiari della riforma parlano di 2milioni e mezzo di soggetti. Non proprio pochi.

per la cgil basti guardare la tabella in fondo a questo documento

http://www.spi.cgil.it/sitospi/sapernedipiu/previdenza/sap_prev_aumenti%202002.htm

I 400 morti in meno sulle strade sono statistiche ufficiali da luglio 2003 a luglio 2004.

Per gli errori del governo c'è un apposito Thread. Qui parlavamo di meriti.

ginestra

Inviato: 16-08-2004 16:26  
Beneficiari della riforma????? Ma se i miei colleghi di Ed.fisica, ed.tecnica ed artistica tra tre anni saranno perdenti posto e andranno a scegliere di nuovo un'altre sede e molto probabilmente ad una veneranda età, andranno lontano da casa a lavorare?Mentre ragazzi laureati da poco e parlo di una laurea in architettura, stanno operando solo come supplenti, senza la possibilità di un'immissione in ruolo e men che meno ora con la riforma, non entreranno più, lo sai questo?
Lo sai che la scuola è diventata autonoma e non sono previste supplenze di breve durata, poiché ci sono colleghi che, oltre alle loro ore, si offrono per ore aggiuntive a pagamento,non permettendo ad un collega esterno di coprire quella cattedra vacante, seppur per breve tempo?
Insomma lascia stare le cifre e guarda l'andamento pratico delle cose.

ipergiorg

Inviato: 16-08-2004 16:27  
Riforma delle pensioni a 1 milione di lire.
Bastava leggere l'indirizzo del link proposto.
Per fortuna che non ti ho avuta come insegnante di italiano. Mi avresti messo 4 senza nemmeno leggere il tema!

E ora una chicca da Bertinotti

E da questo derivano le sue esternazioni del 4 Novembre 2001.

Il 4 novembre è uscita su tre quotidiani (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno) una lunga intervista a Fausto Bertinotti.

Titolo di prima pagina: "DS? Meglio Silvio". Titolo dell'intervista: "Altro che Ulivo, la sinistra è Silvio". "Berlusconi sta facendo quelle cose che non hanno voluto fare Prodi, D'Alema e Amato"; "gli uomini del centrosinistra ... sono stati sordi alle richieste di Rifondazione, a differenza di quelli della Casa delle Libertà, che, sia pure di poco, hanno ritoccato le pensioni"; "il problema non è la debolezza dell'Italia in Europa, ma la debolezza dell’Europa nel mondo"; "cosa differenzia l'azione politica della Casa delle Libertà da quella portata avanti da Fassino e D'Alema? Nulla, a parte la contrapposizione in atto sulla giustizia".

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 16-08-2004 alle 16:29 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 16-08-2004 alle 16:32 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.009730 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd