FilmUP.com > Forum > Attualità - Bonus per il secondo figlio...e non è finita....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bonus per il secondo figlio...e non è finita....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Bonus per il secondo figlio...e non è finita....
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-12-2003 16:31  
è per questo che dico che é solo psicologico, uno magari a 'ste cose non ci pens ae guarda solo a quelle quattro cifre, ma in Italia spero che siano tutti un po' piú svegli di cosí.

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-12-2003 12:42  
si è vero, si parla di calo delle nascite, anche se io continuo a vedere marmocchi ovunque...
cmq vabbeh, lo spot lo trovo assolutamente fastidioso e fuori luogo, di populismo spicciolo e da quattro soldi.
ma che cavolo vuol dire??!!a parte che davvero è un 'offesa per chi è figlio unico, che davvero deve sentirsi per questo meno intelligente, è assurdo.
e poi saranno pure c della famiglia vere un figlio in più o no?
ma io non lo so, ma che si mettono al mondo figli così come se fossero gatti.
ok, tu mi dai mille euro ( che tra l'altro sono irrisori...ammesso che li continuino a dare per sempre, cazzo ci faccio con mille euro quando mio figlio sarà grande e, insieme ai suoi fratelli vorrà andare all'università, in vacanza con gli amici, dovrà comprare 5 libri a esame...) ma un figlio non è solo una spesa, diamine!!
chi ci parla quando avrà le crisi adolescenziali, chi lo porta al nido, che gli fa la punturina, chi gli fa la camomilla quando piange perché gli è finita la storia d'amore più importante'??? chi viene sirchia??

ion no sono assolutamente contraria all'aumento delle nascite, x carità ,né al fatto che lo stato vogllia sovvenzionarlo, anzi ( quel poco di stato sociale che rimane... ) però fare di ciò una campagna lo trovo assurdo...
si rischia che gente senza scrupoli, che purtroppo al mondo c'è, metta la mondo figli così, per poi lasciarli per strada, per non dargli un minimo di affetto.
insomma, un pò di giudizio.

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 05-12-2003 15:09  
quote:
In data 2003-12-04 16:31, Bowman scrive:
è per questo che dico che é solo psicologico, uno magari a 'ste cose non ci pens ae guarda solo a quelle quattro cifre, ma in Italia spero che siano tutti un po' piú svegli di cosí.

da tutti questi ragionamenti che fate sembra che 1000 euro siano una piccola cifra e che vengono spesi subito per dare cure al bambino......è un cazzata....i se io ho 4000 euro spendo i soldi per il bambino me ne restano 3000 ma se mi danno i 1000 euro io poi in tasca ho lo stesso 4000 euro....
aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-12-2003 15:27  
Ormai i politici sanno troppo bene che gli Italiani si fanno comprare pure per pochi pidocchi!!!! Invece di sperperare il denaro qua e là per i vari ministeri, alzassero gli stipendi e li aggiornassero con il cambio in euro.Questa sarebbe una proposta decente da attuare!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 05-12-2003 15:43  
quote:
In data 2003-12-05 15:27, ginestra scrive:
Ormai i politici sanno troppo bene che gli Italiani si fanno comprare pure per pochi pidocchi!!!! Invece di sperperare il denaro qua e là per i vari ministeri, alzassero gli stipendi e li aggiornassero con il cambio in euro.Questa sarebbe una proposta decente da attuare!!!!

Mi sa che non mi sono spiegato bene sul perché dei mille euro...pensavo fosse una spiegazione interessante e ben sviluppata...

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 05-12-2003 15:45  
quote:
In data 2003-12-05 15:09, caiomario scrive:
quote:

da tutti questi ragionamenti che fate sembra che 1000 euro siano una piccola cifra e che vengono spesi subito per dare cure al bambino......è un cazzata....i se io ho 4000 euro spendo i soldi per il bambino me ne restano 3000 ma se mi danno i 1000 euro io poi in tasca ho lo stesso 4000 euro....

Esatto sono comunque soldi in piú che altrimenti non avresti!! Non dico mica che la gente adesso si mette a fare figli solo per soldi, dico che é un tentativo del governo per tirare un po' su l'econmia, e cazzo, come ho giá detto e ha giá detto qualcuno, ma almeno proviamoci!!

danysil

Inviato: 05-12-2003 16:09  

mmhhh ne dubito che serva per risollevare l'economia...che fai come lo spot del ragazzo che compra e tutti gli dicono grazie perché l'economia gira con te??
secondo me ha ragione ginestra...l'euro ci ha fregato a tutti, ad un aumento totale dei prezzi,non è andato pari passo un aumento degli stipendi. insomma hanno arrotondato come cavolo gli pare.
come dice lo stesso presidente dell'istat la nostra sfortuna è stata nel cambio, in quel 1936,27 che invece ha portato tutti a fare 1 euro= 2ooo lire, e così l'inflazione percepita ( che è diversa da quella reale, è quella cioè che si sconta proprio sulle proprie tasche ) è salita al 2,7 % !!!!
oh cazzo, non è poco!!!!

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 05-12-2003 17:34  
In pratica ci incitano a trombare sempre senza guantino

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 05-12-2003 22:46  
come dice anche la chiesa, del resto!

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2003 15:32  
L'economia è fatta di aspettative, così avremo molte più donne in aspettativa.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 06-12-2003 16:58  
quote:
In data 2003-12-06 15:32, gatsby scrive:
L'economia è fatta di aspettative, così avremo molte più donne in aspettativa.

si, poi tra l'altro chi ci rimette col lavoro cmq è sempre la donna...
senza scherzare, in molti posti di lavoro non è ben accetta l'equivalenza : donna manager - madre

moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 07-12-2003 16:49  
Concordo con le risate di Danysil e mi complimento anche per il suo intervento a inizio pagina ,con cui sono d'accordo ,in particolare col' ma che si sfornano bimbi come fossero gatti' e col' viene sirchia a darmi una mano coi miei 5 figli adolescenti che mi trattano come una pezza..' Scusa Dany ,l'ho un po' modificato...
A Bowman.
Io ho capito il ragionamento che fai ed è un ipotesi plausibile che il governo abbia seguito la tua idea nel concepire questo intervento.Conosco anche la teoria di Malthus ma non credo c'entri qualcosa.
Il punto è questo.L'anziano spende tutti i soldi in semolino perchè ,puttana eva ,non ha i soldi per nient'altro.Non è che i giovani consumano perchè sono più 'desiderosi' ma perchè hanno maggior disponibilità economica.Il nonno ,fra l'altro ,comprerebbe volentieri qualcosa in più anche per questi stessi giovani ( i nipoti) e in più affrontare il problema anziani permetterebbe di contribuire a risolvere anche altri problemi come quello dell'esorbitante costo della sanità nei bilanci statali.
Ma lasciamo perdere...
Credo che i 1000 euro come dite tu e caiomario siano già qualcosa ma il problema di fondo è FINO A CHE PUNTO E' LECITO SUSSIDIARE UN COMPORTAMENTO CHE E' UN FATTO DI COSCIENZA (per questo ad apertura di forum avevo detto che c'è anche un disegno per 'combattere' gli aborti a suon di discutibili euro...)E UN FATTO FONDAMENTALE NELLA VITA PRIVATA ,SOCIALE E DEL NASCITURO.
Questo voglio dire ,se mi capisci.Per quanto riguarda i problemi di lavoro ,insisto.Ogni lavoro trova il suo equilibrio di mercato per dati salari.Invece di assumere stranieri assorbiamo i nostri disoccupati alzando i salari.Lo so che è più dispendioso ma io pagherei questo prezzo.Tanto più che sento dire che i pompieri ,i tranvieri,gli operai fiat non arrivano a 850 auro al mese.Come mantengono due figli?Magari pensano che l'incentivo glielo renda possibile ma tra qualche mese si accorgono che hanno fatto male i calcoli...Il mio richiamo alle 100milalire era per dirti che i consumi si stimolano SEMPRE quando metti qualche soldo in più nelle tasche della gente.Perchè sennò ci sarebbero 13esima e 14esima? Così si compra il panettone ,così si va all'Alpitour...
Riassumo ,se il problema è dovuto ai bassi consumi c'erano 1000 modi migliori per facilitare il risollevamento dell'economia.In una non fanno queste porcherie ,tagliano i tassi di interesse e fanno i condoni (sad but true...) per raggranellare soldi da investire (peccato che poi vadano all'esercito e non ai poveri...)
Il taglio dei tassi porta i consumatori a risparmiare un pochino meno e a spendere un pochino di più perchè il loro costo-opportunità scende.Se sbaglio correggimi pure che di macroeconomia non ne capisco molto...
Accidenti più scrivo e più penso che sono sempre più convinta che sotto sotto ,sotto questo provvedimento ci sia una qualche velleità razziale.Legittimabile magari ma molto viscida nei modi.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 07-12-2003 16:58  

e poi grazie mox, perché il mio intervento l'avevano zompato a piè pari.
è questo che trovo davvero allucinante, al di fuori di ogni ragionamento economico.
che tu mi vuoi dare una mano, in quanto ancora parvenza di stato sociale, mi sta pure bene e, anzi, quasi melo devi, ma non si può parlare di FIGLI X RITIRARE SU L'ECONOMIA!!!
davvero, ma che sono bambole.
e poi ripeto, saranno pure cavoli miei di quanti figli voglio avere...ma mi ci devi fare pure lo stacchetto pubblicitario!
bah

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 07-12-2003 17:48  
quote:
In data 2003-12-07 16:49, moxfurbona scrive:
Concordo con le risate di Danysil e mi complimento anche per il suo intervento a inizio pagina ,con cui sono d'accordo ,in particolare col' ma che si sfornano bimbi come fossero gatti' e col' viene sirchia a darmi una mano coi miei 5 figli adolescenti che mi trattano come una pezza..' Scusa Dany ,l'ho un po' modificato...
A Bowman.
Io ho capito il ragionamento che fai ed è un ipotesi plausibile che il governo abbia seguito la tua idea nel concepire questo intervento.Conosco anche la teoria di Malthus ma non credo c'entri qualcosa.
Il punto è questo.L'anziano spende tutti i soldi in semolino perchè ,puttana eva ,non ha i soldi per nient'altro.Non è che i giovani consumano perchè sono più 'desiderosi' ma perchè hanno maggior disponibilità economica.Il nonno ,fra l'altro ,comprerebbe volentieri qualcosa in più anche per questi stessi giovani ( i nipoti) e in più affrontare il problema anziani permetterebbe di contribuire a risolvere anche altri problemi come quello dell'esorbitante costo della sanità nei bilanci statali.
Ma lasciamo perdere...
Credo che i 1000 euro come dite tu e caiomario siano già qualcosa ma il problema di fondo è FINO A CHE PUNTO E' LECITO SUSSIDIARE UN COMPORTAMENTO CHE E' UN FATTO DI COSCIENZA (per questo ad apertura di forum avevo detto che c'è anche un disegno per 'combattere' gli aborti a suon di discutibili euro...)E UN FATTO FONDAMENTALE NELLA VITA PRIVATA ,SOCIALE E DEL NASCITURO.
Questo voglio dire ,se mi capisci.Per quanto riguarda i problemi di lavoro ,insisto.Ogni lavoro trova il suo equilibrio di mercato per dati salari.Invece di assumere stranieri assorbiamo i nostri disoccupati alzando i salari.Lo so che è più dispendioso ma io pagherei questo prezzo.Tanto più che sento dire che i pompieri ,i tranvieri,gli operai fiat non arrivano a 850 auro al mese.Come mantengono due figli?Magari pensano che l'incentivo glielo renda possibile ma tra qualche mese si accorgono che hanno fatto male i calcoli...Il mio richiamo alle 100milalire era per dirti che i consumi si stimolano SEMPRE quando metti qualche soldo in più nelle tasche della gente.Perchè sennò ci sarebbero 13esima e 14esima? Così si compra il panettone ,così si va all'Alpitour...
Riassumo ,se il problema è dovuto ai bassi consumi c'erano 1000 modi migliori per facilitare il risollevamento dell'economia.In una non fanno queste porcherie ,tagliano i tassi di interesse e fanno i condoni (sad but true...) per raggranellare soldi da investire (peccato che poi vadano all'esercito e non ai poveri...)
Il taglio dei tassi porta i consumatori a risparmiare un pochino meno e a spendere un pochino di più perchè il loro costo-opportunità scende.Se sbaglio correggimi pure che di macroeconomia non ne capisco molto...
Accidenti più scrivo e più penso che sono sempre più convinta che sotto sotto ,sotto questo provvedimento ci sia una qualche velleità razziale.Legittimabile magari ma molto viscida nei modi.

sono d'accordo, brava mox

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-12-2003 20:32  
quote:
In data 2003-12-05 15:45, Bowman scrive:
quote:
In data 2003-12-05 15:09, caiomario scrive:
quote:

Esatto sono comunque soldi in piú che altrimenti non avresti!! Non dico mica che la gente adesso si mette a fare figli solo per soldi, dico che é un tentativo del governo per tirare un po' su l'econmia, e cazzo, come ho giá detto e ha giá detto qualcuno, ma almeno proviamoci!!

Uhm, questa frase l'ho già sentita:ma almeno proviamoci!!
In tempo di elezioni sentivo solo questo dagli italiani(proviamo a votarlo, vediamo cosa fa...ecc ecc)Stiamo ancora bestemmiando!!!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.135119 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd