Autore |
BAGHDAD E' LIBERA! |
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 10-04-2003 12:06 |
|
quote: In data 2003-04-10 11:53, Alessandro scrive:
La faccia. Che conta di più della vita, se permetti; considerando che comunque la speranza di riuscire a scappare e sopravvivere alla caccia è l'ultima a morire, soprattutto per quello lì.
Se le ha e le usa si sputtana anche con l'Onu, tutto il resto del mondo, e gli ispettori possiamo anche mandarli a casa senza liquidazione.
Ci scommetti che allora Chirac, Schroeder e Putin sarebbero costretti, loro malgrado, a dargli la caccia assieme ai marines? Pensi che per Saddam si metterebbe meglio di così?
Naturalmente sono ipotesi. O credi che le abbia ancora, come credo io, o no, le ADM: in entrambi i casi ha motivi per non usarle più che validi.
|
Si aggiunga che queste armi sono terribili se usate a fini terroristici,ma scarsamente efficaci da un punto di vista militare...
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-04-2003 12:07 |
|
Ale il problema non è se le ha usate o meno,o per quali motivi non abbia fatto l'una cosa o l'altra,il punto è che queste armi non sono state trovate...questo era il motivo addotto per iniziare la guerra;che gli iraqueni fossero un pericolo,a causa di queste armi.Perchè non venitemi a dire che v'è una correlazione documentata tra il crollo delle torri e Saddam.Insomma insisto,se gli americani sino a qualche anno fa sostenevano(anche con la vendita di armi)quel regime perchè si è fatta questa guerra?In che modo dobbiamo giustificarla o ritenerla necessaria a posteriori?Perchè qualche centinaio di persone inneggia alle truppe americane che fingono di essere dei liberatori?O perchè da questo momento le condizioni di vita del paese miglioreranno grazie a Bush?Ci credete davvero?Pensate sul serio che a quell'individuo,cinico a tal punto da aggiustarsi la pettinatura prima di annunciare un martirio a suon di bombe,interessi qualcosa della vita dei bambini iraqueni?No,ditemelo...
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 10-04-2003 12:08 |
|
Se Saddam è veramente quel pazzo per cui lo si vuole far passare (e secondo me lo è) nn credo che abbia evitato di usare le armi chimiche una volta trovatosi con le spalle al muro.
Ah certo...le troveranno, tra qualche tempo le troveranno... su questo nn ho nessun dubbio
[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 10-04-2003 alle 12:09 ] |
|
SimeOne

| Inviato: 10-04-2003 12:08 |
|
quote: In data 2003-04-10 11:55, OneDas scrive:
quote: In data 2003-04-10 11:48, SimeOne scrive:
Voi comunisti siete incredibili per stravolgere la realtà a vostro piacimento....
Vi rode che non ci sono stati 100000 morti in modo da poter dare addosso agli Americani?Vi rode vedere sullo schermo le immagini della gente che dice "thank you Mr. Bush"?
|
Intantao grazie per "comunisti", , per me è ancora un complimento...
cmq anche la popolazione cinela, ripresa dalla televisione del regime, diceva : "gracias, Senor Pinochet"
|
Questi erano ripresi dalla CNN e da Al Jazeera,non da Rumsfeld in versione Lars Von Trier con telecamera in spalla....
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-04-2003 12:10 |
|
quote: In data 2003-04-10 12:08, SimeOne scrive:
Rumsfeld in versione Lars Von Trier con telecamera in spalla....
|
Rumsfeld lo vedrei di più in versione Oldoini
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
SimeOne

| Inviato: 10-04-2003 12:14 |
|
quote: In data 2003-04-10 12:07, Marxetto scrive:
Ale il problema non è se le ha usate o meno,o per quali motivi non abbia fatto l'una cosa o l'altra,il punto è che queste armi non sono state trovate...questo era il motivo addotto per iniziare la guerra;che gli iraqueni fossero un pericolo,a causa di queste armi.Perchè non venitemi a dire che v'è una correlazione documentata tra il crollo delle torri e Saddam.Insomma insisto,se gli americani sino a qualche anno fa sostenevano(anche con la vendita di armi)quel regime perchè si è fatta questa guerra?In che modo dobbiamo giustificarla o ritenerla necessaria a posteriori?Perchè qualche centinaio di persone inneggia alle truppe americane che fingono di essere dei liberatori?O perchè da questo momento le condizioni di vita del paese miglioreranno grazie a Bush?Ci credete davvero?Pensate sul serio che a quell'individuo,cinico a tal punto da aggiustarsi la pettinatura prima di annunciare un martirio a suon di bombe,interessi qualcosa della vita dei bambini iraqueni?No,ditemelo...
Tornando all'epitreto "comunisti" lo dico sempre in un tono a metà tra il serio e l'affettuoso,perchè nel mio entourage ho un sacco di amici "comunisti così",come direbbe il Brega di "Un Sacco Bello",con cui puntualmente mi scorno,inutilmente perchè hanno una visione del mondo opposta alla mia....Ma non dicevano che gli estremi si toccano?
|
SimeOne

| Inviato: 10-04-2003 12:22 |
|
So che c'entra poco ma....
Recentemente in un dibattito televisivo ho sentito un pacifista tedesco dire,testuali parole:"Con quello che hanno fatto gli Americani in Vietnam,non dovrebbero osare parlare di pace"
Adottando questa logica la Germania dovrebbe essere messa a tacere per i prossimi 4000 anni,diciamo fino a quando non ritorneranno gli "Old Ones" di Lovencraft e il capitano Kirk non comincerà a teletrasportarsi a destra e a manca...
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-04-2003 12:23 |
|
Non solo si toccano, ma si scontrano.
Sono felice che in Iraq non ci siano armi di distruzione di massa (nonostante ci fossero prima del '98 e gli ispettori abbiano detto che non sono state fornite prove convincenti della loro avvenuta distruzione. e questo continuo a non spiegarmelo...), allora. Meglio così.
_________________ Io sono tutti. |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-04-2003 12:35 |
|
Ma io dico,anche se le avessero(e comunque non ci sono prove documentate in merito)perchè mai UN paese dovrebbe sentirsi in diritto di decidere a proprio piacimento i destini del mondo?A tal punto da bombardare ovunque lo ritenga opportuno,occupare territori e fare stragi di innocenti(senza inoltre raggiungere gli obiettivi prefissati in partenza),il tutto senza il consenso delle Nazioni Unite?Provate a pensare se queste cose sarebbero state permesse ad altri paesi...io ne dubito fortemente,passa il concetto che questa superpotenza sia sempre dalla parte del giusto,perchè è in grado di esportare democrazia(e ci sarebbe molto da discuterne)e soprattutto perchè ha liberato il mondo dal nazi-fascismo(anche qui c'è da parlarne,visto che arrivarono nettamente in ritardo rispetto ad altri).E'come dire che,siccome 300 anni fa un francese ha aiutato un italiano a curarsi una gamba,allora da quel momento in poi io giustificherò ed acconsentirò ad ogni azione intrapresa dai francesi perchè in quel determinato momento storico furono di aiuto a qualcuno del mio popolo.E'un ragionamento paradossale,da malati di mente(permettetemelo),ed è quello che fanno gran parte degli "espertoni" di strategia militare in televisione.Loro non possono detenere il controllo del pianeta,nessuno li ha demandati ufficialmente,io personalmente non mi fido assolutamente di quel tizio.Dunque che la smettano di fare la parte dei bravi ragazzi,quando sappiamo di cosa è costellata la loro storia.Inoltre,se almeno fossero coerenti con la loro paranoia,a questo punto bisognerebbe fare guerre preventive ovunque,perchè di dittature ce ne stanno da tutte le parti,di paesi che potrebbero avere armi pericolose per l'umanità idem,ecco,seguiamo questa logica,così un giorno non ci saranno più paesi da bombardare.Evvai!
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 10-04-2003 12:43 |
|
quote: In data 2003-04-10 12:14, SimeOne scrive:
quote: In data 2003-04-10 12:07, Marxetto scrive:
Tornando all'epitreto "comunisti" lo dico sempre in un tono a metà tra il serio e l'affettuoso,perchè nel mio entourage ho un sacco di amici "comunisti così",come direbbe il Brega di "Un Sacco Bello",con cui puntualmente mi scorno,inutilmente perchè hanno una visione del mondo opposta alla mia....Ma non dicevano che gli estremi si toccano?
| in effetti è quello che mi viene da fare quando sento questi discorsi...ma la natura non m ha previlegiato di cotanta sostanza e allora ragazzi chi vuole farlo per conto mio? Toccarsi intendo
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
OneDas
| Inviato: 10-04-2003 12:48 |
|
quote: In data 2003-04-10 12:35, Marxetto scrive:
perchè mai UN paese dovrebbe sentirsi in diritto di decidere a proprio piacimento i destini del mondo?
a questo punto bisognerebbe fare guerre preventive ovunque,perchè di dittature ce ne stanno da tutte le parti,di paesi che potrebbero avere armi pericolose per l'umanità idem
|
Questi sono due concetti fondamentali ai quali è difficile controbattere.
|
OneDas
| Inviato: 10-04-2003 12:51 |
|
quote: In data 2003-04-10 12:43, MRSSTEELE scrive:
chi vuole farlo per conto mio? Toccarsi intendo
|
ci stai chiedendo di toccarci al tuo posto ??
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 10-04-2003 13:38 |
|
quote: In data 2003-04-10 11:22, OneDas scrive:
quote: In data 2003-04-09 19:49, Marxetto scrive:
Entro pochi giorni arriverano i primi aerei carichi di aiuti umanitari, acqua e luce verranno ricollegate e finalmente si comincerà a provvedere al popolo iracheno.Ah Ah Ah!
|
... e dal cielo scenderanno hamburger e patatine fritte ed un governo saggio e caritatevole pieno di buone intenzioni e di nomi americani. Ricostruiranno il Paese dando le commesse alle pie multinazionali americane le quali verranno pagate con il petrolio che, come latte e miele nel paradiso terrestre, sgorga giulivo da quelle inclite terre.
|
E a chi dovrebbero appaltare i lavori?
Ti faccio presente che tutte le grandi opere irachene sono state costruite da ditte occidentali, dato che quelle irachene non possiedono molti mezzi.
L'unico vantaggio che l'occidente avrà, per quanto riguarda il petrolio, è un calo del prezzo.
Nessuno glielo ruba agli iracheni, tranquilli.
Deep, io ho visto molta rabbia, ma anche una calorosissima accoglienza, specialmente a Baghdad.
E non ho visto una falsa gratitudine, ma un sincero ringraziamento per lo sforzo che le truppe anglo-americane hanno compiuto in questi 22 giorni.
I morti ci sono stati, ma il fine ha giustificato i mezzi.
Poi ogniuno la vedrà alla sua maniera, ma io continuo ad essere dell'idea che gli iracheni si siano accorti che gli Stati Uniti non saranno un nuovo regime, e li abbiano accolti a dovere.
Stilgar, io non trovo giusto che una nazione con potere di veto possa bloccare una qualsiasi decisione.
Il consiglio di sicurezza è un organo inutile e inefficace, dato che non riesce a prendere decisioni chiare e unitarie.
A parte la guerra del Golfo, nessun conflitto ha avuto il via libera del consiglio di sicurezza.
Questo vuol dire che non si debba agire in altro modo?
L'Onu è un grande nome, su cui non si può certo obbiettare l'imparzialità o la malafede.
Non metto in dubbio l'autorevolezza delle organizzazioni che ne fanno parte (Unscom compreso)
Ma in quanto al potere decisionale... siamo in alto mare.
|
|
hitman
| Inviato: 10-04-2003 13:48 |
|
quote: In data 2003-04-10 11:53, Alessandro scrive:
La faccia. Che conta di più della vita, se permetti; considerando che comunque la speranza di riuscire a scappare e sopravvivere alla caccia è l'ultima a morire, soprattutto per quello lì.
Se le ha e le usa si sputtana anche con l'Onu, tutto il resto del mondo, e gli ispettori possiamo anche mandarli a casa senza liquidazione.
Ci scommetti che allora Chirac, Schroeder e Putin sarebbero costretti, loro malgrado, a dargli la caccia assieme ai marines? Pensi che per Saddam si metterebbe meglio di così?
Naturalmente sono ipotesi. O credi che le abbia ancora, come credo io, o no, le ADM: in entrambi i casi ha motivi per non usarle più che validi.
|
Giustissimo, prechè malgrado la sicura sconfitta, Saddam possiede ancora un forte consenso tra le popolazioni arabe e non solo, purtroppo.
Un finale tragico riporterebbe il suo nome nel dimenticatoio e nel disprezzo generale.
L'opinione generale non crede all'esistenza di queste armi. E' ancora convinta che l'intervento in Iraq sia soltanto un invasione di stampo imperialista.
Perchè smontare certe belle convinzioni?
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
hitman
| Inviato: 10-04-2003 13:49 |
|
quote: In data 2003-04-10 11:55, OneDas scrive:
quote: In data 2003-04-10 11:48, SimeOne scrive:
Voi comunisti siete incredibili per stravolgere la realtà a vostro piacimento....
Vi rode che non ci sono stati 100000 morti in modo da poter dare addosso agli Americani?Vi rode vedere sullo schermo le immagini della gente che dice "thank you Mr. Bush"?
|
Intanto grazie per "comunisti", per me è ancora un complimento...
cmq anche la popolazione cilena, ripresa dalla televisione del regime, diceva : "gracias, Senor Pinochet"
[ Questo messaggio è stato modificato da: OneDas il 10-04-2003 alle 12:08 ]
|
Il paragone più sensato del mondo.
Complimenti.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
|