FilmUP.com > Forum > Attualità - Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Ritiriamo le truppe dall'IRAQ...
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 17:06  
quote:
In data 2004-05-06 15:49, Tenenbaum scrive:
MA NON STIAMO PARLANDO DEGLI ITALIANI ?

e degli attacchi alla Croce Rossa cosa diciamo ? o sono anche loro degli invasori ?

e dei civili iracheni uccisi negli attentati bomba ?

e dell'attentato all'Onu in cui morì Vieira de Mello ?

tutta propaganda ....

Ma è una guerra o no?
In guerra si combatte.
La propaganda sta nel presentare i buoni con le migliori intenzioni contro i cattivi devastatori. Mi sembra che il tuo ragionamento non si discosti di molto da questo schema.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 17:24  
beh però quilty il tuo ragionamento consiste nell'ignorare gli eventi che la gente ti fa notare quando sono contrari come in questo caso.

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 06-05-2004 17:28  
...ma non si può sempre in ogni cosa ragionare solo su teorie, supposizioni, accuse ecc ecc....tu fai sempre e solo questo.

Poi uno ti mette davanti un dato reale come gli attacchi alla croce rossa e tu cosa rispondi?
"La guerra si combatte"

Complimenti, come ho sempre pensato sei bravissimo ad esporre ogni tua teoria di complotto, con dei gran copia incolla di articoli di un sacco di persone che la pensato tutte allo stesso modo,ma per il resto non sai che dire.

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 06-05-2004 18:32  
Guarda che la mia affermazione non voleva certo sminuire un fatto come le sparatorie alla Croce Rossa, tantomeno negarlo o ignorarlo.
Su questo punto ti sbagli completamente.

Semplicemente in uno scenario di guerra prsentare questi fatti come prova della brutalità del nemico e come dimostrazione dei nobili intenti degli "alleati" è un ragionamento manicheista.
Durante l'anno di guerra sono cadute bombe statunitensi su ospedali iracheni.

Secondo il ragionamento di una persona imbottita di propaganda, gli assalti alla croce rossa sono atti terroristici. Le bombe sugli ospedali che cosa sono? Quelle sui luoghi di culto cosa sono?
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/esteri/iraq17/bilanmerc/bilanmerc.html
Per una persona equilibrata sono atti terroristici, per una persona che segue lo schema dei media sono "effetti collaterali" di guerra,bombe "intelligenti che hanno preso una direzione sbagliata".

Presentare la guerra come uno scontro tra i buoni e i cattivi è uno scenario fuori dalla realtà.
I media si guardano bene dal contestare la presenza delle nostre truppe in Iraq, che sono sempre state spiegate come una forza di pace a sostegno degli iracheni.
Non si capisce allora perchè questa forza di pace venga attaccata dagli stessi iracheni.

Per la propaganda non sono cittadini iracheni ma sono i cattivi terroristi che non vogliono la pace,come se dall'altra sponda invece l'obiettivo fosse invece la pace stessa e la democrazia.
Ecco allora che si ripresenta lo schema dei buoni contro i cattivi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 06-05-2004 alle 18:42 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 06-05-2004 19:31  
Se sbagli un bombardamento e per sbaglio colpisci un ospedale(dato che non penso avessero interesse a farlo) si parla di errore, di COLPA.

Se spari o fai attentati alla croce rossa si parla di volontarietà, di DOLO.

E' BEN DIVERSO.

RoyBatty82

Inviato: 06-05-2004 19:33  
Comunque nessuno parla di buoni e cattivi credo.

Certo se quando tu vedi immagini di cittadini iracheni che pranzano con soldati italiani...invece che ammettere che forse non ci odiano così tanto, parli solo di propaganda e strumentalizzazione...allora non vuoi vedere la realtà.

E' ovvio che della propagnada c'è...ma non si può nemmeno sempre parlare di questa.
Converrai che esistono le vie di mezzo...

Quilty

Inviato: 06-05-2004 21:27  
Vedi?
Tu stesso applichi due parametri diversi a seconda di chi spari a chi.
Se gli iracheni sparano alla Croce Rossa sono delle persone folli senza scrupoli, se una bomba Usa cade su un ospedale è sicuramente stato un errore.

Questo ragionamento è del tutto arbitrario e non supportato da alcuna prova;non c'è alcuna prova che una bomba su un ospedale sia frutto di un errore,semplicemente tu pensi che sia frutto di un errore perchè tieni conto della buona fede degli americani al contrario della malafede degli iracheni, i cui spari non lasciano ombra di dubbio,non concedi a loro nemmeno il pensiero che possa essersi trattato di un errore.

Io non credo alla buona fede di nessuno,per par condicio,poichè la guerra buoni e cattivi non credo possa esistere se non nell'immaginario televisivo che ci viene presentato.

Quando vedo gli italiani a pranzo con gli iracheni penso che questa è la versione che conviene a qualcuno,poichè non credo che le truppe si limitino a compiti della Caritas. Fanno vedere le immagini di azioni umanitarie, ci sono anche queste ma è solo questo il compito che svolgono?
Non ci sarebbe allora alcunchè da temere , e invece sono già morti in un attentato 19 carabinieri,e sempre più spesso sono soggetti ad attacchi ed è un miracolo che non sia morto nessun altro da allora.
Se la versione ufficiale è che l'esercito è in missione umanitaria, sarà molto difficile che i media presentino dei servizi in cui gli italiani svolgono altri compiti, e infatti nessuno sa che cosa combinano veramente laggiù i nostri militari.

RoyBatty82

Inviato: 06-05-2004 22:01  
Quilty non riesco a credere che tu dica sul serio?

Ti rendi conto della differenza fra bombardare edifici, e la relativa possobilità di errore....e invece un gruppo di persone che compie un attentato?
Cioè dai non scherziamo..non è questione di buona o cattiva fede in qualcuno.

Un attentato è evidentemente volontario, se fosse un errore cosa vorrebbe dire? Che gli attentatori volevano colpire l'edificio vicino e per sbaglio hanno preso la croce rossa? Dai non essere ridicolo almeno...

In una operazione di bombardamento, premesso che non vedo il vantaggio di bombardare un ospedale volontariamente, è molto plausibile che non si possa essere precisi al millimetro.

Guarda che questo è buon senzo è razionalità, non è prendere parti. Abbi il coraggio di ammettere l'evidenza.

Rigurado al resto....vedi degli iracheni che sono in rapporti amichevoli con gli italiani? Benissimo l'immagine verrà usata per propagnada...allo stesso tempo tu dovrai ammettere che però la cosa accade...o li hanno obbligati a far finta di essere amici? Su dai non siamo in un romanzo di Tom Clancy.

Guarda che io mi sto sforzando di discutere in toni educati, ma tu abbi la decenza e il buon gusto di non diventare ridicolo e cieco davanti all'evidenza..

RoyBatty82

Inviato: 06-05-2004 22:10  
Ripeto per precisione.
Non ti parlo in termini di certezza..come nemmeno tu puoi farlo...

Ti parlo di probabilità.
Uno che spara ad una ambulanza mi pare dubbio che mirasse all'auto di fianco.

Nel mezzo di un bombardamento, è plausibile che venga colpito anche qualcosa di non voluto.

O NO?

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-05-2004 22:21  
quote:
In data 2004-05-06 17:06, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-05-06 15:49, Tenenbaum scrive:
MA NON STIAMO PARLANDO DEGLI ITALIANI ?

e degli attacchi alla Croce Rossa cosa diciamo ? o sono anche loro degli invasori ?

e dei civili iracheni uccisi negli attentati bomba ?

e dell'attentato all'Onu in cui morì Vieira de Mello ?

tutta propaganda ....

Ma è una guerra o no?
In guerra si combatte.
La propaganda sta nel presentare i buoni con le migliori intenzioni contro i cattivi devastatori. Mi sembra che il tuo ragionamento non si discosti di molto da questo schema.

mi dispiace ma la tua osservazione non ha senso
come non ha senso parlare di cattivi e buoni
mi pare che non hai capito molto
almeno tu avessi uno schema ...

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-05-2004 22:24  
quote:
In data 2004-05-06 21:27, Quilty scrive:
Vedi?
Tu stesso applichi due parametri diversi a seconda di chi spari a chi.
Se gli iracheni sparano alla Croce Rossa sono delle persone folli senza scrupoli, se una bomba Usa cade su un ospedale è sicuramente stato un errore.

Questo ragionamento è del tutto arbitrario e non supportato da alcuna prova;non c'è alcuna prova che una bomba su un ospedale sia frutto di un errore,semplicemente tu pensi che sia frutto di un errore perchè tieni conto della buona fede degli americani al contrario della malafede degli iracheni, i cui spari non lasciano ombra di dubbio,non concedi a loro nemmeno il pensiero che possa essersi trattato di un errore.

Io non credo alla buona fede di nessuno,per par condicio,poichè la guerra buoni e cattivi non credo possa esistere se non nell'immaginario televisivo che ci viene presentato.

Quando vedo gli italiani a pranzo con gli iracheni penso che questa è la versione che conviene a qualcuno,poichè non credo che le truppe si limitino a compiti della Caritas. Fanno vedere le immagini di azioni umanitarie, ci sono anche queste ma è solo questo il compito che svolgono?
Non ci sarebbe allora alcunchè da temere , e invece sono già morti in un attentato 19 carabinieri,e sempre più spesso sono soggetti ad attacchi ed è un miracolo che non sia morto nessun altro da allora.
Se la versione ufficiale è che l'esercito è in missione umanitaria, sarà molto difficile che i media presentino dei servizi in cui gli italiani svolgono altri compiti, e infatti nessuno sa che cosa combinano veramente laggiù i nostri militari.

del resto per te è difficile capire cosa significa DELIBERATAMENTE

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 06-05-2004 22:33  
Appunto, buoni e cattivi.
Non concedi alcuna attenuante ad una parte,mentre dall'altra ti sforzi di ragionare in termini di errore, considerando quindi che mai gli americani potrebbero spingersi a compiere un attentato.
Questa è pura ideologia.

Questa versione tra l'altro è in netto contrasto con i fatti.
Per quanto riguarda il bombardamento alla moschea di Falluja,lo stesso generale Mattis afferma : "se [gli iracheni] si barricano in una moschea, non saremo noi a farci scrupoli, dal momento che non se li sono fatti loro".E giù due bombe da 230 chili sulla moschea.

Quando in Vietnam venivano distrutti dei villaggi interi, ecco come venivano giustificati questi bombardamenti: "Non hanno fatto nessuna discriminazione tra una casa e l'altra. Non potevamo, nè dovevamo. L'intero villaggio si era ribellato agli americani, quindi l'intero villaggio veniva distrutto."

RoyBatty82

Inviato: 06-05-2004 22:35  
Quilty ma non mi capisci o fai finta?
No perchè sarai anche un gran ricercatore di articoli ma quando rispondi non si capisce se ci sei o ci fai.

Io nn ti riscrivo tutto ancora.
Sei giunto a negare l'evidenza...non so piu come spiegarti le cose.
Però sei un pò ridicolo...

RoyBatty82

Inviato: 06-05-2004 22:37  
A parte il fatto che i due episodi citati non centravano una emerita mionchia con cio di cui si parlava....a parte questo...

pensavo che tu capisssi che fra un bombardamento e un attentato c'era una differenza....e che non è questione di dare attenuanti a uno o all'altro.
Pensavo che almeno su questa evidenza tu potessi essere concorde.

a questo punto ti cito Gene Hackman in "nemico pubblico": O sei incredibilmente furbo o sei incredibilmente stupido..."

Quilty

Inviato: 06-05-2004 22:41  
Certo,c'è un'enorme differenza.
Tra sparare alla Croce Rossa intenzionalmente e gettare una bomba deliberatamente su un luogo di culto c'è un'enorme differenza.
Mi sapresti spiegare con i termini più semplici possibili questa differenza?
Cerca di essere molto chiaro considerando che hai di fronte una persona molto stupida.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 06-05-2004 alle 22:43 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.009313 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd