FilmUP.com > Forum > Attualità - Bonus per il secondo figlio...e non è finita....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bonus per il secondo figlio...e non è finita....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Bonus per il secondo figlio...e non è finita....
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-12-2003 10:11  
Io vorrei proprio sapere chi l'ha votato apputno, tutti poi lo criticano. W l'Italia e gli italianiu a questo punto, che mia contenti ci continuano a provare. Anzi, nemmeno ci provano, bestemmiano e basta...

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 08-12-2003 12:13  

in effetti senti bestemmiare tutti contro Lù, però intanto sta lì...qualcuno ce l'avrà pure mandato....

mi dispiace per la destra...mi verrebbe la rosolia ancora di più ad essere guidata da un demagogo da 4 soldi come quello.
eh si cari...è pur sempre il capo coalizione, e il signor fini si è inchinato.
a parte recenti uscite, molto freak, non da lui, che io apprezzo, anche se le reputo molto una mossa d'immagine.
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 08-12-2003 13:13  
quote:
In data 2003-12-07 17:48, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-12-07 16:49, moxfurbona scrive:
L'anziano spende tutti i soldi in semolino perchè ,puttana eva ,non ha i soldi per nient'altro.Non è che i giovani consumano perchè sono più 'desiderosi' ma perchè hanno maggior disponibilità economica.Il nonno ,fra l'altro ,comprerebbe volentieri qualcosa in più anche per questi stessi giovani ( i nipoti) e in più affrontare il problema anziani permetterebbe di contribuire a risolvere anche altri problemi come quello dell'esorbitante costo della sanità nei bilanci statali.


sono d'accordo, brava mox


questa è un cazzata di dimensioni spropositate gli anziani hanno più soldi di quanto sembra.....

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-12-2003 13:15  
quote:
In data 2003-12-06 15:32, gatsby scrive:
L'economia è fatta di aspettative, così avremo molte più donne in aspettativa.




Appunto!!!Già c'era una lamentatio generale nei confronti delle donne e le loro maternità e tutti soldi che lo Stato deve spendere per le supplenti e sostitute varie,figuriamoci ora!!!Io dico che, in assenza di proposte più serie e pragmatiche, i politici si perdono nella demagogia.Un teatro insomma, è diventata la politica, ma nemmeno un teatro di prim'ordine quanto un avanspettacolo da quattro soldi!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-12-2003 14:37  
Io credo che la proposta dei mille euro annuali a chi genera un secondo figlio sia demagogica e spiego perchè:

Tutti sappiamo benissimo che per mantenere un figlio occorrono molto più di mille euro ogni anno. Quando un figlio comincia ad andare a scuola devi comprare i libri,comprare i giochi,sfamarlo. Siamo onesti,mille euro sono una cifra ridicola.

L'economia è in crisi? Vogliamo farla riprendere?
Benissimo,per fare questo invitiamo allora la gente a consumare,spendere di più.

Per mantenere un figlio occorrono molto più di mille euro. Da dove li ricavano queste famiglie,se mantenerne uno ,di figli, è già una spesa enorme?
Saranno costrette a sacrifici. Logico.
E questo sarebbe un provvedimento per incoraggiare l'economia del paese e aiutare le famiglie?
Ma qui siamo al ridicolo.

Se vogliamo aiutare le famiglie facciamo trovare 100 euro in più al mese nella busta paga degli insegnanti,degli operai,di tutti i dipendenti pubblici. Li spenderanno tutti,state tranquilli. L'italia è un paese di spendaccioni,siamo un paese povero ma viviamo come se fossimo ricchi. Ci danno 100 euro in più al mese? Le abbiamo già spese,in qualsiasi stronzata. e l'economia viaggia perchè si consuma di più.

Questi sono provvedimenti seri,non delle demagogiche proposte di miseri aiuti alle famiglie,quando tutti sanno che fare un secondo figlio costa una fortuna e enormi sacrifici economici-ed è per questo che nessuno è più così folle da generare più di un figlio a meno che non se lo possa permettere....in pratica abbia le tasche piene di soldi da non notare nememno la differenza di 1000 euro in più all'anno.

Ma che se ne vadano a casa questi politici incompetenti,ridicoli e pieni di proposte per allocchi.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-12-2003 16:40  
Ok, posteró per l'ultima volta qualcosa al riguardo... visto che sono stato uno di quelli che ha messo un po' di carne al fuoco in questo topic. anzi, sono stato io a die, consumiamo di piú e aumentiamo l'economia. Io non prendo le difese di questo provvedimento, ho sempre parlato in termini economici, ho detto che piú consumi = piú entrate. Ho sempre parlato di lungo periodo. Sicuramente mettere 100€ in piú nella busta paga sarebbe bello, ma anche piú dispendioso, infatti quanti insegnanti e operai ci sono rispetto a famiglie che ovrrebbero un figlio in piú? É meno costoso dare 'sti cazzo di 1000€ che dare i 100€ a praticamente il 60% della popolazione. Ma poi credete che ai politici freghi qualcosa dell'etica?? No, non é bello da dire, anzi é moooooooolto penoso da dire e purtroppo é cosí, i valori morali tanto decantati vengono abbandonati solo per far posto ad un profitto piú alto. Ma poi nessuno ha detto che ci saranno famiglie che faranno figli per quei miseri 1000€, avevo anche detto che c'é una forte componente psicologica in questo provvedimento. Non saprei, immaginati magari la scena di una famiglia che vorrebbe tanto avre un figlio é che comunque disposta a dei sacrifici, non pensi che sarebbe un po' piú propensa a scegliere di fare il figlio con il dannato bonus dei 1000€? Io sono certo che c'é piú di una persona che fa il suddetto ragionamento. Ora, io di fare figli per ora grazie a Dio non me ne preoccupo, ma ci sono famiglie che invece questo problema lo hanno e grazie ad un provvediemtno che molti (compreso me) hanno definito amorale viene un po' rimpicciolito. Ultima cosa, 100€ di consumo in piú non sono un cazzo rispetto a quanto aumenta il consumo di una famiglia con un figlio in piú, lo sanno tutti che é una spesa ENORME... E poi non sarebbe all'anno, ma una volta sola!! Ancora peggio!!
Non mi va di rileggere e quindi sará pieno di errori... Lascio a voi la lettura...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-12-2003 16:52  
Sì ma allora lascia stare l'economia.

Le famiglie con due figli tirano la cinghia,non consumano di più.Anche con 1000 euro in più,perchè crescere un figlio non costa mille euro ma ma decine di migliaia di euro.

Se vuoi far consumare di più aumenta gli stipendi. La gente li spenderà tutti e l'economia sarà felice e contenta.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-12-2003 17:07  
Oh ma che diavolo, e che cazzo! Non venitemi a dire che un secondo figlio é una spesa insostenibile, certo é faticoso, costoso e non sempre piacevole. Ma se una famiglia vuole davvero un figlio, lo vuole davvero, é preparata a fare dei sacrifici enormi e magari quei 1000€ se li pappa volentieri, e qui vale il ragionamento: meglio che un calcio in culo...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 08-12-2003 17:09  
...beh forse darebbero di più di 1000 euro ma se non ci sono i soldi....mica crescono sugli alberi.....se fosse sempre tutto cosi facile non ci sarebbero mai crisi economiche di nessun tipo.
E un pò dura far tornare dei conti quando i soldi non ci sono.
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 08-12-2003 17:18  
quote:
In data 2003-12-08 17:09, Corben scrive:
...beh forse darebbero di più di 1000 euro ma se non ci sono i soldi....mica crescono sugli alberi.....se fosse sempre tutto cosi facile non ci sarebbero mai crisi economiche di nessun tipo.
E un pò dura far tornare dei conti quando i soldi non ci sono.



Bravo corben!
Bowman ti riesce tanto difficile credere che ci siano famiglie che porcaccia eva non arrivano a fine mese in tre persone e figurati che dovrebbero fare se fossero in 4?
Se vuoi ti racconto la mia di storia...
Caiomario ci sono vecchi ricchi e tirchi è vero ma CI SONO MOOOLTI PIù VECCHI CHE CAMPANO CON 800 EURO IN 2 AL MESE!!!
Mettitelo in quella testa dura perchè se non arrivi a questo...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 08-12-2003 17:22  
quote:
In data 2003-12-08 13:13, caiomario scrive:
quote:
In data 2003-12-07 17:48, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-12-07 16:49, moxfurbona scrive:
L'anziano spende tutti i soldi in semolino perchè ,puttana eva ,non ha i soldi per nient'altro.Non è che i giovani consumano perchè sono più 'desiderosi' ma perchè hanno maggior disponibilità economica.Il nonno ,fra l'altro ,comprerebbe volentieri qualcosa in più anche per questi stessi giovani ( i nipoti) e in più affrontare il problema anziani permetterebbe di contribuire a risolvere anche altri problemi come quello dell'esorbitante costo della sanità nei bilanci statali.


sono d'accordo, brava mox


questa è un cazzata di dimensioni spropositate gli anziani hanno più soldi di quanto sembra.....



Ah ,dimenticavo...se tuo nonno è un riccone bastardo che però non ti ha mai pagato nemmeno un gelato beh non confonderlo con le migliaia di nonni buoni ma poveri che stanno intorno a noi.
Mio nonno materno non sta male a soldi ma mi ha regalato solo stronzate e non ha mai aiutato mia madre però mi rendo conto che lui è un tipo strano e non rappresenta tutti gli anziani del mondo.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-12-2003 17:34  
quote:
In data 2003-12-08 17:07, Bowman scrive:
Oh ma che diavolo, e che cazzo! Non venitemi a dire che un secondo figlio é una spesa insostenibile, certo é faticoso, costoso e non sempre piacevole. Ma se una famiglia vuole davvero un figlio, lo vuole davvero, é preparata a fare dei sacrifici enormi e magari quei 1000€ se li pappa volentieri, e qui vale il ragionamento: meglio che un calcio in culo...




Ho capito ma io mi riferivo al tuo intervento sull'economia. Le famiglie con un figlio in più tirano la cinghia,non consumano di più.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-12-2003 17:40  
Ok, i fucked up...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-12-2003 14:42  
Mercoledì 10 Dicembre 2003 Chiudi

Cala la popolazione, nel 2050 sarà il 7% del pianeta
Europei in via d’estinzione
di ANTONIO GOLINI


UN ATTESO, importante declino. E' quello della popolazione che riguarda l'Europa tutta intera, e ancora di più l'Unione europea. Ieri le Nazioni Unite hanno diffuso i nuovi dati di un "esercizio" demografico che arditamente proietta le tendenze della popolazione mondiale e dei vari continenti fino al 2300. Servono solo a cercare di vedere quali possano essere i percorsi demografici e stabilire le migliori politiche per evitare i percorsi che porterebbero a situazioni ritenute non sostenibili o per assecondare i percorsi che porterebbero a situazioni ritenute auspicabili. Ma senza arrivare al 2300, che è davvero troppo lontano e audace, se si guarda alle prossime due o tre generazioni, se ci si ferma al 2050, quando saranno anziani (almeno secondo la concezione che abbiamo oggi) i nostri figli e adulti i nostri nipoti, o se si arriva al 2100, quando saranno anziani i nipoti e adulti i pronipoti, la diminuzione del peso demografico dell'Europa è comunque impressionante. Al 2050 sarebbe europeo 1 abitante della Terra su 14 e al 2100 lo sarebbe 1 su 17; contemporaneamente sarebbe africano rispettivamente 1 su 5 e 1 su 4 (e asiatico più di 1 su 2). Al 1900 era europeo 1 su 4 della popolazione mondiale, mentre oggi lo è 1 su 8.
Dai 728 milioni attuali la popolazione europea scenderebbe a 632 nel 2050 e a 538 nel 2100; nello stesso tempo la popolazione dell'Africa salirebbe dai 796 milioni di oggi (più o meno la stessa popolazione dell'Europa) prima a 1,8 miliardi (3 volte la popolazione europea) e poi 2,3 miliardi (4 volte). Soltanto con tante cifre si riesce a dar conto della straordinaria rivoluzione in atto nel pianeta e della progressiva emarginazione del continente europeo, la cui popolazione scomparirebbe quasi del tutto se le tendenze della fecondità continuassero per come sono adesso. Forse una presa di coscienza di quello che sta succedendo e di quello che, con largo margine di probabilità, può succedere in un paio di generazioni, porterebbe i paesi dell'Unione più che mai i suoi paesi più piccoli a un maggior senso di responsabilità per costruire, in primo luogo con la Convenzione, una Unione che sia forte politicamente, socialmente, economicamente. E forse anche cifre del genere aveva in mente Romano Prodi quando, invocando una Convenzione adeguata, segnalava che in sua mancanza si potrebbe avere una completa emarginazione dell'Unione.
Certamente questi dati e queste tendenze impongono una riflessione profonda sui nuovi rapporti geo-politici che tutto questo comporta fra le varie regioni del mondo e sulle sfide che attendono l'Unione europea verso l'esterno e al suo interno, a cominciare da un possibile allargamento a tutta l'Europa geograficamente definita e forse oltre. Anche perché il continente europeo sarà quello di gran lunga più vecchio nel mondo intero.
Ma si pongono per l'intanto e più che mai nel giro di uno o due decenni soltanto all'Europa quattro grandi interrogativi, che possono essere visti come vere e proprie sfide: a) si riuscirà ad avere almeno parzialmente il ricambio delle generazioni? b) lo stato sociale e il benessere delle generazioni attuali e future potranno essere assicurati da uno sviluppo economico che resti adeguato e competitivo? c) si saprà gestire la necessaria, imponente immigrazione straniera e mantenere la coesione all'interno di ogni paese? d) si sapranno intrattenere appropriati e validi rapporti con quelli che attualmente sono i paesi in via di sviluppo?
Tutte queste sfide sono già iniziate, a partire dalla prima alla quale è necessario per ora rispondere largamente di no e a seguire con la seconda che sta mettendo in crisi tutti i paesi europei sia per i problemi del welfare, sia per quelli collegati della competitività internazionale, con la terza sulle quali le risposte xenofobe o addirittura razziste non sono infrequenti, per finire con la quarta per la quale resiste la tentazione di rapporti unilaterali di ogni singolo paese europeo con il Sud del mondo, con una visione certamente limitata e parzialmente inefficace.
Se hanno un merito queste proiezioni dell'Onu è certo quello di costringere noi europei a pensare di costruire il nostro futuro con tutta l'intelligenza e la lungimiranza necessarie.





_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 10-12-2003 15:59  
Io l'ho sempre detto che gli europei e persino gli americani scompariranno, é inevitabile, la conquista degli asiatici non si fará attendere e anche gli africani si stanno espandendo in fretta. La mia opinione? Sono felice, uno perché l'ho sempre saputo e il tutto non mi preoccupa, due non mi importa di che colore sará il mondo, meglio vario e meglio variare! In piú egoisticamente parlando, non é una cosa che mi tocca, in quanto non é un mio problema.
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127253 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: