Autore |
cosa significa oggi amare? |
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 12-05-2004 01:35 |
|
Innamorarsi è rendersi conto che il guscio della nostra anima in realtà non è un'opera compiuta e perfetta, ma una casa buia che aspetta di essere aperta per lasciare entrare la luce.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 18-05-2004 20:07 |
|
quote: In data 2004-05-11 15:38, AngelsCry scrive:
quote: In data 2004-05-03 19:48, gmgregori scrive:
Comunque, e cercherò di esser chiaro, io credo che l'amicizia tra uomo e donna è molto difficile. Secondo il mio parere quando due persone di sesso opposto si frequentano per molti anni condividendo esperienze doi vario tipo, sapendo di essere l'uno per l'altra speciali, automaticamente prima o poi qualcosa deve scappare.
Si intende che qualcuno possa rispondere al fatto che la questione è più semplice, cioè che le due persone sono sempre state in sintonia trasformando un'amicizia morbosa in un amore.
bene, io sto vivendo da molti anni una splendida amorevole amicizia.
|
Completamente d'accordo con te GM
|
Anche io..secondo me l'amicizia uomo donna
se portata a certi livelli..se profonda,
se "morbosa"nasconde qualcos'altro..
almeno da parte di uno dei due.. |
|
Johnni
 Reg.: 06 Apr 2004 Messaggi: 30 Da: villa carcina (BS)
| Inviato: 19-05-2004 20:50 |
|
volevo dire a tristam che i suoi pensieri sono molto belli e che vengono dal cuore sopratutto,ti avvicini molto alla mia idea di amore infatti se leggi il mio secondo messaggio te ne accorgerai.
ogni singola cosa che facciamo,se lo vogliamo e sopratutto se lo sentiamo è amore.
l'amore non è sacrificio in quanto quando si compie l'amore non esiste sacrificio e sopratutto non esiste dolore solo quando ci si accorge di non amare si possono provare delle sensazioni negative.
_________________ lafredda lampada al neon è quello che ho visto e sentito al risveglio ,trovandomi nella mia nuova realtà. da neonsynthesis.com |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 24-05-2004 16:08 |
|
Dicevo che sull'amore si possono scrivere poemi e tomi. Rileggendo il Thread capisco quanto sia difficile avere un centro di gravità permanente. Tutto è in trasformazione tanto che non condivido più ciò che ho scritto nelil mio primo post, tranne che l'amore è uno stato d'animo in continua evoluzione.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 24-05-2004 16:11 |
|
quote: In data 2004-04-29 19:38, gmgregori scrive:
L'amore è una dimensione personale in continua evoluzione. L'amore può essere una passione per un oggetto o può essere semplicemente una corsa egoistica per soddisfare un nostro Sogno.
L'amore è soprattutto l'Arte Immaginativa di poterci speculare sopra, è spesso fantasia o è spesso gratificazione tangibile dei nostri impulsi. Resta che l'amore è ben lontanto dalla classica definizione incentrata sulla diade uomo-donna!
Per me l'amore è soprattutto essere accettatto per come sono dalla persona che si suppone io debba amare.
Lungi da me l'idea dell'amore eterno, utopia divertente e tragicomica alla quale possiamo ripondere con un sorriso innocente, così come innocente è la bella idea che possa esistere.
Questo è il mio punto di vista.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 29-04-2004 alle 19:38 ]
| Infatti oggi se non sapessi di averlo scritto io avrei quotato rispondendo di prendermi una vacanza.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Heliox00
 Reg.: 14 Mag 2004 Messaggi: 70 Da: Los Angeles / U.S.A. (es)
| Inviato: 27-05-2004 17:13 |
|
Oggi come ieri l'amore è fantastico e significa provare qualcosa di incredibile per qualcosa e per qualcuno
_________________ ---------The World is Yours-----------------
By
Heliox |
|
Heliox00
 Reg.: 14 Mag 2004 Messaggi: 70 Da: Los Angeles / U.S.A. (es)
| Inviato: 27-05-2004 17:15 |
|
In ogni caso l'amore è troppo grande e troppo puro per essere definito
"Non cercar mai di dire il tuo amore e di leggere il tuo cuore"
Questo è verso di Blake...
_________________ ---------The World is Yours-----------------
By
Heliox |
|